Festival di Sanremo – prime indiscrezioni


Prime in descrizioni  sulla 63esima  edizione del festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 12 al 16 febbraio 2013.  Pare che l’organizzazione abbia detto no ad Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, nonostante l’aspirazione di quet’ultima a partecipare,  e che le loro canzoni non siano nemmeno state prese in considerazione, semplici voci di corridoio o mezze verità? Si vocifera la presenza di Marco Mengoni   che partecipò all’edizione 2010 classificandosi terzo e della seconda classificata ad Amici 11, Annalisa Scarrone. Fra  gli altri nomi importanti, Gino Paoli, Fiorella  Mannoia, Negramaro, Nesli , fratello di Fabri Fibra , Almamegretta, Tra i superospiti, Claudio Baglioni,  Bocelli.

12 comments

  1. Bene..speriamo che non siano solo voci di corridoio!! 😉 Contenta per Mengoni se dovesse essere vero! Il resto…..SI vedrà…aspettiamo ancora un po!! 🙂

  2. Mah, chissà perché non credo minimamente che l’organizzazione abbia rifiutato la partecipazione della star number one. Mengoni e Scarrone proprio non mi prendono ma in ogni caso sempre largo ai giovani, le mummie stessero a casa……..

  3. La Scarrone è proprio “sciapa” in tutti i sensi, come voce, come immagine e come personalità, una “stalattite” e non sa stare su un palcoscenico. Non so se Sanremo possa essere il contesto ideale per uno come Mengoni, poco ci prende con il regno del “melodico”, dipende da cosa propone, comunque sia non lo vedo in nessun caso “sanremese”.

  4. Perchè, la Marrone voleva “ricandidarsi”?ma è proprio una “gola profonda” (nessuna allusione), non ha ritegno, non sa accontentarsi, c’è già stata in entrambe le ultime edizioni, 2011 e 2012, non le basta mai (anche qui non pensate male).

    Se le “voci di corridoio” sono attendibili, mi sa che anche la Amoroso il festival 2013 se lo vedrà in tv oppure si ridurrà, per l’ennesima volta al ruolo di “accompagnatrice” di altri, stavolta le toccherebbe la Scarrone, ribattezzata anche “Anna-Lagna”, ma come, la “favorita di Maria” non doveva avere già la “pole position” assicurata per Sanremo con un brano di Tiziano Ferro?

  5. @Fede ciao, vedrai che ce l’avrà la pole position, a meno che sia lei stessa a non volerci andare perché non in grado di sostenere il famoso “frullatore” di Sanremo, sai lei è piccola e fragile…………bisogna preservarla!!!

  6. @Maria57: ciao!certo, “piccola e fragile”, sarebbe fin troppo per lei persino la canzone di Drupi, glielo do io Tiziano Ferro!Se si mette a frignare appena infila l’entrata dello studio di “C’è posta per te”, chissà sul palcoscenico dell’Ariston, dovranno chiamare i vigili del fuoco per il concreto e tangibile rischio d’inondazione e piazzare, come misura precauzionale, delle passerelle per gli spettatori.

  7. @Fede quello sarebbe il minimo, il rischio maggiore sarebbe che mandasse affanc..o qualche giornalista oppure che rispondesse fischi per fiaschi a qualche domanda 🙂

  8. Brava @Maria57 ..il problema è che quella propio niente capisce!! Mi ricordo un intervista su radio Italia ..quando gli chiesero di chi fosse fan,rispose” Io sono fan di Emma e dei Modà” ,volevo morire!! 🙂 Purtroppo a conoscenza musicale …stà propio messa male ,per non parlare del suo livello intellettivo……ancora peggio!! 😉

  9. No Fede…nei posti “veri” nun cià vonno!! 🙂

    1. @Anna: magari ci andasse, invece, a Sanremo, così la vedrebbero per quello che è (o piuttosto sarebbe più esatto dire per quello che “non è”) io mi fregavo già le mani per le situazioni prospettate da @Maria57, immagina vedere la Amoroso isterica che sbotta infastidita con qualcuno o non “intercetta” il senso di qualche domanda di un giornalista, non ha prezzo.

  10. Mi sa che allora dovremo pazientare! Si me la vedevo nel frullatore mediatico…sarebbe sclerata peggio che ad amici!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...