Tu che mi ha preso il cuor….E’ Alessandra Amoroso la preferita della De Filippi


Dagli schermi di VeroTv , il primo canale dell’entertainment della televisione italiana, Maurizio Costanzo il direttore editoriale della tv,  in occasione dell’anniversario della carriera televisiva di Maria De Filippi (incontestata regina della televisione di intrattenimento, nonché sua dolce metà) ha rivelato  il nome del talento (nome mai svelato in precedenza) che ha “rapito“ il cuore” della conduttrice: Alessandra Amoroso! La notizia ha del sensazionale quanto la scoperta del ghiaccio in Alaska e ci sarebbe da chiedersi se non sia offensivo sottovalutare l’intelligenza del pubblico che guarda, osserva, giudica. E proprio in virtù dello spirito critico del pubblico che, senza bisogno di grandi rivelazioni, si è capito che il successo dell’Amoroso non sarebbe tale senza “una” signora Defilippi (coadiuvata dal consorte) , che la produce, la pubblicizza, la promuove, la propone e la impone in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi e in tutto il mondo e …mettiamoci pure tutto l’universo! (profetica fu la canzone!) a discapito di altri  “figli” del talent show più famoso d’Italia. “Figli”,  sacrificati,oscurati, ignorati, combattuti con delle vere campagne di discredito messe in atto senza riserve né sconti, e , in particolare, contro chi ha osato tentare di  camminare con le sue gambe e che, per questo,  é stato vittima di una vera e propria “gambizzazione artistica”, che ha raggiunto il suo culmine nell’arena del programma ” Amici Big” (ideato dalla “signora” per celebrare e confermare la supposta “superiorità” dell’Amoroso), con tanto di “congiurati” scelti  e “capro espiatorio”, individuato in Valerio Scanu, considerato dall’opinione pubblica,  diretto antagonista dell’Amoroso, dando vita ad uno spettacolo che si ricorderà come il più squallido per faziosità e indottrinamento forzato a carico di  una  platea televisiva muta, attonita e impotente ad oggi ancora incredula per tanta manifesta sfrontatezza, irriverenza verso lo spettatore,  rimasta impunita.

.

100 comments

  1. @gLORIA …è un po come i Modà!! Dopo anni di prova e riprova …magicamente gli si sono aperte le porte del “successo” Tu dai…io do!! 😦

  2. @ Anna ciao! Stamattina ho letto un altro articolo che mi ha fatto rimanere male.
    Sembra che Giuliano dei Negramaro abbia detto in una sua intervista di ritenere la Marrone e la Amoroso due” talenti ”
    Non posso credere che uno come Sangiorgi, leader, di un gruppo di grande successo,pensi realmente quanto ha detto.
    Una cosa è certa: nessuno, neanche artisti con anni di carriera alle spalle si vuole mettere contro lo strapotere della ” Signora” e cercano tutti di tenersela buona
    Secondo me , non ci sono altre spiegazioni, a queste uscite

  3. @Gloria ciao, non rimanerci male, è così che gira, pensa che se qualcuno mi avesse chiesto quali nomi avrebbero fatto i Negramaro, gli avrei risposto esattamente Amoroso, Marrone e Mengoni, forse ci avrei aggiunto anche la Michielin, ma non tarderà ……….e non ho la palla di vetro! I potenti siccome non si sa mai è meglio tenerseli buoni! Poi ci sono gli amici degli amici cioè Elisa, un’altra snob insieme a Giuliano.

  4. Ciao, ragazze/i, benvenuto @Anonimis, finalmente mi affaccio in un orario decente.

    @Gloria, non stupirti dell’uscita del cantante dei “Negramaro”, oltre a essere di origine salentina, è in rapporti confidenziali con Emma Marrone da molto tempo, fin da quando la “nuova Nannini” girava la loro regione con “band” di anonimi musicanti, per cui l’opinione del grande “esperto” sta a zero.

  5. Ho dato una “sbirciata” a “Wikipedia”, Giuliano Sangiorgi è il “frontman” del gruppo dei “Negramaro”, nato nel 1979 a Nardò (Lecce), molto vicino a Copertino, Galatone e persino Avetrana (brrrr!), sul versante del Mar Jonio, ha cantato anche in coppia con Elisa “Ti vorrei sollevare”.

  6. Per tutte: ho pronti due articoli, rispettivamente su Corona e Belen, ma mi sa che finchè non riappare la rubrica “Spetteguless” non li posso inserire.

  7. @Gloria cara ascolta le tue sorelline di blog…lascia stare !! 😦 Queste affermazioni , lasciano il tempo che trovano!! Durante questi anni tanti prestigiosi hanno sparato a zero su i talent..uno in particolare (che conosciamo benissimo), poi quando è stato il momento di un po di visibilità…magicamente ritrattano tutto o, fingono di dimenticare !! Quindi???? Oggi..a te 😦 domani …a meeeee 😉 🙂

    1. @Anna: ciao!finalmente qualcuna compare all’orizzonte …
      Sì, uno fra tutti, fra queste personalità altezzose e al di sopra della musica commerciale: Vecchioni.

  8. @Fede..ciccia ,lo vedo che ti prudono le mani!! 😉 Dai cocca ..non esitare posta, stemperiamo un po gli animi !! 🙂

    1. Ve li metterò, ma preferirei davvero farlo in un “post” dove ci si può sbizzarrire con il “gossip” e sotto un altro titolo.

  9. Dalla prima pagina di “Virgilio” di oggi: “Belen e Stefano?i drammi veri della vita sono altri …” nell’articoletto si trova la sintesi di un’intervista a Emma Marrone, dove, per l’ennesima volta, la salentina insiste nel professarsi una “miracolata” dal cielo, poichè i medici, tempo fa, le avevano dato appena due mesi di vita qualora l’intervento al collo dell’utero non avesse funzionato e dice di essere “uscita vincitrice” da quell’esperienza, precisando che questi sono i veri drammi della vita, non la storia del triangolo sentimentale fra lei, la Rodriguez e De Martino, però ha voluto aggiungere che quando si è consumato il tradimento, era ancora fidanzata ufficialmente con il ballerino e non è vero che si fossero già lasciati.
    E riecco una massiccia dose di “buonismo”, in odore di trasmissioni defilippiane, che la cantante di “Cercavo amore” ci dispensa senza lesinare, in merito al “baby” in arrivo al suo ex,colpevole di alta infedeltà e alla sua bella ” Sono una persona fin troppo buona. Ho un cervello (mio commento: se lo dici tu ti crediamo!) e un cuore: nonostante tutto quello che è successo, non posso non augurare a tutti e due il meglio. In un momento come questo, davanti a una vita che nasce bisogna deporre ogni rancore” e continua, sulla separazione da Stefano “è stata dolorosa più che altro per il risvolto mediatico (mio c.: e vorresti farci credere che ti ha creato disagio apparire sui giornali, per mesi, una settimana sì e una no?) che ha avuto.”

  10. @ Ragazze ciao!

    @ Maria @Fede @ Anna, no, non vi preoccupate, non me la prendo! Lo so come gira!
    Figuriamoci se qualcuno si azzarda a parlare male delle due ” Dive “

  11. @ Fede,(7:3) Oddio, quanto è buona e che cuore d’oro ha Emma!…Quasi quasi,da quanto mi ha commossa , mi metto a piangere!!

  12. @ Anna (7:53) Ahahahahah ,falsa, egoista e opportunista, sono quasi due anni che ci marcia con la storia delle corna, prima con la ballerna Giulia, adesso con Belen…e intanto, anche questa settimana è sulla copertina di quasi tutti i settimanali.
    Altro che: ” E’ stata dolorosa più che altro per il risvolto mediatico”

    1. @Gloria: ciao!per carità, il dolore fisico, la malattia grave che può minare seriamente la salute di un individuo o peggio devono indurre rispetto in noi, ma quando anche tali vicissitudini travagliate diventano un pretesto che si può prestare alla “spettacolarizzazione” e alla chiacchiera, rimbalzando da una trasmissione pettegola all’altra, allora perdono del tutto di SINCERITA’ e di pregnanza oltre che di eventuale valore di messaggio utile per sensibilizzare il pubblico femminile, per esempio sul discorso della prevenzione. Si da il fatto che negli intenti della Marrone non vedo tutto questo altruismo, ha solamente mandato a memoria la lezioncina di Maria, a sua volta, come altre: “Essere mediaticamente presenti e apparire ovunque, al parossismo, utilizzare sempre argomenti di sicura presa sugli animi semplici/otti facili alla commozione, auto-commiserarsi e abbandonarsi all’emotività davanti al maggior numero di persone, auto-proclamarsi BUONE e generose, all’antica e di sentimenti profondi, ormai rari se non scomparsi e non dimenticare di condire il tutto con copiose lacrimazioni. Fine recita”.

  13. @Fede..mi accontenterò grazie! 😉 @Gloria a me m’ha scassato ..se può dì??’ Da donna onestamente …non gli avrei dato mai simile importanza ! Ma l’orgoglio , il rispetto per se stessa…non sa cosa vuol dire??? Si..fai bene ad andare finalmente oltre!! 🙂 speriam!!Infatti tutte le copertine o so de Belen..o so di “scassen” Marrone!! E che pizza…se può di?? Va beh lo detto!! 🙂

  14. Notte amatissime!! E che domani sia migliore di oggi ;)! Scanuccio una bella notiziuola sarebbe cosa assai gradita!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...