Tu che mi ha preso il cuor….E’ Alessandra Amoroso la preferita della De Filippi


Dagli schermi di VeroTv , il primo canale dell’entertainment della televisione italiana, Maurizio Costanzo il direttore editoriale della tv,  in occasione dell’anniversario della carriera televisiva di Maria De Filippi (incontestata regina della televisione di intrattenimento, nonché sua dolce metà) ha rivelato  il nome del talento (nome mai svelato in precedenza) che ha “rapito“ il cuore” della conduttrice: Alessandra Amoroso! La notizia ha del sensazionale quanto la scoperta del ghiaccio in Alaska e ci sarebbe da chiedersi se non sia offensivo sottovalutare l’intelligenza del pubblico che guarda, osserva, giudica. E proprio in virtù dello spirito critico del pubblico che, senza bisogno di grandi rivelazioni, si è capito che il successo dell’Amoroso non sarebbe tale senza “una” signora Defilippi (coadiuvata dal consorte) , che la produce, la pubblicizza, la promuove, la propone e la impone in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi e in tutto il mondo e …mettiamoci pure tutto l’universo! (profetica fu la canzone!) a discapito di altri  “figli” del talent show più famoso d’Italia. “Figli”,  sacrificati,oscurati, ignorati, combattuti con delle vere campagne di discredito messe in atto senza riserve né sconti, e , in particolare, contro chi ha osato tentare di  camminare con le sue gambe e che, per questo,  é stato vittima di una vera e propria “gambizzazione artistica”, che ha raggiunto il suo culmine nell’arena del programma ” Amici Big” (ideato dalla “signora” per celebrare e confermare la supposta “superiorità” dell’Amoroso), con tanto di “congiurati” scelti  e “capro espiatorio”, individuato in Valerio Scanu, considerato dall’opinione pubblica,  diretto antagonista dell’Amoroso, dando vita ad uno spettacolo che si ricorderà come il più squallido per faziosità e indottrinamento forzato a carico di  una  platea televisiva muta, attonita e impotente ad oggi ancora incredula per tanta manifesta sfrontatezza, irriverenza verso lo spettatore,  rimasta impunita.

.

100 comments

  1. Ma cosa scrivi ? non sai che poi Alessadra si mette a piangere e va da “mamma” a lamentarsi di noi brutti e cattivi ?

    1. @ Mà dove vai senza @ Maria…almeno abbi il buon gusto di stare ZITTO, dal momento che l’articolo è super-veritiero…come la foto che personalmente mi fà VOMITARE!!

      1. Mi sembra che sia tu a rosicare, carissimo…sei venuto TU qui, ad impicciarti di ciò che scriviamo, e non viceversa! 😀

      2. ahahahahhahaah beh mi riguarda visto che riguarda Alessandra! siete davvero povere di contenuti e di conoscenze mi piace mi fate un po pena davvero vi proporrei un libro per iniziare a parlare italiano nel modo corretto ma forse non sapreste da dove iniziare…ad ogni modo questo articolo non ha nulla di veritiero dato che alessandra da sola quest’estate in 3 mesi è rimasta in top 10 20 settimane senza nessun genere di promozione quindi silenzio che fate una figura migliore!

    2. Marco…andate avanti? A suon di calci in c..o e di pompaggi anche mia nonna potrebbe andare avanti e sarebbe una grande star, fasulla, falsa come l’oro di Bologna che si fa rosso per la vergogna; ma il problema è che questa manco si vergogna perché vive nel fantastico mondo delle favole…è talmente stupida!!!!

  2. Oh…mio…Dio!! @Star, mi sa che questa volta sei stata più terrivile del solito!! 🙂 Prepariamoci all’allagamento universale! 😉 Come …ma davvero il signore della tv ha annunciato questo sensazionale sccccooooopppppssss? Poi dicono che non siamo troppo attenti! Che strano , io…personalmente non lo avrei mai immaginato!! 😉 Riguardo al trattamento riservato all’antagonista per antonomasia che dire…….il tempo guarisce le ferite e forse non tutti i mali..vengono per nuocere!! Auguro di cuore alla signora di tenersi stretta stretta la sua pupilla ,ma di togliere le sue grinfie giù da tutti questi giovani che hanno solo voglia di far conoscere il loro talento!! Quello veroooo! 🙂

  3. Bravi andate avanti!!Un consiglio…noi da rosicare non abbiamo niente,guardate x factor , li si che quest’anno ci sono delle signore cantanti ..che la vostra regina , la butteranno giù dal trono !!Ha stufatooooo

  4. ATTENZIONE!

    Senza pubblicità, passaggi in radio e boicottaggi di ogni sorta, Scanu ha certificato tutti i suoi DISCHI… ora manca “Così Diverso”!

    Certificazioni Fimi singoli più scaricati da settembre 2009 alla settimana 42 del 2012 (aggiornamento)
    http://www.soundsblog.it/post/70505/certificazioni-fimi-singoli-piu-scaricati-da-settembre-2009-alla-settimana-42-del-2012-aggiornamento

    Valerio Scanu con Per tutte le Volte che certificato Platino!

    Certificazioni Fimi Album settembre 2009 – settimana 42 del 2012 (aggiornamento)
    http://www.soundsblog.it/post/70487/certificazioni-fimi-album-settembre-

    Valerio Scanu
    Sentimento, Per tutte le volte che…, Valerio Scanu, Parto da qui tour edition (oro)

  5. vedere quella foto mi provoca uno scombussolamento viscerale, nel senso che non controllo più certi atti naturali. Che schifo.

  6. Ma davvero davvero? Non l’avrei mai creduto! Che l’Amoroso fosse nelle grazie di Maria De Filippi è diventata una cosa talmente evidente da rasentare l’oscenità ma sinceramente non me ne sarebbe importato niente se questo “grande amore” non avesse portato al tentativo di annientamento fin troppo smarcato di Scanu e culminato in quella vergognosa fiera di pessimo gusto al quale abbiamo dovuto assistere durante il festivalino di Amici Big! Chi sarà la prossima fiamma? Ai posteri l’ardua sentenza, io dal canto mio ho già fatto la mia scelta e sicuramente queste trasmissioni della regina della televisione in cui viene sponsorizzata la mediocrità, la faziosità, la volgarità le ho già dimenticate! Per fortuna esiste il telecomando anche se a dire il vero la TV è quasi sempre spenta!

    1. ” Che l’Amoroso fosse nelle grazie di Maria De Filippi è diventata una cosa talmente evidente da rasentare l’oscenità ma sinceramente non me ne sarebbe importato niente se questo “grande amore” non avesse portato al tentativo di annientamento fin troppo smarcato di Scanu e culminato in quella vergognosa fiera di pessimo gusto al quale abbiamo dovuto assistere durante il festivalino di Amici Big!” BRAVA Gabry! Straquoto.

      1. Ma questa gente è pure convinta di prenderci per i fondelli? Che osannino pure chi vogliono ma giù le mani da Scanu!!

  7. Sono d’accordo con ogni parola dell’articolo…. Gli intelligenti l’hanno capito da tempo che la Signora cerca di oscurare chi come Valerio Scanu brilla di luce propria,a differenza dei raccomandati. Ma prima o poi ognuno avrà ciò che merita… Esiste una giustizia Divina.

    1. Benvenuta Roberta, speriamo! Ormai è una questione di principio, che va ben al di là della “faccenda Scanu”.

  8. La Signora De Filippi. per una sua simpatia morbosa per l’Amoroso,che la spinge anche a baciarla sulla spalla in pubblico, ha pagato ospiti , giuria ecc, per oscurare l’unico talento che è uscito dalla scuola di Amici, era lui il vincitore assoluto fino all’ultimo momento, poi come d’incanto vince lei l’Amoroso, la prediletta di Maria, adesso però basta, perchè la gente non è stupida e prima o poi capirà dove sta il vero talento e l’inganno.

      1. @ Marco…ma come fà male la verità…comunque ti consiglio di tornare nel tuo STAGNO…finchè dura, anche perchè prima o poi la tua RANAREGINACHEFRIGNACOMANDO, crollerà dal momento che non ha neanche un “briciolo” del VERO TALENTO che ha @ Valerio!! @Sempre più ORGOGLIOSA di essere sua fan sia per il suo grandissimo TALENTO, sia per il suo carattere…@ Valerio a differenza della tua PIAGNONA, non deve RINGRAZIARE NESSUNO….con leccamenti e altre cose disgustose che tutte immaginiamo!!!

      2. Marco…Giu…Sandry….la tua risata isterica è inconfondibile…è un po’ come un segno di riconoscimento e una firma nei tuoi commenti…..E ora fammi un’altra delle tue risate isteriche…così come soltanto tu puoi fare: ahahahahahahaha …daiii!!!

      3. Che boiate d’Egitto, s’è visto in Tv! Non ci siamo inventate nulla, carissimo. 😉

  9. B.sera, son d’ accordo con tutto! Premetto che a me piace infinitamente Valerio Scanu, ma è da circa un paio d’ anni che, con tutto il rispetto per la persona e per l’artista, è ormai del tutto palese la super raccomandazione di cui gode l’Amoroso… Basta anche rimanere nella sfera del Talent per notare altre cantanti brave almeno quanto lei!

  10. Ciao Orny, benvenuta! Io direi…moooolto più brave di lei! (Del resto, ci vuol poco.)
    Lo guardi X Factor? Tutte le artiste di quest’anno, compresa la sedicenne, se la “magnano” viva, la piagnon…ops!..l’Amoroso. In particolare Chiara e Nice (19 anni).

    1. Grazie… Guardo poco la tv, ma ti credo, perché io, pur pensando che A.A. abbia un bel timbro vocale…tutta questa bravura nell’artista in oggetto, sinceramente, non l’ho mai apprezzata!

  11. Che pensava Costanzo,di darci la notizia dell’anno??errata per giunta.Per farsi” rapire il cuore” bisogna avercelo.La signora della tv ha nà pompa a stantuffo nel petto,solo così si spiegano la cattiveria e la doppiezza che ha usato contro Scanu,ad Amici big,se l’ha fatto per far capire la”supposta superiorità dell’Amoroso”beh non la vedo sta superiorità, sarà che la voce della diva a me fa un’effetto strano,lo stesso che mi fa nà “supposta”si………… ma di glicerina!

  12. Certo questa notiziona è stata lo “scoop” dell’anno! Nessuno si era accorto di questa predilizione, infattti la faziosita di Amici big era sfuggita a tutti, e poi non dimentichiamoci dello scherzo di RDS nel quale la piagnona invece di essere onorata di essere chiamata da Zero dice che deve sentire Maria, Questo evidenzia ancora una volta che il suo successo è determinato dal fatto di essere un burattino i cui fili sono tirati dalla “signora della tv”, se tagli i fili come ha fatto Valerio saria perseguitato a vita! Ma alla fine il talento vincerà perchè senza talento prima o poi i poteri non potranno farti stare in auge.

    1. Benvenuta Antonella, sai cos’è surrealmente divertente, secondo me? All’Amoroso hanno montato la testa TALMENTE TANTO che, se le arriva una telefonata di Renato Zero, un mostro sacro della musica italiana, non le viene in mente NEMMENO PER UN ATTIMO che possa essere uno scherzo! Trova plausibile il fatto che Zero la chiami per un duetto! Pensa come la fa sentire “alle stelle” la “protezione” della signora del trash. Solo quella, eh…perchè lei sa benissimo di non essere all’altezza della “fama” che le hanno creato! Per questo, secondo me, è sempre così nevrotica e “tirata”. Altro che umiltà, la sua è consapevolezza.

      1. @Valethevoice: bellissima questa!!!ti ho lasciato un paio di commenti nel “post” sul “popolo scaniano” a te e @Gloria, ho visto argomenti “stuzzicanti”.

  13. @ Valethevoice, grazie di aver postato i video delle due concorrenti di X Factor. Non ho visto la trasmissiome. Ho ascoltato le ragazze e devo dire che sono rimasta incantata dalla voce: straordinarie!!!
    Anche la ” Grande Star ” e la sua ” mammina “dovrebbero ascoltarle attentamente, tirare le debite conclusioni e andarsi a nascondere dalla vergogna!!
    Spero che la gente, apra gli occhi e soprattutto le orecche.Queste sono cantanti,non La Amoroso!

  14. Buongiorno blog!
    @ Gloria – Sono contenta che ti siano piaciuti i video, ne posterò altri. Le concorrenti di quest’anno (Chiara, Nice, Romina, Yendri, e persino la sedicenne Cixi) sono tutte superiori alla rana. Hanno voce, personalità e stile (anche grazie a santo Luca Tommassini, eh). Solo le gemelline non sono un granchè vocalmente, ma almeno non urlano, sono molto belle, hanno un’immagine d’impatto, e sono piacevoli da guardare…non come quella rospa rinsecchita dell’Amoroso.

  15. Volevo sottoporre alla vostra attenzione un’interessante pièce teatrale, in un unico atto…l’autore è il notissimo ValetheStrehler…do you know?
    Il titolo è “LA RANA SMOCCOLONA”. I protagonisti: Gesù, l’Amoroso e il Padreterno.
    La scena: l’Amoroso è seduta su una sedia (la scenografia è minimal, très chic!) , col cellulare in mano, e compone e ricompone febbrilmente un numero.
    L’Amoroso – “Cacchio, devo cambiarmi le mutande….e Maria non risponde! Come faccio ora? Non posso mica cambiarmele senza chiederle il permesso! Se poi sbaglio?!? E se lei s’incazza? No, no, devo riuscire a parlarle….ma perchè non risponde? Con tutta l’acqua che mi fanno bere per produrre le lacrime ed apparire sensibile, piscio peggio d’un alcolizzato…dai e dai, la vescica ha perso tonicità! Ogni tanto qualche goccina mi esce, sigh sigh…e ora ho proprio bisogno di cambiarmele, ‘ste cacchio di mutande!”
    …E continua freneticamente ad armeggiare col cellulare. Intanto, vuoi per la disperazione causata dalle mutande umidicce, vuoi per un riflesso condizionato, comincia a piangere, e le cola inevitabilmente il naso.
    Gesù – (Parlando tra sé) “Uhh Gesù! Anzi…uhh Me Stesso! Ma che se piagne, questa? Da tutto il mondo vengono lamenti, pianti e stridor di denti – grazie Dante che m’ispiri….’sto Dante è proprio ‘na forza, ha fatto bene Papà a crearlo! – ma st’Amoroso è proprio ‘na piaga….”
    Il Padreterno – “Ehhh, Gesù….che te dico sempre? Devi avere pazienza…devi amare tutti, uomini e donne (e rane, n.d.r.) allo stesso modo! E devi confortare TUTTI.”

  16. Gesù (roteando gli occhi e sbuffando) – “Ehhh, Papà…..lo so, lo so! Ma chista me fa’ veni’ il latte alle ginocchia….è più forte di me!”
    Il Padreterno (con sguardo severo) – “Pensa che sei morto sulla Croce anche per lei!”
    Gesù – “Ehhh, bravo! Nun me ce fa’ ripensa’, che è meglio!”
    Il Padreterno (scuro in volto) – “Gesù!!!”
    Gesù (rassegnato) – “Uffaaaa…e vabbuò.”
    (Si rivolge all’Amoroso.)
    Gesù – “Bellaaa (si fa per dire!), che tieni? Posso aiutarti? Te fa male un callo? T’hanno preso sotto il cane?”
    E l’Amoroso (frignando) – “Ho urgente bisogno di cambiarmi le mutande! Ma non riesco a parlare con Maria per chiederle il permesso!”
    Gesù (stupito che per cambiarsi le mutande la giovane debba chiedere il permesso) – “Uèèè, tutto qui? Aspe’ che glielo chiedo io, me sa che sta a prepara’ la cena.”

    (Si rivolge alla Madre)
    Gesù – ” A’ ma’, qui c’è una che vorrebbe il tuo permesso per cambiarsi le mutande, che je dico? Come?!? Che se le può cambia’ tranquillamente, basta che quelle sporche se le lava da sola e non le porta a lavare a te? Ma infatti! Scusa eh, è che quest’Amoroso è proprio strana, però piagneva, m’ha fatto pena. D’altronde, ce campa co’ sto piagne…che volemo fa’, ognuno SFRUTTA i mezzi che c’ha.”
    Gesù (torna a rivolgersi all’Amoroso) – “Abbella (sempre un modo di dire, eh!) guarda che Mamma ha detto “se le cambiasse pure”….quindi vai tranquilla! Intanto però asciugate ‘sto naso, che stai smoccolando dappertutto, pari proprio ‘na chiavica, co’ rispetto parlando!”

  17. L’Amoroso – “Scusa caro, io vi amo tutti (a modo mio), grazie, grazie…. ma tu come te chiami? Mxxxxxxxxxxx? Non me pare…..te chiami Gesù! Allora a chi Maria hai chiesto? A quella sbagliata!”
    Gesù – “Ueeeeè, ciccia…piano co’ le parole! Io ho chiesto a Maria mia Madre, la Maria più importante che esista!”
    L’ Amoroso – “Eh no, me dispiace ma la MIA Maria è molto più importante della tua…chiedi a Piersilvio, se non ci credi!”
    Gesù – “Piersilvio? Ahhh, sì…ho capito di chi parli! Ehhh, quello lo sto a aspetta’ a passetto….quando viene de qua, glielo do’ io lo yacht…..ma questo è un altra storia! Tu piuttosto, come ti permetti di dire che la TUA Maria è più importante della MIA? Blasfema che non sei altro!”
    L’ Amoroso – E che vor di’ “blasfema”? E’ un insulto o un complimento?”
    (Poi, tra sé e sé: “Devo chiedere anche questo a Maria, se se decide a risponde a ‘sto maledetto cellulare!”)
    Gesù (sbuffando) – “Annamo bene…manco sai che vor di’ “blasfema”? Chiedilo a David Bowie, che lui lo sa di certo!”
    L’ Amoroso – “E chi è David Bovi?!? Un ballerino de Garrison?”
    Gesù – “Seee, vabbè. Ma tu piccina, per caso, a scuola avevi l’insegnante di sostegno?”
    L’Amoroso sta per chiedere “cos’è un insegnante di sostegno?”, ma Gesù capisce e la stoppa, esasperato….
    Gesù – “BASTAAAA! Io ce rinuncio.
    (Rivolto al Padre)
    Gesù – “A’ Papà, te ricordi quando so’ stato quei 40 giorni nel deserto? Ecco, beh, me sa che ce torno per ‘na vacanzetta, sbrigatela tu con questa appartenente al Mensa. Ciaoooo!”

  18. Il Padreterno (rivolto all’Amoroso) – “Figliola, ora ci sono io, posso aiutarti?”
    L’ Amoroso – “E tu chi sei? Sei Ferro, me sei venuto a porta’ la canzone per Sanremo? Oh, me raccomando eh, che devo appari’ come ‘na grande cantante! Maria s’è raccomandata!”
    Il Padreterno (borbottando tra sé : “ma chi è ‘sto Ferro, mo’ ?”) – “Come chi sono, figliola? Nostro Signore!”
    L’Amoroso – A’ Mauri’, finalmente! Mica t’avevo riconosciuto! Scusa, eh….c’ho n’agitazione addosso, co’ ‘ste mutande! Ma perchè tu’ moglie non risponde?!? Come faccio io mo’?” (Poi, aggrottando le sopracciglia) “Ma….che te sei fatto allunga’ i baffi? Mica lo sapevo!”
    Il Padreterno (compreso l’andazzo) – “Gesuuuuuù! Aspetta che vengo anch’io nel deserto! Il tempo de prende lo spazzolino da denti!”
    Gesù – “A’ Papà, me che lo piji a fa’?!? Guarda che nel deserto l’acqua non c’è, se non lo sai tu che l’hai creato….annamo bene!” (Perplesso e un po’ preoccupato) “Ma non sarà che quella è contagiosa? Sento già i miei neuroni che stanno a balla’ la rumba….famme sbriga’, va!”

  19. Il Padreterno (alzando gli occhi al Cielo, ovvero guardandosi intorno) – “Oh Signore! O meglio….oh Me Stesso!”
    (Rivolgendosi all’Amoroso) – “Tranquilla, figliola…rilassati! Io devo andare, ho…ehm..ehm…un impegno urgente! Ma ho composto il 118, ora arriveranno degli uomini vestiti di bianco che ti aiuteranno!”
    L’Amoroso – “Angeli, Mauri’ ?”
    Il Padreterno – “NO! INFERMIERI! Intanto pigliati ‘sto fazzoletto (lo trae dal taschino della veste) e pulisciti il naso, che mio Figlio c’aveva ragione: sembri proprio ‘na chiavica, co’ rispetto parlando!”
    L’Amoroso (con sguardo incerto) – Grazie grazie grazie Mauri’…ti amo, a modo mio! Ma il fazzoletto è di stoffa…non sarebbe meglio di carta?” (Borbottando tra sé) “E’ meglio che chieda prima a Maria…”.
    Il Padreterno – “Gesuuuuù, arrivo!”
    E mentre il sipario si chiude, si sente una sirena in lontananza….

  20. Dio donne …vi amo !!Finalmenteeee grazie alle persone che si stanno facendo avanti!! @Valissima queste ragazze se la magnano in una nota!! 🙂 Lei manco sapeva che esistevano pensa un po !! 🙂 Signora del trash…comincia a tremare …ne devi sborsare di euroni e anche di neuroni alla tua pupilla se vuoi che vada avanti!! Naturalmente sempre e gentilmenta spinta a calci…in culo!! Buon pranzo !! 🙂

  21. Io dico che è preferibile fare FATICA da soli che essere pompati ad oltranza.

    Io dico che è meglio evitare l’IMBARAZZO di dover sempre perennemente ringraziare qualcun altro più delle proprie capacità.

    Io dico che esercitare LIBERI pensieri e LIBERE scelte non ha prezzo.

  22. buon pomeiggio blog 🙂
    @Vale… due anni fa, la mattina della prima di Sanremo anche Valerio fu “vittima” dello stesso scherzetto,sempre con “Renato Zero”…Ma Valerio non ci cascò,si rese conto subito che si trattava di uno scherzo….ma restò al gioco! :-))))

    vi posto il video 😀

    1. Ci vuole intelligenza per uscire vincenti da certe situazioni e Valerio l’ha dimostrato non solo in questa occasione ma in mille altre! Altro che ” devo chiedere a mammina”!

  23. @ Marinella, infatti trà @ Valerio e la @ Piagnona a comando ci sono un miliardo di NEURONI di differenza….@ E’ come stare all’inferno o in paradiso e secondo voi la @ Frignona dove potrebbe essere collocata con il soliti calci nel c..o???

  24. Prima di tutto farei un monumento a chi ha scritto tale articolo…poi aggiungo che troppe volte in questa stagione(ma pure nelle altre) si è voluto far passare il pubblico come un branco di ignoranti patentati…peccato che il pubblico non lo sia! ci siamo accorti da molto tempo chi era la cocca della De Filippi ma…aihmè…i potenti rimangono tali e…i “figli ” dei potenti pure…che dire: siamo in Italia amici miei.

  25. Benvenuto di cuore a tutte le nuove visitatrici!!C’è chi si beve tutte le boiate che ti spacciano per gioielli…ma constato,con vera gioia ,che qualche portatrice sana di cellule neuro celebrali esiste ancora !! Meno male …..pensavo che ci stavamo…o ci volevano dare per estinte??’ 🙂 Ne devono impastare di pagnotte!! 😉

  26. @Ciao, belle!

    @Star: addirittura la “lacrimatrice a gettone” avrebbe “rapito il cuore” di Maria?come nella canzone “Tu che m’hai preso il cuor, sarai per me il solo amor”, se la trovo la posto, ma che romanticismo svaccatamente (francesismo: da vachement, rende di più l’idea) appiccicaticcio, vischioso come bava di lumaca, proprio “a scia”, vomitevolmente zuccheroso, da far venire un attacco di glicemia … Puah!

    Ecco il brano, nella versione dell’ amico di entrambe, Morandi, non ho inserito di proposito quella di “grandi” della musica come Pavarotti, Pietro Ballo e Claudio Villa.

  27. A titolo di precisazione: non è la musica, di Franz Lehar, che fa schifo, anzi, tutt’altro, sono i “retroscena” legati a chi sappiamo noi che sarebbe meglio rimuovere all’istante.

  28. Ci voleva Costanzo per aprirci gli occhi, si, vabbe’…non siamo tutti burattini
    manovrati…..
    Comunque, non riuscirò MAI a dimenticare quello che è successo ad amici big….
    Non parlo tanto della beatificazione dell’Amoroso, avevamo capito che
    sarebbe stata la cronaca di una vittoria annunciata , quanto della calcolata demolizione di Valerio Scanu.I motivi che stanno a monte di tale volontà, a dire il vero, non mi
    sono chiarissimi, o meglio comprendo come Valerio possa essere stato
    considerato un antagonista di nostra signora delle lacrime, questo tuttavia non
    spiega un accanimento come quello visto. Può darsi – ma nemmeno questo
    sembra sufficiente – che buona parte dell’acrimonia stia
    nella decisione di Valerio di “dis-affascinarsi”…..a quanto pare la
    signora della TV non perdona ed è assai vendicativa….

    1. @Elena: ciao!in realtà Maria ha permesso che Valerio venisse vilipeso e screditato pubblicamente molto prima di “Amici big”, quello è stato il momento culminante dell’accanimento nei suoi confronti di matrice “amiciana”, d’accordo, ma anche nella “finale” dell’ottava edizione del programma non hanno tirato al risparmio.

      1. @Fede, ciao anche a te! E’ vero quello che sostieni, però le grandi manovre della finale di Amici 8 avevano lo scopo di “giustificare” la vittoria dell’Amoroso, così come gli “sgambetti” autorali delle ultime puntate, erano volte allo stesso scopo. E’ anche vero che tutto quello che Maria ha fatto, anche se a prima vista è sembrato a favore di Valerio, a ben guardare è stato contro di lui – vedi Sanremo…..tutto questo poteva in un certo senso rientrare nella strategia ben pianificata di favorire la sua protetta a discapito di chi poteva sottrarre consensi e pubblico. Invece, quello che è successo ad amici big è diverso:ormai l’attenta, scrupolosa e studiatissima azione promozionale e di marketing verso l’Amoroso aveva già dato i suoi frutti, mentre il pervicace discredito di cui è stato oggetto Valerio come cantante e persona, i un momento non facile per lui, è stato fine a se’ stesso, ” inutile” in un certo senso e per questo ancora più crudele

      1. @Elena: rispondo qui: tu dici che ad “Amici Big” la demolizione umana e artistica di Valerio ad opera di quelle giurie “vendute” sia inspiegabile in quanto non adempirebbe a una finalità ben precisa, visto che la Amoroso, in questi anni, è già stata fin troppo “divinizzata” pubblicamente grazie a delle manovre strategiche ben assestate, non c’era necessità di esagerare, non sottovalutiamo però il solito, eterno, squallido “business” in cui Maria è sempre partecipe, praticamente tutti i cantanti che sono stati convocati per il girone “professionisti” di quella trasmissione erano in uscita con un album e quella doveva essere la vetrina per promuoverlo, la maggior parte di loro faceva capo a case discografiche legate da diversi vincoli alla padrona di casa, se non addirittura controllate da lei stessa, pensiamo alla “Fascino”, da cui dipendono alcuni suoi ex-concorrenti, l’unico ad essere estraneo a questi giochi e facilmente sacrificabile senza remore era proprio Valerio, vista l’indifferenza sempre dimostrata dalla sua CD e così, in effetti è stato. Questa può essere una delle interpretazioni, forse non la sola.

  29. Forse pochi ricordano chi è Nadia Bengala, ve lo dico io, un’ex Miss Italia (nel 1988), della sua carriera d’attrice non si può dire che sia “decollata”, ma lei stessa ne fornisce una spiegazione plausibile (“Nuovo” n. 42 08/11/2012):

    LAVORARE IN TV E’IMPOSSIBILE SE NON SEI L’AMANTE DI UN POTENTE

    ” … In parte è colpa mia: per me certi principi sono intoccabili … Il mio sogno era di fare l’attrice, un desiderio che coltivavo anche prima di diventare Miss Italia … Ho fatto tanti provini per il cinema e la tv. La delusione più forte è legata a una telenovela italiana -Edera- tutti mi avevano assicurato che avrei fatto parte del cast, salvo poi comunicarmi all’ultimo che c’erano PRESSIONI per prendere altre attrici … In quegli anni, di me si diceva -Con la Bengala non si passa- nel senso che ero e sono poco CORRUTTIBILE. In certi ambienti bisogna essere aperte e disponibili. Ma non dico niente di nuovo. Ormai funziona così. Insomma, per ottenere un ruolo importante è necessario avere santi in paradiso o comunque essere l’amante di qualcuno …”

    C’è da credere che sia così integerrima e inflessibile?chissà, però almeno riconosciamole il merito di aver detto la sua, sto notando che sempre più persone del mondo dello spettacolo stanno denunciando questo sistema di favoritismi elargiti a chi è disposto a venire a patti con la propria coscienza, senza battere ciglio davanti a compromessi di ogni genere. Spero che si levi un autentico “coro di voci” di persone danneggiate da questo sistema disonorevole.

  30. quello che è successo ad amici 11…è grottesco..mi smbra di aver sognato…invece tt vero…nn lo dimentichero’ x tt la vita…..quello che sono riusciti a fare e a cambiare a loro piacimento regole senza che nessuno intervenisse..e neppure i giornali e i blog…tt complici di amici dei mie amici a collaborare e a fare i finti sordi e ciechi……ma x fortuna nstra e sfortuna loro…questi personaggi li conosciamo tt ..conosciamo i loro volti…cosa hanno fatto con la faccia da c. piu’ grande del mondo…incuranti di dare uno spettacolo di indegenza veramente immenso…al momento opportuno ci ricorderemo di voi tt…

  31. Ragazze…oltre Valerio massacrato pubblicamente…l’altro bersaglio eravamo Noi! Lo volete capire !! Noi che non teniamo la bocca chiusa , noi che diciamo ai 4 venti ,in tutti i luoghi e in tutti i laghi che il migliore è lui!! Noi….che non siamo un pubblico di passaggio, ma un pubblico pensante e devoto al talento!! Oltre lui …siamo noi le “invasate” di Scanu a dar fastidio! Sapete perchè??? Siamo più di quello che pensiamo.e in questi giorni ne ho sempre più convinzione!! Quindi……che i giochi abbiano inizio !! 🙂 😉

  32. Riprendo un attimo il discorso,sperando di essere abbastanza comprensibile! noi che lo portiamo sempre in vetta alle classifiche,senza passaggi radio e sponsorizzazioni! noi che riempiamo le piazze….offuscando tutti gli altri!! Noi che finora lo abbiamo portato sempre a raggiungere premi e riconoscimenti,con il minimo sindacale! Noi che non lo molliamo mai rendendogli spesso la vita difficile!! Perche noi siamo…..noi! Perchè Valerio è in Noi!! Dopo le perle spocchiosse vi auguro una dolce notte!! 🙂 ❤ 😉

  33. Abbandonerei un attimo l’ “argomento Amoroso”, che a lungo andare mi stanca e ritornerei a Valerio e alle critiche che gli sono piovute addosso, da che parte, principalmente, lo sappiamo tutti, ma non è mancato qualche “fan” a fare eco, a proposito della collaborazione amichevole che ha con qualche parrucchiere/a. Innanzitutto premetto che anche lui, come ognuno, è libero di fare ciò che vuole nei suoi ritagli di tempo e che comunque la musica è la sua occupazione PRIMARIA, teniamolo sempre presente. E poi non vedo perchè ci si deve meravigliare così tanto se qualcuno del mondo dello spettacolo si dedica anche ad altre attività e riesce a conciliarle tutte molto bene; Al Bano Carrisi, quando non è in televisione o “tournée”, è alla guida dei suoi trattori a ispezionare i poderi di sua proprietà e sta esportando i propri prodotti alimentari anche all’estero, io l’ho incontrato in uno dei suoi negozi, era seminascosto dai cartoni di vino “Don Carmelo” che quel giorno sono andati a ruba, Ivana Spagna è proprietaria di un negozio di accessori per piccoli animali, Angela Brambati, dei Ricchi e Poveri, pur esibendosi ancora, riesce pure a gestire un agriturismo, Peppino di Capri è proprietario di un locale notturno e altrettanto dicasi per gli attori, Fabio Testi, fra un “set” e l’altro, trova anche il tempo di occuparsi della sua tenuta agricola e relative coltivazioni, Eleonora Giorgi, fino a qualche tempo fa, finchè è stata sposata con Massimo Ciavarro, viveva in campagna e si era data alla vendita di ortaggi e frutta rigorosamente con marchio “bio”, persino il “superbello” della tv, Gabriel Garko, pare sia in fase di definizione nell’acquisto di un maneggio, allora, mi chiedo, perchè solo Valerio Scanu dovrebbe suscitare così tanto scalpore?

  34. Ma che grande rivelazione ha fatto la signora della TV…la sua preferita Alessandra Amoroso?? ma non lo avrebbe detto nessuno……
    E’ talmente palese che la pupilla deve proseguire nel suo cammino grazie le spinte di mamma Maria, che la ragazza deve essere eternamente grata al suo mentore e consigliera che sarebbe un insulto all’intelligenza della gente dire il contrario…..
    Sembra che ci siano solo i fan di Scanu a accorgersene ma non è così, solo perchè sono i più rumorosi e i più accaniti contro questo sistema non credo proprio siano i soli. a essere disgustati da questo atteggiamento “mafioso” di gestire la musica…. gli altri artisti usciti da “amici”sono stati semplicemente estromessi dal mondo dei media ( perché a Maria non interessavano) sono stati cancellati , annullati e poi ovviamente chi come Scanu che troppo “rumore” faceva e fa per il grande numero di fan, per il talento che non lo si può tacitare semplicemente si è pensato pure di screditare fino all’insulto….. tutto questo è VERGOGNOSO

  35. @ anomis70… Concordo su tutto ,parola per parola
    E’ vero, Scanu faceva troppo rumore e andava ” annientato ” con qualsiasi mezzo…lui e i suoi fans….verissimo!!!

    Buonanotte a tutti

  36. Buongiorno a tutti!

    Ho appena letto su ” Sorrisi e Canzoni ” che Tiziano Ferro sarà ospite dell’ultima puntata di ” C’è posta per te “…che strano, proprio un ospite a caso!!!
    Basta fare 2 +2 e tutto torna. La De filippi, lo ha invitato, in previsione della collaborazione con la sua pupilla.
    Certo, che i soldi aprono qualsiasi portone, e non si spiega in nessun altro modo, per quale motivo, un grande artista come Ferro si rovini la reputazione (perchè di questo si tratta) a scrivere canzoni, che verranno sistematicamente rovinate dalla quella nullità di cantante della Amoroso

  37. Ha ,ha ,ha !! SCUSATE ..MA QUASI DALLE RISATE ME LA FACCIO SOTTO !! Proprio non mi trattengo!! Qui …mi muore un mito !! 😦 I SOLDI COMPRANO TUTTI tutto!!Che tristezza !! 😦 @Anonimis … benvenuto !! è proprio quello che avevo appena accennato ieri ..noi siamo rumorossissimi,perchè al di là di Scanu ,combattiamo l’ingiustizia di un circo falso e corrotto!! Dove chi gestisce il tutto sta provocando un inquinamento mediatico , unico e irripetibile!! Va bene quando sono affari ….ma qui si gioca con i sentimenti e le vite di giovani ragazzi che inseguono un sogno, ma che vivono un incuboooo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...