39 comments

  1. Tributo a Giorgio Gaber, cinquanta tra gli artisti di maggior spicco del mondo musicale, da Mina a Celentano, omaggiano Giorgio Gaber con un triplo cd, interpretando le sue ballate della Milano anni 60 composte dal 1958 al 2003 anno della sua scomparsa.

  2. Sanremo 2013: Cruz ospite, Pagani direttore musicale
    L’attrice potrebbe comparire come presenza speciale sul palco dell’Ariston tra Fazio e la Littizzetto. L’ex PFM (Premiata Forneria Marconi) farà da “garante di qualità”.

  3. Rolling Stones: 50 anni di rock e il gusto di fare “Grrr”
    Il 12 novembre esce la raccolta con due brani inediti. Manca un album di novità e il tour mondiale. Previste quattro date, a caro prezzo!

  4. Mogol all’Adnkronos, spiega i motivi di tanta repulsione verso programmi come Amici e X Factor:
    “Perché gli artisti di una volta lasciavano il segno più di quelli di oggi? Perché erano artisti a 360 gradi? Semplice: perché Morandi, come Celentano o come Battisti o Ranieri e, sul fronte opposto, come Mina o Milva o la Vanoni, erano frutto di una fortissima selezione da parte del pubblico e dei critici. Quelli di oggi sono frutto solo di una promozione particolare che deriva dagli show tv, da Amici a X Factor e che li porta direttamente a vincere il Festival di Sanremo alla loro prima apparizione. Hanno più il look giusto che la preparazione adatta.”.

  5. Viola Valentino ex moglie, ex modella ed ex moglie di Riccardo Fogli, cantante degli anni 80, attualmente in attività, non ha avuto buone parole nei confronti di alcune personalità della musica odierna: Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Marco Carta, ad esempio, sono stati categoricamente bocciati.
    “La Amoroso ed Emma non le considero neanche, senza la televisione non esisterebbero. E nemmeno Marco Carta… non mi trasmettono niente, non ci posso fare niente,” dichiara Viola, salvando invece Noemi, l’unica cantante meritevole uscita da un talent.

    I talent show, per la Valentino, sono “una grande carneficina. Amici non mi piace: troppo articolato, troppi pianti e drammi. Ma guardo volentieri X Factor americano”. Parole dure e decise.

  6. Obama ha vinto…..e meno male! Io non lo stimo fino in fondo, eh…dovrebbe avere più polso, con i banchieri, con i ricconi in generale (in prima fila i petrolieri) e con gli integralisti islamici! Però, se avesse vinto Romney (convinto antiabortista, ipocrita del ca…, uno che fa tanto il moralista e poi, di certo, si fa fare i pom… dalla segretaria sotto la scrivania, stile Clinton), in America sarebbero tornati al Medioevo….a spese delle donne, naturalmente!

  7. Buongiorno a tutti!

    @ Star, grazie per questo post!

    Ho sempre considerato la Littizzetto una grande comica, persona brillante ,intelligente; però anche lei come altri (dopo averla pesantemente criticata), non ha disdegnato i soldi della De Filippi, partecipando come ospite a tutte le sue trasmissioni.
    Certe volte nella sua comicità oltrepassa il limite e diventa maleducata e poco rispettosa nei confronti delle persone, anche su argomenti personali e molto delicati, come ” L’inseminazione artificiale” (vedi polemica con Carmen Russo)

    Mogol è un grande poeta. Ha scritto testi per canzoni che rimarranno nella storia della musica italiana.
    Critica i Talent e poi va a fare il giudice a “Io canto” elogiando come ” grande talento ” Alessandro Casillo.
    Non è un pò contraddittorio il tutto?

    Viola Valentino ha detto: ” La Amoroso ed Emma non le considero neanche, senza la televisione non esisterebbero “….Giusta considerazione, che mi piacerebbe venisse fatta più spesso dai ” veri cantanti” ; anche perchè la Valentino , al secolo Virginia Minnetti, è più ricordata per essere stata la moglie di Riccardo fogli e per il triangolo amoroso con Patty Pravo che la portò alla ribalta facendole acquistare notevole popolarità e le copertine di tutte le riviste dell’epoca compreso “Playboy”.
    L’unico brano per cui le persone della mia generazione la ricordano è ” Comprami” da lei riproposto nel corso degli anni in tutte le salse.
    Nelle sue dichiarazioni (anche se mi trova pienamente d’accordo) ci leggo l’amarezza per un successo che non è riuscita a mantenere come avrebbe voluto

  8. Attenzione:
    Per tutte le info riguardo l’ospitata di Valerio al “Teatro Impero” di Marsala (Trapani) il 21 dicembre prossimo, è possibile contattare il numero: 347 80 30 159.
    Si tratta di una serata a scopo benefico e i biglietti saranno in vendita da questo venerdì, 09 novembre, presso RSA CLINICA MORANA in via Trapani 161 (Marsala)!!!
    [Fonte: Valerio Scanu]

  9. Buongiorno donnissime! Obama di nuovo presidente!! Anche a me non dispiace, speriamo che questo prolungamento del suo mandato …questa volta porti a buon fine tutti i suoi progetti!!Un applausso lo farei a Michel sua moglie ,in questa campagna pubblicitaria ha dato prova di tutta la sua intelligenza e di essere una first Lady …con le “palle” ! 🙂 Complimenti!!

  10. @Gloria …qui ci riallacciamo un po al discorso fatto ieri!! I £££££ confondono le idee, cambiano i giudizi…ma cambiano soprattutto l’evolversi naturali degli eventi!! 😦 Mogol…grande signore della musica ,ma questa volta ha toppato anche lui ,facendo il giudice a “Io Canto”” per cuiiii, che stamo a di?” Buon pranzo a tutte!!

  11. Sono andata a curiosare un po sui 50 nomi per il tributo a Gaber!! Tra i ragazzi dei talent ci sono: Marco Mengoni , Emma Marrone e Noemi!!Complimenti a loro ….almeno ci hanno risparmiato la lagnosa, qui la Sony per le cose serie sa a chi affidarsi!! 😉 Meditate gente…meditate!! Buon pranzo!! 🙂

  12. @ Anna ciao! (1:17) E’ vero ci hanno risparmiato la lagnosa , ma la Marrone, con le sue urla sguaiate è decisamente fuori luogo per interpretare le canzoni dei grandi artisti
    Ormai ce le impongono a forza …se non c’è l’una deve per forza esserci l’altra!!

    Buon pranzo a tutte

  13. @GLORIA …INFATTI ! Ma qui è una questione di case discografiche visto che si tratta di un cd! Quindi….ognuno sponsorizza il proprio artista per far si che sull’ opinione pubblica facciano sempre più presa ,e che quindi si confermino ormai big a tutti gli effetti!! Stimati e rispettati anche dai veri big!! A proposito la star ha ripreso a parlare del suo tumore e che gli avevano diagnosticato solo 2 mesi di vita!! Felicissima che sia guarita ,che è questa la cosa importante!! Ma quanto ci marciiiiiiaaaaa!! Mantenere alto l’interesse!

  14. @Star…ho letto l’articolo sulle assicurazioni!! Schifo, si può dire…ma questi non dormono la notte per mettere sempre più in croce i poveri Cristi!! Vogliono toglierci tutte le certezze!! : )Dovremo creare un nuovo slogan…”vivi oggi” male ma vivi..perchè ancora non sai cosa ti aspetta domani …se sopravvivi!! 😦

  15. Hello, dolls!oggi ce l’ho fatta a essere qui un filino prima, domani non so proprio se mi sarà possibile, devo occuparmi di burocrazia nel pomeriggio.

    Completo il discorso sulla Marrone iniziato nel “post” precedente, è vero, @Anna, quella, sui suoi trascorsi ospedalieri, ci “marcia” alla grandissima, nel breve estratto dell’articolo che ho trovato su “Virgilio”, si vantava anche di essersi “strappata il catetere” (ma per favore!) da sola all’indomani del delicato intervento e di avere rifiutato le stampelle, sempre nell’ immediato, durante la degenza, infatti voleva camminare da sola, particolari che avevo saltato, che invece sono necessari per dare la dimensione di quanto la tizia vada su “gradassate” e “sparate” fuori luogo anche quando affronta argomenti molto seri, di cui sarebbe la meno adatta a parlare, infatti nella malattia, l’esperienza di tanti insegna, c’è generalmente il pudore, la discrezione, visto che è una prova che mette di fronte alle proprie fragilità e timori, primo fra tutti che possa ripresentarsi, beh, nella Marrone questo atteggiamento, laddove ha voluto fare tutti questi “coming out” e sono ormai una cifra, sul male che l’aveva colpita, non l’ho mai visto.

  16. Ve l’avevo promesso ed ecco Corona e Belen che non si risparmiano colpi bassi, anzi bassissimi (l’ho detta un pò “grossa”, beh, non era voluta) reciprocamente, “c’eravamo tanto amati”?già, ma spesso tutta questa malcelata rabbia, questo astio, questo scambio di accuse, questa battute “al vetriolo” possono nascondere, dopo la rottura definitiva di un rapporto d’amore, sentimenti non ancora completamente sopiti difficili da reprimere.
    Da “Vero” (n.43 01 novembre 2012):

    BELEN AVREBBE FATTO UN FIGLIO CON CHIUNQUE …

    “-Ho detto quello che penso- Fabrizio Corona non fa un passo indietro rispetto a quanto dichiarato in tv a -Verissimo- e aggiunge -Avrebbe fatto un figlio pure col portinaio … Se una donna dopo sei mesi fa un figlio con un altro (mio comm.: orgoglio maschile ferito, Fabrizio?), vuol dire che quel bambino non è frutto dell’amore ma dell’egoismo- ha rincarato la dose Corona, facendo capire che le parole da lui pronunciate in quel -talk- non erano dettate dall’acredine conseguente alla denuncia che la showgirl ha sporto di recente verso di lui (mio comm.: tipico scherzetto vendicativo da donna offesa). Appropriazione indebita, questo il reato che gli contesta Belen, per uso intensivo di un’auto che risulta intestata a lei, ma che Corona precisa di avere acquistato insieme alla Rodriguez con un contributo decisivo: 25 mila euro. No, niente risentimenti (mio comm.: siamo sicuri?), Fabrizio è convinto che la soubrette abbia realizzato il suo desiderio di diventare mamma senza che ci sia dietro un autentico amore e un progetto di famiglia insieme con De Martino (mio comm.: in effetti neanch’io la vedo ben accompagnata, ma l’amore è cecato forte) …. Lo scorso 17 ottobre, Corona è stato salvato dal carcere con una sentenza che, a fronte di due anni e 8 mesi di reclusione, ma tre li ha già scontati, accumulati per le vicende dei fotoricatti ai calciatori Coco e Adriano e due episodi legati a banconote false, ha accolto la sua richiesta … infatti ha avuto la pena sospesa e sarà affidato in prova ai servizi sociali per decisione del Tribunale della Sorveglianza. Ma ecco che, proprio nelle settimane in cui Belen e Fabrizio mostravano il loro volto più umano, incinta lei, mentre lui, che è già papà, era a rischio carcere, i due ex se le sono date e dette di santa ragione. Ha cominciato lei, denunciandolo per sottrazione della sua Daimler nera … -Quest’ennesimo regalino complica ulteriormente la mia situazione (ndr: Corona, in caso di ulteriori azioni giudiziarie, vista la sua posizione, rischierebbe concretamente il carcere) – dice Fabrizio … Non manca l’allusione al famoso filmino -hard- che lei -improvvisata regista, ci tenne a girare mentre ci divertivamo sotto e sopra le coperte- continua il re dei paparazzi e prosegue -Tranquilla, nonostante tu dica che a letto è meglio il ballerino, conosco le mie qualità (mio comm.: se è per quello anche noi, d’estate, che tu passi perennemente in slip, l’occhio si posa volentieri sui tuoi -motivi di vanto-, d’accordo con te, regalo alla prima sbarbina scema che passa venti De Martino, anche di più, per un Corona) e non ho bisogno di mostrarle in giro. Come forse faresti tu- Dal fronte salentino, si dice che Emma Marrone non avrebbe preso benissimo la notizia della gravidanza di Belen (mio comm.: ma come?non va dicendo di aver dato alla coppia la sua magnanima benedizione?) …
    – Intervistatore: Riguardo alle denunce che Belen ti ha fatto, com’è finita?
    – Corona: Spero che prima del processo le ritiri.
    – I.: Una denuncia riguarda la tua auto, ma ce n’è un’altra di cui si mormora.
    – C.: Riguarda il video che abbiamo girato insieme. So che la denuncia l’ha fatta, ma non ho ricevuto ancora nessun atto …
    – I.: In tv hai detto che la tua ex, se ha fatto un figlio con De Martino dopo sei mesi che si è lasciata con un altro, vuol dire che l’avrebbe fatto con chiunque, anche col portinaio. Confermi tutto o è stata una frase polemica detta in un momento di rabbia?
    – C.: Nessuna polemica. Un pensiero se uno ce l’ha ce l’ha. E il mio rimane quello …”

    1. Ciao more, che tristezza! Secondo me Corona un po’ di ragione ce l’ha…come si fa a fare un figlio con uno di 23 anni che conosci da 6 mesi?!? Come minimo sei un’incosciente…

  17. Buon pomeriggio a tutte!

    @ Fede , grazie dell’articolo su Corona e Belen
    . Anch’io la penso come @ Valethevoice:fare un figlio con un ragazzino che conosci da 6 mesi è da incoscenti.

    Per quanto riguarda Emma.Oggi è già il terzo servizio che fanno su di lei: a” Studio Aperto” alla ” Vita in diretta ” (Quella falsa, lecchina della Venier, mentre lo commentava quasi piangeva) e a ” Pomeriggio 5 ” (idem la D’Urso)
    Ce la vogliono far apparire come una ” Santa ” da cui prendere esempio per il coraggio (per l’ennesima volta si è parlato della sua malattia) e per le parole ” buone ” avute per il suo ex.
    Non se ne può veramente più!!
    ……E intanto Signorini le ha riservato la copertina di ” Chi ” di questa settimana.

    1. a me , sembra che ci marci anche sulla malattia : ma qual è quel medico che da due mesi di vita a una ragazza , quindi gravissima, ma che miracolosamente dopo l’intervento non deve fare più nulla : nè chemio, nè radio ,, mah …
      e ancora lei che si strappa il catetere …… “l’eroica”
      Spero per Lei che non stia strumentalizzando questa situazione

      1. Ciao, Roberta, benvenuta nel nostro “forum”. Temo proprio, invece, che la Marrone stia strumentalizzando alla grande la passata malattia e dai racconti che ne fa, come abbiamo sottolineato un pò tutte, non emerge un briciolo di autenticità, di vita vissuta, di narrazione veritiera, l’unico scopo sembra essere ricercare la compassione del pubblico e la sua adesione alle sue vicende, calcando la mano all’uopo, in modo da costruirsi un’immagine ammirevole di persona coraggiosa e che ha dovuto affrontare prove molto ardue, presto la vedremo a “Vite Straordinarie”, quel programma televisivo dedicato ai protagonisti del nostro secolo, ancora non ha capito che, da parte sua, sarebbe più sensato, una volta tanto, tacere. L’ho scritto anche sopra, certi argomenti devono necessariamente essere affrontandoli con un approccio rigoroso e non a cuor leggero, come nelle chiacchiere da salotto televisivo pomeridiano delle citate Venier e D’Urso.

    2. Ha fatto a giro, prima la copertina di “Oggi”, poi quella di “Diva e donna”, ora quella di “Chi”….PRESTA ci cova!

    1. Mamma quanto sò brutti (vedi immagine) e chissà le mostruosità “ibride” di cui si parla nell’articolo, persino peggio.

  18. BUONASERA ha,ha ha @star…..forse se ne è resa conto troppo tardi! 😉 Mamma mia 3 servizi su 3 reti diversi ! Sta ragazza e un portento ,manco la piagnona c’era riuscita……i servizi rendono bene …visto le trasmissioni che la sponsorizzano ! Devo dire che stanno facendo un lavoro capillare ,non lascianoo scoperta nessuna fascia di pubblico!! Chiamali fessi! 😉

  19. DaiFede….non fa la schizzinosa!! Magari…chissà potrebbero stupirti con effetti speciali…e paranormali! 😉

    1. Ti piacciono gli “effettacci”?io non butterei via la “normalità”, magari non ci riserva chissà che sorprese, ma almeno non ci si perde nulla …

  20. BEH…sicuramente Fabrizio Corona ,non ha peli sulla lingua!! Mi spiace ma questa volta(valissima) glielo appoggio volentieri!! Fare già un figlio e una grande responsabilità ..farlo poi con un ragazzetto che oltre il suo fisico(a chi piace) a poco da offrire…..la vedo dura!! 😦 Povera stella!!

  21. LEI HA UN PROBLEMA SESSUALE? FORSE LUI SA PERCHE’
    Il desiderio crolla se l’uomo trascura sé stesso e la partner, ma soprattutto se l’intimità non soddisfa. (da: “Oggi”)
    Domanda – “Mi son venuti i nervi a leggere, sul n.41 di ogi, le ragioni per cui la donna può creare un problema sessuale a lui! Perchè non si parla delle volte in cui è “lui” a bloccare la sua partner?”
    Risposta – L’accontento subito, dedicandomi qui all’altra metà della coppia. Il 19% delle donne in età fertile e il 48% dopo la menopausa NON HA DESIDERIO. Non è solo, o sempre, questione di problemi fisici personali. Il desiderio può fuggire perchè lui non è (o non è più) desiderabile. La trascuratezza nella cura di sé e nell’igiene, soprattutto nelle coppie di lungo corso, è un aspetto che le donne tollerano sempre meno. Il desiderio può morire per asfissia: perchè lui non le rivolge più un apprezzamento gentile. E può morire per stanchezza fisica, perchè lui non l’aiuta in casa e lei, che magari corre tutto il giorno, crolla a letto senza più energia. Ma il desiderio può fuggire quando lui ha un problema sessuale: molte ricerche confermano che l’eiaculazione precoce (colpisce il 30-32 % dei maschi) priva la donna dell’orgasmo vaginale. Per averlo conta di più la durata della penetrazione, dicono gli studi, e non la qualità dei preliminari. Né va meglio se lui ha problemi d’erezione: lei perde desiderio e capacità d’eccitazione. L’orgasmo si dilegua.
    Fino ad evitare ogni intimità.

  22. Buongiorno desaparasidos! @Valissima ,ieri lo stesso argomento veniva trattato in radio ! Non sai quante donne hanno denunciato il fatto di non essere più desiderate da l proprio compagno ! 😦 Veramente tantissime! PER FORTUNA IL MOTTO DI MIO MARITO è….FINCHè C’HA FACCIM AVANTI TUTTA!! 😉 🙂

  23. @ Buon pomeriggio a tutte, @ Ragazze, secondo voi la @ Rana e la @ Camionista di quali problemi “sessuali” sono assillate???

    1. Ciao, “blog”!

      @Patry: ciao!la “Rana” potrebbe avere pulsioni sessuali non incanalate in un’unica direzione, a “corrente alternata”, come dicono gli Inglesi, la “Camionista” tenta di proporsi in pubblico in una veste da “pasionaria” e “virago” aggressiva e grintosa, oltre che da “(pseudo)attivista politica”, può darsi, avanzo solo un’ipotesi, che questo suo lato “mascolino” faccia fuggire di corsa le sue prede, non allettate dall’idea che possa risultare “prevalente” anche sotto le lenzuola, dove invece i ruoli dovrebbero essere ben definiti.

  24. @Valethevoice: my superhot, ho scorso l’articolo senza lasciarmi sfuggire nemmeno i segni di punteggiatura, purtroppo ho recentemente sentito a Tg5 che molte unioni, legalizzate e non, fra persone di più di 40 anni sono “bianche” e spesso da lungo tempo. Quali saranno i motivi?lo stress, le inquietudini per il futuro, la stanchezza, l’abitudine, la prevedibilità, ossia il non ritenere più il “partner” capace di riservarci sorprese e regalarci le stesse emozioni di una volta, l’intromissione di terzi, non necessariamente rivali, ma familiari, i figli con i loro problemi, gli amici e ancora, come diceva Marta Marzotto, quando si comincia a essere consapevoli di non considerare più il proprio consorte/uomo in veste di amante, ma alla stregua di “parente”, vuol dire che si è giunti al capolinea, eppure tante coppie vanno avanti ugualmente per forza di inerzia, vivendo assieme parallelamente senza mai comunicare, le “isole senza parole” di una nota canzone di Gerardina Trovato.

  25. Buonasera! @Fede…ciao e buona serata! La signora De PIPPA ha dichiarato che i suoi preferiti sono in ordine Emma Marrone(ha capito che la sta stracciando alla senza neuroni ) A .A , Annalisa e Pierlago!! Che strano anche questa volta …non ceneravamo accorti!! Mi va bene che ….abbia i suoi gusti, ma odio il fatto che per esaltare i suoi prediletti,gli altri e uno in particolare siano banditi ,oscurati,osteggiati,insultati e umiliati!! 😦 Per oggi, vi saluto un bacitos a tutti!! @Gemmosky, nel cuore ,Valissima spero tutto stia andando come vuoi, dacci solo un cenno quando saprai! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...