Valerio Scanu intervistato da Selvaggia Lucarelli a “La fine del Mondo” radio m2O.


Dell’intervista a Valerio Scanu della “web star” più chiacchierata della rete, Selvaggia Lucarelli a ‘La fine del Mondo‘, su m2O, è di particolare interesse la domanda sugli impegni musicali, che  ha dato al cantante, la possibilità di ricordare che, il 17 dicembre, terrà un concerto all’Auditorium Parco della Musica a Roma.  Oltre a quello che,  Valerio, ha detto nell’intervista, c’è da dire che ci sta mettendo  veramente tanto impegno nell’organizzare questo concerto, che può essere considerato  una sua “creatura” e, per questo,  sarà sicuramente “speciale” ed emozionante. I fans contano i giorni. Dall’intervista trapela  oltre il  suo orgoglio per questa sua prima impresa artistica (autofinanziata)   anche il suo onore a duettare con una professionista come Ivana Spagna,che sarà fra gli ospiti,  a cui è legato da un’amicizia  al di là del discorso artistico e con cui condivide la passione per gli animali.

Questo è il vero scoop e non altri che girano per il web da subito dopo l’intervista,  attivati  da insinuazioni provocatorie, che  solo grazie alla calma, gentilezza e anche rispetto verso chi verso di lui non ne ha  avuto,  non sono degenerate in rissa, considerati  i rapporti,  non proprio idilliaci, fra il cantante e la blogger.

Valerio, dall’intervista, ne esce comunque  a testa alta,  si capisce che ormai va oltre a certe  “bassezze” cui è stato abituato da una stampa faziosa, volgare e superficiale,  che si ostina a combatterlo come un nemico  e che, come sempre, in prossimità di un evento o di un concerto che lo riguarda, cerca  di spostare l’attenzione su scoop, creati ad arte  e mossi da un interesse morboso per i  suoi orientamenti sessuali, che si potrae ormai da anni. Vista l’insistenza, una domanda sorge spontanea,  ma CHI,  muore dalla voglia di saperlo?

.

3 comments

  1. Ciao a tutte/i!

    @Star: trovo che Valerio se la sia cavata egregiamente, nell’intervista, con una capacità di autocontrollo che finora era insperata, avendoci lui abituato spesso a sortite pronunciate “di getto” e senza filtri, che, ha ammesso, dipendono dall’essere poco portato alla diplomazia. Stavolta, invece, mi ha sorpreso, non c’è stata nessuna reazione “sopra le righe” anche di fronte alle domande provocatorie postegli dalla Lucarelli, su cui fanno leva di consueto “blogger” e giornalisti ormai da tempo, che, come sempre, esulano volutamente dall’ambito artistico e sono invariate: la capigliatura alla “Lady Oscar” (ma è accaduto, mi sembra, solo al “Gattopardo”, non ci sono altre foto che lo ritraggono in quelle condizioni), le sottolineature sulle esibizioni alle sagre e feste di paese, qualche tranello sugli “Amici” di Maria e infine, immancabile, la richiesta di chiarire la sua posizione riguardo all’orientamento sessuale, che Valerio ha fatto bene a eludere senza dare nessuna risposta netta e definita. Rimango dell’avviso che ognuno abbia il diritto di salvaguardare la sua “privacy” e che il pubblico non dovrebbe assolutamente curarsi di sapere quali sono le frequentazioni di un cantante quando è lontano dai riflettori, se pensiamo bene, a noi stessi darebbe fastidio se si cercasse in ogni modo di estorcerci “confessioni” NON DOVUTE a nessuno.
    Altri come Tiziano Ferro sono usciti allo scoperto?è una questione di scelte e di decisioni prese in assoluta libertà, ma come dicevo, non esistono OBBLIGHI, ci sono anche personaggi di grosso calibro (sia non più in vita che tuttora viventi) che hanno preferito mantenere il silenzio e nessuno li può criticare.

  2. Buongiorno a tutti!

    @ Star,innanzi tutto complimenti per il post.
    E’ giusta la tua domanda.Chi sono queste persone che muoiono dalla voglia di saperlo?
    Sono anni che vanno avanti con questa storia , ci hanno consumato fiumi di inchiostro.
    Torniamo sempre allo stesso discorso, se Scanu non piace, e non ha nessun peso nell’ambito musicale italiano (detto sempre dagli stessi,naturalmente) perchè preoccuparsi tanto della sua vita privata e di tutto quello che gli gira intorno?
    Evidentemente non è così e fanno di tutto per demolirlo cercando di metterlo in ridicolo. Ormai non sanno più cosa inventarsi, e si attaccano a qualsiasi cosa. Forse vedono che nonostante il bastone che continuamente gli mettono tra le ruote, lui va avanti imperterrito per la sua strada, dimostrando maturità e intelligenza e a ” certe persone” questo non va giù.
    L’avvicinarsi del concerto all’Auditorium e sapere che ci sono tutte le premesse per essere un grande successo ha mandato ” qualcuno ” fuori di testa, e da qui tutti i complotti per cercare di discreditarlo agli occhi della gente, come é successo con l’intervista di quell’oca della Lucarelli. Penso che l’unica che ne sia uscita veramente male sia solo quella nullità di persona,perchè non si può definire in altro modo una che fa domande così squallide.
    Perchè non indaga anche sui gusti sessuali delle ” due divine?” Sono sicura che si scoprirebbero tanti altarini. Però si guarda bene dal farlo….solo su Scanu si deve indagare .
    La Lucarelli è solo una povera frustrata, (probabilmente insoddisfatta della sua vita) perchè non trovo altre spiegazioni a questa sua curiosità morbosa, oltre naturalmente ad essere pagata per dire st….e

  3. @Gloria ..daccordo con te ! A questo ragazzo ..vogliono rovinargli sempre tutto!! Certo l’unica cosa che mi consola e che ne da di fastidiooooo 😉 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...