Ieri Tiziano Ferro è stato ospite dell’ultima puntanta di C’è posta per Te. Maria De Filippi, l’ha accolto con molto calore, mostrando fin da subito un atteggiamento confidenziale, l’ha definito “poeta” per le sue canzoni e per le emozioni che trasmette. Lui insolitamente molto disinvolto, a suo agio e comunque simpatico, si è ugualmente complimentato con lei in quanto “simbolo” della nostra TV e le ha fatto una proposta di collaborazione in diretta: “Speriamo prima o poi di fare un programma insieme, qualcosa. Sarebbe bello, no? Mi piacerebbe farlo… Tu lo sai, se tu mi proponi di fare qualcosa li stupiamo tutti”.
Maria, non sembrava affatto sorpresa, forse se lo aspettava, è imbarazzata ha risposto:
“Tu sei bravissimo in televisione, lo sai? Davvero! Sei bravo anche in quello! Io non potrei cantare, ma tu invece potresti proprio condurre…”.
E’ così il patto viene sancito con un bacio e le “parti” sembrano entrambe soddisfatte:
“Tu scrivere a me canzoni per la mia “preferita”, Io fare condurre a te un programma in televisione”.
Che dire? E anche Tiziano è passato alla sua corte… Avanti il prossimo!
Così va il mondo, se vi va!
AHAHAHAHAHAH! La trash-conduttrice le sta provando tutte…deve tenerci davvero TANTO a quella sgallettata della sua protetta, la rana Amorosa…CHISSA’ PERCHE’…..
Non ha mai cagato Ferro, ora lo invita, se lo coccola, e lo definisce UN POETA….eh certo, perchè sta scrivendo i brani per la sua mezzacalza di cantante, anzi “urlante”! Quindi, ora le fa comodo definirlo “poeta”. Non vuole arrendersi, non capisce che l’Amoroso sempre una cantante da karaoke sarà…pure se le fa scrivere i bran da Mogol! Perchè E’ LEI che non vale niente….dovrebbe portarla a Lourdes, altro che farle scrivere i pezzi da Ferro!
Consiglierei alla Defitrash di considerarla una partita persa, e di “innamorarsi” di qualche vallettina che sgambetta in Tv…ce ne sono tante, di certo molto più belle dell’Amoroso (va beh che ci vuol poco) e, magari, con un po’ di cervello in più (come sopra). 😉 Potrebbe far diventare una di queste vallettine… che so… una conduttrice famosa…la sua erede, magari! Per il pubblico sarebbe un colpaccio, non vedere più né la lagnosa Alessandra, né l’ipocrita De Filippi col suo circo di bassa lega.
Non mi sarei aspettata, fino a quando è stata diramata la notizia, sulle prime da me ritenuta ufficiosa, che anche Tiziano Ferro si facesse sedurre dalle promesse grandiose, volentieri non mantenute, salvo due eccezioni, di “nostra signora dei miracoli” (in minuscolo ovviamente), potrebbe anche esserci, a fine rapporto, un epilogo amaro e gli scenari da “Mille e una notte” televisivi prospettati per un eventuale “prosieguo” potrebbero presto rivelarsi solo degli evanescenti “miraggi”. Non so perchè anche Ferro si sia affrettato a rispondere, come altri, alla convocazione di Maria “qual colombe dal disio chiamate”, posso pensare, forse, a un periodo di stallo professionale anche solo passeggero, sicuramente a condizioni economiche ricevute estremamente vantaggiose, ma mettersi al servizio di una ex-concorrente di “karaoke”, come ha ricordato @Valethevoice sopra e che, aggiungo, tale è rimasta in tutto e per tutto, come la Amoroso, non mi sembra una tappa professionale all’altezza di un “curriculum” impeccabile come il suo, considerate le collaborazioni di prestigio avute in precedenza dal cantautore, per esempio con la Pausini.
Nel secondo video Ferro è con Mary J. Blige.
Ciao @ Feduzza, ma infatti, dalle stelle alle stalle (però su di un cavallo dagli zoccoli d’oro….) 😉 Qui, tra zoccoli e zoccole, c’è un bel po’ di confusione….il n’y a pas à dire! 😉
@Valethevoice: ahhahah!altro che “zoccole” … “famose du risate”. Il risvolto più ributtante è che Maria ha “monetizzato” tutto, pensa che anche le persone siano in vendita, in molti casi è così, ma non in tutti, aspetto che qualche impavido, prima o poi, le faccia “il gran rifiuto” e che se ne dia ampia diffusione pubblicamente.
Senza parole è abbastanza esaustivo???? 😉
e qui mi sono cadute le braccia ! Quella donna mi fa paura
A me fa schifo. 😉
Mi chiedo che bisogno abbia un artista come Tiziano Ferro, di grande successo sia in Italia che all’estero di fare ” inciuci “con la De Filippi. Sicuramente ci saranno di mezzo un sacco di soldi. Non c’è altra spiegazione come abbia potuto accettare una collaborazione con quella ” nullità” di cantante della Amoroso, ce ne va anche della sua reputazione, ma evidenteme gli va bene così.
Sarei curiosa di sapere cosa ne pensano di tutto questo i suoi fans
L’avevo sempre reputato oltre che un bravissimo cantante una persona seria e intelligente e non avrei mai pensato che anche lui si sarebbe piegato a certi ” giochetti “……un’altra grande delusione!!!
@Gloria: spero che i “fans” di Ferro la pensino esattamente come quelli di Vasco Rossi quando la Marrone ha aperto un suo concerto: sono volati i fischi e sul Facebook della “rockstar” c’era un coro di insulti all’indirizzo della cantante.
APPELLO A FERRO:
A’ Tizia’, ripensaci! Te rovini il buon nome e la carriera, a scrivere per quella mezza calzetta svociata e stonata….
Lettera a Mina su Vanity Fair (Mina ha una rubrica, “C’è Mina per voi”)
“Provo pena quando guardo X Factor e sento qualche cantante in gara che sceglie le tue canzoni. Sembrano brutte imitazioni. Il confronto è così umiliante che, fossi in loro, avrei lasciato perdere. Tu segui X Factor? Io sì: sono canterina, ma i tuoi brani li canto in macchina, da sola.”
Risposta di Mina:
“Non sono d’accordo con te: chi ripete un pezzo ci mette sempre qualcosa di personale, corretto o no, intonato o no. Io trovo che sia, comunque, un esperimento interessante. E poi c’è immancabilmente qualcosa da imparare. Anche e forse soprattutto da chi la voce non la sa usare benissimo. Certo, che guardo X Factor. In questa edizione c’è una ragazza pazzesca. Occhio. Non ti dico il nome, lo scoprirai da te.”
Che scema questa, secondo lei uno dovrebbe fare, quindi, solo cover di cantanti mediocri?!? Bah. Certa gente parla perchè ha la bocca, o meglio…scrive perchè ha una tastiera.
Mina di certo intende Chiara Galiazzo…sono sicura al 100%. 😉
Sono sicura anche io che si riferisca a chiara! Ragà …quella è una bombaaaaa!! Cominciassero a trema le star dei miei stivali!!Già …mi sto a fregar le mani! 😉 E certo che deve ingaggia il Ferruccio nazionale..che tristezza !! Tutti hanno un prezzo e noi non siamo fessi!! Ti appello anche io Tizià…ti prego abbi rispetto per il tuo pubblico..na fa sta strunzata! Pleassssse!