GraGrazer alias Http500 su Panorama.it


Intervista a Graziano Cozzi – famoso blogger meglio conosciuto come Http500 su Panorama.it ….
Alla domanda perchè il tuo blog è in vista? Risponde: “per due anni ho parlato principalmente di un cantante, che ha un grosso seguito di fan, Valerio Scanu.“.

Questo il link dell’intervista integrale:gragrazer-sono-felice-ed-ottimista-di-natura

25 comments

  1. Ecco il motivo di tanto parlare, emergere a discapito di altri. Ma tanto noi lo avevamo capito da tempo. Io lo chiamo opportunismo.

    1. Ciao Franchina
      Però è giusto dire che, suo tempo, ci ha messo a disposizione il suo blog per parlare di Valerio e l’ha fatto nel momento in cui era in atto una forte campagna di discredito nei suoi confronti, dopo la sua partecipazione al festival di Sanremo 2010. Grazie al suo blog si è avuta la possibilità di parlare di Valerio e di portare alla luce certi aspetti sconosciuti ai più, riguardanti Valerio, il suo percorso, i suoi successi altrimenti ignorati e anche i “magheggi” del talentshow di provenienza.
      Se opportunismo c’è stato è quindi da ambo le parti, se Http500 ha aumentato le visualizzazioni, i fans di Scanu hanno avuto, a suo tempo, la possibilità di usare il suo blog come unica possibilità di più ampia prospettiva, a livello di divulgazione di notizie, rispetto a facebook . Ora, il fatto che gli sia riconosciuta una certa importanza da una testata come Panorama vuol dire che in qualche modo il suo blog è stato indirettamente “certificato” di qualità e, questo, non può che farmi piacere e se, caso mai, in seguito, dato i buoni rapporti che abbiamo mantenuto, dovessi chiedergli ancora di pubblicare qualcosa su Valerio, il suo consenso mi farebbe sentire onorata piuttosto che opportunista.

      1. Concordo con Star è stato bello quel rapporto creato tra di NOI, sempre grazie all’argomento principale che è sempre stato Valerio e il suo percorso musicale, ribadisco se Star scriverà ancora sul blog di Graziano, sempre e solo argomenti che riguardano Valerio…..io sarò lieta di commentare!! Grazie Star 😀

  2. Ognuno è giusto che abbia il proprio pensiero!;) Io i miei complimenti li ho fatti anche perchè all’epoca dei fatti nemmeno c’ero! Poi , fondamentalmente mi ero espressa già sulla questione ! Per cui …dico ancora complimenti!

  3. Grazie Star…….sempre aggiornatissima 😉 e te credo, NOI siamo state il suo portafortuna….mi fa piacere che Graziano l’abbia riconosciuto 😀

  4. Bhè…allora diciamo che una mano lava l’altra ;-)…io ci ho creduto,so per certo che non è una persona cattiva…ma mi ha deluso profondamente, comunque i miei “Complimenti” glieli faccio,ma “Qui nel nostro blog” tanto so per certo che ci legge!
    PS: piccolo consiglio “spassionato” per HTTP500 2.0…rimani quello che io ho conosciuto…e non urtare mai più la sensibilità altrui!

  5. Di nuovo buon pomeriggio! Infatti Star ,condivido è stato un dare e avere reciproco! 😉 Poi,rimango sempre dell’idea ,che quando si ha la volontà…..i rapporti si possono sempre ricucire! Ci si litiga ,tra morosi ,marito e moglie,vicini…l’importante è avere l’intelligenza di lasciare sempre uno spiraglietto ….qual’ora si volesse chiarire! 😉

  6. Ciao, ragazze!

    I miei complimenti a Http500 per l’attuale attenzione mediatica, il suo “blog”, fra tanti che parlavano di Valerio, all’epoca di Sanremo 2010, è stato quello che, allora, mi ha colpito di più, da qui la decisione di frequentarlo con assiduità, anche perchè ha permesso a un numero sempre crescente di “fans” scaniani di esprimersi senza bavagli, censure o cancellazioni di commenti, anche se, devo riconoscere, a volte il contenuto di essi era alquanto “estremistico”, dall’altro lato non posso sorvolare sulla sua presa di posizione brusca e immotivata di pochi mesi fa nei confronti degli “habitués”, lettori affezionati delle sue rubriche, che è giunta come un fulmine a ciel sereno, MAI me la sarei aspettata con quei toni ingiustamente accusatori e quelle minacce, per cui, al momento preferirei evitare di addentrarmi ulteriormente nella questione.

      1. @Igna: credimi, ai tempi ci sono rimasta malissimo, non immagini quanto, ho seguito Http500 dal primo “post” su Valerio in avanti, ero fra le sue “fedelissime” …

  7. Da “Virgilio.it”:

    ARISA E SIMONA VENTURA AI FERRI CORTI: TUTTA COLPA DEL TELEVOTO?

    “Urla, parolacce e litigate in diretta a -XFactor-. L’eliminazione dei Freres Chaos all’ultimo scontro contro Davide (pupillo della Ventura) ha scatenato la polemica e, dopo una serata di tensione con gli altri giudici, Arisa ha sbroccato contro la Ventura -Perchè sei falsa, Simona, c….- ha urlato Arisa, accusando la giudice di manovrare il televoto -Quando si arriva al tilt, Simona e i suoi ragazzi sono stranamente sorridenti … secondo me c’è qualcosa che non va. La gente si lamenta che i suoi voti tornano indietro e qualcuno lo può testimoniare- I Freres Chaos avevano perso al televoto dopo l’ultimo scontro contro Davide e dopo che i giudici si erano espressi due in favore dell’uno (Ventura e Elio) e due in favore degli altri (Arisa e Morgan). L’uscita dal talent show di Fabio e Manuela segna anche la fine del lavoro di giudice per Arisa, che resta senza concorrenti e dalla prossima settimana siederà al tavolo della giuria senza neanche un cantante in gara. Al termine della serata, Arisa ha chiesto scusa a tutti su Facebook -Chiedo scusa per i modi cruenti che ho, fanno parte del mio carattere e non me ne vergogno, ma questa sera ho esagerato … Mia madre dice sempre che il pensiero deve fare da filtro tra il cuore e la lingua e io non lo so fare … Sono una fan della verità, solo che dovrei calcolare sempre che ciò che è vero per me non corrisponde alla verità per gli altri o comunque alla verità assoluta e faccio solo dei gran casini per me stessa in primis …- “

  8. Un intervista inutile come il suo “blog”, un zero cosmico paragonandolo con i veri blogger in giro. I suoi “pensieri” non sono altro che riassunti del letto in giro per twitter e simili conditi dalle ovvietà e suo abnorme ego. La verità è che il vostro blog nel suo blog attirava molti altri fans di Valerio perchè da voi molto curato e frequentato. Ora senza voi gli rimane qualche fan di Mengoni ma un blog serio non vive solo di queste cose e in genere cerca di dare anche un po’ di informazione e opinioni libere – che esse ci piaciono o no. Lo spazio che vi ha lasciato era tutto a SUO vantaggio, può dire quel che vuole ma potete essere sicure che la vostra mancanza sente, eccome. Comunque, un blogger che nel suo blog pubblica 3-4 pezzi al mese senza un minimo tentativo di approfondimento non mi sembra essere tutto sto fenomeno.
    Vale ti ho letto nel altro post, la tua definizione di Uga è da Pullizer! 🙂

    1. Ciao @ Adri! 😀 Ci sei mancata, fatti un giro qua più spesso! Mi è spiaciuto molto sapere che Marco è stato poco bene.

  9. Ciao Adry! Certo ..che la mancanza si sente! 😉 @Valissima Panorama= Mondadori= Berlusconi! Capperooo!;)@Fede,ci sono andati pesanti a x factor! E L’argomento del giorno! Sempre più sconcertata! 😦 Sera ,belle donne! 😀

  10. buongiorno a tutti,lieta di leggererti Star e grazie per il lavoro che fai per Vale,sono contenta che divergenze e incomprensioni con il nostro cantante si siano appianate e ci siano stati dei chiarimenti di recente,però non dimentichiamo ciò che è successo qualche tempo fa,nel bene e nel male con Graz,io non dimentico,osservo gli eventi.Sto seguendo Xfactor come tutti gli anni,è un programma che mi piace e anche quest’anno ho le mie preferenze,I miei preferiti sono ancora in gara per fortuna,ho notato rispetto alle prime puntate molto nervosismo fra i giudici e non solo,accuse e insinuazioni,sfociate poi in rissa dopo la trasmissione,un bellissimo esempio di sana tv,che purtroppo mi ha ricordato una certa trasmissione di canale 5,che ormai non seguirò più.Mi rattrista molto pensare che fra le guerre intestine fra giudici più o meno venduti,che pensano solo ai loro interessi e agiscano scorrettamente nei confronti dei loro colleghi ma sopratutto dei ragazzi che a loro si affidan,nella speranza che vengano aiutati a realizzareil loro sogno.Tutto si ripete.Saluto con simpatia e mando un grandissimo in bocca al lupo a Valerio per la data di oggi a Zurigo,aspettando con ansia il concerto a Roma,ciao!

    1. Ciao Annarosa70

      I due format non si discostano, il sistema è universale! E’ puro spettacolo e business, la musica c’entra poco, prova ne è il fatto che a giudicare siano personaggi che di musica si riempiono solo la bocca, ma non la conoscono! Ventura per esempio, De Filippi per esempio e roba del genere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...