Valerio Scanu su VeVo


Ventisei brani del repertorio di Valerio Scanu tra i quali 5 inediti del nuovo disco “Così diverso”, presentato per il lancio, il 14 marzo 2012 con uno Showcase Acustico al Gattopardo di Milano. Il disco è poi uscito il 20 marzo 2012.
In basso sulla destra del video troverete la playlist cliccando sul triangolino.

Il repertorio di Valerio Scanu è poco conosciuto, per tutti, Valerio, è il cantante di “…in tutti i luoghi e in tutti i laghi”, brano scritto da Pierdavide Carone, non particolarmente “brillante” ma che Valerio ha reso apprezzabile con la sua interpretazione , con il quale ha vinto il festival di Sanremo 2010. Nonostante gli ostacoli, l’ostruzionismo, l’oscuramento televisivo e radiofonico, Valerio Scanu, , grazie ad una forte tenacia e consapevolezza del proprio talento, ha continuato e continua il suo percorso, sempre in crescita, facendosi scivolare le chiacchiere spesso becere e volgari della solita stampa attenta al gossip ricavato dal nulla. Recentemente Panorama.it ha stilato la classifica dei 20 talenti che hanno fatto la storia di Amici, a Valerio, è stato riservato un nono posto, senza nemmeno fare un minimo accenno al suo talento riconosciuto fuori dall’ordinario anche dagli insegnanti e compagni di squadra, all’interno della Scuola defilippiana, all’epoca. Resta da dire, comunque, che,se ne parli bene o se ne parli male, nessuno potrà togliergli i suoi traguardi già raggiunti e il suo successo, ottenuto con i fatti, sul campo, riempiendo piazze e teatri senza squilli di tromba ad ogni occasione, senza “santi in paradiso” e con i media contro, e, per questo, più meritato e lodevole di certi piazzamenti a pari merito.

43 comments

  1. Buongiorno a tutti! 😀

    @ Star, grazie! Articolo molto interessante

    La classifica stilata da Panorama.it, penso sia quanto di più ridicolo e fazioso si possa leggere.
    Trovo vergognoso che per un talento come Valerio, non si faccia neanche un minimo riferimento alla musica , ma venga preso in considerazione solo per le pettinature e per il Look.
    Ci si poteva aspettare qualcosa di diverso da un giornale della Mondadori?

    Rispondo qua al commento lasciato da @ Nessuno , nell’altro post.
    Ho letto anch’io quell’intervista a Rudy Zerbi. Oltre ad aver detto di essersi pentito a suo tempo di non aver scelto Emma (e chi ci ha rimesso, è stata la Errore, alla quale è stato sempre messo il bastone tra le ruote ), ha anche detto che da un ” Grande Talent” non poteva che uscire ” Un grande talento “….Ma chi direte voi?… La Amoroso naturalmente, che è stata l’unica ad averlo emozionato fino alle lacrime. Ma che persona ” sensibile!” (ai soldi), …ridicoloooo!!!!!

  2. Ormai che dire! Valerio…andrà avanti per la sua strada! Di cose né ha fatte 😉 ,e tante altre ne farà!Per cui…possono arruolare anche la stampa mondiale, ma la verità verrà fuori ! Leggo tante cose in giro…e mi rendo conto che sempre più gente apre gli occhi! 😀 Zerbi….la classica bandiera al vento….niente di nuovo all’orizzonte! 😉 Buona giornata!

  3. Ciao, “blog”!

    @Anna: è vero, sempre più gente “apre gli occhi”, infatti non saranno mica tutti “storditi” dal(la) “Fascino” della De Filippi & Co., c’è chi si è reso conto che a certi “ex-talent” è stata creata cattiva fama per uno scopo preciso, leggete alla fine del primo paragrafo dell’articolo di D’Errico, si parla del “TRATTAMENTO riservato” a due ragazzi sardi di area “amiciana” …

    http://www.gossipetv.com/belen-e-stefano-stanchezza-da-trasloco-ma-lo-stress-vero-sta-per-

  4. Ve ne riscrivo una parte, visto che non è stato possibile copiarlo, il “post” (sulla pagina di “Liquida” dove si parla di Valerio) inizia con il trasloco di Belen e Stefano a Roma e prosegue con un “excursus” su “Amici”:

    “….. Un format come -Amici- ha dimostrato, proprio lo scorso anno, tutta la sua fragilità: sicuramente ha vinto lo scontro diretto con ogni competitor, ma per farlo ha dovuto richiamare a rapporto i -Big- lanciati nel corso degli anni. Ma quest’anno, certo non potrà chiedere loro nuovamente di intraprendere una gara che incattivisce i fan e demoralizza altri talenti della scuola; ricorderete il malumore che serpeggiava tra artisti come Karima; per non parlare del trattamento riservato a Marco Carta e Valerio Scanu”.

  5. buonasera a tutti,vogliamo parlare ancora del pessimo esempio di “televisione verità” dopo quello scempio orchestrato ad arte,avvenuto in quella deplorevole trasmissione che non riesco più nemmeno a nominare?Era tutto così palesemente finto il teatrino degli orrori,che anche chi non seguiva la trasmissione,ha avuto modo di rendersi conto di cio che stava avvenendo sotto gli occhi di tutti.In quello spettacolo non ha trionfato il talento ma la falsità,l’opportunismo,la cattiveria nel volere annientare anche moralmente alcuni talenti molto amati e votati dal pubblico a casa,per fare emergere con diaboliche macchinazione altri cantanti e urlatori della scuderia fascinosa.Mi auguro vivamente che la gente si stia rendendo conto di tutto cio,anche le persone che tacciavano i fan di Valerio e Marco di essere visionarie e inventare assurdità.Auguro a Valerio Scanu tutte le soddisfazioni e il successo che si merita,aspettando il 17 dicembre il suo concerto all’Auditorium a Roma,con simpatia

  6. Ciao anche di qua,@fede l’articolo di cui parli l’ho segnalato ieri in Amici della regia,sia io che @Anna lo abbiamo anche commentato.Il mio commento risulta in moderazione e non è stato ancora pubblicato ora lo posto anche qui così potete leggerlo.

    Amici dopo il teatrino organizzato l’anno scorso si è palesato in tutto il suo squallore,ed ora anche i più scettici iniziano a porsi delle domande.Se vuoi vincere AMiCI non ti serve il talento,basta entrare nelle grazie della conduttrice,un esempio l’ultimo vincitore,sopprannominato dai più Bronchenolo.Amici ha iniziato a perdere pubblico dopo l’ottava edizione,e questa non è una semplice coincidenza.Il trattamento riservato a Scanu l’anno scorso non è altro che il proseguimento di quello che avevano iniziato a fare 4 anni prima,ma sia lui che Carta sono stati inseriti nel girone dei Big perchè gli servivano i soldini del televoto,per poter finaziare il pseuto concerto all’arena di Verona del duo Amoroso/Marrone,tanto che ogni puntata dovevano correre ai ripari con cambi di regolamento per evitare che le due venissero eliminate,infatti chi ha guardato Amici ha notato che nessuna puntata aveva lo stesso regolamento,anzi a dirla tutta veniva,quasi modificato in diretta,per poter salvaguardare le prescelte.Fa piacere anche se leggermente in ritardo,sia stato fatto questo articolo,vede Sign. D’Errico,prima Amici per fare ascolto aveva bisogno solo dei ragazzi,ora deve ricorrere a Belen,questo la dice lunga,i magheggi fatti in questi anni,hanno portato Amici ormai alla frutta.

  7. Riporto le tue parole che condivido al 100% “nessuno potrà togliergli i suoi traguardi già raggiunti e il suo successo, ottenuto con i fatti, sul campo, riempiendo piazze e teatri senza squilli di tromba ad ogni occasione, senza “santi in paradiso” e con i media contro, e, per questo, più meritato e lodevole di certi piazzamenti a pari merito.” ed aggiungo non mostrando gambe .in posizioni discutibili,nè Lincerie,nè lacrime….quelle hanno tentato ,di fargliele uscire ma il pianto gli è rimasto in gola perchè nonostante giovanissimo è dotato di tanta dignità e professionalità…..Si @fede ….ma non spiegare in che sia consistito quel trattamento è solo una goccia di verità…

    1. @Sara: ciao!mi sembra comunque che, per come fila il discorso nelle ultime tre righe del breve “estratto” da me riportato sopra, non si lasci adito a dubbi sul significato da attribuire a quei termini “trattamento riservato …”, d’altra parte, un certo numero di lettori di tale “post” si presume abbia seguito “Amici Big” e quindi è in grado di riempire gli “spazi vuoti” o dove si sottintende o comunque, se non è così, se cioè c’è chi non ha assistito al programma, può ugualmente facilmente interpretare, dalle parole di D’Errico, che alcuni cantanti sono partiti “svantaggiati” rispetto ad altri e che si è fatto in modo che la situazione proseguisse ad oltranza fino alla loro uscita di scena già decisa in partenza, visto che i “giochi erano fatti”. Tempo al tempo e forse queste voci ancora troppo flebili e incomplete, come rilevi, potrebbero farsi più “sonanti”.

  8. @Annarosa,non ti preoccupare che la pentola ormai è quasi al limite,e il coperchio sta per scoppiare,io mi auguro tanto che tutta la me@@a che hanno sputato su questi ragazzi gli caschi addosso come uno tsunami.

  9. Grazie Star, interessante il tuo commento sulla classifica stilata da Panorama.it. D’altra parte una certa porzione di quarto potere “colluso” ha sempre avuto un leit motiv: spostare l’attenzione su idiozie (look & co) e tacere invece il talento… sia mai che a non parlarne, il pubblico se ne dimentichi.

  10. @Fede,tutti buona sera! 🙂 Ultimamente sono un po presa, ma un saluto è un aggiornamento veloce è di rito! 😉 Mi sono fatta un podi risate con le ultime dichiarazioni di Mister Zerbino! 😀 è fuori come un balcone ….coerenza saltami addosso! Ma si sa che in quel circo,tutto è labile….superficiale ! E la cosa che mi fa gioia e che tanti al di fuori del nostro contesto ,pensano a lui come ad un giullare di corte! 🙂 Siiii….la corte Defillippica! 😉 Buona serata splendi donne! 🙂

  11. Buon pomeriggio!nessuno ancora all’orizzonte?

    Prima pagina di Gossip-flash da “Virgilio.it”:

    Istantanea di Fabrizio Corona, a Milano, fermo a cavalcioni della sua potente moto, “sbirciato” a breve distanza dal “rivale”, a piedi, Stefano De Martino, GUARDA CASO, ma proprio bisogna dirlo, guarda caso, entrambi nella stessa via, alla stessa ora, a tiro, guarda caso anche qui, di obiettivo di paparazzo, il “re del gossip” è capace di tutto, dopo essersi venduto l’esclusiva della notizia della gravidanza di Belen, perchè non mostrare anche una bella “sfida” (non defilippiana), almeno di sguardi, fra nemici, sul genere di quella fra Charles Bronson e Henry Fonda in “C’era una volta il West”?Commento: sì, la vita è tutta un bluff.

    Sempre dalla stessa fonte:

    Ammonita Arisa per gli eccessi della scorsa settimana, un dirigente della trasmissione ha detto, in sintesi, che è completamente disallineata dalle dinamiche che, per Sky, dovrebbero essere proprie di “X-Factor”, nelle intenzioni, un vero “talent” e non un “reality”, in cui non dovrebbe mai trasformarsi o scadere. La cantante ha affermato che probabilmente l’anno prossimo non siederà più in giuria. Se avete modo di rintracciare il “post”, in molti commenti dei lettori le viene data ragione, sono parecchi, infatti, coloro che considerano “str****” e “falsa” la Ventura e che la manderebbero a …. volentieri.

    Flavia Vento si dice pronta a fondare un suo gruppo politico (beh, se ci è riuscita Cicciolina …), interpellato/a, Platinette, a questo proposito, le consiglia il nome da attribuirgli: “poppe al Vento”.

  12. Altri “Gossip-flash” dal Web:

    Selvaggia Lucarelli e Paola Ferrari ai ferri corti, motivo dell’accesa discussione su “Twitter”, l’adeguamento della ex-signora Pappalardo alla diffusa (all’estero, ma ora anche in Italia) moda di segnarsi sul corpo i risultati delle partite di calcio, dove, secondo voi, se li è segnati la “super-davanzalata” pseudo-giornalista?brave/i, proprio così, ma si da il caso che si sia beccata qualche “cinguettio” di protesta abbastanza acido da parte della moralista di turno (ahahahahah, senti chi parla), l’attuale signora De Benedetti, sì, proprio quella che se abbozza un sorriso ha il terrore che le saltino le suture, visto che è in pratica una “telepromozione” vivente alla chirurgia estetica.
    Commento: ma non hanno niente di meglio da fare?la Lucarelli che ritorni a occuparsi dei “battacchi” (si può dire anche con una sola “t”) “oversize” del Corno d’Africa (vi ricordate la sua classifica?) e la sedicente commentatrice sportiva con l’espressione da sottaceto che pensi a prenotarsi altri “rifacimenti facciate”, a cambiare circolo del “bridge” o golf o svernare, come parte della sua famiglia, a Saint Moritz, NON SAPPIAMO COSA FARCENE DI ENTRAMBE!

  13. @Fede….allora buona giornata per domani! 😉 Scusate…..ma qui, non si batte chiodo! Fate ,come gli orsi,che con l’avvicinarsi dell’inverno ,mi cadono in letargo! 🙂 Su…su belle diamoci una mossa! Scanuccio…..pretendiamo notizie bomba! 😀 Ti lasciamo la notte per meditare! Ma domani batti..un colpo! 😉 Un bacio a tutte!

  14. @Fede…ammonita Arisa! E te credo! Dopo che li ha sputtanati tutti! 😉 Ha anche dichiarato che la tv ,non fa per lei…..perchè è tutto finto ! Te capì! 😉

  15. Ha ,ha il Fabbriziaccio,una ne pensa e cento ne fa! 😀 Guarda caso….o caso guarda???’ La Bucciarelli, proprio non mi interessa…come direbbe qualcuno “me ne fotto” Emma DOCET! 😉

  16. Renzi è un mini – Berlusconi in pectore (in pectore solo perchè non è così ricco, altrimenti mostrerebbe il suo vero volto). E’ l’ipocrisia fatta persona, con lui lo “stato sociale” sparirebbe a poco a poco (anzi, probabilmente sparirebbe in fretta). Non che Bersani sia meglio, eh…”ragassi, mica stiam qui a pettinare le bambole….”…..NO, infatti stai lì per ridurre la g
    ente alla fame! E’ sua e di Vendola la proposta di abbassare a 300 euro (ora è 1000 euro) il limite oltre il quale non si può pagare in contanti! In teoria un modo per combattere l’evasione, in pratica…un modo per costringere un pensionato o un lavoratore dipendente da 6/700 euro al mese ad aprirsi un c/c, con tutte le spese ed i disagi che questo comporta! Un vecchietto che risparmierà qualche soldino per comprarsi un televisorino da 300 euro, sarà costretto ad aprirsi un conto in banca! Anche la “cosiddetta” sinistra (e dico cosiddetta perchè oggi sono buona) vuole arricchire i banchieri, né più né meno di Monti….solo che Monti lo fa apertamente (vedi rivalutazione delle rendite catastali al 20% per le banche – che dai loro immobili guadagnano pure – e al 60% per i privati, prime case comprese), mentre il gatto e la volpe della sinistra lo fanno più “sottobanco” (ma spero non così sottobanco da impedire alla gente di accorgersene). La soluzione? La regola dei 300 euro dovrebbe valere SOLTANTO al disopra di un certo reddito, e non dovrebbe essere applicata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. C’è il dentista che dichiara 15.000 euro l’anno, e poi va in giro in Maserati? Benissimo, sta al Fisco scoprirlo, senza però tormentare chi 15.000 euro l’anno li guadagna davvero! Che facciano il loro lavoro. E l’accesso ai conti in banca dovrebbe essere consentito all’Agenzia delle Entrate SOLO per quanto riguarda i soggetti che sono già sotto accertamento fiscale, non tout court.
    M5S tutta la vita (io ci provo).

    1. Che dire o soprattutto che fare, in marzo, quando ci saranno le elezioni?mi do malata, come dovrebbe fare tutto il resto del Paese, e via con schede bianche, anzi, meglio nulle e assenteismo generalizzato.

  17. Buongiorno donne!
    Un abbraccio a tutte.
    @ Fede – More, l’hai vista la nuova pubblicità con Rocco? 😀
    @ Gloria – E tu che ne pensi, t’è piaciuta? 😉

  18. Buongiorno! 😀

    Valethevoice ciao carissima! Come stai?
    Accidenti, me la sono persa la nuova pubblicità di Rocco! Ma è sempre quella sulle patatine?
    Appena riuscirò a vederla ti saprò dire

  19. buongiorno,messaggio dalla pagina ufficiale

    Ciaoooo…ho appena terminato le riprese dello spot di “And so this is Christmas” 🙂 ormai manca pochissimo!!! 😉
    un bacio a tutti…
    Valerio

  20. Ciao Gloria hai visto il nostro guerriero sta facendo le cose in grande,volevo postare anche l’intervista di questa mattina a ONDA SHOW,ma non ci sono riuscita

  21. Buona sera amatissime donne ! Contentissima anche moi! Valerio è un perfezionista ! 😀 @v Alissima ,è bello leggerti ,anche se sei ancora fuggitiva!@Fede…altro che schede nulle, io sono per la sovversione dei fatti!In poche parole mandare a f….ttersi i loro progetti e calcoli! Mi piacerebbe che la gente si svegliasse e gli e la m@@sse in quel posto! 😉

  22. @ Gloria – Grazie per tutto quello che stai postando, sei bravissima! 🙂
    @ Gemma – Ciao Ge’, come stai? Come vanno le cose? La cagolina? Ti mando un abbraccio.

    1. Sì, ma le parole esatte pronunciate da Rocco sono state sostituite con altre più “hard”, si è trattato di un “fake”, di “fuck” non si parlava, vabbè che i termini si assomigliano …

    1. Ho “esaminato” il materiale che mi hai proposto, oltre a difendere gli animali, ricordo che Rocco, ai tempi, aveva anche come partner, naturalmente in pellicole di alto valore artistico, sicuramente sotto l’alto patrocinio del Ministero dei Beni Cul-turali, una certa Animalya, ti dice qualcosa questo nome?

    1. My hottissima!stra-graaaazieee!mi compro qualche pacco di “Amica Chips” e mi piazzo sotto casa Siffredi a mò di “stalker”, ha un “fisico” che NON FINISCE PIU’ (eheh!) ….

  23. @ Valethevoice ciao! (21:16).Lo slogan lo avevo sentito,non mi ricordo da chi, forse da un comico, in televisione, che ci aveva anche ironizzato.
    Non vorrei che la ” Minaccia” così esplicita sortisse l’effetto contrario …ahahahah!!!!.
    Grazie,per la versione integrale dello spot pubblicitario,non l’avevo mai sentita per intero.
    Non c’è che dire….hanno dato una bella ” tagliata “. Ma in fin dei conti, cosa c’era di male….parlava solo dei vari tipi di ” patatine! “

  24. @ Vale… grazie anche per il video sulla nuova pubblicità di Rocco.
    Interessante …Ci vuole poco a trarre le conclusioni. Con poche parole dice” tutto “

  25. ciao ragazze, invece io penso che si debba andare a votare, perchè è l’unico momento in cui possiamo dire la nostra e non servono le schede bianche o l’assenteismo. Speriamo solo che prima cambino la legge elettorale e si possano dare le preferenze, ma comunque io il mio parere lo voglio dare.Sono d’accordo su Renzi Valethevoice, è quanto meno di sinistra ci sia a sinistra, tanto è vero che piace moltissimo all’altra parte !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...