Valerio Scanu intervistato a Onda Show (30/11/2012 ) e a WebRadioNetwork (2/12/2012) e…a proposito di Sanremo 2013 …si mormora che…


Valerio Scanu intervistato a Onda Show, parla del suo concerto del 17 dicembre p.v. ormai quasi pronto!


Valerio Scanu – Intervista @ WebRadioNetwork – 02-12-2012

A proposito del Festival di Sanremo 2013, alcuni “rumors” darebbero per certa la presenza di Valerio Scanu alla kermesse canora, insieme alla Annalisa Scarrone e a Karima Ammar …e se fosse vero? Vorrebbe dire che Fazio, fra gli ex talent, ha scelto dando priorità alla “raffinatezza” e all'”eleganza” piuttosto che al personaggio o il prodotto discografico prettamente commerciale e urlante e magari “scomposto”. Valerio partecipò, come Big, alla 60esima edizione del Festival di Sanremo nel 2010 con il brano “Per tutte le volte che…” vincendo l’ambito trofeo del leoncino d’oro e conquistando anche il primato del vincitore più giovane della storia del festival, all’epoca aveva 19 anni.
Non ci sarà Claudio Baglioni per via del cachet troppo alto, avrebbe dovuto affiancare Fabio Fazio in “Sanremo story” nella serata del 15 febbraio, eventualmente la sua presenza si limiterà ad un’ospitata.

46 comments

  1. Buonasera a tutti! 😀

    @ Star ciao! (!9:09) Grazie!!

    Da” Eva 3000 ” N° 47 …..altro articolo su Valerio:

    Buona cena a tutti!

  2. Ciao a tutte! Bacio grande
    @Star,sono solo rumors assolutamente infondati vero ? Perchè se sopravvivo ai Maya, non esco viva da un altro Sanremo ahahahah

    1. Ciao @pax
      A dire il vero altre fonti la notizia la danno per certa…. io mi preparerei al trapasso quindi …. L’importante è che sopravviva Valerio! ahahahah..!!!

      1. ahahahahha ma dai …Magari Starr fosse vero !
        Io credo che un Sanremo ci starebbe bene e ci starebbe tutto … è un cantante, Sanremo è internazionale, una grande opportunità da giocarsi possibilmente con una grande canzone…. questo è il punto !

    1. Ciao @ Gloria
      Credo che quello che altri volevano far passare per difetto, la sua schiettezza, cominci invece ad essere apprezzata! Meglio essere schietti e sinceri che falsamente ipocriti, anche a costo di essere impopolari, a volte.

      1. @ Star, d’accordissimo, con quanto hai scritto.
        In un mondo di ipocriti e opportunisti, sincerità è schiettezza sono qualità rare che difficilmente si trovano in un ragazzo di 22 anni che si muove in un mondo ” spietato” come quello della musica, dove ogniuno per conquistarsi un posticino al sole , è pronto a calpestare gli altri, a rinnegare amicizie e a sottostare a qualsiasi ricatto

    2. @ Gloria

      Sapevo del battibecco, l’ho ignorato volutamente. Federico Ranauro sarà al concerto non propriamente per Valerio, ma nell’articolo ha evidenziato cose giuste e per questo mi è piaciuto. Giusta e appropriata la risposta di Valerio, davvero ammirevole la sua generosità a dividere il palco soprattutto con Silvia. Una bella opportunità per lei che come ha evidenziato Ranauro è stata uno dei talenti più validi dell’edizione di Amici a cui ha partecipato insieme a Valerio e per questo volutamente ignorata prima e dopo. Con Valerio non ci sono riusciti per il forte seguito di pubblico che aveva.

      1. @ Star,ho letto l’articolo e anch’io l’ho trovato bello. Inizialmente non avevo notato che l’autore era lo stesso con cui aveva avuto il battibecco.Solo successivamente ho ricollegato,quando ho trovato scritta quella risposta.
        Anche se non sarà all’Auditorium per lui,gli converrà essere obiettivo ( come ha detto giustamente Valerio) se mai vorrà fare una recensione del concerto

  3. Valerio non si smentisce mai! Lui …è consapevole delle sue capacità,e una persona obbiettiva non può esimersi dal riconoscerlo! 😉 Poi si sa….i gusti sono gusti! Per San Remo, se mai ci sarà…..io ci sarò ! 😀 @Pax….ciao un abbraccio! 😉 @Gloria ,Star ,Vale ,Fede …buona domenica

  4. Giusto Star …lo dico sempre la verità paga! Valerio è vero,e lo dimostra sempre ! Visto l’ultimo tweet…ha steso il tizio con classe e ironia

  5. Mamma mia vedere Valerio a San Remo è gioia e dolore..gioia xchè l’emozione sarà a mille..il dolore non dovrebbe aver senso se sono obiettivi, ma voglio ben sperare. La sua schiettezza lo rende diverso dal gruppo e sono convinta che insieme al grandissimo talento sia una delle sue armi vincenti ❤ Ciao a tutte..

  6. Carissime, se non sarà obiettivo … peggio per lui se la dovrà vedere con i fans di Scanu… forse non ha avuto modo di assaggiare la loro frusta ancora…. AHAHAHAHAH….

  7. @ Star (23:31) Ahahahah è vero! E all’Auditorium saremo in tante, pronte con la frusta se mai ce ne fosse bisogno.

    Buonanotte a te e a tutte!

  8. Buona domenica, ragazze!

    Valerio a Sanremo?con tutto il cuore lo vorrei, ma mi sembra sinceramente un pò un azzardo, tutto dipende se l’edizione 2010 sarà considerata “superata” da critici e media o se si vorrà ancora specularci per creare nuovi spunti polemici e di dibattito, poi, giustamente, la parte del leone la farà il brano scelto, possibilmente non opera di qualche “ex-amiciano”, ma “d’autore”.

  9. Buongiorno e buona domenica a tutte! 😀

    @ Fede buongiorno carissima!
    Ti ho lasciato il riassunto del trafiletto di ” Eva 3000″ su ” Amici della Regia “

    1. Ciao @ Patry
      come ho già detto in risposta a @Pax alcune fonti lo danno per certo. Io ho dato la notizia solo come… voci di corridoio…

  10. Buonasera!

    Dalla pagina ufficiale:

    ” Il concerto evento di Roma è il grande regalo di Natale che Valerio ha deciso di fare ai suoi fans, ma se poteste esprimere voi un desiderio e chiedergli un regalo…. che cosa vi piacerebbe ricevere?
    Valerio è curioso di leggere i vostri desideri inerenti, ovviamente alla musica!! ”

    http://www.facebook.com/valerioscanu#!/photo.php?fbid=10151140586667015&set=a.165657242014.130265.146786377014&type=1&theater

  11. Ciao Gloria ! Grazie! A me piacerebbe chiedere a Babbo Natale,un po di serenità per Valerio e la Sua ,non che nostra musica! 😉 Che si facesse un po di pulizia ,alla corruzione e alla cattiva informazione! 😀 Che fossimo tutti liberi di scegliere in base ai nostri gusti e preferenze e…non in base alle logiche dei magheggi ! Mi piacerebbe chiedere ,che tutto fosse trasparente e limpido e…non fortemente inquinato e insabbiato,come invece ultimamente accade sempre più spesso ,distorcendo la verità! 😦 Ma sopratutto mi piacerebbe che finalmente Valerio trovasse qualcuno disposto veramente a seguirlo ed investire seriamente su di lui! 😉 In fine …caro Babbo Natale….ti chiedo che Valerio possa cantare w regalarmi emozioni ancora per tanti, ma tanti anni! 😀

  12. BEH….se proprio devo chiedere …ho un ultimo desiderio ! 😉 Che la sua meravigliosa voce si diffonda nell’etere universale !Raggiungendo tutti i punti del globo….anche quelli più inpensabili 😀 😉 Grazieeeee! 😉

  13. LA COMMISSIONE GIUSTIZIA BOCCIA LA LEGGE CONTRO L’OMOFOBIA: PERCHE’ ?
    Pdl, Lega e Udc votano contro le pene per chi istiga all’odio contro gli omosessuali. Ma a cosa serve il provvedimento?
    (da: “Gente”)
    Risponde Anna Paola Concia, parlamentare ed attivista gay:
    “Ci sono soggetti sociali più predisposti degli altri a subire violenze. Omosessuali e transessuali sono tra questi. Con l’estensione della legge Mancino si chiedeva di punire non solo chi istiga all’odio razziale, etnico o religioso, ma anche a quello contro gay, lesbiche e trans, vittime di continue aggressioni. Una legge in vigore da anni in tutti i Paesi civilizzati, doverosa perchè ricorda che usare violenza anche solo verbale è un grave reato, ma affossata in commissione per motivazioni ideologiche da parte di partiti che non vogliono riconoscere alcuna cittadinanza agli omosessuali, proprio mentre il resto del mondo si muove per abbattere ogni forma di discriminazione.
    Ma a tacereè anche il governo: i ministri di Grazia e Giustizia Severino e per le Pari Opportunità Fornero non hanno mai risposto alla nostra richiesta di un incontro.
    Da parte di un governo che si pretende europeo, questo chiudere gli occhi è vergognoso.
    Monti dovrebbe ricordarsi che non esiste solo lo spread economico, ma anche quello dei diritti civili.

    1. Eh, certo, in questo momento interessa solo “battere cassa” e spremere gli Italiani all’inverosimile, le battaglie per i diritti civili sono ferme alla legge sul divorzio risalente all’inizio degli anni ’70, una volta, almeno, i radicali, promotori di tante cause in nome del progresso, “rompevano” (è così che si fa) di brutto, oggi si sono rammolliti pure loro, c’è poco da sperare in riforme e in una modernizzazione della società, regrediremo all’età della pietra se non ci diamo una mossa.

  14. Come al solito vien da dire …..siamo in Italia! Per loro ,le leggi le sanciscono in un nano secondo …per i cittadini…..lasci che si arrangino! Che tristezza! 😦

  15. @Valethevoice ciao
    Perchè l’hanno bocciata??? perchè sono sporchi individui, l’unica cosa che sanno fare è conservare anzi accrescere i loro privilegi.Dopo un’iter lungo e vergognoso solo la settimana scorsa hanno parificato i figli nati nel matrimonio con quelli naturali e illeggitimi…è una vergogna,pensa che son diventata legalmente nonna di mia nipote solo ora che ha cinque anni e pensare che i suoi genitori convivono felicemente da 12 anni….molto più di certi matrimoni.Finchè vige un certo “clericarismo “ipocrita non cambierà mai niente

    1. @Gemma: ciao!come va, mia carissima?altro che “clericalismo”, non dirlo a me, che vivo immersa nell’oscura provincia che più bigotta e finto-virtuosa non si può, rendiamoci conto, perchè un divorzio sia “effettivo” ci vogliono cinque e anche più anni, altro che tre, in quale film?esperienza non solo mia, ma di tanti/e.

      1. @Fede ciao 🙂
        va in qualche modo,adesso ho una tosse corredata da una raucedine ambigua,quando parlo sembro una telefonista hard,potrei fare la doppiatrice nei film di Siffredi 😉

  16. Bella l’intervista di Valerio,mi stupisco ancora di quanto sia maturo e perspicace sto ragazzo di 22 anni.Per Sanremo sono combattuta tra la speranza che vada e la paura che sia ancora bersagliato dai soliti imbecilli.Intanto aspetto con impazienza(anche se purtroppo non ci sarò)il concerto all’Audutorium e poi mi vedemo che succederà……

  17. @Gemmosky,un abbraccio spero che le cose stiano piano piano appianandosi (scusa il gioco di parole) 😉 @Valissima……ci manchi !Vedi di rinsavire e tornare ad occupare lo spazio di tremenda rompipalle ,che faticosamente(mica tanto) ti sei guadagnata! Il vuoto che lasci è incolmabile! Un abbraccio stritolante! 😉

  18. Leggendo l’ articolo si capisce perfettamente che il riferimento a questa frase incriminata “….personaggio o il prodotto discografico prettamente commerciale e URLANTE e magari “scomposto” ” riguarda EMMA.
    Lo avevo pensato la PRIMA volta che ho letto QUESTO topic , lo penso tutt’ora, anche perché questo topic è stato scritto SUCCESSIVAMENTE ad un precedente topic su Emma la cui descrizione COLLIMA PERFETTAMENTE con le cose scritte in QUESTO topic.
    Emma E’ un PERSONAGGIO URLANTE e SCOMPOSTO. Lei tendenzialmente tende ad URLARE e la SCOMPOSTAGGINE è la cosa che più la rappresenta, insieme al modo di urlare ogni volta che canta.
    Ricordo inoltre che Emma, nonostante avesse già partecipato e vinto il precedente Sanremo, il suo nome è stato tra i PRIMI tra quelli citati tra i partercipanti all’ ultima edizione di Sanremo. Persino di Scanu ne è stato fatto il nome nonostante sapessimo TUTTI benissimo, nel MENTRE circolava il suo nome in rete tra i “papabili” (citazionre abbastanza in voga in questo momento) che NON poteva essere reale la cosa perché lo stesso interessato MAI, MAI aveva dato un minimo accenno ad una sua probabile partecipazione per l’ ultima edizione.
    Trovo DEPRIMENTE, MOLTO DEPRIMENTE tutto ciò che è accaduto.
    NON mi aspettavo che le cose andassero a finire in questo modo per una cosa TRAVISATA e il mio dispiacere è ancor più enorme proprio per questo motivo.
    Come possono precipitare le cose per una frase detta e tradotta/percepita in modo errato.
    Inutile dire che le cose ritorneranno come prima. Da certe situazioni passate ho capito che QUESTO PURTROPPO rimarrà solamente un SOGNO 😦

    1. @ Nessuno
      ciao, io per fortuna mi sono sempre tenuta distante, cordiale ma distante e francamente non mi dispiace, il loro comportamento mi lascia indifferente, semmai è altro che mi dispiace e… tanto, ma ci tenevo a dimostrare ai fan di Mengoni la loro malafede e l’ho fatto. Chiunque andasse a leggere i miei articoli anche tutti non troverà un sola frase contro Mengoni, anzi…Ciao… e buonagionata…. a te e a tuttiiii….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...