29 comments

  1. Valerio dice una grande verità quando afferma che da Amici ha ricevuto, ma ha soprattutto dato. .E’ vero, quella è stata un’edizione speciale per vari motivi, anche per tipologia di prove, esistevano le cosidette “prove al buio” o “proibitive” e Valerio era considerato l’unico in grado di sostenerle da professori e compagni.Infatti, le “Prove” sono sparite nelle edizioni successive. All’epoca, Valerio non sapeva ancora di aver riposto male la sua fiducia, doveva partecipare ad Amici Big, per capire che il “gioco” avviato a sua insaputa, da coloro di cui si fidava, fin dalla sua permanenza nella Scuola era una solida realtà a cui probabilmente rifiutava di credere fino all’epilogo avvenuto ad AmiciBig, che definirei la spettacolarizzazione di un concentrato di “miserie umane” abilmente pilotate da chi ha trasformato la “televisione” in un grande circo mediatico.
    Dall’intervista si percepisce una certa “presa d’atto” dei fatti. che oggi, sicuramente saprebbe gestire con più sicurezza. Sicurezza che non va confusa con la mancanza di umiltà o con la presunzione… è semplicemente “consapevolezza” .maturata con la “sua” esperienza.. anche quella indelebile!… Comunque le esperienze negative rafforzano e lui ne è la dimostrazione, un certo programma invece ha solo perso in credibilità e non basteranno i vari Ferro o Vecchioni o altri artisti “comprati” con la visibilità gratuita a far cambiare idea al pubblico “navigato”.

  2. AHAHAHAHAHAH! Avete fatto caso che, quando parla , alza gli occhi al cielo come uno sei primi personaggi di Carlo Verdone?!? Oddio, me fa mori’ 😀 😀 😀

  3. Avete visto come gli si incupisce lo sguardo quando parla di Twitter? Ihihihihih, il piccino s’incazza come una jena (e fa bene, eh).
    Messaggio per Valuzzo:
    “Valerio, cerca di leggere un po’….twitta di meno e apri qualche libro! Ti esprimerai meglio 🙂 ” (lo dico con affetto, naturalmente).

    1. amo’ certo che si incupisce, girano certi minus habens su twitter… che si fatica a immaginare che possano esistere! Direi poi che, rispetto ai coetanei della sua età, si esprime abbastanza bene, almeno fa dei discorsi di senso compiuto e soprattutto non chiede consigli a…Maria, ha idee sue e si muove autonomamente.. guarda cosa ha messo su da solo … 🙂 . :-))

      1. E meno male amo’, deve star lontano il più possibile da quella serpe velenosa. 😉
        E’ vero quel che dici, rispetto ad altri della sua età si esprime meglio, però…mi piacerebbe vederlo più “sciolto”, più pronto nel rispondere, esita un po’ troppo….tipico di chi fatica a trovare le parole. Ormai è abituato alle interviste, no? Ne rilascia da 4 anni…
        Dovrebbe ampliare il suo lessico e, magari, prepararsi un po’ le cose da dire, così da risultare meno impacciato. 🙂

  4. Buongiornooo! Inutile dire che lui,ormai è la noooostra cicatrice! Daccordissimo @Star ,su amici big,ma ormai è acqua passata!” 😉 Valerio ha aperto gli occhi…anche perchè a furia di calci in culo cominciava a fargli male! 😦 @vALISSIMA……IL TWITT PER LUI è UN ARMA MICIDIALE! Della serie swaining, telo ricordi???(SPERO SI SCRIVA COSì)! 😉 Certo leggere va benissimo,e sono daccordissimo con te, però nel suo caso credo giochi anche un po la sua “timidezza” 😀 Tra un po nevicaaaaa!

  5. Buon pomeriggio a tutte! 😀

    @ Anna ciao! (13:50) Da me nevica già da un pò

    @ Francy ciao! Grazie per aver postato l’intervista.
    ” SI ” è una rivista che ha sempre dedicato bellissimi articoli a Valerio, ma soprattutto ha sempre riportato la verità
    La seconda parte è molto interessante:
    La dottoressa ” Mirka Cesari ci svela, attraverso l’esame della sua scrittura i segreti di Valerio Scanu”…..Secondo me, ha azzeccato tutto! 😀

  6. @Gloria ,ben ritrovata tutto ok??? QUI NEVISCHIA,ma c’è un freddo che ti pela! 😉 Sì …finalmente delle interviste interessanti! Sembrerebbe che i boccoli,momentaneamente abbiano trovato altre collocazione! 😀 Sperammmmm! 😉 Domani….finalmente addobbi natalizi a go-go 😀 gioia infinita! Ritorno una bambina spocchiossa! 😉 Notte carissime!

  7. Eccomi vi ho ritrovate! Eh si l’articolo non ci rivela niente di nuovo! Noi che lo seguiamo da sempre l’abbiamo capito com’è Valerio, bello trovarne una conferma attraverso il profilo tracciato dalla grafologa! Una cosa mi era del tutto sconosciuta, il riferimento alla lettera “g”! Ahaha ciaoo!!

  8. Cos’ha detto Scanuccio?che la musica è una “cicatrice”?ma allora avrebbe dovuto completare, aggiungendo, per esempio, che rimane “incisa” in profondità nell’anima, che se ne rimane “marchiati” o “scalfiti” per sempre, che è ragione di vita, le “cicatrici” rimandano troppo alle “coltellate” o rasoiate, noi siamo in grado di interpretarlo, ma altri che magari non l’ascoltano spesso, di meno, può utilizzare un linguaggio che si avvalga di immagini “forti”, ma non lasciandole prive di spiegazione.
    Assolutamente vero che “Amici 2008/2009” è stato un successo grazie anche alla sua presenza, le trasmissioni, in fondo, le fanno i ragazzi, non gli autori e c’è sempre qualche edizione migliore di altre, determinata dalla personalità e dall’indice di gradimento riscosso dai partecipanti.

    1. Cara tesora ,non dimenticare maiiii ,che sei ,è rimarrai sempre la mia stucchevolissimevolmente Valissima! Tvb 😀 forever! 😉

  9. Buon giorno a tutti e Buona Immacolata! Valerio ormai ci ha marchiati a fuoco, altro che laser ci vorrebbe per eliminare la cicatrice che ci ha impresso con la sua meravigliosa voce! Le sue perle ormai non si contano più, è di una tale saggezza da spiazzarmi ogni volta di più! Ciao vado a terminare le teglie di Pasta al forno! Mi faccio la scorta e poi congelo! A dopo!!

  10. Buonasera! 😀

    Le parole di Valerio sul concerto del 17 a Roma:

    ” Per camminare . se si vuole camminare bisogna usare le proprie gambe, più che quelle degli altri….anche perchè se non avessi camminato con le mie gambe….molto probabilmente non avrei fatto nemmeno questo concerto ”

  11. Buonasera ragazze 🙂
    trovo che Valerio sia molto migliorato nelle interviste,più spigliato,sorridente e come al solito, di una sincerità disarmante.Il fatto che ponderi le parole non credo che sia per mancanza di dialettica,probabilmente lo fa perchè sa benissimo che quel che dice viene spesso travisato.Scanu deve guardarsi dal fuoco nemico e da quel che leggo spesso anche da quello “amico”.

  12. BUONGIORNO DONNE! Buona domenica a tutte!@Gemma ,@Star,daccordissimo Valerio, cammina sui carboni ardenti …..troppe volte l’hanno bruciato e travisato a loro piacimento! Quindi……ponderatezza e ….occhi al cieloooooo! hi,hi,hi (alla VERDONE) 😀

  13. Buongiorno e buona domenica a tutte! 😀

    D’accordissimo con @ Star e @ Gemma.
    Il fatto che Valerio si fermi un attimo a pensare a quello che deve dire è perchè spesso le sue parole vengono travisate. Lui ” purtroppo “non è come Emma, che qualsiasi st…..ta dica ( e ne dice una dietro l’altra) è considerata una perla di saggezza.
    Senza parlare della” Diva”, ma quella , poverina, è ignorante su tutti i fronti.Si consulta con la ” mammina ” anche quando deve andare in bagno.
    Trovo invece che Valerio sia molto maturo e responsabile per la sua giovane età.
    Quanti suoi coetanei sarebbero in grado di lottare contro tutto e tutti e di organizzare un concerto in uno dei posti più prestigiosi d’Italia senza il supporto di nessuno?

  14. Io credo che nella frase ” la musica è come una cicatrice” ci sia concentrato tutto, cioè il fatto che ormai faccia parte della sua vita , che gli procuri gioie e dolori, ma che non possa mai ignorare la sua esistenza perchè ormai fa parte di lui.

  15. FACCIAMOLO VINCERE PRIMA DELLA FINE DEL MONDO! 😉 Visto che la EMI SI è DEGNATA DI NOMINARLO! La fine del mondo è davveeeeeero vicina! 😉 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...