A Valerio Scanu il premio “Personalità Europea” 2012


premio valerio

Che dire? L’ascesa di Valerio Scanu continua, premi, riconoscimenti, sold out, gran seguito di pubblico a comprova del suo successo che quest’anno trova il suo culmine col concerto di Natale, organizzato e finanziato dallo stesso cantante, che fra quattro giorni delizierà i fans all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma. La giornata di oggi, merita però di essere ricordata, infatti, Valerio Scanu ha ricevuto, in occasione della 42esima edizione della Giornata D’Europa, in Campidoglio, il premio “Personalità Europea”, alla presenza di Autorità di Stato e di esponenti della Stampa e della Cultura. Un premio prestigioso che si aggiunge ad un altro riconoscimento importante, il premio ricevuto a giugno del 2011, per il suo valore artistico, e che gli è stato consegnato direttamente dal Magnifico Rettore dell’Università la Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Riconoscimenti importanti, ottenuti senza particolare clamore e risonanza,attestazioni autorevoli del suo talento che smentiscono certi giudizi faziosi lanciati attraverso Programmi ugualmente faziosi, con i fatti, i risultati e la dimostrata capacità di Valerio Scanu di camminare da solo e con le sue gambe .

Valerio ritira il premio
ritiro premio

Emi Music Italy ha lanciato il sondaggio “Italian Best Video 2012”, e il 21 dicembre verrà pubblicata la TOP10 dei più votati, tra i video clip in gara anche i video ufficiali di “AMAMI” e “LIBERA MENTE” di Valerio Scanu…Per votarli basta scrivere il titolo del video su Twitter, o in alternativa si possono condividere o linkare, taggando @EMIMusicItaly e usando l’hashtag #ItaliansDoItBetterConEMIMusic

Emi

23 comments

  1. Buongiorno anche di qua,i miei complimenti a Valerio per questo riconoscimento,che assume un doppio significato perché frutto di tutto il suo impegno e determinazione,orgogliosissima e fiera di essere una sua fan,ho sempre saputo di aver scelto il MIGLIORE.

  2. AVVISO per tutte quelle che lunedì saranno all’AUditirium,andate munite di sali,perché LA NOSTRA PERSONALITA’ EUROPEA ha deciso di fare una strage………………………..
    ascoltate un pò

  3. Buongiorno@ star,buongiorno @blog
    MI piace tantissimo questo riconoscimento, direi PRESTIGIOSO e soprattutto lontanissimo da certi teatrini televisivi e non.
    Ho gradito moltissinmo anche la comunicazione tardiva dell’evento, senza roboanti squilli di fanfare.In certe circostanze è bene il decoro e Valerio pur nelle sue stravaganze ne ha da vendere.
    PS: tornerò a trovarvi,il problema è lo ” sdoppiamento”…Già so’ disorientata di mio ahahaha
    BACI a TUTTE :)))))))))))))))

  4. Buongiorno a tutte anche di qua! 😀

    @ Francy grazie per aver postato il video. Da ieri sera, ho perso il conto delle volte che l’ho ascoltato
    Prenderò in considerazione il tuo consiglio e mi munirò di sali. Dopo aver sentito queste anticipazioni, anch’io sono sempre più convinta che abbia deciso di fare una ” strage” 😀

    E ormai …. -4 a lunedì!!!

  5. @Pax,ciaoooo!;) Ho apprezzato infinitamente anche io questo rendere la notizia con discrezione …d’altronde la classe ,non è acqua ! :D! Che dire…..dopo aver visto le prove ,comincio a credere seriamente che un concerto SCANIANO AVREBBE SU DI ME EFFETTI DELETERI! 😉 Rischierei grosso!:D Per quanto riguarda il premio,sbalorditivo è sorprendente , nonostante tutto , dove stia arrivando questo ragazzo! 😀 Tutto da solo,con la sua tenacia ,determinazione ma soprattutto passione, per quello in cui crede e fa! Doppiamente fiera ! 😉 il sapore che ho nelle viscere è così gustoso, così succoso ,così prelibato che voglio gustarmelo lentamenteeee!;)

  6. @Gloriaaaa ,portami con teeeeee! Please! 😦 Ragazze ,sono strafelice per chi ci sarà ,noi povere vero GEMMA ,vAle aspetteremo con ansia i video ! ;( Fatene tantiiiiii 😀 Poi ,se babbo NAtale ci vuol un po bene ci può fare pure un bel dvd ! 😀

  7. ottenuti senza particolare clamore e risonanza, attestazioni autorevoli del suo talento…
    le cose belle ed importanti capitano solo a chi se le merita, bravo Valerio !!!

  8. Complimenti per il premio,meritato perche’ frutto della sua grande passione per quello che fa,della sua determinazione ,anche della sua poliedrica personalita’ che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e apprezzare.Mi ha colpito la discrezione con cui ha gestito la notizia .Ancora una volta classe da vendere!

  9. Congratulations al più grande Talento di questi ultimi decenni! Notizia soft data ai suoi fans poco prima di questo importantissimo riconoscimento come personalità Europea distintasi nel campo dell’Arte! E come qualcuna ha già scritto la Classe non è acqua, altro che strombazzamenti e suoni di fanfara da parte di gossipari nei confronti di personaggini superpompati! Felicissima, ed ora, nonostante una sciatalgia che mi sta inchiodando, sono in attesa di partire per Roma per questo Concerto che si preannuncia ECCEZIONALE! Ciao a tutti!!

  10. Bellissimo questo premio e lui tenerissimo nel riceverlo con aria pudica e fiera,e io sempre più incavolata di non poter andare al suo concerto visto che canterà canzoni che mi piacciono moltissimo.

  11. Ciao a tutte, ciao @ Pax, Francy, Giulyrosa, Gabry! 🙂
    In sala ho visto la Melato (una delle più grandi attrici italiane di tutti i tempi), Malagò, la Lisi….non male, mi sembra! Evidentemente trattasi di un riconoscimento importante. Mi piacerebbe molto sapere da chi è partita l’idea di assegnare uno dei premi a Valuzzo…sono curiosissima! Chiunque sia, comunque, è senz’altro uno che “ce capisce”! 😉
    @ Gabry – La sciatalgia? Ahia….come ti capisco!

    1. @Valethevoice: ciao, mia carissima!La Melato?allora Scanuccio va sui “grossi carichi”, anche a me è sempre piaciuta, con Giannini, poi, erano una coppia “superbollente”, sul “set” andavano a mille.

  12. Buonasera a tutte!
    @Pax, riaffacciati più spesso, sapessi anch’io su quanti fronti mi “scindo”, altro che sdoppiamento!

    Che dire?profonda e sincera SODDISFAZIONE per Valerio, questi sono i riconoscimenti che inorgogliscono e colmano di gioia, a soli 22 anni è stato insignito di premi all’Università Cattolica di Roma, ha cantato nel cortile del Vaticano e ora ha anche incontrato le autorità in Campidoglio, c’è di che essere fiere di lui, ma accidentaccio, ci sarà stato uno straccio di giornalista a commentare l’evento?speriamo di sì, visto che non si trattava di una festicciola qualunque e la targa è stata consegnata nientemeno che a una “Personalità Europea”.

  13. Mi sento di scriverlo: in questi giorni non avevo idee per le solite strenne natalizie, poi mi sono fermata in un centro commerciale vicino a casa e ho visto che su alcuni banconi erano stipati prodotti provenienti dalle aree colpite dal terremoto dell’Emilia-Romagna, è stata una subitanea “accensione”, ho acquistato un paio di bottiglie di vino, salumi e fette già confezionate dell’inimitabile Parmigiano-Reggiano, non voglio influenzarvi, ma … pensateci.

  14. @Gabry: per carità, rimettiti in forma, mancano una manciata di giorni, resisti con tutte le tue forze, sicuramente non appena sentirai la voce di Riccio, con le sue proprietà “taumaturgiche”, ti sentirai subito meglio. Guarisci al più presto!

  15. @GABRY ….RESISTI ! Niente può impedire la tua andata a Roma! 😉 MANNAGGIA O BABBACIELLO 😦 COMINCIO A ROSICARE ! Voglio,anzi come Gemma ,pretendo cd ,con annesso dvd! Scanu…..vedi di accontentare le tue sfigatissime fans che non potranno essere lì! 😀 Un bacio a tutte a domani!

  16. Se vado avanti così, a far tardi, fra un pò, anzichè un “buon pomeriggio” o “buonasera”, saluterò direttamente con un “buonanotte”. Ciao, ragazze!

    Dove sono stata?dal parrrucchiere (ma pensate un pò!), quando poi mi sono alzata dalla sedia dove mi avevano fatto accomodare per andare al lavateste, ho messo Corona come segna-posto sul ripiano dove avevo posato la borsetta, ovviamente non in carne e ossa, ma sulla copertina di una delle solite riviste in cui mi getto insaziabilmente nei momenti di ozio; era in una veste inedita, niente ammiccamenti strafottenti da “playboy” o da “uomo che non deve chiedere mai”, semplicemente a spasso per Milano con il figlioletto, fra l’altro molto bello anche lui, sappiamo di chi segue le orme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...