108 comments

  1. Ciao @Fede, hai ragione, sarà uno dei tanti deficienti! Vai in fb armata come dice Eli, oltre a Pride ho ascoltato altri 3 brani (solo audio, e si sentono abbastanza bene)

    1. @Maria57, grazie, io purtroppo non riesco a collegarmi da tempo a Facebook, aspetterò You Tube se qualcuno/a posterà qualche video.

  2. Mamma mia da quello che si legge in giro e da quello che ho sentito deve essere stato SPAZIALE!!! Si percepisce cura,passione,emozione,gioia…una festa diretta con maestria ed arte da un piccoletto di 22 anni che crede in lui ed in noi.Me la pianto perchè so’melensissima,ma trasudo orgoglio e commozione da tuti i pori.
    Me devo stacca’ da ‘sto computer che sono due giorni che non combino niente!!!!!
    BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    1. @Pax: sapessi in che condizioni sono io!mi sfugge tutto dalle mani, ho i nervi a fior di pelle, è una tortura prolungata che le “baciate in fronte” dalla Fortuna non si mostrino all’orizzonte con particolari inediti e novità, sto fremendo, qui finisce che mi esaurisco!

  3. L’Auditel di sabato sera 15/12/2012: lo “special” di Raiuno su Domenico Modugno “polverizza” letteralmente “Il meglio di C’é Posta per te” presentato dalla De Filippi, addirittura 4.885.000 telespettatori contro miseri 2.417.000, più del doppio.

  4. Quello che ho visto ,ma soprattutto ascoltato…mi dona la pace dei sensi !;) Vista (celestiale) udito (MEGA GALATTICO), ASPETTO IL RESTO! 😀

  5. Aspettando i resoconti delle fortunatelle che erano all’Auditorium mi sono vista un pò di video…..beh che dire?? Strepitosuperlativissssssimamente Scanu forever!!! e guai a chi lo tocca.
    Dopo le presentazioni,i ringraziamenti e un GRAZIE enorme al suo pubblico,giustamente si è tolto il famoso sassolino

    “Ma quanti siete :)più dell’anno scorso!Alla faccia di chi non ci credeva,tiè”felice come una Pasqua 😀 😀

  6. Ciao a tutte, grazie @ Francy del video 🙂
    @ Fede – Se trovo qualcosa te la posto, ma chère! 🙂
    @ Gemma – Ben detto, “tié”! 😀

  7. Buongiorno,vedo che delle fortunelle che hanno partecipato al concerto ancora non si è fatta viva nessuna,forse Valerio con le sue staordinarie doti canore le avrà spedite in un altra galassia,e non sarà facile per loro ritornare sul pianeta terra,ma noi aspettiamo fiduciose………ma nell’attesa ho trovato il modo per passare il tempo ,@tutte quelle che come me sono rimaste a casa e non hanno potuto vivere quello che é successo all’auditorium prendete le dovute precauzioni,perché ho trovato un pò di video che ora vi posto,mi raccomando dopo averli ascoltati non è che mi sparite anche voi come le altre…..

    iniziamo con l’ultimo brano del concerto con annesso tiéééééééééééé

  8. Rubo un attimo la scena anche di qua! Tra 2 giorni partirò per trascorrere le festività al mio paese! Ci tengo a dirvi ,con il cuore in mano, che siete una delle più belle cose che mi sono capitate quest’anno! 😉 E mi auguro di cuore di continuare per tanti altri ancora! 😀 Auguro a tutte voi ,tanta pace e serenità e lavoro per che ne è alla ricerca ! Buon Natale a tutte le vostre famiglie ,figli e parenti! Che il 2013 possa essere ricco ….di pace…salute! Insomma auguro a voi tutte che la vita vi riservi solo il meglio! 🙂 Vi looooovvvvo infinitamente! Con stima ,la vostra spocchiossissima Anna!

  9. Buongiorno a tutte! 😀

    Eccomi di ritorno da Roma….strafeliceeeee!!!!!!!!!
    Dico a tutte coloro che non sono potute venire, che si sono perse qualcosa di unico
    Valerio è stato stratosferico!!!
    Già un’ora prima del concerto i fans si erano assiepati davanti all’ingresso. Ho avuto occasione di conoscerne qualcuno (mi dispiace di non essermi incontrata con @ Gabry , @ Luisa e @ Patry, ma non avendo loro foto, sarebbe stato davvero difficile se non per puro caso).
    La gente era tanta di tutte le età, proveniente da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero. Molti per poter essere presenti si erano sobbarcati viaggi estenuanti, ma la frase che sentivo ripetere era sempre la stessa: ” Per Valerio si fa qualsiasi sacrificio ” e devo dire che ne è valsa veramente la pena
    Il colpo d’occho che ho avuto dopo essermi seduta nel mio posto in Galleria è stato eccezionale: una marea di gente entusiasta che aspettava che Valerio uscisse.
    Finalmente è cominciato il concerto. Valerio è salito sul palco accolto da una grande ovazione. La prima canzone che ha cantato ( e già lo sapevamo dai video delle prove) è stata: “My heart will go on”. e subito mi sono commossa….eseguita in maniera impeccabile e poi ” Cambiare” e via via tutte le altre. Un repertorio internazionale che spaziava su tutti i generi musicali.. Su ” Pride ” ho avuto i brividi e ho pensato subito a @ Gemma e quanto avrebbe voluto essere lì per sentirla eseguire tutta dal vivo. Oltre i brani stranieri ha cantato anche molti dei suoi successi, anche canzoni come ” Esisti tu ” che ultimamente non faceva più. I duetti con Spagna e con Silvia mi sono piaciuti molto. Valerio ha molta stima per loro. Contentissima che una grande artista come Spagna lo abbia riempito di complimenti. Non ho contato i brani che ha eseguito, ma ha cantato per quasi tre ore consecutive, senza l’accenno di una minima stanchezza. Le sue doti vocali sono eccezionali.,,,,ma questo lo abbiamo sempre saputo.
    Non è mancata la battuta finale, ( e devo dire che ha fatto benissimo), rivolta a chi non ha creduto in lui e penso che molti farebbero bene a riflettere visti i risultati ottenuti da questo concerto; organizzato da solo e a proprie spese, senza pubblicità. Non vogliono rendersi conto di quale talento si facciano scappare!
    Consiglio a tutte quelle che ancora non l’hanno sentito live di farlo. In mancanza di altro si guardano anche i video,( come avevo sempre fatto anch’io)…. ma non è certo la stessa che sentirlo dal vivo.
    Sono tornata stamattina alle 8 e ancora devo riprendermi. Difficilmente riuscirò a dimenticarmi l’emozione che ho provato per questo concerto

  10. @Francy…sei BABBO Natale in anticipo! Sono ….commossa !Questo ragazzo è immenso!Tutto ,scompare quando lo ascolti! 😉 Non , mi è mai capitato con nessuno! 😀 Potrei dire tanto…..ma non basterebbero le parole! Grazie Valerio….grazie per quello che mi doni! 😀 😀 😀

  11. @Gloria ,ben tornata! Mi rendo perfettamente conto …che non esageri affatto ! 😉 I miei peli fanno la ola …i miei occhi si riempiono e…le mie orecchie godoooonoooo! Certo , chi di dovere dovrebbe capire che Valerio…è IMMENSAMENTE UNICO!

  12. Ciao a tutte. @Anna sono sicura anch’io che @Gloria non abbia esagerato, io ho visto diversi concerti di Valerio, ma sempre e solo in piazza, già lì è il massimo, in teatro e soprattutto all’Auditorium penso che sia tutta un’altra cosa.

  13. Buon pomeriggio!grazie, @Gloria, per il resoconto, sebbene non fossimo presenti, c’eravamo ugualmente … ora mi concedo un attimo per visionare i video, mentre aspetto che si affaccino altre “protagoniste” di lunedì sera.

  14. Ciao a tutte, Valerio è stato grandissimo ! Non riesco ancora a descrivere quello che ho provato al concerto ed ho quasi l’istinto di tenermi tutto dentro, perchè con le parole è difficile far capire quello a cui abbiamo assistito. Lui era perfettamento a suo agio sul palco, ha spaziato per generi molto diversi fra loro, ma sempre ai massimi livelli. Era dentro le parole delle canzoni, le interpretava, le sentiva! Aveva un’energia nuova, un entusiasmo e una consapevolezza diverse dal solito : forse l’essere l’unico artefice dell’evento gli ha dato una libertà e una carica diversa ! La voce è bellissima, con i suoi famosi bassi, con la sua morbidezza, con le sue note alte. Nei duetti non si è risparmiato come al solito,in favore della partner, ma ha tirato fuori per bene la voce, conscio del suo valore. L’atmosfera era bellissima, lui felice ed emozionato e il pubblico che voleva fargli sentire il suo affetto e lo acclamava ad ogni canzone. C’era molta gente coi cappelli di Natale illuminati e questo creava una bella scenografia , che Valerio avrà certo apprezzato. In “all by myself” ci ha stesi, dopo l’acuto non potevo credere che avesse ancora voce per cantare, perchè è stato potentissimo, invece ha continuato imperterrito e perfetto ! “pride”…cosa è stata questa canzone !…e “liberamente ” eseguita coi falsetti diversi da solito…e …e tutto quanto ! l’ho visto maturo, artisticamente preparato, con un ottimo gusto nell’allestire questo concerto e nella scelta dei brani. L’ho visto libero e felice.

  15. Buon pomeriggio! 😀

    Concordo su tutto quello che @ Rossana ha scritto.
    Anch’io ho visto Valerio diverso: Allegro,pieno di entusiasmo.Forse davvero si è sentito finalmente libero di poter realizzare qualcosa in cui credeva e vedere attraverso gli applausi e le ovazioni il grande affetto che la gente ha per di lui.
    Il concerto è stato magnifico è andato tutto nel migliore dei modi.Penso che questo lo abbia reso, veramente orgoglioso del lavoro fatto” rigorosamente da solo “

  16. @Gloria@rossana ben tornate e grazie per i vostri resoconti ,quello che traspare é l’mmensa felicità che Valerio ha saputo donarvi,mi piace molto quello che hai scritto @rossana riguardo al fatto di averlo visto libero e felice.

    visto che @Annuccia mi ha definito BABBO NATALE sono venuta ad elargire nuovi doni pronte………ecco a voi PRIDE

  17. Fantastico!Scanuccio in grande spolvero vocale, magistralmente nel suo elemento in “One moment in time”, “My heart will go on”, “Oh happy day”, “We are the world”, ma è un cantante anglo/americano o italiano?mi piace questo sapore di internazionalità nel repertorio. Duetti da “stato di grazia” sia con Spagna, che, voglio rendervene partecipi, è cittadina onoraria della località dove vivo, anzi, non è raro incontrarla in centro, ha sempre sorrisi per tutti, sia con Silvia Olari, come era, naturalmente, scontato, visto il loro affiatamento da sempre, sembra, da quanto trapela dalle sue parole, sia rimasta abbastanza “scottata”, dall’esperienza di “Amici”.

  18. Wow!ho visto dopo che @Francy aveva postato altri video, mizzica cos’è Valerio in “Pride”, la nostra “tigre” torna a ruggire.

    Ed è arrivato anche “a proposito”, in chiusura di concerto, il “Tiè!!!” liberatorio, i destinatari del gesto se lo piglino moltiplicato per tutti i “fans” di Scanu e anche di più.

  19. @Valethevoice: grazie, anch’io ho pronte un paio di “gossip news” su Rocco e Super-Mario neo-papà, ma dopo l’apoteosi di Scanu di questi giorni, l’argomento “caldo”, ora, è lui.

  20. OSSIGNUR…..NON…..TORNO IN ME! 😀 Oggi….sono in paradisooooooo! Non mi bastano…. ,ho perso il conto! Vado alla neuro a domani….forse! 😉 😀

  21. Morfeo non mi vuole stasera, passo a quest’ora tarda e mi trovo tutto sto ben di Dio

    @Francy GRAZIEEEEE sei fenomenale 🙂

    @Gloria @Rossanna grazie dei bei resoconti li memorizzo assieme a tutti quelli che ho letto in giro,credetemi sono tanti e tutti entusiasti,il Ricciolo ha davvero fatto faville.

    @Annaspocchiosa leggo che parti e festeggerai il Natale lontano da noi,AUGURONI 🙂

    @Star che fai,dove ti sei persa?? Scanuccio ti ha steso?? Torna fra noi,dacci notizie!

    1. Buongiorno Tonino,
      Grazie di che? E’ sempre troppo poco quello che si fa per Valerio, meriterebbe tanto di più… Grazie per essere passato! Valerio, se possibile, si è superato con questo concerto, i complimenti sarebbero riduttivi… :-))

  22. buongiorno a tutti e a Tonino,sono ancora in fase di scanite acuta,tornata ieri da Roma alla mia amata Isola,ne è valsa veramente la pena,è stato un concerto diverso dagli altri emozionante quasi da stare male,devo ancora riordinare idee e emozioni,grazie a te Tonino di avere messo al mondo un fenomeno come Vale,devi solo essere fiero e orgoglioso di lui,un abbraccio dalla Sardegna!!

  23. @Toninooo,buongiorno ,noi non siamo grandi, siamo sincere! Grande è quel riccetto che ci avete donato! Il dono, che ci arricchisce le giornate…che ci mantiene giovani e bimbeminkia forever!;) Grazie a voiiii!

  24. Buongiorno belle 🙂
    un’abbraccio a @ Tonino e anche a @ Sonia, cavolo ha portorito e allattato per 4 anni un campione in tutti i sensi(che ci sarà stato in quel latte??) che dire se non congratularsi per il risultato con entrambi 🙂

    @Valethevoice
    dopo aver sentito “Pride” ancora,ancora,ancora e ancoraaaaaaa sai che ti dico, che vorrei avere quattro orecchie per riempirle di quella voce,mi sto convincendo(forse solo per rosicare meno) che per il mio debole e vecchio cuoricino, è stato un bene che non sia potuta essere in quel di Roma,probabilmente non sarei sopravvisuta.Sono agguerrita come non mai e se leggerò ancora stronxxte su Valerio, il draghetto che è in me sputerà fuoco e fumo da tutti gli orifizi,un’artista come lui merita rispetto!
    @Tu come stai? spero che le cose siano migliorate,manca la tua pazzia 😉

  25. @GEMMOSKY,TUTTE SONO MERAVIGLIOSE! 😉 Prideè superlativa ,ho scritto anche io e lo dico sinceramente ,non so se resisterei a qualcosa di simile ! Ho i brividi solo a guardare i video ! La sua voce nel cervello ,sono impossessata! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...