56 comments

  1. Auguri a tutte le scanufanciulle, auguro un sereno Natale e buone feste a tutti….mi raccomando non mangiate troppo………dopo povere noi, la dieta non si riesce mai a fare, rimangono i chili di troppo!! 😉
    Felice di aver trasmesso a Valerio il NOSTRO calore durante il concerto, era proprio quello che lui voleva, UNITE e COMPATTE….chi ci ferma più………………….
    Auguroni ancora 🙂 😀 ❤

  2. Ciao, “blog”!

    Stamattina dovevo rilassarmi in un centro sportivo dotato di piscina, idromassaggio e sauna e invece, sorte ria, sapete dove sono finita?tenetevi forte, al Pronto Soccorso, il rischio era un danno a entrambi i menischi, mi hanno fatto le radiografie e per fortuna non è stato riscontrato niente di rotto, ma ho due ginocchia gonfie come se fossero imbottite e ho riportato varie contusioni, non credo farò una bella notte e temo che almeno fino a sabato non ci sentiremo, comunque vi leggerò, succede anche questo, solo io potevo scegliere la vigilia di Natale per farmi un bel volo planare sul ghiaccio, beh, c’è di peggio …

    Augurissimi di un sereno e lieto Natale a voi tutte e ai vostri cari:

    @Star @Valethevoice @Gloria @Gemma @Patry @Gabry @Pax @Anna @Annarosa @Maria 57 @Francy73 @l’altra Francy @Giulyrosa @Eli @Rossana @Elena e le ragazze che non sentiamo da lungo tempo @Tiz @Lav e @Mary

    e mi scuso se ho dimenticato qualcuna, non è voluto.

    Con affetto Fede

    1. @ Fede
      ma che disdetta! Mi dispiace tantissimo, ma lo spirito con cui affronti l’inconveniente è quello giusto e passerà in fretta. Ti aspettiamo e intanto ti auguro un sereno Natale e buone feste … kisssssssssss! :-))

  3. Ciao, ragazze. A tutte voi un caloroso augurio di Buon Natale, a voi e alle vostre famiglie. Mi dispiace Fede, spero che tu ti possa rimettere il prima possibile.

    Auguri anche a Valerio e famiglia.

    Ciao belle.

  4. BUON NATALE A TUTTI……vi abbraccio cordialmente…..(a Fede sento di doverla coccolare un pochino di più “piccolinadelfratelonesuo”rimettiti presto……..ciauuuuuuu

  5. buonasera a tutte anche se con notevole ritardoci tengo a fare i miei più sinceri auguri di Natale a tutte voi che animate questo blog,ormai state diventando un piacevole appuntamento fisso,quasi come prendere un the con un gruppo di amiche anche se non viconosco personalmente,so che abbiamo un interesse in comune che ci tiene unite e questa è la cosa più importante.Auguro a tutti voi tanta serenità e salute e al nostro Valerio che realizzi tutti i suoi desideri,buone feste a tutte !!

      1. Grazie @ Annarosa, buone feste anche a te!
        Ma sei quella Annarosa che vende la piscina vintage di Barbie su eBay? 🙂

  6. Auguroni,augurionissimi anche di qua,sono uno straccio e pensare che le feste sono appena iniziate 😦

    @Fede sei riuscita a riposare stanotte? spero di si e che i danni fisici ti abbiano permesso comunque di passare un sereno Natale,guarisci presto 🙂

    @Star grazie degli auguri,almeno immagino che ci siano perchè oggi non vedo ne quello che hai scritto ne i video che hai messo,diciamo che mi fido di te 😉

    @Tonino grazie degli auguri,li ricambio di cuore 🙂

    1. Ciao Gemma … non ci posso credere! ho cercato questo video per te proprio adesso per dedicartelo, spero tu possa vederlo… Buon Natale ancora…

  7. @Star grazie ora vedo tutto,era il mio pc che faceva i capricci

    Auguroni ancora e grazie,i video del concerto sono tutti magnifici,appena posso me li risento a rotazione ma Pride mi ha preso il cuore 🙂

  8. Ciao a tutti/e e buon Santo Stefano!

    @Sig. Tonino un abbraccio calorosissimo a lei e alla sua famiglia e bacionissimi a Valerio, grazie per il gentile interessamento!

    Grazie a tutte voi per gli auguri di “ripresa”, devo solo stare riguardata e a riposo, niente scarpinate nè strapazzi per qualche giorno, frattanto mi ritrovo due ginocchia come panettoni …
    @Igna (“nick” che mi è più familiare che Marinella Meloni): sono imperdonabile, due giorni fa ero proprio conciata forte, colgo l’occasione ora di fare auguri Buone Feste a te e famiglia e grazie.

    @Sue: ti ringrazio e oltre agli auguri a te ti chiedo per favore di trasmetterli a tutte le ragazze di Mengoni nell’altro “blog”.

  9. Lunedì sera ho guardato il “Concerto di Natale” su Raidue, avevo letto che ci sarebbero stati grandi nomi, infatti non sono stata scontentata, fra i tanti sono intervenuti Al Jarreau, la fantastica voce “black” Skye, il soprano Daniela Dessì, gli Stadio, i Nomadi, Chiara Civello, gli statunitensi “Gospel Singers”, Kekko e i Modà, i Sonhora, ma pensate che Maria non sarebbe riuscita a infilare una delle sue “scoperte” (che tutto il mondo ci invidia)?ebbene, schierata in prima fila, nella siglia di apertura, fra le grandi “star” femminili, proprio l'”ammuffita” del trio defilippiano di “talenti rari e inimitabili”, Annalisa Scarrone, stentavo a credere ai miei occhi, che l’avevano chiamata a fare?ha mantenuto nel corso di tutte le sue uscite sul palcoscenico la stessa espressione da bamboletta inanimata, con i suoi occhi leggermente bovini, fissi e spiritati, non ha mai sorriso, indossava un micro-abito di lamè nero su collants bianchi, intonati, invece che con la “mise”, con il colorito della sua pelle, non proprio sano e trampoli tacco quindici sempre neri, in testa un’acconciatura che ricordava molto da vicino un panierino intrecciato, nell’insieme aveva la stessa carica di sensualità di un’aringa sotto sale; non mi attardo sulle sue interpretazioni, appiattisce tutto e trasforma qualsiasi pezzo in nenie e cantilene incolori e tutte uguali, il peggio è arrivato non solo nel duetto con Skye, dove, di fronte a una vera artista, si è vista la sua netta inferiorità e inconsistenza, ma anche nel momento in cui la conduttrice, Lorena Bianchetti le ha chiesto, come a tutti gli ospiti, di rivolgere un appello ai telespettatori affinchè donassero un contributo, al solito numero in sovraimpressione, per i ragazzini sudamericani, al chè quella si è messa a parlare interminabilmente, neanche dovesse improvvisare una conferenza, autocompiacendosi di ciò che diceva, non si è nemmeno accorta di avere “mancato” nei confronti del pubblico anche perchè il senso del suo messaggio è stato, in pratica “DOVETE fare il vostro dovere corrispondendo una somma per lo scopo benefico per cui siamo qui”, ma scherziamo?devo dire che se già prima la ritenevo presuntuosa e non proprio un fenomeno di simpatia, ora non posso più ricredermi. Ho notato che anche in sala, gli applausi per lei sono arrivati solo dopo essere stati sollecitati dalla Bianchetti, che le ha rivolto i soliti complimenti eccessivi e imposti dall’alto.

    1. Fede, so che a te NON piace Annalisa, a me invece si e NON la trovo affatto così piena di difetti come la trovi tu. Ma hai sentito COME ha cantato? A te potrà anche NON arrivare (si dice così), nel blog dove scrivo devo difenderla ogni giorno dagli attacchi di alcune persone che la definiscono la Cristina D’ avena che canta sigle per cartoni animati, rispetto alla Marrone la trovano inferiore in tutto. Ora, a prescindere dal proprio gusto personale in cui tu e gli altri la trovate noiosa e scialba, ma la sentite bene quando canta e COME lo fa? Voglio dire semplicemente che a prescindere che possa NON piacere in NIENTE come cantante e preferirle di gran lunga chiunque, il suo Talento Vocale le deve essere riconosciuto. Già il fatto che NON urla è TANTO. Ad esempio, trovo di gran lunga superiore lei che la superplatinata.
      Sono intervenuta perché, nonostante l’ intervento di Maria che la cita spesso, NON trovo giusto l’ accanimento che si sta facendo su di lei. Già il fatto che le dicono sia la più spintonata nella storia di Amici è una falsità bella e buona, nonostante Maria l’ abbia aiutata, ma in confronto con gli aiuti ricevuti dalle salentine NON c’è storia. Invece è proprio questo che negano.

      C’ è di peggio, e malgrado lei sia nelle grazie di Maria, come cantante è MIGLIORE di chi fino adesso ha ricevuto consensi da destra a manca, Credimi. Poi è un tuo diritto preferirle altre perché NON ti dice niente.

      Buon fine Santo Stefano a tutte.

      1. @Nessuno: continua a preferirla ad altre, come è giusto, convengo pienamente con te, nessuno può farci piacere a tutti i costi ciò che non ci piace e non ci piacerà mai, sarebbe come versarci l’olio di ricino con l’imbuto giù per il gargherozzo … Nelle mie parole, se hai notato, non ho mai detto che la Scarrone non è intonata, ma le mie osservazioni si sono appuntate più che altro sulla sua scarsa intensità interpretativa e sull’elemento “comunicativo”, purtroppo a me non dice niente di particolare, non ho mai ritenuto superiori a lei Emma Marrone o la Amoroso, per carità; in generale, riguardo alle caratteristiche che ricerco in un/una cantante, mi piacciono “performances” vocalmente mirabolanti e pirotecniche in certe occasioni, in altre più intimistiche e sommesse, i miei ideali canori, rimanendo in ambito nazionale, appartengono al passato e sono delle “grandissime”, una la cito spesso, Mia Martini e poi, naturalmente, Mina e ancora, la Vanoni e Anna Oxa, la Nannini come “rocker”, fra le giovani delle nuove leve apprezzo Arisa e fra le novità mi ha colpito Chiara Galiazzo di “X-Factor”, ma anche Nina Zilli, se vogliamo, ha del talento artistico, pur trovandola, umanamente, un pò fredda e distante. E poi ci sono le straniere, ma non è il caso di aprire questa parentesi.

  10. buon S.Stefano a tutte,vi state riprendendo dalle libagioni natalizie? Ieri, oggi e domani per me lavoro,poi mi rilasserò anche io per il nuovo anno.Valethevoice non sono quella Annarosa della piscina vintage su eBay,qui danoi il mare è splendido,neanche Barbie ha bisogno della piscina!!! Ciao a tutte.

  11. @ Annarosa – Peccato, ti avrei chiesto uno sconto! 😀 😀
    @ Nessuno – La superplatinata chi sarebbe, la rana? Ma certo che Annalisa è superiore a le, capirai che sforzo, pure io canto meglio dell’Amoroso. 😀
    Ness, è vero che Annalisa ha una bella vocina, è molto intonata ed ha un’ottima tecnica vocale, ma io la trovo davvero insopportabile (anche se mai quanto la ranocchia) quando canta, è noiosa e deprimente, quoto @ Fede in toto.
    Ma davvero c’è QUALCUNO che dice che Annalisa è stata spinta PIU’ dell’Amoroso e della Marrone?!? Ahahahahahah! Ma chi è questo/a deficiente?!? O è idiota, o è in malafede.

  12. Buon pomeriggio a tutte!
    Che nottatacce sto facendo, sono ancora pesta e dolorante, ci vorrà del tempo per ristabilirmi, intanto non ho un sonno rilassato.

  13. @Nessuno: aggiungo una postilla a quanto ho già detto: come ti ha scritto @Valethevoice, non c’è possibilità di confronto fra le maniere prepotenti in cui sono state imposte al pubblico, quasi a viva forza, le due “elette” e la Scarrone, tuttavia anche lei ha potuto beneficiare di un trattamento di particolare riguardo, non si può dire, infatti, che nel caso di “Amici Big” non si sia cercato di avvantaggiarla spudoratamente, a partire dalle giurie che l’hanno portata in palmo di mano dalla prima all’ultima puntata, risparmiandole, mediante varie “operazioni di salvataggio”, pericolose sfide all’ “ultimo televoto” con altri concorrenti dotati di un “contingente-fans” molto più cospicuo e nutrito del suo. Diciamola tutta, se Platinette e la sua schiera di “pseudo-critici” (sì, dell’oratorio) non l’avessero ripescata puntualmente, non sarebbe andata oltre la seconda puntata. E’arrivata all'”Arena” di Verona senza meriti guadagnati sul campo e senza nemmeno, alle spalle, il giudizio del “popolo sovrano” degli sms, anzi, nel corso della trasmissione ha avuto persino bisogno di chiedere il voto ai sostenitori di altre cantanti, non vedo tutta questa “trasparenza” nella sua qualificazione, è stata una “botta di c***” a seguito di decisioni assunte in alto, vedi Maria e immediatamente sottoposti. Questo può essere uno dei motivi per cui a tanta gente di cui parli, la Scarrone non piace.

    1. Ciao Fede, ti stai riprendendo??? Buona serata scanufanciulle, qui nel nord fa molto freddo, sono tra i pinguini!! 😉 Fede concordo con te, la Scarrone sarà intonata e avrà una buona tecnica, ma per me la sua voce è molto infantile! Poi i fatti che hai elencato ad Amici Big, mi fanno ricordare che senza le “raccomandazioni di mamma Maria”, non sarebbe arrivata in finale! Ricordo benissimo che al televoto era molto scarsa…..perciò!! 😉 Auguroni a tutti, ciao Vale prima o poi ci becchiamo baci 😉
      Star………..grazie di tutto, auguroni anche a te 😀

  14. Buonasera a tutte! 😀

    Rieccomi qua. Ero partita che stavo male e sono ritornata che sto ancora peggio.
    Mi sono presa una bella influenza con una tosse che non mi da un attimo di tregua.
    Sono sicura di essermi beccata questo malanno a Roma. Quando sono partita qua da me c’era un freddo allucinante, mentre nella capitale c’era un clima quasi primaverile.
    Pazienza, per Valerio si fa questo e altro!

    @ Fede ciao cara! Ho letto che sei caduta. Mi dispiace moltissimo. Penso che non sia il massimo passare la vigilia di Natale al pronto soccorso. L’importante che non ci sia niente di rotto e che ti possa ristabilire presto.Ti faccio un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione

    @ Valethevoice ciao! Ti ringrazio per gli auguri che mi hai lasciato di là. Sei stata carinissima!
    Spero tu abbia trascorso un sereno Natale con i tuoi cari…un bacio alla tua piccola
    Ah….aspettami, che vengo anch’io a giocare con le Barbie!

    Un abbraccio a tutte…mi siete mancate!

    1. Ciao, ragazze!

      @Gloria: grazie, crepi il lupo, potrei aggiungere altre espressioni più colorite, ma è meglio di no, ho ancora un paio di giorni di ferie dell’anno scorso accantonate, ne approfitterò per starmene tranquilla, i medici, comunque, mi hanno rassicurata che non ci sono fratture, l’ho scampata bella, qui da me marciapiedi e strade non sono stati ripuliti a dovere, questo è il guaio.
      Mi dispiace che tu ti sia buscata l’influenza, sono gli sbalzi di temperatura, cerca di rimetterti in sesto per Capodanno, sicuramente tu e tuo marito avrete qualche bel programma in serbo per quella sera, con contorno di amici e … bollicine. Un abbraccio anche a te!

      1. Qua la mano Fede 😦

        Proprio ieri nello scendere le scale, NON so come ho fatto ma NON ho visto l’ ultimo gradino e così mi sono sentita il vuoto sotto di me e sono caduta, ma NON sono arrivata a terra perché a fianco della scalinata c’ è una sedia dove ho fatto in tempo a sorreggermi, soltanto che per NON cadere ho fatto una brutta storta con il piede sinistro, poggiandomi di peso sul piede durante la stortura. Sai quando fai una storta? Però incalzata sulla parte esterna. Ho sentito di botto un dolore che si può sentire quando uno fa una storta, dolore che all’ inizio era sopportabile tutto sommato. C’ ho messo una pomata per le contusioni e sono rimasta a casa per far riposare il piede credendo che che con il passare delle ore il tutto fosse regredito. Invece regredito un corno! In questo momento mi fa un male cane, se poggio il piede a terra mi fa veder le stelle, se tocco la parte interessata e premo con un dito idem, per camminare devo usare le stampelle. Temo che dovrò fare una lastra per accertare se ci sia o meno una frattura, e se con la lastra NON si dovesse vedere niente dovrò fare un esame per vedere se ci sono lesioni di altro tipo…..
        Che nervoso che ho! NON avevo immaginato che gli ultimi giorni dell’ anno li dovessi passare così! Mi prenderei a schiaffi da sola per la sbadataggine idiota che sono stata nel NON vedere l’ ultimo gradino!

  15. @ Gloria – Gloriuska! 😀
    Ci sei mancata anche tu. Mi spiace per l’influenza, la mia bimba ha avuto una tonsillite (lìinfluenza no perchè la faccio vaccinare ogni anno), naturalmente si è ammalata venerdì 21 LA SERA, con davanti 5 giorni senza medici di base disponibli….per fortuna ho un’ex compagna di scuola farmacista (che ha cresciuto due figlie), mi ha consigliato lei, senza contare che io, in casa, ho una specie di piccola farmacia privata, in considerazione del fatto che mia figlia ha una spiccata propensione ad ammalarsi di venerdì sera o di sabato 😉
    Per fortuna da lunedì sera non ha più avuto febbre, così si è goduta il Natale.
    Vieni pure, io e le Barbie ti aspettiamo! 😀

    1. @Valethevoice: Baby-Vale ha avuto la tonsillite?caspita, non lo sapevo, sono contenta di sapere che le è passata, dalle un paio di bacetti per me e soprattutto dille che Barbie non piace solo alle “under 10”, vedi tutte le proposte che ti fioccano da parte di noi del “blog” …

  16. Ciao a tutte! 😀
    Oggi sto leggermente meglio. Ma ho sempre molta tosse

    @ Valethevoice ciao! mi fa piacere leggere che tua figlia adesso stia bene.
    E’ vero i bambini hanno la “capacità” di ammalarsi sempre nel fine settimana, quando i medici non sono disponibili…se poi la guardia medica a cui dovresti rivolgerti è come quella del mio paese…auguri!!!

    @ Fede ciao! L’ultimo dell’anno in effetti, dovrei passarlo a casa di amici e mi dispiacerebbe essere ancora in queste condizioni….speriamo bene!!!
    Tu, approfitta di questi giorni per riposarti e rilassarti
    Potresti quasi chiedere i danni al comune per la caduta. Anche qua da me, quando nevica o c’è il ghiaccio nessuno muove un dito. E’ un vero schifo!

    1. @Gloria: ciao!i danni al comune?sarebbero solo soldi, rabbie e fiato inutilmente sprecati, tanto alla fine riescono sempre ad aver ragione loro e ci marciano su questa loro inattaccabilità, che provassero, piuttosto a loro volta e sulla loro pelle ciò che accade alla cittadinanza …
      Comunque le ginocchia si sono sgonfiate.

  17. @ Star ciao cara! Grazie del bentornata. Tutto bene?

    Ti dedico questa canzone dall’ultimo cd di Ramazzotti ( me l’ha regalato mio figlio per Natale)

    ” Così ” ….Eros Ramazzotti feat Il Volo

    1. Ma sapevi che mi piace Ramazzotti? Ci sono delle canzoni sue significative per me.
      Bella …Grazie. 🙂

      Questa è una delle mie preferite:

  18. @ Star, (20:19) ho capito che ti piace Ramazzotti perchè all’uscita del singolo avevi fatto un post sull’evento e se ben ricordo qualche volta hai postato qualche video.
    Le sue canzoni le conosco tutte, ma penso che la più bella sia sicuramente ” Sono cose della vita”
    Ramazzotti mi è sempre piaciuto. Spero che non faccia mai intrallazzi con la De Filippi.
    Mi dispiacerebbe troppo…mi cadrebbe un mito. Si, perchè non riuscirei a passarci sopra

    1. Ciao,
      Guarda, recentemente durante un’intervista alla domanda cosa ne pensasse dei talentshow, si è espresso positivamente proprio su Amici….aspettiamoci qualcosa! In fondo la Defilippi elargisce visibilità e a quella un cantante non ci riuncia neppure se navigato e lei lo sa… guarda Ferro!

  19. @ Nessuno
    mi dispiace, l’ultimo gradino ha fregato anche me due anni fa. Diagnosi? Frattura primo cuneiforme, un mese di gesso fino al ginocchio e a ltri 20 giorni perchè il giorno che dovevo toglierlo sono entrata al pronto soccorso senza stampelle…piede gonfio per mesi dopo… colpa mia comunque, non so stare ferma. Auguri comunque

  20. @Nessuno: purtroppo succede, io ho portato due volte il gesso e per ironia della sorte sempre alla gamba destra, talvolta ci si ritrova per terra senza nemmeno rendersi conto della dinamica dell’accaduto, la vita andrebbe affrontata in maniera più “easy”, forse, non frenetica, è che ormai siamo abituati ad andare di corsa un pò tutti/e. Riprenditi in fretta!

  21. Vi ringrazio Star e Fede per i vostri interventi,
    In questo momento ho mille dubbi sulla scelta che questa mattina ho fatto quando ero in sala gesso, Appena sono entrata mi hanno proposto di fare o il gesso o mettere un tutore ortopedico e io ho optato per il secondo ma una volta a casa TUTTA la mia famiglia a partire da mia madre, le mie due sorelle, mio padre e mio cognato mi hanno detto “Che scelta sbagliata che hai fatto!” e mia madre “Te ne pentirai perché il gesso era meglio!”. L’ ortopedico presente mi ha detto che NON c’ è nessuna differenza perché entrambi tengono immobilizzato il piede, solo che il tutore resta più una calzatura e NON c’ è bisogno di intervenire con la lama per toglierlo una volta terminato il lavoro che deve fare. Ho sempre avuto un po’ impressione per la lama che taglia il gesso e per questo motivo in primis e per una migliore comodità ho scelto il tutore ortopedico, ma adesso con tutta la mia famiglia schierata contro la mia decisione criticandola totalmente e mia madre che sembra mi stia a gufà, ho paura. Paura di aver fatto la scelta sbagliata, paura che il tutore NON possa dare lo stesso risultato del gesso, nonostante le parole dell’ ortopedico che mi ha assicurato NON esserci differenza tra i due nel risultato finale.
    Per questo motivo e per quello che mi è capitato mi sento letteralmente a terra 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...