Maria De Filippi: ricorre ai cantanti di XFactor per assicurarsi share e credibilità?!?


Maria-De-Filippi-amici-12
……Ma il titolo, carissimi lettori, potrebbe anche essere “Maria De Filippi non sa più a che santo votarsi”, oppure “Maria De Filippi si sta arrampicando sugli specchi”……la sostanza non cambia. 😉
Non c’è che dire: abbandonata la sua abituale reticenza a rilasciare interviste, la regina della trash-Tv “se la canta e se la suona”, non solo dallo schermo televisivo ma anche dalle pagine dei giornali (perlopiù gossippari), illustrando i progetti per migliorare il suo “Sanremino” (altri artisti famosi invitati a suon di soldoni per assicurarsi credibilità? Altri giornalisti da mettere sul libro paga per fare incetta di lodi sperticate destinate alle sue protette? Chissà….). Senza naturalmente tralasciare (sia mai!) peana inneggianti il talento vero (o presunto….) di alcuni dei prodotti discografici (esito a definirli cantanti) provenienti dal suo talent show (o meglio, solo show…dato che di talent se ne vede poco).
In piena attività “cerebrale” per la preparazione della nuova edizione di Amici, l’ineffabile conduttrice ammette che, nell’edizione precedente, la gara fra Big ha, di fatto, penalizzato i “nuovi”, i giovani concorrenti del programma, che hanno subito una notevole riduzione di visibilità rispetto ai loro “colleghi” delle precedenti edizioni.
Forse dimentica (volutamente) di esser stata proprio lei a cambiare le carte in tavola, adottando un regolamento “sereno – variabile”, adattabile alle SUE esigenze del momento…regolamento ballerino reso probabilmente necessario dalla presenza di ALCUNI Big ritenuti d’intralcio ai fini del conseguimento del risultato da lei fortemente voluto: la vittoria di Alessandra Amoroso sugli altri concorrenti, alcuni “messi lì” giusto per far numero, altri (vedi Scanu e Carta) per spremerne i generosi fans tramite il televoto.
La vittoria dell’ Amoroso nulla di prestigioso ha aggiunto alla sua carriera…tutti sapevano che avrebbe vinto lei, ancor prima – concedetemi il gioco di parole – della prima puntata. La salentina ha tuttavia ottenuto un concerto all’Arena di Verona in coppia con la Marrone (con la quale, per accordi “sottobanco” ma in realtà evidentissimi, condivide forzatamente popolarità e successo). Concerto che, inizialmente, per bocca della stessa De Filippi avrebbe dovuto “contenere” solo le performance dell’Amoroso, e avrebbe dovuto essere gratuito….ma che poi, nella pratica, dopo una sequela di “mosse” ambigue e fumose quasi quanto il regolamento di Amici, è risultato essere tutt’altro che gratuito…e non esclusivamente di Alessandra, che ha dovuto condividerlo con la Marrone e persino con artisti famosi quali Pino Daniele e Fiorella Mannoia (ingaggiati a caro prezzo al fine, con tutta probabilità, di vendere qualche biglietto ed evitare figuracce).
La salentina ha però ricevuto anche un altro “premio”….una lunga vacanza nella “Grande Mela”, in un costoso appartamento affacciato sul Central Park. Appartamento che inizialmente, secondo le bislacche (ed affatto credibili) affermazioni dell’Amoroso, la suddetta avrebbe dovuto pagarsi facendo la barista (ahahahahah! Quando si tratta di accampare scuse, la fantasia non le manca, dobbiamo riconoscerglielo).
Il capro espiatorio del teatrino di Amici Big, con vincitrice designata sin dalla prima puntata? Tanto per cambiare…Valerio Scanu, il cui massacro mediatico è stato organizzato ancora una volta (la prima fu ad Amici 8), per incoronare l’Amoroso. Nulla di nuovo sotto il sole. Scanu invitato per sminuire il suo (notevole) talento, ed esaltare così quello (artatamente, esageratamente “montato”) della salentina. Senza citare poi le situazioni create ad arte per svantaggiare Carta, notoriamente imbattibile al televoto: contro di lui si sono accanite altre tifoserie, incitate, tramite varie piattaforme della Rete, da appelli di amici, parenti e giornalisti “di corte” ammaestrati a dovere, a tutto vantaggio dei suoi sfidanti di turno.
Ma basterà a Maria De Filippi invitare i cantanti di X Factor (VISIBIMENTE più talentuosi dei suoi) per raggiungere lo share che Scanu e Carta, da soli, le procuravano? E se fosse un autogol? Il confronto potrebbe essere crudele….Staremo a vedere.
[Articolo a cura di Valethevoice]

Informazioni sui prossimi appuntamenti di Valerio Scanu
GENNAIO
Domenica 06
*Ore 09.00 – Ospite a “LA BEFANA GAETANA 2013″ @ Teatro Ariston – GAETA (RM)

INGRESSO Euro 5 – Biglietti acquistabili presso “Antico forno Giordano”, via Indipendenza a Gaeta, oppure chiamando il numero 3280668055

APRILE
Domenica 7
*Ore 16.30 – Live Acustico @PALAEXPO Fevi – LOCARNO (CH) in occasione del “Fevi Music Nights 2013”
BIGLIETTI: 38 CFH + 4 CFH per SPESE DI SPEDIZIONE (€ 32 + € 3,50)
Aperte le prevendite:
Link: http://www.tio.ch/a_biglietteria/interna_evento.asp?idmanifestazione=1842

44 comments

  1. Quindi, se tanto mi da tanto, anche quest’anno, il girone “minore”, delle nuove proposte farà pena, visto che Bloody Mary teme di non farcela a rastrellare sufficienti punti di “share” con i soli sconosciuti … E invece sospendere per un pò la trasmissione, che mica deve arrivare puntuale come le cartelle esattoriali, non è possibile?

    1. @Valethevoice: complimentissimi per l’articolo, quando c’è da tirare colpi di maglio alla De Pippa e alle sue ancelle sei INSUPERABILE!!!!!!

  2. condivido in pieno quello che dici , ormai lo sanno tutti come sono andate le cose e chi non lo sa, o fa finta, oppure vive in un altro mondo ! Mi chiedo, tuttavia, se non sia meglio archiviare questo doloroso passato e guardare avanti : Valerio lo sta facendo . Meraviglioso concerto all’Auditorium di Roma, sold out, ora altra data in Svizzera e altre sorprese in serbo prossimamente ! Mettiamo l’accento sui suoi successi lontano da quel mondo corrotto e falso ed evidenziamo solo questi ! Ciao.

    1. Ciao Rossana
      l’argomento Valerio è stato toccato abbastanza superficialmente, più che altro mi sembra che nell’articolo si faccia il punto sulla poca credibilità del Programma e il riferimento al trattamento subito da Valerio è stato e resterà per sempre un marchio indelebile per il Programma e lo persone che ne fanno parte proprio perchè hanno tentato di far passare un messaggio improponibile trattandosi di uno dei talenti migliori di tutta la storia di Amici. Rimarcarlo è rimarcare la loro malafede e quindi la mancanza di credibilità che ne è derivata. Solo questo. In questo blog la tendenza è quella di dare risalto a Valerio artista e al suo successo ma il passato deve servire da monito a far capire che esiste un pubblico che non si lascia “indottrinare” passivamente ma vede, osserva, ragiona e soprattutto valuta per quello che sente .

    2. @ Rossana – Il passato è archiviato da un pezzo per quanto mi riguarda (e l’avrei archiviato anche prima se Valerio non avesse deciso di tornare in quel merdaio la scorsa edizione), ma è comunque doveroso ricordare periodicamente le malefatte della Defi, soprattutto ora che sta per iniziare la nuova edizione del programma. Non esiste solo Valerio cara Rossana, ci sono molti giovani artisti che vengono ignorati o trattati ingiustamente da gente come la De Filippi che insegue solo i soldi “maledetti e subito”, ed io ci tengo a ribadirlo ogni volta che se ne presenta l’occasione.

  3. Scherzi a parte, di questa cosa ne avevamo già parlato di là. In ogni caso, nessuno userà il televoto, nessuno spenderà una lira (anche perchè li avremo spesi già per Sanremo, che ci importa del Sanremino?) e se Marco dovesse essere costretto da forze superiori a partecipare per forza e sottoposto ad un televoto, sappiamo già tacitamente, ma lo sappiamo, di farlo uscire immediatamente alla prima puntata. I fans di Mengoni sono dei cagnacci, conosciamo Marco e lo faremo fuori subito.
    Lui lo sa e noi lo sappiamo, non servono nemmeno parole.

    1. Ciao Monica
      Tranquilla, nessuno ha pensato che fosse il meno meritevole, nè la ciurma che l’ha giudicato, nè chi non lo conosceva che invece è rimasto basito per l’accanimento immeritato, pure i detrattori sono rimasti senza parole.

  4. Quello che è successo ad AmiciBig prima edizione, non si ripeterà più. Scanu è stato tolto di mezzo e l’Amoroso ha vinto. Maria è soddisfatta. .

  5. @ Sue
    Ciao carissima io la promessa l’ho mantenuta… 🙂 :-)) Donna di parola sono…. ahahahhah …chiedi a Valethevoice…

  6. @ Buona domenica a tutto il blog, @ Starr, con quest’articolo hai dimostrato ancora una volta di essere “THE BEST, ovviamente condivido ogni singola parola che hai scritto l’unica cosa che posso fare è diffondere questo MERAVIGLIOSO e VERITIERO articolo ovunque nel web, anche trà i fans di @ Marco Carta!! @ Per quanto riguarda twitter, ci dovranno pensare le altre “donne” di questo meraviglioso “blog”, che lo sanno usare molto meglio di me, come @ Fede, @ Gloria, @Valethevoice,@ Annaspocchiosa etc, etc

    1. Ciao tesoro
      questo articolo l’ha scritto la nostra Valethevoice…! onore al merito!….da divulgare certo… è assolutamente veritiero!

  7. Ciao a tutte, sono così soddisfatta da questo articolo che quasi quasi lo incornicio! Sanremino? Ci sono cascata solo per la partecipazione di Valerio perchè le ultime edizioni di Amici, dopo l’ottava, non le ho seguite e certamente non ci cascherò nemmeno questa prossima edizione! Troppo male è stato fatto a un giovane colpevole solo di essere Troppo Talentuoso, Troppo Avanti rispetto ai suoi tanti colleghi! Il trattamento riservato a lui e Marco Carta e aggiungo Karima è stato uno dei più biechi e vili che possa ricordare e non voglio nemmeno pensarci più! Per il momento godo ancora del grande successo di Valerio all’Auditorium di Roma deliziandomi coi video che sono una inconfutabile prova della sua Grandezza, in barba alla Corte di Amici e ho anche acquistato i biglietti per il concerto in Svizzera! Ma che voglio di più dalla vita? Un amaro Lucano? No Valerio Scanu!! Ciaooo! A proposito! Questo articolo è opera di Valethevoice se non ho capito male! Ma Complimentissimi! @ Sue: Tu dici non mi avranno mai, a me non mi avranno più ahah!

    1. Grazie @ Gabry, troppo gentile, sono lieta del tuo viaggetto in Svizzera…ormai sei diventata, per Scanu, una vera “groupie”! 😉

  8. Starr06 possono invitare chi vogliono !! io non guarderò mai più quella trasmissione , anche se da lì e partito il tutto ! ma ora seguo il mio unico Talento “Valerio Scanu ” !! E la De Filippi potrà chiamare chi vuole che non farà mai telespettatori come ha fatto con Valerio e pure in soldini !! schifo totale!!!

  9. Dopo l’edizione di Scanu, mai più visto Amici ed altri programmi della De Filippi, la quale per mantenere intatta la credibilità, conducendo un programma di quel tipo, non avrebbe mai dovuto produrre un/una cantante, il conflitto d’interessi penso risulti chiaro a chiunque. Amici trovata assai geniale e vetrina per molti ragazzi per circa otto anni, purtroppo è caduto in disgrazia oltre che per la motivazione sopra citata dopo che sono entrate in gioco le case discografiche all’interno del programma, anche X Factor sta seguendo la stessa strada, anche se devo ammettere che i conduttori nel farlo hanno più stile, sostengono chi è destinato alla vittoria senza però massacrare gli altri. Amici Big l’ho dal primo minuto della prima puntata definito un teatrino penoso, in un contesto del genere non vedo proprio chi possa uscirne vincente, Jurman aveva visto lungo quando affermava che Valerio non sarebbe dovuto andare, ma capisco pure che la chiamata di colei che ti ha dato la notorietà non si possa ignorare. Spero che Scanu continui a presentare al pubblico performance come quelle che si sono viste all’Auditorium, non c’è nemmeno da sperticarsi in lodi perchè solo vedendo i video la verità si commenta da sola.

  10. buonasera a tutti,complimenti articolo più che veritiero! La piovra defilippiana sta allungando i suoi tentacoli anche su xfactor vediamo se con tutto il suou potere e le sue “armi di convincimento” riuscirà a comprare anche quella trasmissione,visto che la sua ha stancato,dove sono i talenti di amici delle ultime edizioni,per me l’ultima è stata quella del 2008,quella da cui è uscito il vero talento Valerio Scanu, poi stop non ho più seguito vista la mediocrità dei partecipanti e la litigiosità degli insegnanti e dei giudici malati di protagonismo.Ho ripreso a seguire solo l’ignobile teatrino di amici big,e tutti sappiamo come è andata,solo per la presenza del nostro,ora per me le defilippiadi sono finite per sempre.Per fortuna le persone stanno aprendo gli occhi e le orecchie,la maggior parte hanno cervello funzionante e hanno capito come sono andate le cose e come andranno finchè la signora della tv avrà un pò di potere,ancora per poco spero.Approfitto per darvi una notizia sensazionale : la piagnona terrà il concerto di fine anno gratuito a cento km da casa mia!!! infatti il concerto di Capodanno era previsto con i Litfiba ma all’ultimo momento Piero Pelù ha dato forfait per motivi di salute,quindi per salvare la serata hanno chiamata nostra signora delle rane,che disdetta!!Io mio marito e un folto gruppo di amici avevamo deciso di trascorrere li la serata di capodanno,ma per ovvi motivi abbiamo cambiato i programmi,che dite abbiamo fatto bene?

  11. L’unica cosa che mi auguro dopo aver letto l’articolo è che,magari con la coda dell’occhio,magari per sbaglio la Depippa si guardi negli specchi sui quali tenta di arrampicarsi e finalmente si vergogni di quel che ci vede riflesso……non è mai troppo presto!

    @Valethevoice complimenti 🙂

    @Annaspocchiosssa abbella sei ancora in giro?? 😉

    1. Ciao @ Gemmoski, non sperarci…gente come quella prova vergogna solo se viene scoperta e sputtanata, non per altro. 😦
      @ Patry @ Gemma @ Tutte – Grazie mille, ma in realtà si è trattato, più che altro, di una collaborazione con la “boss” del blog 😉

  12. @ Valethevoice, tanti complimenti per l’articolo, che è da incorniciare……comunque l’ho divulgato in ogni luogo, in ogni lago etc, etc,…@ Annarosa, è stata la tua salvezza, cambiare i programmi!! @ Ti immagini l’ultimo dell’anno con la “RANAPIAGNONACHEPIANGEACOMANDO” soprattutto quando non arriva all’acuto…..ma LEI è sensibile ahahahahha!!!

  13. Ragazze…….. auguro a tutti una buona fine e un sereno 2013, a tutte le mengonelle e scanufanciulle, un augurio particolare al nostro Valerio e alla sua famiglia…..spero che il 2013 sia pieno di riconoscimenti……Valerio e la sua Musica meritano il meglio 🙂 😛

  14. ciao care amiche(ormai mi permetto di considerarvi tali) vi saluto già da ora perchè dopo non avrò tempo,infatti dopo lo scampato pericolo del concerto fra le lacrime della piagnona stiamo organizzando una trasferta in una bellissimo casa sul mare,in zona valerianica oltretutto,con gli amici.Vi auguro per questo 2013 tanta salute,serenità,lavoro per chi ancora non lo ha e tantissimo Valerio come scrive Gabry,e mi raccomando sempre unite per il nostro talento,per sostenerlo e farlo apprezzare anche da chi non lo conosce,anche a lui auguro di vedere realizzati tutti i suoi desideri e continuare sulla strada che ha intrapreso ,a testa alta e onestà,sempre col nostro sostegno. AUGURI AUGURI a tutti!!!

  15. Buonasera! 😀

    Prima di uscire per recarmi a casa di amici, vorrei augurare a tutte voi, care ragazze e ai vostri cari un bellissimo 2013, pieno di gioia, serenità e salute e che possiate realizzare tutti i vostri sogni
    Vi voglio bene…un forte abbraccio a tutte! 😀

    Tanti auguri di Buon Anno a Valerio e alla sua bella famiglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...