“Twitter” nuovo strumento d’insulto!


E’ risaputo, di qualunque “mezzo” creato per essere “utile”, alla fine, se ne fa un uso improprio. Accade così che il mezzo di comunicazione che va per la maggiore per velocità di divulgazione notizie in sintesi, “twitter”, sia ormai diventato un mezzo veloce per far correre l’insulto. Insulti ad opera di chi abita il “pianeta” per sempre involuto chiamato “IGNORANZA”. di chi, arido nella testa e nel cuore, fa parte dell’”immondizia” twitteriana che non ha età,sesso,religione classe sociale, fa semplicemente parte del “nulla”, un buco nero nello spazio del social network più in voga, ma che disturba e crea disagio e imbarazzo.
“Immondizia” radicata nell’IO di chi ritiene di essere tuttavia come gli altri, condizione vantata in virtù di un diritto derivante dal fare, nel quotidiano, cose rientranti nei luoghi comuni della normalità: studio, lavoro, amicizie, tempo libero e ora, nell’era di internet, utilizza facebook e twitter . E qui casca l’asino! Dietro una tastiera, nascosti dietro un nickname o un “account “ spesso di fantasia, cadono i freni inibitori della decenza e salta fuori la vera essenza dell’IO di chi insulta e sintomo di un disagio sociale vissuto in modo spesso “inconsapevole” e che si cerca di colmare riversando su altri, su chi si invidia in genere, o su chi, personaggio pubblico, è “reo” di non piacere o di non corrispondere più a canoni e aspettative frutto magari di eccessiva “idealizzazione” . Perchè immondizia? Perchè di fatto questi “esseri” di un mondo “invisibile” mal si inseriscono nel socialnetwork nato per comunicare, informare, socializzare accorciando tempi e distanze, lo inquinano con le loro frustrazioni, inibizioni, complessi, invidie, covate dentro e sconfessate pure a sè stessi nella esigenza di sopravvivere al loro disagio, trovando riscatto solo nella battuta, nell’offesa, nell’insulto e nella soddisfazione che ne deriva nel provocare la reazione di chi decidono di colpire, che per contro, non cerca e non offende nessuno. Che pena fanno!

127 comments

  1. @Infatti ,non porti problemi che non ti riguardano ! La faccia c’è la mettiamo noi! E ti posso garantire…che piacciamo..a differenza tua! Siamo stimolanti …troviamo sempre nuovi strumenti per suonarcela e cantarcela da sole! 😀 Qui ,siamo autodidatte e fiere di esserlo! 😉 Si dice che chi si contenta gode….se non siamo di tuo gradimento….puoi anche prendere l’uscio…e…ricordati di chiudere la porta ! 😉

  2. Yes!I’m perceptive
    non riesci proprio a restare lontano da noi ….ops dimenticavo che soffri di stipsi ahahah.
    Il titolo di questo post”Twitter nuovo strumento d’insulto” e se qualcuno/a si sente sotto tiro, probabilmente perchè ha la coda di paglia,mica è colpa nostra.
    Ti dice qualcosa “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te” beh ora quel qualcuno sta provando quel che cinguettando, fa provare ad altri 😉
    “E’ proprio vero che certa gentaglia caga dalla bocca”forse è per questo che hai l’alito puzzolente.Consiglio gargarismi con soda caustica,risolvono il problema alla radice 🙂

    @Valethevoice cattivona!! che fai la metti in imbarazzo,la “piccola” ha perso la parola 😀 😀

  3. Si @ Gemma,…Ha perso la parola perchè non è in grado di controbattere, Si è resa conto che con @ Valethevoice, non ce la può fare

  4. certa gente avrebbe bisogno di un bel tso , per carita’ a che livelli riescono ad arrivare ………….era meglio che non leggevo twitter stamattina ,evidentemente godono facendo figure di m ………….

    1. Buongiorno eli….
      ma perchè rovinarsi la giornata per un paio di maldicenti? Chi sparla e critica per il gusto di farlo non avendone la competenza e autorevolezza, si rende ridicolo e si scredita da solo passando per invidioso. Ma lascia perdere…

      1. hai ragione …………….. meglio lasciar stare ! ma quando leggo certe cattiverie faccio fatica a non reagire ………..

  5. Buongiorno ragazze ho visto che ieri sera MISS SIMPATIA é tornata a farci visita,si vede che tutto questo effetto lassativo non lo facciamo altrimenti avrebbe in atto un attacco di dissenteria acuta e dovrebbe essere impegnata in altri luoghi,e non a scrivere sul blog,comunque prima di tirare definitivamente lo sciacquone e aprire le finestre per fare arieggiare,voglio informare l’esperta di canto che ha notato tutto questo peggioramento in Valerio perchè a suo dire non si dedica allo studio che evidentemente la signora dovrebbe informarsi prima di emettere sentenze.Veniamo al dunque,il 17 dicembre Valerio ha tenuto un favoloso concerto all’AUditorium Parco della Musica e a onor del vero quel concerto é stato preparato con ben 2 insegnanti di canto che poi al concerto hanno partecipato come coristi,sto parlando di Lucy Campeti e Daniele Grammaldo.Lucy Campeti é docente di canto moderno presso l’università della musica, e attualmente é insegnante di canto presso Progetto Musica Incontro .Daniele Grammaldo docente di canto Jazz presso Progetto Musica Incontro e insegnante anche per La Fabbrica Della Voce.Detto questo chi ci dice che Valerio non stia frequentando una di queste scuole dove tra l’altro si insegna anche pianoforte e quindi la scelta dei coristi non sia legata proprio a questa frequentazione……
    ora per cortesia @yes veda di toglier il disturbo perché certe emissioni lasciano tanto tanfo e a noi piace respirare aria pura.

    1. Ahahahh…. francy73 …bravissima…. ma non lo sai che le loro critiche sono supportate dal parere di non meglio identificati esperti musicali? Di conosciuti citano Jurman …con il quale vantano contatti diretti, loro chiedono e lui risponde…Ahahahhah…. credo che se “il maestro” Jurman le leggesse come minimo le diffiderebbe dal solo citarlo! Al di là di tutto, credo davvero che parlare da informati sia l’unico modo per evitare figure barbine. Se non si sa meglio tacere e magari indirizzare l’interesse verso altri cantanti più “capaci” di Valerio, per la buona pace di tutti.

  6. @Star,e già determinati individui si reputano espertoni di musica e vantano di avere conoscenze anche competenti a cui rivolgersi per avere pareri,e tutto quello che loro affermano sia la verità,quello che dicono gli altri e frutto di farneticazioni,e fanatismo perché a loro dire saremmo una massa di pecoroni completamente sottomesse a Valerio,se invece appoggiassimo tutte le loro farneticazioni saremmo capaci di ragionare.Per loro informazione io sono sempre stata una persona che non si fa abbindolare,abituata a ragionare con la mia testa e prima di farmi un qualsiasi opinione su qualunque argomento sono abituata ad informarmi e quando vado ad affermare determinate cose é perché so di cosa sto parlando,quindi sono avvisati se vogliono continuare ad interagire nel blog troveranno pane per i loro denti.

    1. Ciao @francy73 Intanto grazie per i tuoi interventi, sempre precisi e pertinenti, e’ una prerogativa di questo blog dire e scrivere da informati. I frequentatori abituali lo sanno, collaborano tutti dando un contributo che si sta rivelando molto utile e vincente, spero di averti fra i frequentatori abituali.

      1. @Star come ti sarai accorta e da un pò che frequento il blog,l’anno scorso non so se ti ricordi ero intervenuta qualche volta anche da graziano,poi ho deciso di prendermi un periodo di pausa,ma solo nello scrivere,perché ho continuato a leggervi e a tenermi informata,ho seguito lo spostamento su amici della regia e poi dopo un pò ho deciso di tornare a scrivere di nuovo,io mi comporto qui nel blog come faccio anche nella vita e come ho già detto prima ,prima di farmi una qualsiasi opinione cosa basilare per me é l’informazione,quindi sarò lieta di contribuire nel mio piccolo al blog.

  7. Ho aspettato giorni prima di intervenire…sine verbis, direbbero gli antichi romani…non c’è bisogno di tradurre perché gli interocutori, anche se a volte ( spesso) trascendono dicono di essere persone culturalmente elevate…all’anima, dico io! basta vedere i loro meravigliosi turpiloqui quando sono attaccati! Il punto è uno solo: si parte dall’accusa artistica per screditare Valerio come persona, si parte da Valerio cantante per attaccare i suoi sostenitori soprattutto quelli con cui si ha un conto in sospeso.Leggo di stamp di conversazioni, rinfacciamenti di situazioni passate, di ostentazione di cultura ,competenza e possesso della verità. Uno squallore indicibile.Miseria umana da chi si professa eticamente corretto e puro e intonso da colpe e peccati.
    Valerio è peggiorato vocalmente ed ha mandato in malora il suo talento? Basta non seguirlo più.
    Valerio è uno str@@@o? Basta ignorare e cancellarlo dai propri interessi.
    IL rinfaccio non è elegante e non denota indifferenza. L’ingerenza non è richiesta e denota pruriginosa morbosità.
    Ce ne sono tanti migliori di Valerio, rivolgete le vostre ossessioni altrove. Chissà se avranno la stessa pazienza.Attendo curiosa.

  8. @ Eli – Qualche goccia? Diciamo un paio di bottiglioni da 2 litri…. 😉
    @ Tutte – Ma che dice questa?!? “Inoltre vi ritenete pure indifese, state parlando fino ad ora di sexy shop e stronzate varie.” Indifese?!? Ma…voi lo capite il senso di questa frase? Boh, forse è straniera…. mi sembra che la nostra DOCENTE abbia un’idea alquanto ACCROSSIMATIVA dell’italiano….OPS! Scusate, volevo dire APPROSSIMATIVA…..errore di battitura! 😀 😀
    “State parlando fino ad ora….” ?!? Casomai “avete parlato fino ad ora”….no no, non ci siamo nemmeno con i tempi dei verbi….rimandata affanc…ehm…a settembre! 😀
    @ Yes I’m – Su Gemma sono costretta a darti ragione, in effetti è una maniaca ses suale, ma non è colpa sua….è mia amica e, come ben sai, chi va con lo zoppo…con quel che segue. 😉
    Sono incommentabile? E allora non commentare, e levati dai cog lioni, grazie. 🙂

    1. @Valethevoice “chi va con lo zoppo….”ahahah e “zoppicando”me la godo da morire 😉 alla faccia del bigottismo di chi non si fa nessun problema a denigrare o addirittura calunniare le persone e invece si scandalizza perchè si parla di sexy shop.Bella coscienza!!

      1. Brava Gemma! Sepolcri imbiancati…
        Forse è parente della Binetti, chissà…. 😀 😀

  9. Posso dire che sono rimasta disgustata dai commenti di questa percettiva e della sua degna comare? Addirittura insinuare che l’interesse rivolto a Scanu sia dovuto al suo giocattolino? Che squallore! Pensare che queste si spacciano per insegnanti, ma in che mani mettiamo i nostri figli? Da parte mia, e sono sicura da parte delle altre commentatrici abituali del blog, non c’è altro interesse che quello Artistico, e Umano nei confronti di un ragazzo dignitoso, capace, grintoso che non si arrende e lotta per il suo avvenire, per la sua passione! Leggere di involuzione e cavolate varie mi fa’ solo sorridere e capire che la “mala fede” alberga in troppe persone che evidentemente cercano di riversare la loro frustrazione vigliaccamente su un ragazzo che potrebbe essere figlio o nipote! Valerio ci ha regalato un Concerto Magnifico, e i video lo testimoniano, e queste poveracce vorrebbero seminare il dubbio che Scanu non stia crescendo professionalmente? Io direi che cresce alla velocità della luce, ha raggiunto livelli che gli altri si sognano e ha solo 22 anni! Vi chiedo un favore vecchie e perfide comari: evitate di intervenire sparando menzogne e cattiverie e un consiglio a Starr: di certa spazzatura questo blog può farne a meno, in futuro cerca di fare un po’ di pulizia, grazie in anticipo! Ciao a tutte!

    1. Ciao Gabry, come ho già detto…insegnanti de ‘sta cippa. 😉
      La “docente”, poi, devi vedere come scrive da altre parti….”irragiungibile” “ahahahahah ahahahahahhaha”, e quell’altra: “obbiettiva”….Con le doppie sono un po’ in difficoltà, le DOCENTI…. 😀 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...