Valerio Scanu: I fan, il tour live acustico e il Premio ” La caramella Buona”


Tour live acustico
Si parte dalle parole di Mina: “Se ti massacrano, vuol dire che hai avuto fortuna”. Invidia, stupidità umana, incontenibile desiderio di screditare a prescindere. Il fatto in sé è un fenomeno che colpisce i personaggi pubblici in genere, il “detrattore” è sempre in agguato e, di fatto, non si può avere la pretesa di piacere a tutti.. Capita però che, a volte, ad accanirsi sul personaggio pubblico, siano fan delusi che con critiche severe ed esageratamente amplificate, pratichino un’opera di proselitismo screditante a mezzo del social network cercando consensi alle loro “teorie” strampalate proposte come unica verità e di cui chiaramente sono depositari assoluti. A Valerio Scanu, capitano tutte le fortune a quanto pare, a lui il privilegio di godere pure della loro attenzione. Perciò, come se non bastessero i vari bastoni fra le ruote che altri cercano di mettere al suo percoso e al suo successo, si ritrova pure perseguitato da uno sparuto gruppo di persone che giudica, critica (tanto) e soprattutto sentenzia sulle sue scelte artistiche e private e soprattutto sulla sua qualità “vocale” e gestione artistica, senza nemmeno sapere cosa faccia o non faccia Scanu nel suo tempo libero. Alquanto superficiali non vi pare? I risultati di Scanu, per contro, sono sotto gli occhi di tutti e soddisfano le esigenze di una grossa fetta di pubblico che lo segue, pertanto è auspicabile che certi “gruppi” che pure professano di apprezzarne il talento, rivolgano le loro attenzioni dispensando i loro “autorevoli” pareri ad altri artisti più rispondenti, magari, ai loro canoni e… si salvi chi può!

E intanto Valerio Scanu, inarrestabile, va avanti nella costruzione del suo percorso e comunica di un suo nuovo progetto: un Tour live Acustico teatrale che lo porterà in giro per l’Italia, che partirà da Milano il 25 febbraio dal Teatro Elfo – Sala Shakespeare.
Poi si esibirà il 7 aprile al Palaexpo Fevi di Locarno in Svizzera. Il Tour, naturalmente è in allestimento e a breve saranno comunicate nuove date. Grande l’entusiasmo con il quale questo progetto è stato accolto dai suoi numerosi fan.
Ricordo che Mercoledì 23 gennaio – Teatro Orione – Roma alle ore 21.00 con ingresso libero, Valerio sarà ospite della manifestazione “V edizione del Premio Internazionale Liberi di Crescere” a scopo di beneficenza e patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati, a sostegno della prevenzione, formazione e informazione riguardante la lotta contro la pedofilia e la tutela dei minori vittime della pedofilia a livello nazionale e internazionale. L’interesse e l’entusiasmo che la presenza di Valerio Scanu ha suscitato ha fatto si che l’ospitata preveda anche una sua breve esibizione.

44 comments

  1. Oggi pomeriggio, all'”Arena” di Giletti, si è discusso nuovamente di Sanremo 2013, interpellato sul “cast” di artisti, per il quale è stata impiegata più volte, in trasmissione, da parte degli ospiti, il termine “spending review”, a significare che anch’esso rispecchia il periodo di recessione e di “magra” del Paese, Fazio non si è voluto sbilanciare, rimanendo sulle generali e così motivando le sue scelte “Ci sono tanti giovani, ho voluto privilegiare la contemporaneità delle canzoni”, in pratica, come dire tutto e niente. In studio, come la scorsa settimana, un’inferocita Anna Oxa, ha dato avvio alla polemica, battendosi a favore dei nomi “storici”, immancabili al festival e contestando il termine di Fazio “La contemporaneità: perchè, Mozart non può essere contemporaneo?e l’opera lirica e simili?” Si è parlato di “rottamazione” dei “vecchi leoni” o meglio ancora “giurassici” e delle perplessità suscitate dal continuo ricorso a ragazzi provenienti dai “talent”, i nomi usciti sono stati Mengoni e Chiara Galiazzo, la Scarrone non è stata nemmeno considerata, nessuno si è ricordato di lei nemmeno quando sono state effettuate delle riprese ai cantanti prossimamente in gara, ai quali è stato chiesto un commento volante sull’assenza di tante “colonne” del festival, c’è stato chi ha glissato, chi ha dato qualche affondo, chi ha finto noncuranza. Una delle spettatrici nonchè opinionista fissa, facente parte del pubblico, diretta, ha sparato la sua “Per me il festival dovrebbero chiuderlo proprio”, creando molti mormorii. Raggiunto nel suo eremo di Cellino S.Marco, Al Bano Carrisi, alla domanda del giornalista se sia contento di partecipare a Sanremo in qualità di ospite ha risposto “Contento?in realtà mi -accontento-” e poi ha accennato che è una manifestazione che non andrebbe tanto stravolta, che è necessario rispettare le tradizioni, come per il Natale, che segue sempre la stessa liturgia.
    Si è poi parlato dei cantanti italiani che fanno furori in Russia, tanto che, così ha detto l’inviato, Gianni Ippoliti, molti nostri giovani musicisti vi si sono fermati in pianta stabile.
    Vedremo Valerio sulla Piazza Rossa, un giorno?

  2. Dalle agenzie di questi giorni: Fabrizio Corona, condannato a una pena detentiva di 5 anni dalla Corte di Cassazione, al momento figura latitante.

  3. Succede di tutto:

    LA VIRATA DI STEFANO DE MARTINO: DAGLI SCOOP “MUTANDATI” ALLE SFILATE IN GONNELLA.
    E’ notizia di questi giorni che Stefano De Martino (classe 1989), per le cronache rosa ex-concorrente di “Amici” categoria ballo, ex-fidanzato fin troppo ufficiale di Emma Marrone nonchè padre del figlio in arrivo della ex di Fabrizio Corona, Belen, è stato scelto per sfilare per John Richmond a Milano Moda Uomo (Uomo, proprio così) indossando un “must” che, si dice, diverrà irrinunciabile nel guardaroba maschile, la gonna da uomo, i resoconti della serata apparsi su varie fonti così descrivono la sua “mise”: “Una skirt corta e stretta con tanto di spacco, decorata con borchie sull’orlo abbinata ai famosi –meggings- (leggings da uomo) aderentissimi e ai piedi stivaletti da biker da portare rigorosamente slacciati. L’outfit era completato da una giacca smoking decorata con paillettes. I capelli laccati e tirati indietro”.
    Il contrasto con il De Martino “prima maniera”, quello, per intenderci, del “capitolo Marrone”, è pressochè da shock, non sono lontani, infatti, i tempi in cui, perfetto esponente del “machismo” italico più ruspante e casereccio, si offriva compiaciuto e senza riserve all’obiettivo indiscreto dei paparazzi in slip da mare che rivelavano inconfutabilmente quanto fosse stato generosamente “dotato” o meglio “super-dotato” (le foto circolano sul Web), da una madre natura in particolare stato di grazia; il suo notevolissimo “caso” aveva richiamato ben presto l’attenzione persino di Selvaggia Lucarelli, sedicente opinionista più conosciuta per l’imponente impianto mammario e l’apparente vogliosità da mantide che per lo spessore culturale dei suoi articoli, spesso a sfondo erotico-boccaccesco, la quale, dopo averne rimirato alcune istantanee in costume da bagno, aveva così sentenziato su Twitter “Possiamo mettere fine a elucubrazioni escatologiche sul cosa ci trovino Emma e Belen in Stefano … Amen”.
    Ma ritorniamo al presente e alle recenti passerelle. Se De Martino mirava ad accaparrarsi, una volta tanto, le luci della ribalta, senza doversi accontentare del fioco riverbero di quelle perennemente accese sulle sue fidanzate, stavolta ha fatto centro, i “media” si sono, infine, occupati di lui solo; rimane da chiedersi quali saranno state le opinioni dei benpensanti, cioè della gente comune, vedendolo in sottana carica di ricami, fronzoli, strass e lustrini non ancora in periodo carnevalesco, sicuramente non ne esce bene uno che per far parlare di sé a qualunque costo e magari entrare nel giro dei “Vip” che contano non esita ad esporsi al ridicolo, presentandosi in pubblico in uno stile d’abbigliamento più sull’”effeminato” che sull’”androgino”, che però, pare, rientri nelle “tendenze” (si potrebbe anche fraintendere) del momento e quel che è peggio, così facendo, rischia di proiettare una luce ambigua sulla sua finora indiscussa e celebratissima virilità, ma come si suol dire, “il fine giustifica i mezzi”.
    E Belen cosa ne pensa dello stravagante “look” sfoggiato dal suo compagno?La “showgirl” lo ha sostenuto su tutta la linea a spada tratta e con piglio deciso, sgombrando il campo da possibili repliche “Stefano sta molto bene, mi piace l’uomo emancipato. E’ bello vedere dettagli maschili e femminili che si mixano, sia per l’uomo che per la donna”, adesso sappiamo chi porta veramente i pantaloni, a casa Rodriguez, mi correggo, a casa De Martino.

    1. @Star,straquoto ,sopratutto sui fans offesi ! Poveracci…..quel cattivono non ha un briciolo di sensibilità! 😉 @Fedeeeeee, ciao sentito del Fabrizio! Povero c’è diventato latitante! 😉 Non è che l’hai nascosto da te??? 😀

  4. @Star,straquoto ,sopratutto sui fans offesi ! Poveracci…..quel cattivono non ha un briciolo di sensibilità! 😉 @Fedeeeeee, ciao sentito del Fabrizio! Povero c’è diventato latitante! 😉 Non è che l’hai nascosto da te??? 😀

    1. @Anna: il mio interesse (prettamente gossipparo) per Fabrizio non si spinge al punto di rischiare a mia volta la galera …

      1. hI,hi ..tesò ,la mia era una battuta ,neanche io rischierei la galera …non per FABBRIZIO ALMENO! 😉

  5. L’incoerenza di Dondoni! Tra lui e Giordano non saprei chi scegliere.

    Leggete questo articolo :

    http://www.lastampa.it/2013/01/20/blogs/dentro-amici/amici-la-buona-musica-non-e-un-fatto-di-generazioni-va-ascoltata-punto-dJdycXS7Ebb0JbIzVSFcGL/pagina.html

    fa sorridere questo passaggio:

    “Non è una scusa e fa solo girare gli zebedei sentire un ragazzo nato negli anni novanta dire: “ma… io sono nato negli anni novanta e quindi ho iniziato ad ascoltare la musica di quegli anni e a seguire. Il resto non lo conosco!” Ecco uno così lo boccerei e rimanderei a casa a fare i compiti immediatamente. Vittorio Sgarbi cita spesso un ovino il cui nome sarebbe il giusto appellativo con il quale congedare il concorrente. “.

    Come mai non ha scritto le stesse cose quando nella Scuola ci stava l’Amoroso che notoriamente non brillava per cultura musicale e che non sapeva nemmeno chi fosse David Bowie? Sicuramente, a lui, tanto attento a cosa dicono i ragazzi dentro la scuola, non sarà sfuggito il particolare, ma. probabilmente già all’epoca la ragazza di Galatina era “intoccabile”!

      1. No vabbè …ma questo segue i corsi di aggiornamento “stronzate quotidiane ” o …gli vengono nature??? 😉 @Star,per quanto riguarda la cultura musicale dell’Amoroso, non dimenticherò mai quando ad un intervista a radioItalia dichiarò che lei era fan dei Modà e di Emma ! Capisci il livello?? 😀

  6. Comunque ,ieri sera il riccetto è stato nuovamente al concerto del bel BIAGIO! vI RICORDATE CHE AVREBBE DOVUTO OSPITARE UNA GUEST STAR???? Neanche l’ombra! 😉 La star ieri era al cinema!! 😀 Prima s’era ammalato è ha dovuto postecipare ,il concerto il bel Biagio …rimandato al 19 Gennaio…e dopo cosa sarà successo?????? 😀

    1. Anna cara… non è successo niente… sicuramente ci sarà alla tappa del 22 a Milano, a meno che Antonacci non venga colpito nuovamente dal “cagone”! ihihihihi….

  7. “Italia’s Got Talent”: oltre 6 milioni di telespettatori per lo show di Canale 5 che affonda “I migliori anni” di Carlo Conti

    Ma guarda? Eppure forse ci sarebbe un modo per ribaltare il risultato… che dite? I due sardi! 🙂

  8. @ Star Complimenti,un gran bell’articolo!

    Mi verrebbe da fare una considerazione. ……Ma queste ” furbune” che senza sapere assolutamente niente di cosa faccia Valerio nella sua vita privata,( non vivono con lui 24 ore su 24) si permettono di impicciarsi in cose che non le riguardano e dare lezioni di vita , avrebbero il coraggio di fare altrettanto con un Tiziano Ferro o un Ramazzotti, tanto per fare due nomi? Secondo me no,anche perchè ci metterebbero mezzo secondo a prenderle a calci in c…o.
    Valerio, va avanti per la sua strada ed è proprio questo che a certa gente da fastidio. forse non hanno ancora digerito il successo dell’Auditorium e nuovo tour?

    Ormai Dondoni si commenta da solo….ridicolo!!!

    1. Grazie 🙂
      Ma vedi, parlano di Valerio altrimenti i commenti languono, se noti i commenti maggiori li fanno sotto i post di Valerio. Hanno la pretesa di parlare di musica ma gli manca l’autorevolezza per farlo. I loro sono semplici opinioni personali che possono essere condivise o meno ma niente di più. Il fattto che promuovano o boccino qualcuno non ha alcuna rilevanza così come i nostri pareri, solo che noi lo riconosciamo loro viaggiano con la verità in tasca che vale un pò meno di niente…..

  9. @Star 🙂
    “Se ti massacrano, allora vuol dire che hai avuto fortuna”Porca loca,prepariamo armi e bagagli, con il massacro mirato e vergognoso che Scanuccio nostro ha dovuto sopportare in questi anni,come minimo ce lo troviamo al Metropolitan di NY 😀 😀

  10. Mega ola per @Star! Condivido tuttissimo!
    Mi piace tantissimo quando Scanu cinguetta di musica e l’ultimo tweet postato mi fa immaginare tanyo anche perché lo collego a quello di qualche tempo fa…pianoforte…richiesta…me sa che ne vedremo delle belle!!!
    Dite che Chopin sarà gradito dai sedicenti docenti in musica,arte,cultura e vita? ahahahah
    Notte tesore.Un abbraccio a tutte.

    1. @Ciao…Pax…chi di spada è ferito di piano perisce..hi…hi..hi! 😉 Un abbraccio a te…dai che siamo sulla strada giusta 😀 pS UN SALUTO ALLE MITICHE ZIETTEEEEE!! 😉

    1. @Patry

      cara, ritengo che tirare in ballo Valerio per contestare il Programma e la De Filippi sia un grosso errore, primo perchè diventa poco credibile la critica in sè in quanto fatta da una fan e quindi di parte e poi si presta ad essere contestata da chi fan non lo è. Il Programma è contestabile in tutte le sue dinamiche per faziosità a prescindere da Valerio ed è tanto fazioso da essere offensivo all’umana intelligenza, Quindi non c’è bisogno di citare Valerio di cui in ogni caso ignoriamo la posizione in merito ai rapporti con la De Filippi.
      Quel programma ormai è diventato una comica … Ma che pareri possono esprime le due “star” e soprattutto una delle due che fino al 2008 non sapeva nemmeno chi fosse David Bowie? Buonagiornata

      1. @ Star ciao! ” Amici “sta diventando una vera barzelletta.
        Io, non ho visto il programma, non so che faccia abbiano i ragazzi e non conosco i loro nomi. Poverini, un pò mi fanno pena, anche se ormai sanno com’è l’ambiente e a quello che vanno in contro. Essere giudicati dalle ” tre grazie ” è veramente il peggio che potesse capitare loro.
        Immagino che talenti verranno fuori dai giudizi dati da : una cantante da Karaoke, ( voglio vedere come farà quando dovrà esprimersi sui concorrenti…ma forse le prepareranno il discorso prima e glielo faranno imparare a memoria, sempre che ci riesca) una che sa solo urlare e una lagnosa insipida , anche, se delle tre è l’unica che si può definire una cantante
        E’ vero , ci sono anche Vecchioni e Morandi, altri due passati alla corte della ”
        Signora”……complimenti, davvero una bella giuria!!

      2. Quoto tutto ,meno commenti riceve la signora ,meno importanza si dà al niente!! Nominare Valerio…serve a non spegnere mai un fuoco…ma ad alimentare l’animosità nei suoi e nostri confronti! Ignorare ….è sempre meglio! 😉

  11. Buongiorno a tutte! 🙂 bellissimo articolo come senpre STARR , che fa un quadro perfetto di tutta la situazione, anche se continuare a leggere su tw certi commenti sopratutto di quelli che si dichiarano “sostenitrici” che più che sostenere sententenziano senza conoscere un bel niente mi fa venire ogni volta un attacco di gastrite che si sta già trasmormando in ulcera!!! uno schifo … che poco da fare… che malattia avranno?? A già si chiama””disturbo della personalità” peccato, che chi legge e scrive su tw sono in buona parte IDIOTI quindi prendono per oro colato ciò che leggono….

    Comunque una cosa mi consola, Valerio continua a lavorare con grande impegno e professionalità, e con grandi risultai visto che è ha una bella fetta di affezionati sostenitori”quelli veri”!!
    L’altra cosa interessante sono le parole di MINA………se tanto mi da tanto siamo in una botte di ferro!!Hahahhahahahah..

    PS STARR …..io ho seguito i migliori anni., ho sempre guardato il programma anche se stavolta è impostato diversamente, e
    se alcuni artisti che vi partecipano non mi piacciono! se come hai detto tu invitasse i due sardi farebbe un bel botto di audience senza alcun dubbio,peccato che non lo abbiano ancora capito.dimenticavo………………
    Risentire le canzoni che ha fatto Valerio ed avere nostalgia delle sue interpretazioni.?……;)
    Buina gornata a tutte!! 🙂

  12. Fede, le sfilate in gonnella??? hahahahah hanno scoperto l’acqua calda….Scanuccio in questo case è più avanti !!…………… le tendenze sono tendenze…ma se a” tendere”è Scanu apriti cielo!!!!!!! ridiamo va che è meglio!!

    1. @Francy: ciao!francamente non so l’uomo della strada, vedendo De Martino in gonna, a quali “tendenze” (non a caso virgolettato) possa pensare, certo non a quelle intese dagli addetti ai lavori del “fashion style” … Scanu invece ad “Amici Big” ha indossato quella specie di “pareo” in maniera ironica e volutamente provocatoria, visto che in “Libera Mente” si accenna a “1000 sottane”, non è stato capito e a breve il Web è stato intasato di articoli derisori e pesantemente allusivi, ma lui non aveva Belen, ammanicata con la stampa “rosa”, come “avvocato difensore”.

  13. Buongiorno ragazze @Star complimenti ancora una volta hai fatto centro,come ho già detto nell’altro post quando ho postato l’articolo che riportava le parole di Mina ,se tanto mi da tanto Valerio ha fortuna da vendere,per quanto riguarda gli ex sostenitori o presunti tali,per il loro comportamento penso che in quel caso Valerio detenga un record perché le farneticazioni nei suoi confronti non abbiano eguali,poi alcune di queste sostenitrici sono pure recidive,visto che prima erano sostenitrici di qualcun altro che poi gli ha dato il benservito,allora si é passati a Valerio,ora però il benservito lo hanno avuto anche da lui ed ecco che il livore aumenta e quale modo migliore di sfogarlo se non continuando ad attaccarlo,mi ricordano tanto i bambini che sbattono i piedi a terra perché vogliono averla vinta.Questi “grandi conoscitori” di musica si stanno già guardando intorno e ogni tanto postano qualche video attinente qualche altro cantante reduce da Xfactor e anche amici ma purtoppo per loro tale esca ancora non ha sorbito l’effetto desiderato perchè i visitatori e i commenti latitano,beh visto la nomea che si sono fatta nel web dubito che torneranno in auge come prima.
    Riguardo l’articolo di Dondoni voglio dirvi che giustamente tante avete menzionato l’Amoroso circa la sua scarsa conoscenza musicale,ma vi posso assicurare che é in ottima compagnia,infatti si dice: chi si somiglia si piglia………..,ricordate le famose prove proibitive,bene guardate e ascoltate questo video e vedrete che la DE FILIPPI non conosceva La voce del silenzio

    http://www.facebook.com/video/video.php?v=10151116540759762

    1. No…vabbe, mi casca la mandibola….se fate caso qualcuna a caso viene molto esaltata! 😉 Mengoni ..un po dimenticato…ma da chi??? Da loro che effettivamente pagati per scrivere di altri ne hanno perso le tracce ! 😉 Ma per fortuna ,noi vediamo e sentiamo bene! Comunque sia …aspetto di vedere e poi giudicare ! Solo un aggettivo….a ridicoliiiiii!

  14. francy73…Hahahahahahahhahahahhhah ……..nessuna delle due conosceva la canzone…ma per favore…che figuracce!!!!!ma la conoscono anche i bambini “questa”…….solo Valerio riconosceva subito le canzoni e le canticchiava a tutti gli altri alunni diciamo meno acculturati in fatto di musica.HAI hai !!!

    1. Ma se anche la signora è una fans dei MODà …E CONOSCE A MEMORIA SOLO LE CANZONCINE DELLE DIVINE …E FORSE UN PROBLEMA PER VOI?? Siamo ,noi povere fanatiche a non capirci niente 😉 Quindi fatevi un regalo e smettetela!:D …di fare le criticone 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...