Avanti un altro…Cantautori di successo a raccolta per il disco dell’Amoroso!


Maria De Filippi ce la sta mettendo tutta pur di costruire un “pedigree” di razza alla sua “preferita”, l’Amoroso, chiamando a raccolta i cantautori di maggior successo del panorama italiano. Così, dopo Tiziano Ferro potrebbe essere la volta di Biagio Antonacci. Nella tappa del 22 gennaio Alessandra Amoroso,come riporta “il fido “ Andrea Conti di TgCom24 con puntuale tempestività, riservata “solo” a “pochi intimi” di Maria, è stata ospite, insieme ai Club Dogo, di Biagio Antonacci in chiusura del suo lungo tour “Insieme-Finire” al Mediolanum Forum di Assago (MI). Ma sia Antonacci che i Club Dogo sembrano essere stati semplici “figuranti” per il giornalista “di corte” rimasto invece “abbagliato” dalla cantante salentina a partire dal look: si è presentata in gran forma sul palco con capelli raccolti, stretta in un elegante tubino nero e con tacchi vertiginosi,
Elegante e un po’ emozionata, la cantante ha intonato uno dei brani storici di Gino Paoli accompagnata da un chitarrista d’eccezione: Biagio Antonacci. Interpretazione intensa con una voce ancora più black per la Amoroso,come lei stessa ha spiegato poi dietro le quinte, dopo aver cantato.
e riporta le parole dell’Amoroso : “E’ il frutto delle lezioni di canto prese in America” (ndr c’è stata per le vacanze estive) poi sostiene Conti “piano piano la voce si è adagiata su una strada soul divenendo ancora più morbida.” e, quasi preannuncia il fido Conti : Non si sa ancora se questo speciale duetto porterà con se anche un omaggio di Biagio per il prossimo album di Alessandra. E chissà? Il Biagio sembra disponibile visto come la pensa: “L’Amoroso? Voce rara, carisma incredibile, grande simpatia e tanta umiltà. Il futuro della musica italiana., avrebbe detto ad un intervista rilasciata ad una radio locale (pugliese magari).
Il giornalista, preso poi dalla foga di trovare “cose belle da scrivere” su cotanto esempio di Eleganza in pieno stile “De Filippi”, tubino nero e tacchi a spillo”, Emozione e ovviamente, Umiltà, va a pescare (ahimè) un twitt di ringraziamento del “futuro della musica italiana” e rivolto al suo “amico” (lo dice Conti) Antonacci da cui emergono l’innata originalità e grande maturità di pensiero della cantante salentina:
“Troppo troppo bello e Biagio troppo unico!!! Grazie ancora… Dolce notte io festeggio…”
Inutile dire che gli articoli si sprecano in rete su questa ospitata ed ecco dimostrato come si possa, con i giornalisti “Amici”, far diventare un evento una semplice quanto banale ospitata e far cadere nel nulla, invece, un concerto-evento di chi cammina con le sue gambe, se lo finanzia e soprattutto non va a traino di nessuno pur affermarsi.
Maria chiama e i giornalisti e blogger associati e i conduttori e gli speakers radiofonici rispondono…Avanti un altro…servono “brani” firmati per l’Amoroso… il “riscontro” è assicurato, trasmissioni, ospitate, diritti d’autore, incentivo sulle vendite, visibilità mediatica e televisiva e tanto di più, la Fascino garantisce.

178 comments

    1. Buongiorno ………………la maionchi ha dichiarato che pulli sta preparando il nuovo cd con Curreri e altri professionisti ……..l’uscita non e’ ancora stata decisa (sara’ per amici big ? )

  1. Fanno sorridere questi giornalisti che cinguettano fra loro su twitter con i discografici e i produttori, preannunciando dischi “Bomba” e sorprese stupefacenti. Ma sorprese per chi?

  2. Ciao, guerrigliere!Ieri non ero nei dintorni, sono rientrata tardissimo, dopo vi dico perchè.

    L’impresa di spurgo pozzi neri dovrebbe risarcire il “blog”, infatti non ha fatto bene il suo lavoro, è rimasto ancora qualche escremento galleggiante, ho visto, bisognerebbe provvedere a una bonifica.

  3. Ciao ragazze letto che ieri un mulo imbizzarrito si é scatenato nel blog,un applauso a tutte per aver tenuto a bada gli scleri del cavallo pazzo,avrei voluto sorvolare su quanto accaduto ma con tutta la buona volontà non ci riesco.Di tutte le stro……ate lette una mi ha colpito in modo particolare ed é questa

    (Punto terzo: gli articoli su di lei non sono forzati, non fioccano tanto perkè non hanno niente da scriver.Ci sono solo nelle situazioni importanti dal momento in cui cose del genere nn passano ovviamente inosservate…..
    e di lei si parla solo per il suo talento e la sua professione,del suo lavoro ecc e non x i capelli, x litigate con pupo o malgioglio o x gossip da due soldi!!!)

    Il motivo per cui si parla di lei solo per il lavoro é chiarissimo,infatti se solo qualcuso si permette a scrivere di Alessandra per i suoi scleri immediatamente si interviene dall’alto o per ridimensionare la notizia o per farla sparire del tutto,del resto fu lo stesso Zanforlin all’epoca di amici 8 a dirlo che tante cose di Alessandra non erano state mandate in onda perché si trattava di immagini molto forti,quindi per lei si continua ad adottare la stessa regola tutto viene passato per il colabrodo e si fa passare solo l’immagine della ragazza dell porta affianco,ma non ci crederete ho recuperato un filmato,ora vi metto il link dopo averci cliccato sopra si aprirà una pagina con una serie di puntate di striscia la notizia i nuovi mostri ,a quel punto cliccate su guarda il video nella puntata del 19/12/2008,nella classifica la scena di cui parlo é alla seconda posizione,buona visione…….

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/videogallery/videogallery_nuovi_mostri.shtml?42

    1. comunque gli scleri più pesanti non li hanno fatti vedere, hanno tagliato tutto!!questo è l’unico che è uscito pare……..ciaoo
      buona serata a tutte!

      1. @Francy: ho visionato il materiale. Greggio ha detto una grande verità “Ad -Amici- gli amici non si vedono mai nel momento del bisogno”. Mazza come scalciava contro lo specchio e strillava la Amoroso, da camicia di forza “Voglio andare a casaaaaa!qui non ci fanno parlare LIBERAMENTE (mio comm.: nel suo caso è un bene, altro che se lo è)”. Ma che è un “lager”?

  4. Detto quanto dovuto sopra, ora mi rivolgo a tutte/I:

    ma voi avete anche degnato “quella” (è femmina e infesta tutti i siti, sotto vari “nick”) di risposte?ma non avete visto che è nelle condizioni di un vecchio pugile intronato e pure ritardato che ha preso troppi colpi in testa e ormai non intercetta e non recepisce più nulla?potete raccontarle quello che volete, tanto è come parlare col muro, ha la mente sigillata, non reattiva, non c’è verso. Non c’è niente da spiegarle, è SCLEROTIZZATA su quelle tre o quattro fissazioni e basta e cioè che la Amoroso è superiore a Beyoncé e Adele messe assieme, che ha costruito la sua carriera mattone su mattone con fatica e sacrificio e che “tutti la vogliono, tutti la cercano” unicamente perchè è “la rivelazione del secolo”, sul versante Scanu, dando retta ai suoi deliri e ai suoi continui travisamenti allucinatori della realtà, il “parrucchiere” avrebbe avuto tutte le opportunità del mondo servite su un piatto d’argento, Sanremo sarebbe stata addirittura l’occasione della sua vita che lui non sarebbe stato in grado di mettere a frutto, la casa discografica lo avrebbe sempre valorizzato nel migliore dei modi, Maria gli avrebbe steso la mano innumerevoli volte e come lei giornalisti, conduttori/trici tv, “blogger” e colleghi musicisti e cantanti e solo lui, per incapacità sua non avrebbe saputo cogliere tutta questa GRAZIA gratuita che la vita gli avrebbe offerto a piene mani.
    Ma chi la regge?non ne avete abbastanza dei suoi interminabili ed estenuanti papiri che non sono riciclabili neanche come carta di cesso, perchè sicuramente creano irritazioni alle parti intime, che ripete ogni volta, dicendo sempre le stesse fregn….?HA ROTTO IL C***O!
    Vogliamo trasformare il “blog” in una succursale di “Blogosfere”?
    Bisogna farla sentire un’intrusa, a disagio, ma per farlo basta una battuta, non pagine e pagine di discussioni inutili. Ed è anche meglio non scendere sul suo terreno di cifre relative a “quantificazioni” di spettatori presenti ai concerti e certificazioni di multiplatini e mega-platini e giga-platini, perchè i numeri esatti li conosce solo la CD e basta, non i “non-fans” e neppure i “fans” stessi. Noi limitiamoci ad esprimere un’opinione, che è sempre sacrosanta, visto che siamo in democrazia e che ci provi qualcuno a impedirci di renderla manifesta. La mia è che la Amoroso non mi piace e che non c’è affatto da stupirsi in questo, perchè non piace a moltissima altra gente, anzi, su 60 milioni di persone nel Paese, non piace a 59 milioni e 850.000 italiani c.a., che di lei non sanno cosa farsene, infatti rapportandola ad altri, è ben lungi dai risultati di Mina, Vanoni, Mia Martini, Celentano ecc. che negli anni del massimo fulgore, a ogni uscita, vendevano milioni di dischi, ma non raggiunge nemmeno quelli di Vasco, Ligabue, Zucchero, Ferro … e non mi piace perchè è un prodotto terra-terra, che canta canzoncine melense tipo “Stupida” e “Estranei a partire da ieri”, che sembrano paginette strappate dal diario “Hello Kitty” di ragazzine 14enni frustrate in amore e perchè non mi dice nulla a livello vocale, con la sua voce sgraziata da “raschietto” che mi ferisce la cavità uditiva, il suo “urlato”, le scene strazianti, la sua falsità e potrei continuare ma per ora mi fermo.

    1. @Fede “vogliamo trasformare il blog in una succursale di Blogosfere”?
      NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

      Con certe persone si fa come con le m@@de,si da loro un’occhiata solo per non calpestarle e poi viaaaaa!

      1. @Gemma: sì, però quando c’è quella spande un lezzo da non poter stare sul “blog”.

    2. Ahahahh… @fede quando vai a ruota libera non ti ferma nessuno e mi rotolo dalle risate! ahahahh…. 🙂 🙂 Comunque tutto sacrosanta verità!
      Vabbè dai compatiscila… lei l’Amoroso la ama! 🙂
      anche tu “ami” Scanu per caso? ihihihihi….

      1. @Star: non è che tocca a me impietosirmi al suo tristissimo caso, beh, farò una buona azione, la segnalo ai servizi sociali o a qualche ente benefico o, che so io, l’associazione ex-pugili in condizioni di difficoltà.

  5. Che bravo qui ancora piccolo!!vorrei sentirgliela fare ora! 🙂 🙂

    giusto per cambiare argmento ;)http://www.youtube.com/watch?v=_FwzjaJSn_Q

  6. Buonasera a tutte! 😀

    Perfettamente d’accordo con quanto ha scritto @ Fede (17:13)
    E’ inutile perdere tempo a rispondere a un’invasata che si ostina a ripetere in continuazione le stesse c…..e.

    1. @Gloria: ciao!certo, c’è da farsi cattivo sangue, non ne vale la pena, già di cattivo c’è l’odoraccio di stalla di quella Belin, Ciulin, Mulin, come c… si chiama?

      1. Bella questa considerazione!!!ero passata perchè non leggevo da tanto tempo,poi quella Mulin mi ha coinvolta,infatti avete ragione,”La non curanza è il maggior disprezzo”Vi state preparando per Milano?una boccata di aria pura fa bene alle orecchie e allo spirito….Buonaserata

      2. A proposito cara … forse ti è sfuggito ma la Belin-Ciulin-Mulin-Giysin pensa che apparteniamo a Flottarmata ! dice che abbiamo lo stesso stile …ahahahahah…. :-)) 🙂

      3. Ammazza sei in forma strepitosa ! 😉 Se assentarti un attimo ti fà quest’effetto ..noi ti aspettiamo! 😀 @Fede 😉

  7. @Star: Flottarmata??ma se quando eravamo sul vecchio “blog” mi ci sono presa a coltellate. L’ho detto che Belin non si ricorda neanche più l’indirizzo di casa.

  8. @ Buonasera a tutte, @ Fede, ovviamente quato tutto ciò che ga scritto….sei più “razionale” e meno impulsiva di noi…@ Personalmente solo a sentire il nome delle “serve” di @ Maria..mi viene da “vomitare”…liberamente ahhaha!! @ Fede, sarai a @ Milano…vero?? .

  9. @ Starr, ho letto la risposta di @ Graziano!! @ Speravo che fosse diversa, ma accetto la sua “spiegazione” di non voler casini su twitter!! @ Credevo che avesse più coraggio…ma capisco che è dura mettersi contro tutti per @ Valerio che non gl è mai piaciuto!!!

    1. Ciao @Patry,
      Non gli sarà mai piaciuto ma è l’unico fra i blogger di un certo peso che attualmente fa informazione seria su Valerio e il fatto che Wikipedia l’abbia annoverato fra le fonti autorevoli del web i suoi articoli hanno la stessa valenza di quelli dei giornalisti. Fra l’altro, il fatto che non sia un “estimatore” di Valerio è un vantaggio, rende ancora più credibile quello che scrive e sicuramente non potrà essere accusato di faziosità. Comunque per la cronaca, non sarà un estimatore di Valerio perchè non gli piace il genere musicale ma riconosce che abbia una bella voce

      1. @ Starr cara, tutto questo è vero, anche se resto dell’idea che se @ Graziano postasse i “post” di @ Valerio su “twitter” come fa con tutti gli altri suoi articoli, molta gente cambierebbe opinione su di lui e di conseguenza rincomincerebbe a scrivere sul suo “blog”!! @ Personalmente sono tornata a leggerlo e a postare i suoi articoli ( ovviamente quelli di @ Valerio) ovunque nel web!! @ Per ora non ho mai commenatato,ma mai dire mai…sicuramente questi articoli pro @ Valerio mi hanno fatto felice,anche perchè è l’unico (oltre te, che sei la n, 1 per ovvie ragioni) e @ Rembò) a scrivere la “verità” su @ Valerio!!

  10. Già. Star, Rembò e Graziano, gli UNICI a parlare di Valerio. Gli altri, TUTTI, impegnati a commentare chi la “Regina” della musica italiana, chi il duetto di una delle cantanti più amate in Italia, chi del nuovo Talento e fenomeno della musica italiana, chi della nascita del nuovo acquisto/fenomeno della Emi, chi della prossima uscita del disco del talentuoso pupillo della Maionchi e chi della imminente uscita del disco dell’ altro pupillo della Maionchi, fenomeno nella danza e ora talentuoso cantante. Lui e l’ altro molto bravi, bravi, bravissimi, per NON parlare di N., magistrale, TUTTI bravi, belli, talentuosi, fantastici questi nuovio acquisti e futuri acquisti, meravigliosi, spettacolari, unici, per NON parlare delle incoronate, belle, brave, umili, intelligenti, fenomenali, meravigliose, talentuose, splendide, carismatiche, speciali.

    Mi fermo qui. Il mio stomaco è già nauseato :-(((

  11. Scusatemi ma non capisco perchè vi preoccupate tanto per il vostro cantante preferito ?Lui cena tranquillo e sereno (vedere twitter) con la sua ragazza o amica e sembra molto felice ! quindi dovreste essere felici anche voi ! Notte

  12. Ciao a tutti. Voglio rispondere a Patry, nulla di che, solo una precisazione: non metto post su Twitter solo per il semplice fatto che ho paura di avere rogne, non da parte di normali utenti o altro, ma solo da parte degli stessi fan di Scanu che già mi hanno ingiustamente attaccato. Quindi evito per non doverli mandare a quel paese per l’ennesima volta.

    1. @Graziano…l’avevamo capito! Tranquillo….diamo tempo al tempo ,un passo alla volta …! Insieme …col tempo si arriverà lontano! 😉 Ognuno si faccia il proprio esame di coscienza! 😀 Buon sabato

  13. Buongiorno blog
    Grazie per la visita a @Graziano.

    Valerio stamattina su Tw dà il buongiorno con la n.3 della sua playlist
    Dimenticarti è poco – Biagio Antonacci

  14. buongiorno e buon sabato ……………. a chi interessa su fb nella pag “a conti fatti ” prime impressioni sui brani di sanremo del sig.re conti , leggendo poi tra i mess sotto l’articolo sul duetto del secolo pare che sia stato registrato un dvd di prossima uscita …………

    1. @Eli,carissima avvisami ,quando ciò avverrà ! La prima copia …pretendo …sia miaaaaaa! ;)Buon e sereno sabato a tutti! 😀

      1. ok……………ho tutti i cd di Biagio ma di questo ti lascio volentieri l’acquisto ah ah ah , mai sia …………..

  15. Buon sabato a tutte/i!sono appena rientrata.

    Mi piace Biagio Antonacci, so che esistono anche istantanee che lo ritraggono con Valerio, che è suo grande estimatore.

  16. ma siete tutte in pausa riflessiva ?? O meditate un imminente vendetta contro…il nulla?? A bellllleeeee datevi nà mossa ! Un silenzio stampa così ..nuoce gravemente alla salute! 😉

  17. Ciao ragazze ho trovato un articolo sul premio LIBERI DI CRESCERE

    IL GIORNALE D’ITALIA

    Liberi di crescereV edizione del Premio Internazionale della Caramella Buona

    La serata di festa per la Caramella Buona all’Orione per la quinta edizione del Premio Internazionale “Liberi di crescere” non poteva che cominciare con i bambini: quando si apre il sipario ad accogliere il pubblico ci sono loro, quelli che la Caramella Buona da anni si impegna a tutelare, a salvaguardare. Un coro di bimbi inaugura questa edizione del prestigioso premio, avvolto in un mare di palloncini colorati. L’evento è ormai un appuntamento annuale per la Onlus che anche questa volta ha voluto premiare quelle persone che in qualche modo si sono prodigate per il sostegno al sociale e per la tutela dei più deboli. Il Presidente Mirabile ha consegnato al Direttore Scientifico dell’Associazione, la criminologa Roberta Bruzzone, la medaglia conferita per la serata dal Presidente della repubblica Giorgio Napolitano e le ha comunicato la nomina a Vice Presidente Nazionale della Caramella Buona. “Svolgo l’attività di consulente tecnico in difesa dei più deboli – ha detto la Bruzzone – La Caramella Buona è una realtà solidissima, un punto di riferimento a sostegno delle vittime”.Quest’anno sono stati premiati l’onorevole Livia Turco, il prefetto Maria Grazia Cosintino, Sandrine Goffard, vice console e consigliere politico dell’Ambasciatore degli Stati Uniti per l’impegno contro il velo di silenzio ed omertà che troppo spesso si crea intorno al problema della pedofilia, Valerio Scanu (accolto dalle fans scatenate in attesa da mezzogiorno fuori del teatro), Timothy Martin, direttore dell’Amazing Grace Gospel Choir e Francesco Storace. “Non voglio strumentalizzare né mettere in imbarazzo l’associazione ed il pubblico, sono in campagna elettorale”. Così Francesco Storace riceve il Premio Internazionale “Liberi di Crescere” dietro le quinte dell’Orione, abbraccia il Presidente Mirabile e se ne va. Sponsor della serata Cofely GDF Suez, che ha sostenuto per il terzo anno consecutivo l’iniziativa. Era presente alla serata Laura Scanu, autrice del libro “Prima che cali il silenzio”. Un volume che ha il pregio di affrontare senza retorica la difficile tematica della pedofilia. La Scanu lo fa in modo insolito: dal punto di vista del pedofilo. Un libro coraggioso, di cui avremo modo di parlare in maniera approfondita nelle prossime settimane.Le esibizioni del coro hanno scaldato il cuore ai numerosi ospiti presenti, Antonello Costa ha divertito ed appassionato, come sempre. Dal prossimo 6 febbraio fino al 3 marzo sarà in scena all’Anfitrione (zona Aventino, via di San Saba 24) con “All In” per festeggiare i suoi 25 anni di carriera da “guitto del varietà”. Per gli amici della Caramella Buona Antonello ha previsto uno sconto: due biglietti 30 euro invece di 40. Un’occasione da non perdere per trascorrere una serata divertente. La coordinatrice nazionale della Onlus Anna Maria Pilozzi ha sottolineato che “la Caramella Buona ha appena compiuto 16 anni, è come un’adolescente che va seguita e sostenuta”. La serata, presentata da Claudio De Tommasi, è stata una bella occasione per stare insieme e divertirsi. Un’occasione rara per i volontari della Caramella Buona, che trascorrono le proprie giornate soffrendo sulla propria pelle i dolori delle vittime che di volta in volta si trovano ad aiutare.
    Emma Moriconi

  18. @Francy…è per caso quello che voleva tirare le scarpe in faccia a Jurman??’ Altrimenti ti chiedo di cercarlo,grazie! Così ,mostriamo la regina della musica dall’alto della sua umiltà! HI,HI,HI, 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...