Valerio Scanu a Verissimo


foto valerio concerto di natale 2012

Ospiti di Silvia Toffanin, orfana di Alvin che sarà in collegamento da Sanremo, nella sua trasmissione Verissimo oggi, 16 febbraio: Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo 2010, e che, all’epoca diciannovenne, detiene il primato di essere stato il vincitore più giovane della storia del festival, Serena Autieri, Syria, Mara Maionchi, Platinette e il rapper Nesli. In studio anche il giornalista Gianluigi Nuzzi, autore del libro inchiesta “Sua Santità – le carte segrete di Benedetto XVI”. Come sempre presenti in studio, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea,

15 comments

  1. Buondi’ e sereno sabato a tutti! Oggi tanto sole! Sento che tutto andrà bene ! Valerio ..sono sicura abbia imparato ad aggirarsi nel mondo degli squali! 😀

  2. Buongiorno quando dicevo che non volevo fasciarmi la testa prima del tempo,avevo ragione 🙂
    Valerio non mi delude mai,sa dare risposte intelligenti e ironiche anche alle domande più stupide e invadenti.Tanta stima per lui!

  3. buonasera a tutti, finalmente è arrivata l’intervista a Valerio,non male la Toffa ma pur sempre banalotta nelle domande,anche quelle sempre le solite, però almeno gli ha dato modo di parlare della sua musica e chiarire alcuni “concetti ” sul suo carattere e i presunti litigi con i personaggi che conosciamo,Bravo ,mi è piaciuto,molto pacato nelle risposte,ha dimostrato maturità e diplomazia anche se ogni tanto veniva fuori una piccola punta dell’ironia e acidità che probabilmente solo noi fan abbiamo percepito conoscendolo. Che dire della sorpresa sull’uscita del cd,sono entusiasta !!Vi lascio buon fine settimana viva Valerio e un grosso in bocca al lupo a Marco Mengoni per stasera, mi auguro che vinca !!

  4. La Tofanin é sempre la stessa,domande stupide e sempre le stesse.Valerio era fin troppo educato,anche se ogni tanto vedevo nei suoi occhi cosi sereni un lampo di vaffa…
    Lei continuava incalzare con le domande del suo orientamento sessuale. Ha risposto pacatamente. Non mi ha sorpreso ció che ha detto di Fibbra e della sua volgarità. mi ricordo ancora benissimo le pesante offese che ha lanciato contro Mengoni . Bisogna ignorarli, Fibbra é un testa di ca..volo e basta. Ho pensato subito a Voi quando ha detto che fra non molto uscirà il cd del concerto , immagino la vostra felicità.
    Poi lui AMMMMORE ,ha nominato Marco , come canzone preferito in uno studio dove esaltavano solo Annalisa .
    Dicevano he lei é una Ferrari e musicalmente perfetta.Questo si vedrà piú avanti.
    Certo che é strano , hanno fatto tutto per non vicere Amici, per lungo tempo era invisibile, poi di colpo una star.? Ma chissenefrega.

    Allora ,avanti tutta!.. Fra poco piu di una settimana ricomincia il tour e poi i cd live!!!
    Complimenti.

  5. Buon sabato!
    Ieri sera non ho visto tutta la puntata di Sanremo, ma fino alla scenetta a tre fra Fazio, Litizzetto e Baudo compresa, con le gustosissime schede contrapposte che l’umorista torinese aveva preparato per il suo inseparabile collega “ormai una coppia di fatto” e per il presentatore “storico” del festival, dove a uscirne con le ossa rotte e facendo la figura dello “scarso” e della “schiappa” doveva ovviamente essere Fabietto, mentre Pippuzzo, abbastanza senescente ma non l’avevo sott’occhio da un bel pezzo, si è portato a casa tutta una serie di complimenti, fra i quali il primato da “t(r)ombeur de femmes” che, come ha detto lei, se n’è “coricate” una cifra, bacio d’obbligo fra il veterano e Lucianina, ma stavolta non “alla francese”, come invece anni fa, alle soglie dell’ottantina purtroppo il respiro non sa più di “Acquafresh”.
    Pensavo che i brani “nostalgici” rivisitati nella serata dedicata ai grandi successi del passato lanciati da quella manifestazione fossero le “superhit” immortali che chi ha sopra i 40 canticchia occasionalmente tuttora, non è andata così, niente del repertorio storico di Mina, Caselli ricordata solo per un abitino castigato indossato dalla Lity, niente Di Capri, niente Morandi, niente Celentano, solo qualche canzone che a qualcuno di noi è rimasta nell’orecchio e altre non poi così famose.
    Ben calato in “Ciao amore ciao” del compianto Luigi Tenco, Mengoni, come già Valerio tre anni fa, ho notato che è molto emotivo, credo si sia sentito “sotto esame” come capita a chiunque di fronte alle prove importanti, la salivazione sembra aumentare tanto da poter essere rimossa solo con una schiumarola, le ginocchia tremano e gli occhi si arrossano per un pianto a stento trattenuto, ieri mi è sembrato così.
    A rievocare un vecchio successo di Pino Donaggio “Io che non vivo più di un’ora senza te”, che ha avuto anche una versione, anni fa, in inglese, i “Modà”, non l’hanno interpretata malaccio, tutto sommato, benchè loro siano più “rock” che melodici in senso retrodatato di 50 anni.
    Ho apprezzato i “Marta sui Tubi” in “Nessuno” dove si sono avvalsi della voce delicata e cristallina di una delle mie interpreti preferite, Antonella Ruggiero; a proposito di questo gruppo, quell’ipocrita di Malgioglio andava dicendo (ricordate che vi avevo riferito delle sue stroncature al festival in un’intervista di “Nuovo”?) che avevano un nome orrendo e che non gli interessava approfondire l’argomento su di loro, ebbene, si è già rimangiato la parola, oggi pomeriggio alla “Tv delle ragazze” li sta lodando a più non posso.
    Max Gazzè si riconferma uno dei migliori per padronanza scenica, come vi ho già detto e capacità di essere “personaggio” con un tocco suo proprio di bizzarria ed estro, pensate a quella giacca rossa con lustrini e “ali” sul retro, da domatore di cavalli da circo, fenomenale.
    Sulle due creature del “minimondo defilippiano” preferirei non spendere parole, non potrei che trovare per l’ennesima volta Annanoiosa smorta e Marrone buzzicona, per cui “cotte e mangiate” all’istante così come accantonate.
    E arriviamo a Elio & le Storie Tese, con impressionante fronte rialzata alla “mostro di Frankenstein”, sono stati burleschi, ma purtroppo non sono riuscita a concentrarmi su di loro, ero presa da altre e ben più calamitanti “distrazioni”, infatti la scena se l’è rubata tutta Rocco, con la sua statura imponente (l’aggettivo non include “altro”), il fisico asciutto e l’innata eleganza nell’indossare lo “smoking”, ha pure un timbro di voce sensuale (e che gli manca?niente), con cui ha letto un passaggio tratto da una lunga poesia di Jacques Prévert dedicata agli innnamorati, mi sorprende che la Lity, che lo ha presentato, si sia lascita sfuggire un’ occasione così ghiotta per le sue irresistibili ironie, ma se le avessero dato “carta bianca” su di lui, sarebbe stata a rischio espulsione dalle reti Rai.

    Stasera appuntamento davanti al video alle 20.30.

  6. Valerio ha risposto come lui sa fare..con intelligenza, profondità e un pò d’ironia..anche ai non fans non poteva sfuggire quanta dolcezza e determinazione c’è in questo giovane artista. Sono felicissima per il cd live, visto da quanto lo stiamo aspettando è sicuramente una bella sorpresa…pensavo di non dirlo ma la canzone di Marco Mengoni piace molto anche a me , bravo anche ieri sera nell’ interpretazione molto sentita di Tenco…e concludo dicendo che Valerio mi manca in quel palco di Sanremo ma sapremo aspettare con lui..io aspetto Locarno..finalmente live. ciao a tutte

  7. @ Buonasera a tutte!! @ Valerio ha risposto alla @ Toffa MAGISTRALMENTE, con grande intelligenza.ironia, simpatia ed educazione!! @ Che dire…sempre più ORGOGLIOSA di essere sua fan….ora ci aspetta @ Milano, dove sarò presente aspettando il CD live,che sarà sicuramente MERAVIGLIOSO!! @ Condivido ciò che ha detto precedentemente @ Pat……mi è piaciuto @ Mengoni e non me lo sarei mai aspettato…merita di vincere….@ L’essenziale è veramente un bel pezzo e lui la rende al meglio…come dice il ns @ Valerio!!1

  8. Buongiorno e buona domenica a tutte!

    Felicissima per la bella notizia del cd che uscirà a marzo.
    E adesso non vedo l’ora che arrivi il 25 per andare a Milano.

  9. Buongiorno a tutte!
    Grazie @ Francy del video, non ero riuscita a guardare Verissimo.
    Valerio è stato molto bravo nel rispondere.

  10. Ragazze,come è ormai noto puntualmente dopo qualche intervista di Valerio subito i vari blog arrivano in massa per parlare e alcune volte distorcere quanto affermato da Valerio.Poco fa ho letto un articolo e quello come gli altri parlava solo del gossip e non accennava per niente al Cd in uscita a Marzo.Qualche fan già era partita in quarta tanto che è intervenuta l’autrice dell’articolo ,al che io ho risposto,dopo la mia segnalazione è stato aggiunto che a Marzo uscirà il Cd,se volete andare a commentare questo è il link

    http://www.blogtivvu.com/2013/02/16/valerio-scanu-a-verissimo-dalla-presunta-omosessualita-ai-litigi-piu-noti-io-non-ho-litigato-con-nessuno-foto/comment-page-1/#comment-11627

  11. @Francy, grazie ho letto! Come al solito l’rvm di ieri , non è servito a niente! Molti corrono a difendere Valerio,spesso porgendosi con aggressività! Passando sempre ,come le fans più furiose della storia ! Quando si capirà che con determinati atteggiamenti ,dalla ragione si passa al torto …forse avremo e avrà Valerio ..la possibilità di essere ascoltato! Vedo che passa il tempo ,ma non si impara niente ,si cade sempre nelle stupide provocazioni! Io …personalmente da oggi non andrò a rispondere più a nessuno,sostrerrò Valerio..ma basta guerre! FACCIAMOCI TUTTE UN ESAMINO DI COSCIENZA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...