Valerio Scanu in uscita a marzo CD live


Valerio a VerissimoValerio Scanu in occasione della sua ospitata a Verissimo ieri sabato 16 febbraio, dopo aver risposto alle domande della conduttrice Silvia Toffanin, con pacatezza e garbo, chiarendo alcuni aspetti anche caratteriali, sui cui spesso una stampa faziosa e dedicata a “rappresentarlo” bizzoso spesso  punta il dito, ha rivelato dell’uscita a marzo di un suo disco live che raccoglierà i  brani eseguiti in occasione del suo concerto di Natale all’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 17 dicembre 2012, e di cui Valerio va molto orgoglioso, perchè completamente finanziato e organizzato in proprio, naturalmente con la consulenza di esperti nel settore e che ha ottenuto un grosso successo facendo  il sold out. L’uscita del disco live sicuramente sarà gradito ai suoi fans che in fondo, ci speravano. Valerio pur avendo avuto “contrasti” con Platinette, anche in diretta televisiva ai tempi di Amici Big, con un messaggio su twitter ha informato i suoi fans che,  in occasione dell’ospitata a Verissimo, ha incontrato la “nostrana” drag queen nel backstage, e  che l’ha invitata al suo concerto a Milano il 25 febbraio al teatro Elfo, che aprirà il suo tour live acustico, e che l’opiniosta, ha promesso ci sarà. Il tour live acustico  farà tappa poi a  Roma il 24 marzo – Auditorium Parco della Musica, e a Locarno il 7 aprile – PALAEXPO Fevi in Svizzera, per il momento, per continuare durante l’estate con altre tappe.

Ma… Platinette manterrà la promessa?

l’intervista per chi se la fosse persa:

http://www.facebook.com/valerioscanu#!/photo.php?v=493739687328233&set=vb.182270655135256&type=2&theater

20 comments

  1. Buonasera ,come già ho scritto da altre parti l’intervista,alla fine non è stata malvagia! Valerio ha potuto spiegare un po’ di cose e parlare dei suoi progetti! Per chi non lo segue….a potuto così sapere che anche non stando assiduamente in televisione,si continua a lavorare! Mi è piaciuto L’rvm , dove ,anche se velatamente hanno riconosciuto che VALERIO è un ragazzo determinato e capace di andare avanti! Quello che mi ha fatto riflettere e non poco, è che quando si parla di noi fans ,lo si fà sempre in maniera sbagliata! Come fossimo terroriste ,e sinceramente questa cosa mi ha un po’ stufato! A testimonianza di questo ,cominciano ad uscire articoli su vari blog e via molte fans ,che corrono a difendere Scanu…in maniera anche aggressiva ,la’ dove …se proprio lo si vuole fare ,ci sono modi e maniere! Perchè così ,si rischia sempre l’effetto contrario ,di essere monotone ,ripetitive.e sopratutto di far passare Valerio per quello che non è! Ieri VALERIO CI HA DATO DIMOSTRAZIONE DI GRANDE MATURITà INTELLETTUALE , bene……cominciamo a dimostrarla anche noi! Lasciando il vuoto alle provocazioni…per non alimentare il becero pettegolezzo! Scusate..il mio è un discorso generale ,non riferito a nessuno in particolare ,è questo ci tengo a precisarlo!IMPARIAMO A DIFFONDERE ,NOTIZIE ,DI MUSICA ,CONCERTI E TUTTE LE COSE BELLE ! Impariamo a far cambiare idea , e abbattere il pregiudizio anche su di noi!E di questo ne trarrà beneficio ,in primis Valerio! Grazie….confido nel buon senso di tutti!Io ,ci sarò sempre per Valerio, e darò tutto l’appoggio e il sostegno che posso! 😉 😀

    1. Anna, hai ragione la miglior arma è l’indifferenza, anche se rosica sempre dover ingoiare rosponi, certo pure noi fan, alcune volte, siamo andate sopra le righe, ma sempre quando il nostro interlocutore ha fatto lo stesso ed è stato maleducato nei conforti di Valerio!! Ora forse, bisogna usare la diplomazia, felice che Valerio abbia invitato al concerto di Milano il Sig. Coruzzi!! Mi è piaciuto molto la risposta di una fan sul twitter di Valerio…..
      faremo ricredere al Sig. Coruzzi per la tua VOCE e per le tue fan….
      VERISSIMO (non la Toffa ;( ) …..diplomazia 😉

  2. A proposito di rap, avrei anch’io un bel testo da dedicare….
    Siam buoni tutti a rappare insulti…non ci credete? Leggete qua:
    “Caro F.F.esso, ascolta ‘sta canzone,
    accetta la realtà, tua madre è un puttaxone!
    Con vento o pioggia,
    sole o temporale,
    sta fissa al suo posto
    sulla tangenziale!
    E tu c’hai il cuxo rotto,
    non negare, coglione!
    Al posto del retto
    c’hai la Torino-Lione!
    Chissà se i No-Tav avranno protestato…
    ma a te non te ne frega,
    ti piace essere incuxato!
    😉 😉 😉

    1. Amò … non ci posso credere! Ma sei un talento… hai un futuro assicurato come autore rap! ne hai altre di queste meraviglie? Ahahahahah…..

  3. Ehhhmmm, @ Anna ….ti spiace se io comincio a “mostrare un po’ di maturità intellettuale” da domani? 😀 😀 Grazie.

  4. Buonasera, ragazze!
    Sono rimasta indietro con le notizie, ieri sono riuscita a vedermi in tv appena 5 minuti dell’intervista della Toffa a Valerio, quindi me la riguarderò su You Tube.
    Oggi all'”Arena” Giletti “ispirato” nei confronti dei “Modà”, che ha avuto come ospiti, Marino Bertoletti ha detto che ieri risultavano i primi al televoto, ma che la giuria “di qualità” ha operato qualche “aggiustamento” per sortire il verdetto finale, anche a favore di Elio & Co., per il resto altre “filippiche” della Oxa e Al Bano superospite. In “Così è la vita”, condotto dalla Cuccarini, giornalisti, con un’unica eccezione, totalmente asserviti a Maria e prostrati in ossequio davanti allo “straordinario” talento della sua ultima scoperta, Annalisa, al punto da difenderla da un loro collega, meno convinto delle sue rare qualità, disgustoso il lecchinaggio “Non dimentichiamo che in questi ultimi anni i -talent show- si sono rivelati una fucina di artisti che probabilmente lasceranno il segno: oltre alla qui presente Annalisa, Emma, vincitrice l’anno scorso, Pierdavide Carone, che ha duettato con il grande Lucio Dalla e la Amoroso … ” oscurati completamente, come se non avessero mai messo piede all’ “Ariston”, Valerio e Marco Carta, ma perlomeno non sono stati menzionati nemmeno a scopo demolitorio.
    Ancora sul festival: riconfermo la mia opinione su Max Gazzè, mi ha fatto schiattare ieri sera con l’occhio di vetro e quella ridicola “palandrana” che aveva addosso e lo trovo spiritosissimo nell’interpretazione, sempre risultata molto coinvolgente per il pubblico; umanamente “antidivo” e molto legato ai valori familiari, specialmente oggi che si è “aperto di più” sul suo privato, grazie alle domande della Cuccarini, Simone Cristicchi, riascoltando il suo brano l’ho trovato originale, orecchiabile e molto radiofonico, meglio procurarsi il corno di corallo, visto l’argomento che tratta, ma comunque sdrammatizza i riferimenti più cupi e in fondo veicola un messaggio di invito ad amare la vita; da tenere d’occhio la “verve” di Simona Molinari, sebbene lo “swing” non risponda propriamente ai miei gusti, ho trovato la ragazza molto dotata dal punto di vista artistico e vocale, sicuramente detentrice di una bella presenza, l’aspetto fisico checchè se ne dica, aiuta, di freschezza e di grande capacità comunicativa, sintonia perfetta con il “partner” canoro, Peter Cincotti, mi piacerebbe sentire ancora parlare di loro prossimamente.

  5. @Ragazze ieri sera, dopo aver appreso di essersi classificato primo, Mengoni ha pronunciato una frase che mi è parsa un pò “sibillina”, tanto che mi è risuonata nella cavità auricolare per qualche tempo, non so se ci avete fatto caso, infatti, rivolto a Fazio e alla Litizzetto, si è così espresso “Sono onorato di aver partecipato a -questa- edizione del festival”, mi sorge spontaneo chiedermi se si sarebbe sentito meno “onorato” di trovarsi su quel palcoscenico nelle due edizioni alla cui guida c’era Morandi, ossia 2011 e 2012 o chissà, ma cerco di ricacciare il pensiero come se si trattasse di un insetto molesto, alludeva a quella del 2010?

  6. @ Valerio ha risposto alla @ Toffa, con grande intelligenza, ironia,simpatia e tanta educazione!! @ Sempre pu fiera di essere sua “fan”!! @ Valethevoice…che dire: STREPITOSA!!! @ Fede, concordo con te su tutto…il giornalista che lecca il cu@o alla @ Defi ha sempre parlato male di @ Valerio e di @ Marco…come se fossero degli “appestati” e l’ha fatto apposta a NON NOMINARLI!!

  7. Bungiorno! allora ho già detto che il ragazzo è di una maurità ed intelligenza che molti si sognano….quindi tanto di cappello , bravissimo!! a domande sceme , risposte intelligenti! tanta stima.
    VALE!!aahahhahahahahh dai incidila ahahhha hai ragione certo che a rappare due cagate non ci vuole mica tanto….. ma si sa… la gente è scema!!!
    del dopo festival lecchinaro non ho visto niente di più nin so, sono contenta che abbia vinto Mengoni era la canzone più belle per me, lui bravissimo in ciao amore…….Elio e le sue cagate stravotato da una giuria palesemente di parte che lo volevano vincitore a tutti i costi….meglio il televoto da casa ragazzi sempre e comunque queste giurie faziose devono sparire!!!!…….

    1. Francy, meno male pensavo di essere un’aliena, anche per me Elio e C. ha cantato una cavolata, però mi sono posta qualche domanda, come mai la critica e giuria di qualità li hanno premiati così tanto, con voti altissimi??? Forse, capirò poco di Musica, piuttosto preferisco Max Gazzè estroso, ma musicalmente accattivante….mi è piaciuto molto!! Ho preferito pure Mengoni, la sua canzone mi ha colpito, anche se mi piacciono i Modà, chiedo scusa ma a me Kekko piace, anche se alla finale ha urlato un pò 😉 Un applauso alla canzone di Daniele Silvestri, per me lui meritava il premio della critica, testo interessante sulle tematiche sociale e mi ha colpito pure la musica!!
      Credo che il televoto sia più apprezzabile, è il pubblico a casa che poi compra i cd e va ai concerti!! Anche se le fan dell’Annalagna tutta la sera hanno chiesto voti alle marroncine…..grazie alla sora Defilippi che ha creato le fazioni….capisci per manipolare le preferenze, MAESTRA 😉

  8. Sono o non sono una rapper nata?!? 😀 😀
    Le fans di Annalagna hanno chiesto i voti alle marroncine?!? Ma i voti non si dovrebbero chiedere, dovrebbe accadere in modo spontaneo che i fans di un cantante votino un suo collega…perchè lo apprezzano, o anche per una forma di solidarietà…non come elemosina! Mah.
    Anche se Annalisa, obiettivamente, non mi è spiaciuta come pensavo, sono lieta che Chiara L’abbia “battuta” nella classifica finale. 😉
    Sono un po’ meschina? forse, ma a me Chiara piace davvero tantissimo, e mi spiace molto che i brani affidatile non le abbiano permesso di rendere al meglio.
    Ciao @ Luisa! Come stai? Un bacione.

    1. @Valethevoice,i fan di Annalisa hanno chiesto i voti anche nella pagina di Valerio,
      Carlo Basunti Aiutateci a votare annalisa a sanremo: codice 07; da cell: 47222; da fisso 894040
      Sabato alle 23.04 · Mi piace..

      Complimenti per il componimento sei una forza

  9. @ Fede – 🙂
    @ Marinella-Igna – Non farti venire il malumore per così poco, Ignuzza….
    @ Tutte – Che palle ‘ste ex fans di Valerio! Che siano ex fans è più che legittimo, ci mancherebbe! Ma perchè devono continuare a rompere i coglioni? Poracce, da ‘na parte me fanno un po’ pena…pensa quanto rosicano, per continuare così, imperterrite….bah.
    Sono troppo buona, dite? Forse avete ragione 😀 😀
    Allora lanciamo una bella pulizia etnica, dai! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...