Valerio Scanu e Marco Carta i vincitori del festival “ignorati” dalla “corte” dei potenti.


Ma quante inutile parole, quante inutili considerazioni di personaggi  asserviti al potere di chi conta in televisione.  Ieri, a “ Domenica In” – Speciale Sanremo” condotta da Lorella Cuccarini , grande disquisizione fra i vari convenuti, tra cui alcuni giornalisti, sui talent. Si scopre pertanto, che la parola talent riferita ad un Marco Mengoni faccia scandalizzare la Cuccarini che grida   “sacrilegio”,  che  Chiara ed Annalisa, con questa partecipazione al festival si siano scrollate di dosso l’etichetta di “talent” grazie al loro grande talento, che la Ventura, ma   soprattutto Maria Defilippi, quella  “santa” donna,  siano  le più  grandi “talent scout” del momento.  Secondo  un giornalista di cui non ricordo nemmeno il nome, la musica, quindi,  deve essere grata a Maria De Filippi  per aver scoperto talenti come l’Amoroso, Carone, Marrone e Annalisa. Sempre, lo stesso  giornalista di cui non ricordo il nome (segnale preoccupante…)  in pieno  contesto festivaliero, come il  dopo festival , dimentica   volutamente di menzionare Valerio Scanu e Marco Carta, entrambi vincitori di un festival (a differenza dell’ Amoroso e Carone  per esempio) e nonostante  entrambi i ragazzi  provengano  dallo stesso talent degli “ex”  da lui citati.  Evidente l’ omissione forzata del giornalista, non li ha nominati di proposito ma perchè? Forse i due sardi, a differenza delle salentine e della genovese non hanno  “santi” in paradiso? Nessun personaggio che conta abbastanza nello star system tale da influenzare i gusti del pubblico a mezzo di una “informazione”  prezzolata? I due sardi forse non hanno alle spalle qualcuno da cui lui e gli altri , possano trarre vantaggio per il proprio tornaconto?   e , allora, che dire? Se non è oscuramento questo, di cosa si tratta? Puo’ essere credibile che laddove si parli del festival di Sanremo ci si dimentichi di due vincitori che sono e rimarranno negli annali  del festival,  fra l’altro, uno, Valerio Scanu, come il più giovane vincitore della storia del festival?  E come dimenticare poi  il  primo ex talent a vincere i l festival nel 2009 e che ha fatto da apripista ai successivi , tale  Marco Carta? A questo punto c’è da chiedersi come può essere credibile una televisione palesemente “bugiarda” e faziosa  e una informazione fatta a mezzo di addetti ai lavori  palesemente asserviti al “potere”? 

Come puo’ essere credibile una televisione difettosa e contraddittoria che  al Tg1, informa  che lo share di quest’anno sia stato il  più alto dal 2001,  quando  dall’articolo di  Rainews del 21 febbraio del 2010 risulta diversamente?

“Durante la serata sono stati registrati picchi d’ascolto superiori al 70% di share e ai 15 milioni di spettatori: il picco di share è stato raggiunto alle 00.48 con il 77.34% di share, quando sul palco è salito il vincitore Valerio Scanu. Il picco di telespettatori alle
22.13 con 15.195.000.”.

Quale l’informazione esatta?

Certo critici e giornalisti, conduttori e addetti ai lavori  devono fare la loro parte e probabilmente alcuni sono costretti ad obbedire, pena l’esilio lontano dagli schermi televisivi,   ma è il pubblico che  ha deciso di mettere   Valerio Scanu e Marco Carta   sul podio e che piaccia o meno alla “Corte” e suoi accoliti,  questo non potrà essere nè  cambiato nè dimenticato nel tempo, nemmeno con gli appelli, la parole di elogio mirate a promozionare i “prodotti” di chi ha il potere mediatico televisivo in mano, nemmeno con  le volute dimenticanze di giornalisti, conduttori etc, che  nell’evidente   scambio vicendevole di favori col “potere”  ,  ottengono visibilità, conduzione di programmi, banchetti in trasmissioni,  riuscendo a presidiare anno dopo anno  la nostra televisione.  Il successo  ottenuto  dopo la vittoria al festival dei due sardi è una conferma del gradimento del pubblico, per Scanu e Carta solo  la concretezza dei fatti e il loro successo ampiamente dimostrabile, sarà dura ma ce la possono fare col loro pubblico.

Dite la vostra.

76 comments

    1. Questa è la dimostrazione come una manica di incompetenti, a comando, possa cercare di annientare, spesso riuscendoci, i sogni dei giovani! Triste vedere talenti come Cassandra, oltraggiati e calpestati in nome di una presenza imbarazzante di personaggi senza arte nè parte ma sicuramente molto inclini a genuflettersi ai potenti!

  1. @ Nessuno
    ciao, per favore evita di pubblicizzare blog di nessuna importanza e privi di contenuti veritieri e fatti al solo scopo di denigrare senza un obiettivo spirito critico . Qui leggono in tanti. Grazie.

  2. Buongiorno …….non mi sorprende , “quel” giornalista non ha mai avuto in simpatia Valerio (finale amici ) , e comunque mengoni ha come uff stampa la goigest (la figlia di Gaber insomma ) una dei colossi della comunicazione in ambito spettacolo molto vicina a fazio

  3. buongiiorno Starr e a tutte ,come non darti ragione,ieri ho voluto farmi del male e ho seguito la trasmissione della Cuccarini incuriosita dai commenti che avrebbero fatto e olevo risentire le canzoni del festival, a parte la delusione di riascoltarle tutte in play-back (vergogna,noi siamo abituate a ben altro! ) mi è montata una rabbia che se li avessi avuti davanti gli avrei messo le mani al collo… per strozzarli,venduti di m. . . a, giuro che avrei fatto una strage per quanto sono faziosi e disonesti,ma cosa ci potevamo aspettare di più da questi miserabili che leccano il c.. .o a comando secondo l’entità dell’assegno che ricevono ! Santa subito la Defilippi senza lei come avremmo fatto,anche se la tanto amata dalla critica Annalisa ormai vuole camminare con le sue gambette e avere una sua identità come cantante,é legittimo,ha ragione allora perchè si presta ai duetti con la smutandata imposti da mammà,perche’? Schifosi hanno di proposito menzionati i talenti usciti da li tralasciando di proposito quelli che il festival di Sanremo lo hanno vinto davvero perchè votati dal pubblico cioè Marco Carta e Valerio Scanu ,ancora a questi disonesti non gli và giù Noi e sopratutto i cantanti che seguiamo stiamo provando sulla nostra pelle cosa significa non avere santi in paradiso e cosa significa essere onesti e avere dignità al contrario di questi servi che si prostrano ai poteri per ottenere qualche briciola della torta mediatica,devono solo vergognarsi.Non si chiede loro di essere di parte,quello lo sono già ma di essere obbiettivi e onesti,ma per loro è impossibile visto che falsano anche notizie e dati ufficiali.Ieri ho visto anche il grande rapper dalla Cabello, che schifo anche lui, ha “cantato ” una delle sua c. . . . euna di quelle più soft con grande gioia della conduttrice, lo ascoltava estasiato un ragazzino suo grande ammiratore,figlio non so di chi,perché non ha fatto sentire al pupo “quella”, avrei voluto vedere la reazione della mamma e del pubblico,visto che sono canzoni che andrebbero ascoltate nelle scuole a detta di un ex talentato rosicone!Scusate il lungo papiro e gli errori ma sono troppo inc. . . . . .a,brava Starr sei troppo in gamba,buona giornata a tutte.

    1. Davvero hanno cantato in playback…?
      Come sono orgogliosa di avere nei mie ricordi un ragazzo che dopo essere stato massacrato si mise a cantare e lo faceva benissimo…così si spense per incanto il microfono… quindi spensero pure la base…quindi Baudo gli piazzò davanti un nuovo microfono funzionante dicendo ‘ vai a cappella,vai….’ E questo ragazzo cantò benissimo…se possibile,la sua voice risuonò ancora più potente e avvolgente di prima…
      GRAZIE VALERIO SCANU ❤

      1. Monica..ricordo benissimo, sempre più orgogliosa!!!Pippo?????un altro fazioso testina di grammofono! ciao MO!.;)

  4. B.dì, complimenti per l’articolo!!!
    Purtroppo questa è l’ Italia: informare in maniera faziosa e strumentale; mandare avanti solo i raccomandati e i servi di chi ha il potere in mano; affossare il talento anche per mancanza di tornaconto;etc.!!!
    ” …io aspetto sulla riva del fiume…”

  5. Buongiorno, anche io ho sentito ieri il giornalista in questione che si è lanciato in una strenua lode alla De Filippi, non riuscivo a credere alle mie orecchie. Non vi stupite se fra i meritevoli usciti da Amici abbia messo Pierdavide Carone perchè questo tizio, che oltre a essere presente tutte le domeniche nella trasmissione della Cuccarini conduce una trasmissione a Rtl 102.5, l’anno scorso durante Sanremo ha detto che la canzone che gli piaceva di più era quella di Pierdavide che ha pure invitato nella sua trasmissione che va in onda da mezzanotte alle 2. Veramente appena poteva parlava benissimo di Pierdavide, Emma e Alessandra le conosce perchè sono le uniche che Rtl passa non so se perchè le ritengano valide o per “accordi commerciali”

  6. semplicemente Grazie per aver citato i fatti….la verità …la cruda realtà…..aggiungo che la signorina Scarrone si è sentita offesa alla parola talent…che abbassi la cresta

    1. “La signorina Scarrone si è sentita offesa alla parola talent”cazzolina… 😉

      VOGLIO i blogeer a raccolta,un’articolo subito!!! sull’arroganza,l’immodestia e l’ingratitudine della signorina in questione verso la Depippa e il programma che le ha dato visibilità.
      Fosse stato Valerio, a sentirsi offeso avrebbero scritto articoli a iosa per denigrarlo,eppure lui di motivi per essere incazzato con quella cosidetta”scuola di Amici”,ne avrebbe avuto parecchi.Scribacchini dei miei stivali,dove siete?

  7. ormai abbiamo capito come funziona con certa gente,dico gente perche’questi nn sono degni di essere chiamati giornalisti…..chi si “presta” di piu merita di esistere ,gli altri manco vengono menzionati,ed e’un peccato perche’la gente “comune” i “non fans” cosi’facendo non hanno possibilita’di scelta,ma devono subire quello che queste marionette scelgono per loro

  8. Ieri ho seguito anche io….penosi è dir poco!Grazie per l’articolo,ne sono venuta a conoscenza tramite Lina che l’ha postato in un gruppo privato dedicato a Carta.Spero di cuore che prima o poi questi 2 ragazzi abbiano la giusta considerazione….perchè o si parla male di loro o s’ignorano volutamente….

  9. BUONGIORNO ,MIE CARE COMPAGNE DI SCRITTURA!Purtroppo…e con grande rammarico è tutto vero! I 2 sardi , vengono sì ,a volte mensionati…ma per essere discreditati o..per mettere in luce che hanno vinto immeritatamente! Con ,la premessa che l’invidia non mi appartiene,ieri ho visto anche io la Cuccarini ,difendere Mengoni,che tra l’altro in questo Sanremo mi è piaciuto moltissimo! Subito il mio pensiero è tornato a 3 anni fà…quando lì c’era un ragazzo giovanissimo…che è stato bistrattato in tutti i modi!E questo ….non lo dimenticherò mai! Fa’ veramente male…..quando sappiamo,che le cose potrebbero andare in maniera totalmente diversa! Che qualcuno ,giochi con la vita artistica di questi ragazzi, che hanno faticosamente guadagnato un pubblico affezionato e devoto! Che tristezza…oggi per radio sentivo lodi e incensazioni per Annalisa!

    1. @Annuccia,ho letto i tuoi commenti all’articolo postato ieri nell’altro post,ho notato che i commenti non sono molti ma l’articolo è stato letto oltre 2300 volte,così stamattina ho inserito le date del tour in acustico e anche il link di una delle canzoni cantate da Valerio all’auditorium.

  10. @ Buongiorno a tutte!! @ Prima di tutto,tanti complimenti alla ns @ Starr per l’articolo più che veritiero!! @ Il giornalista “venduto e leccac@@o” che osanna la @ Defi e i suoi figli prediletti come la @ Rana, @ Camionista, @Annalagna e @ Pierdavide,e non nomina volontariamente i 2 talenti sardi ( Valerio e @ Marco), dimenticando che hanno vinto SANREMO o se li nomina lo fa solo per screditarli si chiama @ PIERLUIGI DIACO…che ho sempre ODIATO….che ha sempre parlato male solo di loro 2 !! @SCHIFO!! @ Anch’io lo aspetto alla riva del “fiume” insieme a tanti altri “VENDUTI”!!!

  11. Purtroppo ce ne siamo accorti da anni che li vogliono ignorare….è una cosa deprimente e pensare che se non ci fosse stato l’inizio con “Marco Carta” il festival stava andando a rotoli…tutto questo è disgustoso !!!!

  12. Buon giorno a tutti, in merito al tuo articolo Starr niente di nuovo, purtroppo chi non ha alle spalle santi protettori viene oscurato! Il caso di Valerio e Marco è emblematico, o forse siamo noi sostenitori che a furia di seguirli ci rendiamo per la prima volta conto di quanto marcio giri in TV e nelle radio! Devo dire la verità, ormai non seguo più programmi televisivi o radiofonici proprio per evitare travasi di bile perchè ormai è un continuo inneggiare ai mediocri e conseguente affossamento dei talenti! La Cuccarini, da ciò che ho letto, si è uniformata agli ordini ricevuti come tutti gli altri pena, evidentemente, il rischio di defenestramento. Ora più che mai dobbiamo continuare a sostenere i nostri ragazzi non solo per una questione di giustizia nei loro confronti ma anche per noi stessi che, in quanto fruitori della musica, abbiamo il sacrosanto diritto di poter ascoltare ciò che più ci piace! Sarà dura sopratutto perchè gli addetti non avevano messo in conto, con l’arroganza del loro potere, che il nostro sostegno sarebbe continuato negli anni! Ma cerchiamo di essere positivi, Valerio riprende il suo Tour, i primi di Marzo ci regala il CD del magnifico Concerto di Natale a Roma, qualche ospitata l’avrà grazie a persone degne che non si sono vendute, alla fine il suo percorso con le sue soddisfazioni, indipendentemente dalla TV o radio continua e quindi godiamoci il Talento e al diavolo questi burattini|!

  13. La malafede è in bellavista, non c’è bisogno nemmeno di spiegarla.
    E’ tutto vero quanto squallido.
    Due pesi due misure.
    Inoltre segnalo che ieri è stato detto su Mengoni ‘Basta ,ormai ila sua partecipazione al talent risale a 5 anni fa’. .Invece no: lui vinse x factor nel 2010 e andò di diritto a sanremo. Nessuna smentita da nessuno.Invece Valerio ha fatto il talent più indietro nel tempo
    ( 2008/2009) e non l’ha neppure vinto.
    Quindi vorrei che l’etichetta di talent non venisse appioppata a nessuno…oppure a tutti, solo per CORRETTEZZA. Oh mamma….correttezza…dev’essere una parola caduta in disuso e sostituita da ‘opportunismo’…….!

    Essendo io un’ottimista, concludo dicendo che pochi potranno permettersi di dire che non devono passare la vita a ringraziare a destra e a manca per i pompaggi ricevuti…In fondo non dover essere lecca**** per l’eternità è un privilegio, vediamola così!

  14. Faccio parte del pubblico.Non si tratta certo di essere vittime.Si tratta che si riscontra che il volere del pubblico viene facilmente ignorato con la giustificazione che sia pubblico ignorante e condizonato..Salvo che essere sfruttato solo per dar numeri all’audience e permettere migliori contratti pubblicitari o solo per dare pubblico a chi di suo non ha doti o simpatia o carisma per essere desiderato da una qualunque folla ..Con grande sforzo i talenti naturali, e mi riferisco per quanto mi riguarda a Marco Carta con un timbro unico che amo, anziche’ essere coltivati ed esaltati affinche’ possano offrire il meglio di se’ si ritrovano ad essere colpevolizzati per aver avuto un pubblico che li ha amati e portati ad una grande popolarita’.Cosa che ad alcuni rompe le uova nel paniere e che lavorano a vantaggio di qualcuno che forzatamente per quanto mi riguarda mi propinano in radio o tv.Ma il sogno nonostante tutto continua…..

    1. Benvenute! Concordo pienamente ,ma ormai i fatti vengono sempre più a galla!Quindi…io dico ,una voce non si sente…ma tante voci messe insieme diventano un bel coro!Ora,che in molti …stanno aprendo gli occhi,rimaniamo uniti in modo che,questo scempio di soprusi e potere smetta! 😉

  15. Non ho seguito perchè gia sapevo cosa ci avrebbero propinato i soliti “intenditori” (DE CHE) presenze fisse IMBOCCATE, PREZZOLATE e senza un minino di dignità……sto volutamente alla larga dalla televisione del NIENTE!!!

  16. niente di nuovo …tutto estremamente coerente….basti ricordare la penosa pagliacciata di Amici Big e quale fu il trattamento riservato a Marco e Valerio dalla “giuria tecnica” composta da .giornalisti(esperti musicali!!!!) e radiofonici (Balordi prezzolati !!!))

  17. la sacro santa verita’ : Un semplice grazie a chi ha fatto da apripista a tutto cio’, sarebbe bastato ed invece no sempre a fare gli stessi nomi, sempre a fare i soliti giochetti, le solite coalizioni per prendere in giro il pubblico che vota onestamente i propri fans . Grazie per l’articolo

  18. Quest’anno hanno voluto fare un Sanremo senza polemiche come non mai. Non hanno fatto critica diventando assurdamente complimentosi su tutto il festival. Fazio bravissimo (dicessero mai che un presentatore non lo è?), coreografia migliore di sempre (ma se le ricordano quelle bellissime di anni fà?), canzoni stupende (mi chiedo quante di queste “meraviglie” rimarranno credo nemmeno una) ascolti da record (ma sono anni che ascoltiamo sempre il record a me qualcosa non torna). Se devo commentare poi i risultati della giuria la differenza nel tempo tra i risultati dei ragazzi provenienti da x-factor a quelli di Amici è abissale quindi si nascondono dietro un dito osannando Annalisa. Chiediamoci se può essere un caso che la giuria abbia avuto peso nel dare a Noemi il terzo posto l’anno scorso, la vittoria ad un ex di x-factor nei giovani quest’anno, nel dare tre premi a Elio che sempre a x-factor ha esordito in Rai e infine nel fare da ago di bilancia per Mengoni rispetto ai Modà in quanto il televoto si divideva quasi alla pari tra i due (anzi stranamente nella sera finale era stato maggiore per i Modà. A tutte queste coincidenze non credo poi Mengoni scelto per l’Europeo…altro caso!

  19. Ciao ragazze,un benvenuto alle nuove,io non ho visto la trasmissione ieri,ma quanto afferma Star nell’articolo lo avevo notato già nel periodo che anticipava Sanremo.Negli ultimi 2 anni si parlava sempre di Carta e Scanu,dicendo su di loro tante cattiverie,quest’anno hanno cambiato tattica e non vengono nominati come se a Sanremo non fossero mai andati.Screditano tanto il televoto,però quando si tratta di battere cassa come gli piacciono i soldini che il televoto porta.

    1. QUOTO Francy,quando si tratta di spennare i fan,non guardano in faccia a nessuno! I soldi…fanno venì a vista ai cecati! 😉

  20. PURTROPPO I BLOG ,DEI NOSTRI STIVALI ,SI STANNO SBIZZARRENDO ,COME CAVALLI SOTTO EFFETTI ALLUCCINOGENI! Fanno, passare VALERIO….COME UN INCAZZATO PERENNE CHE ODIA TUTTI..E CRITICA TUTTI! insomma un autentico sfigato rosicone! La..verità e merce proibita …basterebbe guardare il video, di un ragazzo sorridente e disponibile! MA SIA MAIIIIII!

    1. @Anna ho letto uno dei tanti articoli e di tutta l’ntervista è stata riportata solo la parte che parla del rapper,mi ha incuriosito il nome del sito e il fatto che avevano riportato la notizia ma non avevano espresso nessun parere a proposito così gli ho lasciato un commento vediamo se mi rispondono.

      il commento che ho lasciato è questo
      francy73 scrive:

      Ho letto l’articolo,ho visto che avete riportato le parole di Scanu in seguito alla domanda della Toffanin,ho notato però che siete rimasti neutrali infatti non avete espresso un vostro giudizio.Se posso permettermi vorrei chiedervi una cosa,il blog si chiama MAMMA GOSSIP,credo che voi abbiate ascoltato o letto il testo della canzone di cui si parla,vorrei sapere conoscendo il contenuto della canzone voi la fareste ascoltare ai vostri figli?vi rigrazio già da ora se vorrete darmi una risposta.

  21. Buonasera “blog” e benvenute alle amiche sostenitrici di Carta, sappiate che questo è uno dei pochi siti in cui si può discutere liberamente di tutto senza essere gratificati, in cambio, da rispostacce dell’ennesimo “blogger” lecchino che ci taccia in blocco da fanatiche visionarie completamente accecate dall’ira.
    Ciao come sempre @Dona, l’unica commentatrice che, anni fa, capitò sventuratamente come me in una rubrica dove si parlava della vergognosa finale di “Amici 8” ed ebbe il coraggio, pur non essendo sua “fan”, di difendere Scanu dalle continue bordate delle paranoiche schizzoidi della Amoroso che lo stavano linciando.

    1. Non mi ricordo … ma può essere, io detesto le ingiustizie chiunque ne sia vittima.
      Poi ad Amici 8 tifavo per Valerio, L’Amoroso non mi è mai piaciuta, neanche come cantò immobile mi piacque … lo stile lacrimevole lo detesto, invece mi piacque (si scriverà così :O) Valerio in Sentimento

      Dopo di chè non ho più seguito amici, anzi lo ho odiato

      1. @Dona: se solo “Sentimento” fosse stato passato in radio!neanch’io ho più guardato “Amici” perchè quel programma, l’edizione di Valerio ne è stato l’esempio più lampante e inequivocabile, ha dimostrato di non avere RISPETTO alcuno delle scelte, delle preferenze e dei gusti degli spettatori e visto che è così, che se le cantino, se le suonino e proclamino vincitore chi vogliono e “tarocchino” pure i risultati a loro piacimento, non mi riguarda più nè spreco i soldi per il televoto, visto che è INUTILE.

  22. Ragazze da tutte le parti affermano che le canzoni di Sanremo quest’anno sono di qualità,poi apro la posta elettronica e trovo questo messaggio
    IBS MUSICA
    Tutto sanremo in Cd e MP3 a prezzi tagliati!

    Sanremo è finito da un giorno e per far acquistare i dischi già devono ricorrere allo sconto…….

  23. Per riportare un pò di ottimismo (da “Libero” 17/02/2013 pag. 44 – ricordiamo che è un quotidiano molto letto nel Nord Italia):

    VALERIO SCANU IN SCENA ALL’ “ELFO”

    “Il giovane artista sardo lanciato dal programma talent show di Canale5 -Amici-, dopo il superconcerto di Natale che ha registrato sold out e ottenuto consensi di critica e pubblico, si prepara a una nuova entusiasmante avventura, proponendosi al suo pubblico con un progetto musicale interamente in acustico, che partirà lunedì 25 febbraio dall’Elfo di Milano. Nuove interpretazioni dei suoi brani, inediti arrangiamenti, un contorno scenografico volutamente minimalista, in cui farà da protagonista la sua voce. Un’evoluzione artistica in costante crescita, quella di Valerio Scanu, segnata da numerosi riconoscimenti che lo portano a essere una delle più grandi rivelazioni della musica italiana degli ultimi tempi”.

  24. Buona serata a tutti, sono sempre più allibita, sapevamo della volontà di affossare i due talenti sardi, Marco e Valerio, per aver avuto l’ardire di vincere Sanremo da perfetti sconosciuti…..ciò che non si può dire delle salentine, propinate in tutti i programmi della Defilippi e suoi amici!! Ciò che mi lascia sempre più sbigottita è il perchè….possibile che questi ragazzi facciano così paura a chi detiene il potere mediatico e discografico??? Mi sa proprio di si!! Se unissero le forze, non ci sarebbe più trippa per gatti!! La Defilippi ha fatto un buon lavoro, creando le fazioni dei fan…………le due salentine unite per la pelle, i due sardi sempre in competizioni……….Amici Big. insegna!! Meditiamo 😀 😉

    1. @Luisa: Carta e Scanu (e non solo loro) servono strumentalmente come oggetto di critica, dovrebbero infatti, per quei giornalistucoli che fanno i Kunta Kinte di chi li sovrasta e a cui devono continue dimostrazioni reverenziali, incarnare i modelli da dimenticare di “ex-talent”, per poter poi contrapporre loro quelli invece destinati a un’ “evoluzione” e a un ingresso definitivo nel firmamento “big”, questi ultimi con veloce rimozione del loro identico passato di concorrenti in quel tipo di trasmissioni.

  25. @Francy73 (18.52): con la smania di Fazio di voler confezionare un festival, nelle sue dichiarate intenzioni, di altissima qualità, ha ammesso in gara anche cantanti e gruppi poco “commerciali” perchè poco noti al grande pubblico o che fanno un tipo di musica che le masse non sono abituate a “masticare”. Le scelte opinabili?Una Maria Nazionale rimane circoscritta principalmente alla regione Campania, “Marta sui tubi” e gli “Almamegretta” non se li va a comprare il pubblico di mezza età, quello più affezionato a Sanremo e anche i giovani acquistano musica rockeggiante ma di gruppi di maggior richiamo, Simona Molinari e Peter Ciancotti, per quanto meritevoli, ripropongono lo “swing” che può appassionare pochi cultori ed è un pò sorpassato, non tradizionalmente italiano, Elio e il suo caravanserraglio sono solo buffoneschi, il loro repertorio non credo attiri folle di gente che darà l’assalto ai negozi per procurarsi tutte le copie disponibili del loro album, mandandolo esaurito e in ristampa, Cristicchi è valido, ma anche se la canzone che ha portato è carina e fischiettabile e rimane impressa in mente, non so fino a che punto risulti “popolare”, Gazzé è un grande “mattatore” da palcoscenico, ma … staremo a vedere, devo continuare?

  26. @ Ciao @ Fede
    il video è finito lì sotto perchè ho tolto un commento e il commento di gabry è la risposta al video di @ nessuno. Non sono in successione quando si risponde direttamente ad un commento.
    Credo che funzioni così 🙂

  27. Ragazze, avete notato che Pierdavide Carone, ieri nel segmento della Cuccarini è stato incensato per il duetto “illustre” con Lucio Dalla e nessuno si è sognato di ricordarlo come compositore dei “laghi e luoghi” edizione 2010?che è, gli “sporca” il “curriculum”?

    1. @FEDE,CIAO !I soliti 2 pesi e 2 misure! 😉 RAGAZZE DISCO italia ,sù radio italia i modà! MI VOGLIO SPARARE QUALCUNO HA UNA PISTOLA ?????

  28. COMUNQUE ,NEL NUOVO DISCO DELLA LAGNOSA CI SARà SICURAMENTE UNA CANZONE DI kekko!Perchè ,quando 2 artisti di un talento mostruoso si incontrano ,ne viene fuori pura magia! CREDETECI! 😉 ARIVOGLIO,la pistola a furia di leggere minchiate, st òfortemente pensando

  29. Quella è la corte dei potenti che mangiano negli stessi piatti,come ha detto la Oxa,all’arena di Giletti.Ai potenti da noia il vero talento,colui che si forma da solo,senza bisogno di vendersi come fanno tutti.E’ dura andare avanti,in quel mondo di raccomandati e sono sempre gli stessi.Gli stessi cantanti,gli stessi presentatori ecc.Invece di fare posto ai giovani,preferiscono il vecchiume.Vedere le stesse facce che invitano,difendono,elogiano sempre gli stessi e chi devono.E’ tutto falso,bisognerebbe non accendere più la tv!

  30. io ho volutamente ignorato il festival .. io che non ne perdevo uno per nessuna ragione .. ma c’è troppa falsità e sviolinate per tutti .. lo sanno loro chi massacrare e chi ignorare le radio nazionali in primis .. se li nominano e solo per parlarne male e screditarli .. sono anni che subiamo insieme a loro .. io vorrei capire il perché ma non so mai se troverò una risposta .. noi fan cerchiamo di dare loro quello che questi ignoranti le tolgono .. ma a volta non basta .. posso solo augurare a loro e a noi che li sosteniamo che le cose cambino .. li dobbiamo far vergognare .. sarebbe bello cercare i siti di questi cosidetti esperti e farle coppia e incolla di questo articolo .. grazie comunque di aver dato voce ai miei pensieri ….

  31. Al di là delle opinioni o dei gusti quello che è assurdo è come stravolgano i fatti.Come si può dire che chiara e annalisa si siano tolte l’etichetta del talent, se per ora Chiara ha fatto SOLO IL TALENT,( e grazie a loro anche sanremo) ma è praticamente semisconosciuta e Annalisa fino ad ora ha fatto amici, e immediatamente dopo l’amici tour e immediatamente dopo l’amici big e dopo la parentesi sanremo molto probabilmente tornerà ad amici a fare il giudice?? che cosa si sarebbe tolta se praticamente da 2 anni sta inchiodata ad amici e non ha mai nemmeno fatto un vero tour???come si fa ad associare ancora al talent uno come Marco Carta che l’ha vinto 5 anni fa e che ha fatto 5 dischi e altrettanti tour ,girando in lungo e in largo l’italia? come qualcuno giustamente gli ha ricordato persino i reati cadono in prescrizione dopo anni…..l’effetto talent dura qualche mese, e se va bene un anno…e dopo chi ha fatto tanto altro può essere considerato un cantante a tutti gli effetti, non certo chi ancora non ha fatto niente…..poi in una trasmissione che parla di talent e sanremo che non si menzionino 2 vincitori, ma una (la amoroso) che non è mai stata in gara ed è semplicemente stata invitata , e un altro solo perchè ha duettato con un grande artista, mi sembra ridicolo, e da incompetenti.senza contare che sono anni che cercano di favorire chi proviene da xf, demonizzando quelli di amici, e adesso dovrebbero essere felici, che finalmente ce l’hanno fatta…..certo la giuria di qualità gli ha dovuto eliminare i concorrenti che potevano avere un pubblico…però alla fine ha vinto, ora saranno tutti felici,…che quella canzone moscia abbia trionfato al festival di fazio, quello dove non avrebbe vinto uno dei talent….appunto! il sanremo in cui i giovani hanno guardato il festival…solo che il picco di ascolti l’ha fatto…Albano….il Sanremo colto……come no! con esito scontatissimo e marchettone al cantante che avevano già scelto per l’eurovision contest, che se è il vincitore fa più scena….a pensare male a volte ci si azzecca….

  32. Non ho capito perchè quando ha vinto Scanu era meritato (e nessuno di noi ha mai avuto da ridire, nemmeno Marco), quest’anno che ha vinto Marco invece c’è il complotto, quando ci sono per la prima volta (e lo hanno sottolineato molti siti) tutti i dati e tutte le percentuali di tutte le votazioni immediatamente a disposizione di tutti per eventuali controlli.

    🙂

    1. Scusa Guendy ma dove sta scritta questa cosa del complotto, io non la vedo.
      I dati del televoto e dei voti di orchestra ecc. c’erano dal giorno dopo anche nel 2011 e nel 2012 lo so perchè io ero andata a guardarli quindi i siti hanno toppato

      1. Hai letto a chi ho risposto oppure no?
        Giusy ha scritto ‘con esito scontatissimo e marchettone al cantante che avevano già scelto per l’eurovision contest, che se è il vincitore fa più scena….a pensare male a volte ci si azzecca….’.
        😀

      1. Infatti Angela, e se vogliamo essere precisi sulla vittoria di Valerio è stato detto ed ancora oggi si dice di tutto e di più, quindi tirarlo in ballo anche qui per questo fatto non mi sembra proprio il caso.

  33. Buongiorno ieri pomeriggio seguivo distrattamente Mara Venier alla Vita in diretta hanno parlato tanto di Sanremo. Mara è in un brodo di giuggiole per i Modà che le hanno pure mandato in regalo il Cd, anche se ha espresso apprezzamenti pure per Mengoni, Maria Nazionale ecc.
    C’era Luca Giurato che a un certo punto se n’è uscito con una frase tipo “Non mi sono piaciute quelle due che hanno cantato in coppia la canzone Per Elisa di Alice, l’hanno snaturata” 🙂 a momenti a Mara le è preso il coccolone, ha detto “Non ti sono piaciute Emma e Annalisa? ” .
    Non mancava Dario Salvadori che deve aver fatto qualche critica sul fatto che c’erano cantanti che provenivano da talent show, non ho sentito bene che ha detto quindi non so a chi si riferisse, ma Giorgia Luzzi che è una presentatrice di programma Rai l’ha zittito dicendo “e basta è ora di finirla con questa storia dei talent show” il povero Dario non ha parlato più

  34. Ciao ragazze ecco il Buongiorno di Valerio
    ValerioScanu ‏@Valerio_Scanu
    Stanotte prove fino all’1…;) 😉 😉 quante sorprese… #Buongiorno

  35. Ragazze come sapete ieri sera è successo un altro spiacevole episodio(vabbè ormai ci abbiamo fatto il callo) Valerio con la sua signorilità ha risposto già ieri sera,come era prevedibile sul web già fioccano gli articoli sulla questione,io ne ho letti due e quello che traspare da entrambi è la superficialità e scarsa informazione,infatti il primo che ho letto riporta tutto il monologo della Lucarelli chiedendosi quando e se ci sarà una risposta di Valerio,beh come già detto la risposta è arrivata da circa 12 ore,quindi sono in ritardo di mezza giornata.Il secondo articolo invece come al solito stravolge come si sono svolti i fatti.Da qualche giorno mi sono prefissa una cosa e cioè di combattere questi blog sul loro stesso terreno e in modo educato chiedere delucidazioni e chiarimenti in merito a quanto affermato negli articoli che pubblicano,per la cronaca il primo articolo non l’ho commentato ma il secondo si,per il momento il mio commento non è ancora stato pubblicato perchè in moderazione, ma voglio rendervi partecipi di quanto ho scritto,ecco il commento

    Buongiorno,è la prima volta che scrivo in questo blog,ci sono capitata per caso e leggendo l’articolo,ho notato una cosa,io sabato ho seguito la puntata di Verissimo,mi spiace constatare che quanto riportato nell’articolo non corrisponda propriamente a quanto è avvenuto in trasmissione,infatti l’argomento Lucarelli è stato affrontato non perchè la famosa domanda di novembre fatta dalla Lucarelli abbia turbato Scanu,tanto che alla prima occasione ci sia tornato su,Scanu ha semplicemente risposto alla domanda fatta dalla Toffanin riguardante proprio l’intervista avvenuta mesi prima con la Lucarelli,forse non avendo seguito la trasmissione siete giunti a delle conclusioni sbagliate,per la cronaca Scanu con la signorilità che lo contraddistingue ha già risposto alla Lucarelli.

  36. Buongiorno,sono venuta a conoscenza del romanzo Lucarelliano!. 😦 Che dire, una tristezza profonda ,mi pervade!OGNI,QUAL VOLTA C’è QUALCOSA DA FESTEGGIARE ,UN CONCERTO, o altro…ecco che c’è sempre qualcuno …che ne cambia le sorti! Io ,oggi sono stufa ,troppa immondizia in giro, troppi sacchetti da accatastare per buttarli ,in un inceneritore di dimensioni cosmiche!DICO…CHE CERTA GENTE DOVREBBE CRESCERE!

    1. buonasera a tutte, ecco ci risiamo con le polemiche che precedono un evento importante che riguarda Valerio,non si può mai stare tranquilli, sarà casualità o lavoriamo troppo di fantasia,boh!!E tornata alla carica la salsicciaia,non ha digerito che Valerio l’ha sm. . . . . a a verissimo,cosa si aspettava visto che anche la Toffa gli ha posto la stessa domanda,forse con un pò più di garbo,ma sempre quella era.Ma queste “signore” non hanno altro da pensare,sono ossessionate dall’orientamento sessuale di Valerio ,hanno stufato ,se proprio si vogliono togliere questo dubbio facciano la prova del nove con lui,almeno appureranno direttamente e la smetteranno con questa pruriginosa curiosità! Lui ha puntualmente risposto con la solita maturità e educazione,poteva fare peggio visto quanto lo stanno esasperando,fossi in lui questa gentaglia non la degnerei di attenzione,non meritano che Vale sprechi tempo e parole per discutere con questa feccia. Ora pensiamo alla data di Milano che pare sia quasi sold-out al tour acustico e al tanto atteso cd del concerto di Natale,questo interessa a noi fan non la sua vita intima,lo ha detto anche lui dalla Toffa, ciao a tutte e buona serata.

      1. @Annarosa,questa loro ossessione morbosa ha dell’imbarazzante davvero! SENZA PAROLE! 😦

  37. @Guendi – Mi cospargo umilmente il capo di cenere non avevo capito che stavi rispondendo a qualcuno e quella frase che hai riportato dopo non aveva attirato proprio la mia attenzione. Sono fuori dalle logiche dei complotti ai quali nella maggior parte non credo

  38. Valerio dovrebbe dire alla Lucarelli “vieni qua e togliti le mutande (se le porti), tro..! E poi vediamo che succede” così quella cagacazzi la fa finita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...