Parte da Milano il tour live di Valerio Scanu, non c’è tempo per il gossip!


C’ è qualcosa che non quadra,  sul web  una preponderanza di articoli  dei soliti blog in cerca di “entrate”  che titolano “Scanu contro….” “Scanu si scaglia”  “la lite continua…”  etc.. Ancora una volta si stravolgono i fatti  e si mente spudoratamente, c’è  una intervista e c’è un  video  di un’ ospitata a Verissimo,  a  testimonianza di come sono andate le cose  e allora diciamola tutta , Valerio Scanu non è contro nessuno e sammai  è lui  ad essere stato attaccato  e a cui è stato mancato di rispetto, ancora una volta. Si sta rasentando l’assurdo e il ridicolo, la vittima  fatta passare per carnefice da una stampa faziosa  e “insistente” nel volerlo descrivere come non è ! Ma  Valerio Scanu  è un treno in corsa, non ha tempo per il becero gossip e soprattutto non ne ha bisogno, ha un concerto fra pochissimi giorni,  infatti il 25 febbraio da Milano – Teatro Elfo, la prima tappa del suo tour live acustico, come annuncia Libero, quotidiano online:

libero

Fra il pubblico spiccherà un personaggio che mai avremmo pensato di trovare ad un suo concerto , Platinette , che su twitter ha confermato la sua presenza per il 25 a Milano , accettando l’invito che Valerio le aveva rivolto nel backstage di Verissimo il 17 febbraio scorso. L’avreste detto? E… Chissà che un giorno non vedremo pure la Selvaggia Lucarelli ad applaudirlo, in fondo … mai dire mai…

204 comments

  1. @ Eli – Ciao cara! Io avevo letto Emma e Bosè, di Ferro ad Amici 12 non so nulla….la stessa De Filippi ha annunciato Emma e Bosè, non ha parlato della rana…ma vedrai che in qualche modo ce la schiafferà. Un bacio Eli!
    Emma direttore artistico…e l’anno prox prenderà il posto di Obama, in America rifaranno le elezioni, non lo sapevi?!? 😀 😀

    1. un bacio anche a te ….buonanotte …………pare che la defilippi lo annuncera’ sabato ma ha parlato di un cantante italiano che ha venduto 15 milioni di dischi ,gentile ,educato e che nonostante il successo non se la tira …………..mha staremo a vedere

  2. Richiesta di un piccolo favore…

    Dal pc in uso NON riesco più a visualizzare nessun video di Video Mediaset come succeveda fino a poco tempo fa perché i video NON riescono a caricarsi (da un messaggio che compare sullo schermo sembra dipenda da certi plugin aggiuntivi richiesti, ma io di pc ne capisco poco e NIENTE).
    Chiedo gentilmente se qualcuno tra voi può guardare il video che tra poco vi linkerò e farmi sapere in seguito COSA contiene e DICE tale video.
    (Starà poi a STAR eliminare in seguito il tutto se lo riterrà opportuno)

    Anticipatamente ringrazio.

    http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/286213/casciari-le-canzoni-di-sanremo.html

      1. @Nessuno vedi Valerio ha un gran rispetto per i suoi colleghi ma non noto che questo succeda nei suoi confronti. Lo so che e` un programma ironico e che si scherza pero` anche non piacendomi i moda` sono stati i piu` rispppettosi.

  3. Buongiorno a tutti!

    Ho appena ascoltato il video postato da @ Nessuno.
    Ho sentito che c’è chi ironizza ,chi dice che non la conosce,chi dice di non averla mai sentita, con tanto di risatina ironica e sono perfettamente d’accordo con @ Emy, che pur non piacendomi i Modà sono stati senz’altro i più rispettosi.
    Valerio è sempre educato e rispettoso verso i suoi colleghi complimentandosi spesso anche con chi ritiene meritevole,non mi sembra però che gli altri facciano altrettanto
    Peccato perchè anche su questo blog siamo sempre molto altruisti con altri cantanti

    1. La classe non è acqua cara @ Gloria
      siamo superiori, si commentano da soli, perchè per contro c’è un ragazzo, un cantante che dimostra obiettività ed etica professionale, loro si screditano da soli e sai perchè? mentono a se stessi e… temono Valerio, perchè sanno che ha un seguito che molti di loro si scordano per adesso e senza slinguazzare a destra e a manca!

      1. Condivido pienamente ,e non mi dilungo! Ho deciso di non criticare più nessuno! Tanto…i fatti parlano! L’ONESTà INTELLETTUOLE è….MERCE RARISSIMA!

  4. Praticamente tra i tre che vedo nel fermo immagine e gli altri citati, TRANNE i Modà, COSA hanno detto esattamente? Se si può. Ma da come ne parlate si capisce che NON sono stati carini nei suoi confronti 😦

    1. NESS, CARA LASCIA PERDERE! 😉 Arriverà il giorno…..dove ognuno dovrà fare i conti ,con la propria coscienza ! Onestamente ……

      1. Va bene, meglio NON entrare nel dettaglio, tanto ho capito a grandi linee. NON dico che NON me l’ aspettassi da cantanti di quel calibro un certo trattamento, ma è questo CONTINUO COLPIRE al SOLITO e UNICO bersaglio che DISGUSTA, come se tra TUTTI i cantanti provenienti da un Talent fosse lui l’ UNICO che merita di essere preso a pesci in faccia per qualinque cosa lui dice e fa, di essere bersaglio di frecciatine derisorie a 360° e bersaglio di tanti sfottò. Sono TRE ANNI che si continua su questa linea. Se fosse un serial killer forse sarebbe meno attaccato e condannato.

  5. Ciao @ Nessuno
    sai cosa mi stupisce di te? Il fatto che ancora ti stupisca di quello che avviene per quanto riguarda Valerio Scanu. Ne abbiamo discusso davvero in tutti i modi e in tutti i luoghi, quello che capita a Valerio è voluto, costruito e portato avanti con costanza e continuità, per il semplice fatto che Valerio Scanu disturba il mercato non essendo allineato alle linee prefissate di chi lo influenza. Ora è chiaro?. La battaglia continuerà e noi dovremo continuare a difenderlo e a diffonderne la conoscenza. Non aspettiamoci che le varie alleanze che si sono create per fargli terra bruciata, capiscano non ne hanno interesse e così pure quei cantanti che per andare avanti si sono dovuti omologare per avere successo, così pure i vecchi bisonti della musica che pretendono di stare ancora in tv e quelli nuovi che non avendo un pubblico vasto e avendo bisogno di visibilità cercano di non urtare la suscettibilità di certi “poteri” mediatici e in generale chi sta nell’ambiente e teme di contraddire chi comanda.Nel mondo musicale un po’ tutti curano il proprio orticello e temono la concorrenza, un Valerio è in grado di mettere in evidenza le carenze di un cantante, meglio far credere che non valga e che sia trasparente. Sarà il tempo a dirlo.

    1. Sinceramente non credo totalmente alla tesi del complotto credo che nell` ambiente tutti sappiano della bravura di Valerio ma un po` il suo carattere forte ed indipendente ,il suo non piegarsi alle convenienze,il suo essere limpido e onesto con se e con gli altri in quel mondo di opportunisti (credo che la maggior parte se non tutti siano disposti a vendersi non solo la dignita` ma anche la propria madre per il successo per il lavoro per la popolarita`) non sia ben visto perche`non
      manovrabile.Le persone con principi e

      coscienza vengono emarginati enon si

      trovano certo a frequentare quel circuito

      Mi scuso mica si nota

      1. Ciao Emy,
        Scusa chi ha parlato di complotto? Io ho parlato di strategie di marketing discografico… è diverso. Chi non si allinea alle direttive delle majors e di produttori facendosi “guidare” … viene messo fuori e combattuto perchè potenzialmente minaccia i loro investimenti. Non si tratta di complotti, ma di puro calcolo.

      2. Non capisco perche` i commenti mi partono a meta`ma`. Mi volevo scusare oerche non ho una buona opinione della tv e di chi vi lavora anche le persone piu integre in quel ambiente sono asservite al Dio Denaro spero di non aver turbato chi la pensa diversamente buonasera .

  6. Ciao a tutte! Ho preparato 55 sughi da congela’, help me! 😀
    Raga, ma io avevo visto la puntata delle Iene…e il video incriminato m’aveva strappato due risate, sinceramente. Dopo quel che avete scritto, sono andata a rivedermelo, per sicurezza, e….boh! Non ho visto, sinceramente, tutta questa mancanza di rispetto. Il primo ad indovinare il brano di Valerio è stato Mengoni, che ha detto “In tutti i luoghi e in tutti i laghi – Scanu”. Poi Kekko dei Modà che ha detto il titolo corretto, “Valerio Scanu – Per tutte le volte che”. Albano ha detto “Non c’ero”, riferendosi a quel Sanremo. L’unico che ha fatto un po’ lo spiritoso è stato Gazzè, dicendo “Non c’ero, ero in vacanza….”. Gli altri (Cristicchi e Silvestri), semplicemente, non hanno riconosciuto il brano. Non mi sembra così grave. Anche perchè non hanno riconosciuto quasi niente.
    Mengoni ha sbagliato anche il titolo del brano di Emma, ha detto “Non è l’inverno” anzichè “Non è l’inferno”, e pure Kekko non l’ha riconosciuta subito, infatti si è messo a ridere perchè l’aveva scritta lui! La canzone di Albano e Romina “Ci sarà” è stata scambiata per “Felicità”, ecc.. ecc….

    1. INFATTI ,QUEL PROGRAMMA ,VIENE FATTO PROPRIO A SCOPO DI FAR 2 RISATE! Un po’ di sana leggerezza ci farebbe bene! Ma sai Vale….magari istintivamente ti viene da dire …poi rifletti e magari ti fai pure una risata! 😉 Dobbiamo anche imparare a non vedere sempre nero….a volte le sfumature sono più interessanti! 😀 E SOPRATUTTO ti fanno star meglio! 😉

      1. @ Anna, secondo me,sai qual’è la differenza? che se certe battute le facesse Valerio,anche se si tratta di un programma ironico come “Le Iene ” tutti si scatenerebbero a dire che è un presuntuoso
        Bisognerebbe che tutti fossero giudicati allo stesso modo,allora potremmo anche farci 2 risate…

      2. Gloria….lo so’ ma dobbiamo anche imparare un po’ di sana leggerezza!| Le iene …hanno sempre fatto questo sana ironia e prese per il cu@o! D’altronde ,sono giorni che ripeto ….mio personalissimo pensiero ..che questo “scagliarci” continuamente contro tutti …alla lunga si ripercuote solo su Valerio! Sai …perchè??? Perchè ,più che non sopportare lui , non sopportano noi …che a volte siamo pesantissime ! Fidati! 😉 Poi…solito discorso…ognuno fa’ come vuole!

      3. @ Anna,lo vieni a dire a me? Mi sembra anche di averlo scritto in più di un commento. Non sono certo io quella che va a commentare nei blog da da 4 soldi.Prova a girarli tutti per vedere se trovi un mio commento .Tra l’altro non mi sembra di aver criticato nessuno,la mia era solo una constatazione.

      4. @GLORIA CARA..LO SO’ BENISSIMOcome sei tu e come la pensi! Perdonami ,se ti è sembrata una cosa personale ..perchè il mio discorso ,voleva essere generico, mi spiace davvero…forse non mi sono espressa a modo! Io …sono tranquillissima e credimi puoi esserlo pure tu! 😉 Buona serata e copriti bene lunedi…che poi ci devi raccontare tutto ! 😀

  7. Le Iene, ad esempio, hanno preso in giro anche Emma, nella “rubrica” MA CHE MINCHIA DICI?!? Hanno fatto una domanda a Pino Daniele, gli hanno chiesto “Hai cantato con Emma, ma secondo te è brava?” Lui naturalmente ha risposto “Certo!”, e lì giù risate, l’han preso per culo di brutto. 😀 😀
    Scopo della rubrica, infatti, è far dire a personaggi noti delle palesi cazzate (come quella che Emma sia brava, appunto), e poi apostrofarli appunto con “Ma che minchia dici?!?” 😀

  8. @ Gloria – Ciao Glo’, in questo ti do ragione, eh! Se l’avesse fatto Valerio, lo avrebbero immediatamente tacciato di presunzione, come minimo.

  9. @ Concordo con ciò che ha scritto @ Gloria e @ Starr…se lo avesse fatto @ Valerio, sarebba stato attaccato da tutti…sinceramente anche @ Mengoni non mi è piaciuto!!! @ E pensare che @ Valerio aveva anche elogiato la sua canzone, e anch’io ascoltandola l’ho apprezzata…pobabilmente @ Valerio è un VERO SIGNORE…qualità molto rara nel mondo do oggi!! @ Nessuno, spero tanto che FINALMENTE capisca il TUTTO..@ Starr, te l’ha spiegato in maniera eccellente …e spero che la risposta te la ricorderai in seguito!!!

  10. ellapeppa…il primo a riconoscere il pezzo (e l’unico…insieme ai Modà) e ora addirittura un bersaglio perchè ha sbagliato il titolo (tra l’altro su 6 canzoni che sapeva ne ha sbagliati ben 3)….faceva meglio a fare come Albano, Silvestri e Gazzè…glielo consiglieremo per il futuro!!!

    In ogni caso, la sua canzone 6 su 10 la chiamano Re Matto invece di Credimi Ancora e nessuno ha mai detto niente…è facile ricordare una canzone per la sua frase più significativa…vedi ‘volare’ e ‘nel blu dipinto di blu’ …non vedo questo reato di lesa maestà…

    1. C’è anche da dire che quando gli hanno detto che il titolo era sbagliato, si vede dal labiale e dai gesti che c’è rimasto male. Riguardate il filmato e la cosa è palese. In ogni caso ha ragione Guendy, la prossima volta è meglio che Marco finga di non riconoscere la canzone, come hanno fatto gli altri.
      Certe reazioni spropositate porteranno tutti a non curarsi più di Valerio, perché le sue fans combattono le battaglie sacrosante con la stessa intensità con cui affrontano le sciocchezze, al punto tale che chi legge non riesce più a capire cosa è importante da cosa non lo è. Alla fine si smette persino di darvi retta.
      E’ come nella favola in cui quel bimbo gridava sempre “Al lupo al lupo”
      Poi il lupo non c’era mai…
      Quella volta che il lupo c’era davvero, nessuno lo ha preso in considerazione.
      Se volete fare in modo che nessuno parli più di Valerio, ci state riuscendo bene. State danneggiando il vostro artista peggio di mille Lucarelli messe insieme e non ve ne rendete neanche conto.

  11. @Ragazze tutte!basta, che ce ne frega delle “Iene”?magari i cantanti presenti hanno dovuto anche attenersi a due righe di copione, nelle trasmissioni e mi potete credere perchè una mia amica lavorava in una tv locale, prima della messa in onda di solito controllano anche le virgole a chi si deve presentare davanti alle telecamere e spesso non si può andare “a braccio”. Che importanza ha quello che ha detto Mengoni?non vi sembra di esagerare?e allora Al Bano con quel suo “Non c’ero”?perchè, solo quando “c’è” a Sanremo si interessa alle canzoni in gara?non pecca di egocentrismo, non crede troppo che tutto ruoti attorno a lui, festival compreso?e Gazzè era in vacanza?buon per lui, nessuno lo obbligava a seguire l’edizione del 2010. Dai, un pò di elasticità …

  12. @Sue (11.32): adesso non esageriamo!sai benissimo che non è così, ormai credo tu ci conosca, sappiamo bene (non sottovalutarci) che la campagna dai contenuti offensivi portata avanti sui “blogs” da Selvaggia contro Valerio ha tutto un altro peso rispetto a quattro baggianate sparate in una puntata delle “Iene” e quindi taglio e dico che per me questa polemica non ha nessuna ragione di essere!!!

    1. La polemica l’avete iniziata voi e trattate le cose insignificanti con la stessa veemenza con cui affrontate quelle serie.
      Ti riporto qui il commento di Star alla vicende delle Iene e ti dico che veramente a leggere questo mi sono cadute le braccia.

      Ciao @ Nessuno
      sai cosa mi stupisce di te? Il fatto che ancora ti stupisca di quello che avviene per quanto riguarda Valerio Scanu. Ne abbiamo discusso davvero in tutti i modi e in tutti i luoghi, quello che capita a Valerio è voluto, costruito e portato avanti con costanza e continuità, per il semplice fatto che Valerio Scanu disturba il mercato non essendo allineato alle linee prefissate di chi lo influenza. Ora è chiaro?. La battaglia continuerà e noi dovremo continuare a difenderlo e a diffonderne la conoscenza. Non aspettiamoci che le varie alleanze che si sono create per fargli terra bruciata, capiscano non ne hanno interesse e così pure quei cantanti che per andare avanti si sono dovuti omologare per avere successo, così pure i vecchi bisonti della musica che pretendono di stare ancora in tv e quelli nuovi che non avendo un pubblico vasto e avendo bisogno di visibilità cercano di non urtare la suscettibilità di certi “poteri” mediatici e in generale chi sta nell’ambiente e teme di contraddire chi comanda.Nel mondo musicale un po’ tutti curano il proprio orticello e temono la concorrenza, un Valerio è in grado di mettere in evidenza le carenze di un cantante, meglio far credere che non valga e che sia trasparente. Sarà il tempo a dirlo.

      Sinceramente… non vi sembra di esagerare??? Detto questo, io personalmente non parlerò mai più di Valerio, perché c’è veramente da aver paura a pronunciare il suo nome. Ciao

      1. @Sue: conosco @Star da molto tempo e il commento che riporti per me ha tutta l’aria di essere semplicemente un discorso GENERALE sull’atteggiamento spesso tenuto nei confronti di Valerio da taluni cantanti di più generazioni musicali, io non vi colgo riferimenti specifici a questo o a quello nè tantomeno a chi era interrogato dalle “Iene” sui brani che hanno vinto, negli anni, a Sanremo. Fondamentalmente è una risposta a @Nessuno, che si configura come una “dichiarazione di intenti” nel voler proseguire l’opera di appoggio a Scanu, di divulgazione di notizie “veritiere” su di lui e soprattutto di contrasto verso chiunque, “poteri” compresi, cerchi, a vario titolo di danneggiarlo, dandone un’immagine distorta. Non vi leggo ALTRO.

  13. Io credo veramente che si stia perdendo il senso della misura..
    Sono veramente stanca in quanto sostenirice di Scanu di passare nell’ ordine per bimbominchia,terrorista,incapace di intendere e di volere, maleducata,rosicona, visionaria et similia.
    Leggo in giro, in ogni dove: il linguaggio dei fan, TUTTI, pur nella loro diversità, è lo STESSO. TUTTI sostengono le MEDESIME cose nella convinzione di sostenere il più bravo,il più bello,il più umile,il più bisfrattato,il più capace et cetera et cetera.
    Scanu non è perfetto ha fatto min@@@@e e farà mi@@@@e, noi non siamo perfetti abbiamo fatto mi@@@@te e continueremo a farle, ma quando si sostiene che non si parlerà più di Scanu perché c’è da avere paura lo trovo assolutamente ingiusto e assolutamente fuori luogo. @ Sue anche tu mi sembra che stia esagerando.State vivendo un momento di pura esaltazione,forse un po’ di tolleranza verso chi a torto o ragione ha avuto da ridere sulla risposta di Mengoni potreste anche averla.oppure dobbiamo avviare il processo di beatificazione per santo Marco? Ripeto io leggo in giro e i toni da santificazione sono gli stessi che hanno usato i sostenitori di Emma l’anno scorso massacrati in ogni luogo e lago…

    1. Noi “santifichiamo” Marco senza mai parlare male di nessuno, la differenza sta qui ed è una differenza abissale. Marco viene massacrato dappertutto, basta leggere i commenti sotto ai video, le campagne denigratorie che subisce. Ma sappiamo distinguere ciò che è importante da ciò che non lo è. Anch’io leggo in giro in tante pagine e leggo cose cattive contro Marco, però ci guardiamo bene da mettere in piedi battaglie sulla fuffa, perché perdiamo di credibilità.
      Dopo che ho letto il commento di Star sinceramente ci sono rimasta molto male, perchè ho capito che siete andate su un altro pianeta e state perdendo il senso della realtà.
      Bisognerebbe tornare con i piedi per terra, perché un commento del genere dopo un filmato divertentissimo delle Iene, non è accettabile. Ma le pensate davvero le cose che scrivete? Mi auguro di no.
      Ripeto, a forza di gridare al lupo al lupo anche per emerite scemenze, perderete l’appoggio di tutti, perchè perdete in credibilità.
      Io vi ho sempre sostenuto. Smetto da oggi. Ciao.

      1. @Sue: non è la prima volta che cerchi di darci “lezioni” su come si dovrebbero comportare i “fans” in pubblico in qualsiasi circostanza, evidentemente sarai più “brava” di altri nell’affrontarle, è questo che vuoi sentirti dire?mi sembra che tu abbia avuto una reazione non commisurata al contesto, ossia un pò troppo esaltata, con tutto il tuo monologo culminato con quel “combattono le battaglie sacrosante con la stessa intensità con cui affrontano le sciocchezze” riferito a chi popola questo “blog”, fino a prova contraria stiamo parlando di un singolo EPISODIO, quello in oggetto, non “allarghiamoci” ad altro, invece mi sembra che tu lo stia facendo, sembra che tu voglia insinuare che chi segue Scanu abbia SEMPRE la predisposizione a smarrire il “senso della realtà”, confondendo inezie da quattro soldi con problematiche di ben altra portata, perchè se questa è l’opinione che hai avuto su di noi fin dall’inizio, allora veramente non sapevamo con chi avevamo a che fare.
        Spero dunque che il tuo sia solo uno sfogo momentaneo dovuto all’aver preso troppo sul serio e dall’esserti fatta convolgere all’eccesso da un argomento che per me era INUTILE portare avanti e INVEROSIMILE considerare come motivo di disputa.

      2. @Sue mi hai aperto un mondo 😀 😀
        “i piedi per terra” beh leggendo in giro ho visto che nemmeno voi mengoniane avete l’esclusiva sulla “gravità”anzi spesso rasentate una spocchia tale da far sembrare noi delle principianti.Cominciate a guardarvi allo specchio e finitela di guardare gli altri dall’alto e spiegare loro come devono comportarsi,un pò di modestia non fa male a nessuno.Ciao

  14. @ Sue, ma noi chi? Categoria sostenitori Marco Mengoni? No perché se fosse così sarebbe opportuno postarti dei simpatici paragoni con altri/e cantanti durante il festival ed anche dopo…comunque io parlo per me,le generalizzazioni non mi piacciono.non credo ai complotti,non credo a manovre ordite per oscurare o meno; credo però nei giusti appoggi e sostegni senza i quali non si va da nessuna parte neppure se sei il talento più brillante dell’universo. E così è anche per Marco.
    Adesso me la pianto perchè questa vita parallela nel web mi sta veramente venendo a nausea.

  15. @Fede comm. 12,43 So leggere e ho letto anche fin troppo bene, non serve rigirare le frittate.
    Leggo anche in altre pagine e Marco si è preso dello stupido e anche di peggio per aver sbagliato il titolo di una canzone alle Iene, alle Iene (!!!) non durante l’elezione del Presidente della Repubblica.
    Detto questo, ribadisco che Marco deve farsi furbo come gli altri e non pronunciare il nome di Valerio. D’ora in poi mi faccio furba anch’io e farò lo stesso.
    Ripeto, state facendo di tutto per rimanere sole ed isolate e ci state riuscendo bene.

  16. @Star commento 13,32. Se quello che hai scritto è quello che pensi davvero di Marco, allora stai smentendo Fede e per me ogni collaborazione si chiude qui.
    Buon proseguimento.

    1. @ Sue, cerca di darti una calmata, stai SBROCCANDO di brutto!!! @ Nessuno di noi ha mai offeso @ Marco, personalmente non mi è piaciuto alle @ Yene…è non lo dovrei dire??? @ Ma fammi il piacere….@Starr ha scritto solo la PURA VERITÀ…..fattene una ragione!!!

  17. @ Sue
    Senti, Sue, ho creato questo blog per parlare di Valerio e delle problematiche legate a lui, sono a conoscenza del funzionamento di un certo mondo, pertanto mi dispiace deluderti, ma anche Marco se vorrà conviverci, dovrà adattarsi. Valerio non l’ha fatto e ne sta pagando le conseguenze. Come avrai potuto notare io, anzi, noi, abbiamo anche riconosciuto in più di un occasione i meriti di Marco, che comunque apprezziamo per percorso e talento, siamo state contente per la sua vittoria al festival, pensa che l’ho pure votato e gli ho dedicato un paio di post nel nostro blog addirittura, dove si parla di Valerio Scanu principalmente, Voi avreste fatto lo stesso nel vostro blog? Ne dubito fortemente. Tuttavia mi sembra che tu esageri un pò sia nella considerazione di Marco, sia nella considerazione di noi fans di Valerio Scanu. Prendere il mio commento, che hai riportato, come un commento contro Marco denota “pregiudizio” nei mei confronti. Sappi che il video incriminato, non l’ho nemmeno visto, perchè non mi si apre. Il mio commento era “in generale” quindi e non riferito a Marco Mengoni nello specifico. Ho sentito altre interviste di Marco e so che non è nel suo stile sparlare dei suoi colleghi al pari di Valerio. Rilassati pertanto. Ciao

    1. @Star: 10 e lode!da quel poco che so di Mengoni mi pare una persona riservata che, anzi, non mi da nemmeno l’idea di uno che ami molto il mezzo televisivo e i salotti “pettegoli”, non come certe “amiciane”.

  18. @ Sue
    E’ questa la frase del mio commento che ti ha dato fastidio?
    “così pure quei cantanti che per andare avanti si sono dovuti omologare per avere successo”,
    Secondo te poteva essere riferita a Marco? Eppure dovresti sapere come la penso.

  19. Buon pomeriggio,mi sembra una barzelletta! Che tristezza…invece è la realtà! Sono basita e dir poco! Sono giorni …che mi sto’ sgolando a farvi capire, me in prima persona ,perchè ho scelto di essere al vostro fianco per sostenere Valerio, che ultimamente si stà ingigandendo tutto! E questo proprio alla vigilia di una nuova partenza per Valerio! La cosa che mi fa’ più tristezza in assoluto …che col nostro atteggiamento stiamo allontanando tutti da Valerio! Io…se voglio bene veramente una persona e…mi accorgo che sta’ sbagliando,ho il sacrosanto dovere di farglielo notare! Anche se dovessi mettere a rischio la stessa amicizia e questo è proprio perchè ci tengo veramente,altrimenti direi chissene frega ,arrangiati! Donne,io non sono nessuno….ma vi chiedo col cuore in mano,perchè tengo a tutte tantissimo,anche alle Mengozwoman,per cortesia comportiamoci da persone ,mature,non da scolarette delle elementari! Qui, chi più e chi meno abbiamo tutte le nostre colpe! Ridimensioniamoci…..apriamo un nuovo cammino a Valerio! Un cammino fatto di piccoli successi ,di credibilità e onestà ! Smettiamola …buttiamoci le cose alle spalle,ricominciamo da capo! E questo potrà accadere …solo se ci sforzeremo di cambiare atteggiamento ! Altrimenti….preparate i fazzoletti!

    1. Ciao Annaspoccc
      @ Annaspocchioc….
      “Altrimenti….preparate i fazzoletti!”

      Scusa ma cos’è questa storia? Ma davvero credi che i fan influiscano sul successo di cantante o meno? Certo nel momento che si attengono a comprare i dischi, ad andare ai concerti e a sostenerlo, sono d’accordo. Ma ora mi sembra che si voglia far ricadere sui fan un certo “andazzo”, e francamente mi sembra che si usino i fan come pretesto e allora dico che è assolutamente ridicolo. Io leggo in giro e ci sono fan di altri artisti che sono ben peggio dei fan di Scanu ma nessuno ne parla. Chiediti come mai? Non sarà perchè i fan di Scanu sono fra i più attivi e fra quelli che argomentano meglio nella sua difesa? Non sarà perchè i fan di Scanu dicono cose che non dovrebbero saltare fuori? Le scrivevamo da Graziano e hanno trovato il modo di liberarsi di noi, qui non ci riusciranno è per questo che ho aperto il blog.
      Il successo di un cantante dipende da sè stesso e soprattutto dalla promozione e dalla visibilità che gli si dà, dall’organizzazione che gli sta alle spalle vera macchina da guerra e decisiva per il suo successo. I fans che siano scorretti o meno, l’importante è che ci siano,, è risaputo che Valerio Scanu “vive” come
      artista grazie a sè stesso e al suo pubblico e questo disturba i piani di chi cerca di “oscurarlo”. E poi io sostengo che l’importante e che se ne parli.

      1. @Star,apprezzo tantissimo quello che fai !L’ho sempre detto in tutte le lingue, il mio voleva essere un consiglio ad essere più moderati e a non prendercela con chi non c’entra niente! Preparate i fazzoletti era una metafora…per dire che ,anzi chè parlare di quello che ci interessa ,stiamo a rivangare sempre le solite cose e a piangerci addosso! Valerio non ne’ ha bisogno!E che a noi …piaccia o meno ..la situazione di stallo che si è creata ,deve essere sbloccata, ma per farlo ,dobbiamo armarci di buone intenzioni! Procurando interesse per chi ci legge! La verità …poi verrà fuori da sola , e a non far scappare le persone o addirittura ,sentirle dire “non nominerò più Valerio” ,perchè per me è un’altra occasione persa per Valerio! Non mi permetterei ,mai di criticare nè te ,nè nessuno qui!Ma , qualcosa deve cambiare…o almeno provarci! 😉

      2. @ Anna… Anna…
        la verità verrà fuori da sola? col cavolo…scusa! Certo ripetiamo le cose, ma sai quanti ancora non conoscono certi risvolti, tantissimi, li conosciamo noi e quelli che indirettamente ci leggono e ti dirò ad alcuni non fa piacere che si sappiano,ai fan dell’Amoroso, della Marrone per esempio, che sono i più accaniti contro Valerio. Rinverdire i ricordi ogni tanto non fa male. In fondo per il web è pieno di articoli che ripetono la solita nenia, ed elogiano sempre le solite salentine, ripetendo fino all’esasperazione quanto siano brave, belle e umili e per merito loro fra l’altro… E allora chi scrive forse non si ripete? E perchè loro possono ripetersi e noi no? Ma di quale situazione di stallo parli? Sicuramente non ti riferisci a Valerio, perchè lui sta andando avanti come un treno, sta facendo passi da gigante e rispetto a tutti! Trovamene un altro che si finanzia da solo! Spero che il suo esempio possa essere seguito da altri e che faccia da sprone, laddove non vengono date possibilità di crescita l’unica via d’uscita è l’iniziativa privata! Questo vale in ogni campo e… dimmi? A parte noi chi altri ha evidenziato questo fatto, chi altri ha speso due parole sul fatto che Valerio Scanu è diventato imprenditore di sè stesso? Te lo dico io? oltre noi nessun altro! E dovremmo aspettare che qualcuno si svegli e diventi all’improvviso onesto intellettualmente? A Valerio verrebbe la barba bianca nel frattempo…

      3. Certo che è risaputo che noi siamo i più attivi,i più presenti , i più battaglieri!Ecco , parli di Graziano…è vero ci hanno mandato via di lì ,o siamo andate via di spontanea volontà a seconda delle scelte! Io , in questi mesi avevo visto disponibilità ,da parte sua a riallacciare un rapporto! Cosa ..che in pochissime abbiamo apprezzato! E qui…chi la chiusa la porta, fino a non dedicarci più nemmeno un rigo ,negli ultimi giorni??? Ho sempre detto che ognuno era libero di scegliere , ma vista la sua visibilità..un’altra occasione persa!

  20. Ho appena letto il messaggio di VALERIO! Domani…si comincia una nuova avventura ,voi siete pronti???? Voi,siete pronteeeeee??? 😦

  21. Buon giorno a tutti, ho letto tutti i commenti e mi rendo conto che il nervosismo ormai la fa’ da padrona! Non ho visto il video delle Jene e ho letto le singole risposte ma trovo esagerato l’intervento acceso di alcune! Sono rimasta male nel leggere che Mengoni non si è ricordato il titolo della canzone con la quale Scanu ha vinto Sanremo, lo stesso Sanremo in cui lui arrivò terzo! Ed è proprio questo fatto, l’aver partecipato alla stessa manifestazione e non ricordare il brano vincitore che mette in dubbio la sincerità della sua risposta! Di contro Scanu al contrario ha avuto il coraggio e l’onestà di dichiarare pubblicamente che la canzone migliore era quella di Mengoni! Due comportamenti opposti che evidentemente hanno scatenato una reazione che in condizioni differenti avrebbe suscitato solo ilarità! In ogni caso sarebbe il caso di darci una calmata, si sono fatte delle semplici considerazioni e i toni sono eccessivi! Sarà il caso di sciallarci un po’ che ne dite?

    1. @Gabry: ciao!ma appunto, ne abbiamo viste di tutti i colori contro Scanu, il filmato delle “Iene” è NIENTE, non sono volati appellativi insultanti nè allusioni oscene e volgari o indebite violazioni del diritto alla “privacy” del personaggio, ragazze, pensiamo allo squallore di Fabri Fibra, recentemente ed evitiamo le solite classifiche dei “buoni” e “cattivi” quando non ce n’è bisogno.
      Si scende in campo solo quando le situazioni lo richiedono e giustificano prese di posizione energiche.

  22. Vi segnalo ,un articolo che ci riempirà di orgoglio e aggiusterà gli umori! Musical news,com! Chi può potrebbe postarlo ! GRAZIE 😀

      1. @Annuccia,io sono ottimista di natura,pensa che i miei amici quando sono giù o hanno qualcosa di importante da affrontare o vengono a trovarmi o mi contattano per telefono,perchè sono convinti che porto fortuna ahahahahah…….

    1. Ecco appunto ,lasciamo scorrere gli animi! Qui ,siamo tutte persone intelligenti Kira! Ogni tanto….smuoviamo le acque …ma non ci dividerà nessuno! Io ,personalmente senza queste matte ,non saprei più che fare! 😉

      1. Vi segnalo ,solo che dal momento in cui l’ho scritto ad ora,è aumentato di oltre 200 letture! Capite….a me! 😉 😀

      2. Quando l’ho postato nell’altro post e poi dalle zie l’articolo aveva solo 40 visualizzazioni ora siamo oltre 800, diffondete gente diffondete…….

      3. @Francyuccia, mia ,l’ho fanno sempre i miei amici con me! Pensa che al lavoro i clienti ,mi chiamano “raggio di sole” , dicono….in tanti che intorno a me c’è una luce! 😉 A furia di sentirmelo dire ,piano ,piano ci credo! 😉 Azzzz, anche io ho notati in 20 minuti è cresciuto di 300 letture! MENO MALE…che eravamo 4 amici al bar! 😉

  23. @Star,cara ti rispondo di qua! Tu….convinceresti un morto a riprender vita! 😉 Andiamo avanti….., io ci sono ! Sempre! Ma ,sappiate che io ….conserverò le mie amicizie virtuali! 😉 con tutti!Ti prego…,so’ che non è facile ..perchè tu più di noi ti fai il mazzo 😉 ,quando “discutiamo” dietro non vi è mai niente di personale ,ma un semplice sfogarsi…di cose che viviamo quotidìanamente ,che a volte ,vengono fuori in maniera esasperata! PER ME ,FINE DELLA STORIA! 😉

  24. @ annaSpocchiossa

    Ahahahahah…. cara, le amicizie virtuali come le chiami tu, non sono MAI in discussione! Solo, bisogna abituarsi a discutere senza farne personalismi è questo il segreto per andare d’accordo. Valerio, Marco Carta, Marco Mengoni, sono tra quelli meno sostenuti dalla stampa ufficiale, noi dobbiamo fungere anche da canale divulgativo, la rete ci dà questa possibilità perchè gettarla via? L’evoluzione dell’informazione fa sì che anche l’utente diventi fonte di informazione e io lo faccio per Valerio e se mi capita lo farò anche per Carta, per Mengoni non mi permetto, sono meno preparata e ha delle fan che lo fanno attraverso il blog di Graziano. Come sai da Graziano qualche volta viene pubblicato qualcosa che riguarda Valerio, e ci commentiamo, ma quel blog non è più l’unico punto di riferimento come una volta, ora abbiamo il nostro, quindi sono semplicemente cambiate le condizioni rispetto alle origini.

  25. E nel frattempo l’articolo in poco più di 1 ora ha superato dalle 400 dal momento che l’ho segnalato ,ha superato le 2000 letture! Mi sa’ che i gatti saranno diventati sei ..o sette! 😉

    1. è,UNO DEI PIù BELLI CHE HO LETTO NEGLI ULTIMI TEMPI! 😉 Oggi,ci voleva proprio! Sono carichissima ,per domani sera!Chissà cosa ci starà preparando?? E se annuncerà la data d’uscita del cd! Lo voglioooooo! 😀

  26. Buonasera a tutte mi sento un po` in colpa dopo aver letto la discussione cge si e` venuta a creare perche` in seguito al mio commento @Nessuno si sono create queste incomprsioni.
    Malgrado abbiaprovato lo stesso fastidio di @Gabry non ho fatto nomi per non creare problemi ma era meglio se evitavo di scrivere.

    1. @ Ciao Emy
      non ti devi preoccupare qui ognuno deve essere libero di dire quello che pensa senza filtri! Se qualcuno non è d’accordo, può controbattere. Noi ragioniamo avendo come parametro di riferimento Valerio Scanu e tutto ciò che lo riguarda e così deve essere. Se ci ponessimo il problema di limitarci per non offendere la suscittibilità di fan di altri artisti, perderemo di spontaneità e di coerenza. A qualcuno è sembrato poco carino l’atteggiamento di Mengoni e l’ha criticato, forse esagerando? padronissimo di farlo. Qualche sua fan si è risentita? podronissima anche lei di risentirsi.Ma credo che il problema sia un altro non sei nè tu nè chi ha criticato Mengoni. Il problema sono io.

  27. @Star
    forse sarai “un problema” per altri non certo per noi o per Valerio.Tu lo sai che non sono per niente mielosa ma devo riconoscere che se siamo ancora qua è solo per la tua caparbietà e chiunque anche se non sempre ti condivide DEVE riconoscere la tua onestà intellettuale.Sei sempre diretta nei tuoi scritti e chi legge tra le TUE righe o lo fa in malafede per attaccar briga oppure non sa leggere!

    1. Grazie @ Gemma
      è normale non essere sempre condivise, qui siamo a casa nostra e possiamo dire quello che ci pare, Qualcuno non vedeva l’ora di sfogare la sua acredine e ha trovato lo spunto. Mah, la figura ce la sta facendo lei, dovrebbe solo rileggersi da Graziano, ridicolizza anche Mengoni col suo comportamento talmente è esaltata. Si cerca di convincere che i fans di Scanu siano fra i peggiori e che perdano consensi e, con loro, Valerio stesso. Io so solo una cosa, il festival Valerio Scanu l’ha vinto con i voti dei suoi soli fans… e con questo chiudo il discorso. Mettiamoci un punto e pensiamo a Valerio che sta facendo passi da gigante e mi sembra che qualcuno se ne stia accorgendo …finalmente. ahahahah….

  28. Soltanto adesso mi sono accorta di quanto accaduto.
    NON sapevo che una mia richiesta perché dal mio pc NON si caricano i video di un link che fino a poco tempo fa si caricavano ed ero curiosa di sapere il contenuto potesse scatenare un putiferio. Mi ritengo io in prima persona la causa principale di tutto questo in quanto se NON avessi fatto quella richiesta niente sarebbe accaduto.
    Alla prossima, se dovesse mai capitare una cosa del genere ci penserò dieci volte prima di combinare questo casino.
    Mi dispiace MOLTO per Sue e per Star in primis
    Vi chiedo SCUSA, anche se le mie scuse NON potranno far ritornare le cose com’ erano prima 😦

    1. @ Nessuno
      non è successo niente non ti preoccupare, questo è un blog libero tutti possono dire la loro te compresa, se qualcosa ritengo non sia opportuna, la tolgo di iniziativa, l’ho già fatto. Non ho nemmeno visto il video, tenuto conto che il mio era un commento sui generis.

  29. Una accende il pc per rilassarsi un attimo (e magari farsi due risate) dopo una giornata di faticate, e che trova? ‘Na bella sorpresa, non c’è che dire. Gente che s’incazza perchè Mengoni HA OSATO non ricordare esattamente il titolo di PTLVC. Roba da pazzi. Ma da pazzi proprio. Kekko l’ha ricordato esattamente, e allora? Vuol dire che stima particolarmente Valerio? Non credo proprio….è amico delle burattine, figuriamoci quanto può amare Valerio. E lo stesso Kekko non ha riconosciuto subito il brano di Emma, di cui è l’autore egli stesso! E ci ha fatto una risata, la stessa che avreste dovuto farvi voi. Ma sì, figurati…quando mai! Se fosse accaduto il contrario, cioè se Mengoni avesse ricordato esattamente il titolo e Kekko l’avesse sbagliato, non avreste fatto tutto ‘sto can can…perchè il problema qui NON E’ IL TITOLO, o qualsiasi altra cazzata: il problema E’ MENGONI. E io me ne sono accorta da un pezzo, e da un pezzo ve l’ho detto chiaramente. Perchè Mengoni viene anche lui da un talent (mentre Kekko no), è bravo, e quindi lo vedete (e lo vedrete sempre ormai, ho perso ogni speranza) come un rivale di Valerio, temete sempre che possa metter in ombra Valerio. Nonostante sia una brava persona che merita, e non un inciucione che va avanti a calci in culo. Vi comportate come la De Filippi, né più né meno! La De Filippi che, sottilmente e subdolamente, cerca di sminuire e di oscurare gli altri ex talent per timore che facciano ombra all’Amoroso. La criticate tanto, poi vi comportate esattamente come lei! Siete INGIUSTE, ed io NON TOLLERO l’ingiustizia, da qualunque parte provenga.
    E se chiedessero a Valerio il titolo del brano con cui Mengoni ha partecipato al Sanremo del 2010 insieme a lui, Valerio se lo ricorderebbe? Magari no, nemmeno vagamente! E chissenefrega?!? Non credo che Vanish, Guendy o Sue se la prenderebbero con Valerio per una fregnaccia del genere. Avete pensato a questo? O eravate troppo occupate a rimuginare e mugugnare sul presunto reato di un ragazzo che fa musica ONESTAMENTE, senza le ponze defilippiane?
    E’ una vita che vi dico: preoccupatevi di chi vuol davvero fare del male a Valerio….e sapete benissimo di chi si tratta! Ci combattiamo tutti i giorni. Ma tanto da quell’orecchio non ci sentite, e non ci sentirete mai.
    Sapete che ve dico? A me piace avere buoni rapporti con TUTTE le persone che conosco da tempo e alle quali voglio bene, me so’ stufata di trovarmi in situazioni disagevoli ed imbarazzanti a causa delle vostre manie, fate un po’ come ve pare. Buon divertimento.

    1. @Valethevoice Ciao 🙂
      guarda che da parte delle fan di Scanu c’è stato un accenno su quello che è successo alle iene,fino a prova contraria stiamo commentando sotto un post di Scanu e abbiamo tutto il diritto di farlo.Tanto per esser chiari anch’io la giudico una stupidaggine e nessuno ci avrebbe dato peso se qualcuna non fosse entrata a gamba tesa come al solito per alimentare la polemica e sponsorizzare il loro idolo. Vedo che tu continui ad avere due pesi e due misure,il che mi offende assai perchè nessuna di noi si permette di fare altrettanto nei post dedicati a Mengoni e questo per onestà dovresti riconoscercelo.Probabilmente anche tu fai parte del gregge di chi ci considera fan rompic@@@@ni,grazie 🙂

  30. @ Valethevoice
    Ciao amò
    che Mengoni non piaccia particolarmente ai fan di Valerio è risaputo come è risaputo che Valerio non piaccia ai fan di Mengoni e non solo. “Rivale” per i suoi fans è chiunque venga contrapposto a Valerio nel paragone, di chiunque si tratti fosse anche Tiziano Ferro, ti assicuro Ciò non impedisce comunque di apprezzarlo e riconoscerne i meriti indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, come infatti è avvenuto. Tu sai come la penso in proposito. Ma detto questo e letto quanto hai scritto, seppure dispiaciuta, ne prendo atto, ma sostenendo, io, Valerio Scanu ne sostengo anche i suoi fans nel bene e nel male, buoni o cattivi. Buon divertimento a te.

    1. Ho letto tutto l’ambaradan che ne è scaturito, dopo aver letto le parole di Valethevoice, pensavo fosse riferito ad altri blog, ma vedo che è qui che si è discusso,forse è meglio darsi una calmata tutti a volte basta poco per interpretatre male o distorcere ciò che si vuole scrivere…ma forse leggere con più attenzione non sarebbe male,non trovo giusto l’attacco di certi fans di Valerio che a volte esagerano/iamo……idem per le fans di altri , come in questo caso, che probabilmente sono partiti in quarta senza pensare , interpretando male ciò che voleva dire Starr,anche se si è capito benissimo cosa voleva dire!! :)Starr meno male che ci sei,se non ci fossi bisognerebbe inventarti, continuiamo a seguire Valerio come sempre , ma un po più rilassati..non vedo cosa ci sia da litigare per questo video , son ben altre le cose che mi danno più fastidio nei confronti di Valerio , e lo sappiamo benissimo tutte!!!

      1. Ciao @ francy
        ho letto adesso il tuo commento ma sai una cosa? mi ci hai fatto pensare mentre ti leggevo…E’ una vita che mi sento dire “se non ci fossi bisognerebbe inventarti” … ahahah… 😉 🙂

  31. Buongiorno a tutte!!! VALE…. sono d’accordo con te, ho visto il video ed è stato piacevole, lo snobbismo di alcuni “big” mi ha dato fasidio , quello si credersi superiori ……………, Mengoni è stato bravo ad indovinare quasi tutto.
    Faccio un grosso in bocca al lupo per stasera a VALERIO, buon divertimento a chi ci sarà , aspettiamo le sensazioni di chi andrà ho un po di sana invidia e non lo nego…prrrrrrrrrrrrrrrrrr cioa a tutte!!! 😉

  32. Buongiorno ragazze,ieri mi sono imbattua nella lunga polemica sul video delle iene e la risposta dei cantanti ,sinceramente vedendolo mi sono fatta due risate ,non ho ravvisato malizia o discredito nelle risposte di Marco e dei Modà quanto lo snobismo di altri,ma per me finisce lì,solo loro sapranno,. Mi sembra inutile che i fan di uno o dell’altro cantante si impantanino in polemiche sterili e inutili,sopratutto in questo momento,per Marco e i suoi fans di grande gioia e soddisfazione, e per noi fans di Valerio di grandi aspettative e speranze per il nuovo percorso fra mille difficoltà,questo forse rende tutti nervosi,particolarmente suscettibili e poco obbiettivi.. Penso che seguire questi ragazzi ci dia grandi soddisfazioni però mi permetto di dire che,per quando amore e ammirazione proviamo per loro,ricordiamo che non sono nostri figli o nipoti e cerchiamo di vedere le cose con un certo distacco,anche se per noi è difficile,in fondo sono cantanti,non stiamo discutendo dell’ipotetico scoppio della terza guerra mondiale ( che Dio ce ne scampi!!)! ! ! Detto questo ringrazio Starr per tutto il lavoro a tempo pieno che fa per Valerio e per il blog avrai sempre il mio sostegno,anche perchè qui da te mi sento libera di esprimere le mie opinioni liberamente,vi chiedo scusa per il papiro e vi auguro una serena giornata.

  33. Diciamo che una calmata dovremmo darcela tutti, anche le fan di mengoni, perchè se noi dovremmo imparare a distinguere fra stupidaggini e cose serie dette contro Valerio e arrabbiarci solamente per queste ultime, è chiaro invece che per loro Marco non deve essere sfiorato nemmeno da una mezza critica. Altro che lesa maestà ! Mi sono piaciute particolarmente le istruzioni per “il vero fan”, grazie. Io ho lodato Marco per la sua canzone, lui mi piace come persona, ma la puzza sotto al naso che hanno messo su le sue fan è un’altra cosa e lui stesso non la capirebbe.

  34. Buongiorno ragazze!

    Dico un’ultima cosa a proposito di questa storia e poi non ne parlo più.
    Vorrei che sia ben chiaro che nessuno ce l’ha con Mengoni; lo trovo bravo e mi piacciono anche alcune delle sue canzoni.Qua non c’entra il video delle ” Iene” Da parte mia ci sono rimasta male nel vedere quanto Valerio sia stato educato e rispettoso nei suoi confronti,facendogli i complimenti: su Twitter,nelle ultime interviste,a Verissimo e non aver ricevuto in cambio neanche un misero ” grazie” e dico questo non perchè voglio santificare Valerio. ( Sono una persona onesta e avrei avuto da dire anche se fosse stato il contrario),ma perchè penso che l’educazione e il rispetto ci voglia da parte di tutti,soprattutto se si vuole avere ragione…
    Per quanto riguarda le sue fans facciano come vogliono,io ho la coscienza pulita e non mi devo vergognare di niente. Continuiamo a sostenere i nostri cantanti come crediamo più opportuno senza voler dare lezioni di vita gli uni agli altri , come del resto mi sembra di aver sempre fatto
    Vorrei inoltre ringraziare @ Star. Mi dispiace perchè tutti i giorni le facciamo prendere delle arrabbiature e penso proprio che non se lo meriti.Cerchiamo invece di supportarla nel migliore dei modi per questo bellissimo lavoro che sta portando avanti con impegno ed onestà

    Buona giornata tutte!

    1. Gloria, solo una breve risposta a te, visto che tu ovviamente conoscerai Valerio ma non Marco.
      Marco non usa i mezzi di comunicazione via internet, in tutti questi anni l’ha usato una volta per fare un in bocca al lupo a Nesli e una per rispondere a Fibra che gli chiedeva una cosa…basta…lui parla con le persone di persona e così coltiva le amicizie.
      Per dire con Benedetta Mazzini, con Rosita Celentano, con tutta le gente che conosce e frequenta abitualmente, mai c’è stata mezza parola su twitter o su fb. Sono ‘amici’ e si comporta di conseguenza, li sente per telefono, manda messaggi etc. Anche quando ci fu la polemica orchestrata dal vecchio staff, in cui Tommassini intervenne pubblicamente sul suo fb, Marco non disse mezza parola (cos’era successo glielo dissero i giornalisti) e gli rispose via sms in privato…e così fa con tutti, e tutti lo sanno.
      In questo Sanremo gli sono arrivati tanti complimenti da tanti artisti e giornalisti…e non ha risposto a nessuno pubblicamente 🙂 (poi privatamente non si sa e non lo vogliamo sapere)
      Anche che aveva parlato con la famiglia Tenco e il Club Tenco, non l’ha detto a nessuno, è stata la famiglia a riportarlo ai giornali il giorno dopo.
      Questo è il suo stile e il suo modo di fare, è una persona discreta e riservata, ma a detta di tutti molto educata. Che piaccia o no, è così. Te lo dico perchè mi pare che tu ci sia rimasta male per la non-risposta al complimento e abbia tirato fuori un discorso di educazione che non ha motivo di esistere.

      Non rispondo alle altre accuse di essere fan snob perchè si commenta da sola 😀

      1. Grazie @ Guendy
        Ci fa molto piacere sapere che lui parli con i suoi amici di persona, Benedetta Mazzini, Rosita Celentano persone con cui si frequenta abitualmente, scusa… ma col benzinaio e il panettiere ci parla ugualmente di persona immagino? Ma non li hai citati. Vabbè ora lo sa anche chi legge questo blog chi sono gli amici di Mengoni. Siete furbette tu e Sue, vi muovete in coppia un pò di qua e un pò di là, vi date manforte e intanto ci infilate Mengoni ovunque. Vai a controllare se da Graziano io sono mai andata a parlare di Valerio nei post dedicati a Mengoni…Marco sarà pure riservato ma a voi fans gli sbandieratori di Siena fanno un baffo. Ringraziare non rientra nella riservatezza ma si può fare in riservatezza magari con msg come ha fatto per esempio Silvia Olari solo perchè Valerio, l’ha citata come amica a Verissimo. Il fatto è che Marco Mengoni non è in rapporti con Scanu perchè è troppo impegnato fra la Gaberscik e le sue amicizie Vips e il suo tanto agognato rilancio…e Scanu resta e resterà per sempre quello dei laghi che l’ha relegato ad un terzo posto al Sanremo del 2010. Ti saluto Guendy salutami Sue riferiscile pure che non toglierò i post su Mengoni, io so discernere e che se mi andrà scriverò su di lui ancora. Nella nostra solitudine di circa 2000-3000 visualizzazioni giornaliere ci stiamo bene e non sentiremo la vostra mancanza. Abbiamo obiettivi diversi e seguiamo Valerio Scanu, che a differenza di Marco non ha ancora trovato chi gli dà un poderoso calcio in culo per prendere il volo. Non mi piacciono i paragoni ma dopo aver letto Sue da Graziano penso di non essere scorretta a dire questo. Lei lo è stata di più e tu lo sai che se mi si stuzzica divento molto antipatica. Ciao e …passa quando vuoi .

      2. @Star…..,lo so’ non sono affari miei……tutto questo mi dispiace d’avvero! Io sarò sempre con te ,ti stimo e ammiro la tua determinazione, la tua tenacia, comprendo ,che tu possa essere arrabbiata…ma davvero chiudiamola qui! Per favore …facciamolo almeno per il ricordo dei bei tempi andati, per il rispetto che c’è stato! Tutto questo…credo non serva a niente..tutto questo mi crea un forte disagio…perchè io tengo davvero a tutte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...