Leggete qui, è il pensiero di un artista, attore e imprenditore e produttore americano. Merita riflessione.
“I musicisti e i cantanti sono indubbiamente fra le persone più forti, persistenti e coraggiose sulla faccia della terra. In un solo anno affrontano il rifiuto quotidiano da parte delle persone in misura maggiore di quello che gli altri vivono in un’intera vita.
Ogni giorno affrontano la sfida finanziaria di vivere uno stile di vita freelance, la mancanza di rispetto della gente che pensa che dovrebbero trovarsi un lavoro vero, e la loro stessa paura di non lavorare più in futuro. Ogni giorno, devono ignorare la possibilità che la visione a cui hanno dedicato la propria vita sia un sogno irrealizzabile.
Con ogni nota espongono se stessi, emotivamente e fisicamente, rischiando critiche e giudizi…. Ogni anno che passa, molti di loro guardano come i loro coetanei raggiungono gli obiettivi di una vita normale – la macchina, la famiglia, la casa, i risparmi. Perché? Perché musicisti e cantanti sono disposti a dare la loro intera vita ad un solo momento, a quella melodia, a quella frase, a quell’accordo o a quell’interpretazione che toccherà l’anima del pubblico. Cantanti e Musicisti sono persone che hanno assaporato il succo essenziale della vita in quel momento cristallino in cui hanno fatto uscire il loro spirito creativo e hanno toccato il cuore di qualcun altro.
In quell’istante erano più vicini alla magia, a Dio e alla perfezione di quanto chiunque altro avrebbe mai potuto. E nei loro cuori, sanno che per loro, dedicarsi a quel momento vale più di mille vite intere.”
(David Ackert, Los Angeles Times)
E dopo questa riflessione… nuovi articoli sul Tour live acustico di Valerio Scanu:
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=24961&sz=6
Promo concerto Valerio Scanu al teatro Elfo Milano
(Fonte: Armata Scanu Official)
Encomio a Ackert. Certi deficienti di “ultràs” che vanno a scrivere nefandezze sotto i video soprattutto dei giovani artisti non ancora nel pieno della carriera, dovrebbero essere “marchiati a fuoco” con frasi come “Musicisti e cantanti sono disposti a dare la loro intera vita ad un solo momento, a quella melodia, a quella frase, a quell’accordo o a quell’interpretazione che toccherà l’anima del pubblico”. E’ da vigliacchi (sempre fonte You Tube) usare espressioni come “Vai a fare lo spaccapietre” oppure “Alzati alle sei come tutto il resto dell’umanità” “Fai un vero mestiere!” e simili, infatti nessuno di questi bifolchi che popolano il Web si rende nemmeno conto dei sacrifici a cui vanno incontro questi ragazzi, della loro dedizione alla musica e al pubblico, a giustificazione della scelta di una strada così impervia e priva di certezze, soprattutto con la prospettiva dell’ “uno su mille ce la fa” (la proporzione forse è persino minore), che indurrebbe i più a optare per una professione più “canonica” e una vita meno sregolata dove i pasti si consumano alle tre di notte.
Ci vuole RISPETTO.
Giusto Fede! La gente dovrebbe avere rispetto per gli artisti! Loro ,investono ,la loro vita ,con la consapevolezza di tutto quello che nè comporterà! Gioie ,dolori,sacrificio,studio,sperimentazioni! E..I PIù PENSANO CHE STIANO A GRATTARSI DALLA MATTINA ALLA SERA! Poveracci loro!
se indaghi bene le persone più offensive, sono proprio i cantati mancati, pura invidia
Ciao Dona, non solo, anche quelli, oggi over 60 e prossimi ai 70 e anche 80 che non hanno capito che è ora di ritirarsi.La nostra televisione da spazio a Bobby Solo, Mal, Little Toni, Albano fra quelli del passato la più giovane è Onna Oxa che è over 50.E’ pazzesco anzichè dare spazio ai giovani facilitando loro il percorso,facendo conoscere una generazione nuova di cantanti, si preferisce scoperchiare i sarcofaghi portando alla luce una musica superata come i loro interpreti.Alla faccia dell’evoluzione in generale.
Segnalo anche qui ,un articolo appena uscito da segnalare in massa per quanto dice! Musicalnews.com …qualcuno può postarlo??’ Grazie 😀
Che bella e allo stesso tempo cruda descrizione del vivere di un’artista.Valerio ha” toccato il cuore di qualcun altro”,di tanti altri e spesso la commozione che si legge nei suoi occhi quando si è reso conto di esserci riuscito, fa capire che il “succo essenziale della vita”l’ha provato parecchie volte 🙂
@Fede ciao 🙂
“Ci vuole RISPETTO”questo è il problema,la mancanza di rispetto per i sentimenti,il privato,la vita degli altri.Dovremmo tutti farci un’esamino di coscienza quando ci permettiamo di criticare e offendere,anche se passa una bella differenza tra chi lo fa solo per il gusto di farlo e chi lo fa,diciamo,per”leggittima difesa”propria o altrui.
@Annaspocchiosa ciao, ci provo
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=24961&sz=6
Grazie @Gemmosky!Ti segnalo…che da quando l’ho fatto presente è stato riletto circa 500 volte! Me no male ….che eravamo 4 gatti al bar! 😉
@Annuska i 4 gatti ora son 3011,ci moltiplichiamo più dei conigli 😀 😀
Brava @Gemma concordo con te .
Credo che valerio abbia assaporato quel momemto molte volte ed e` propio questo che lo fa andare avanti malgrado tutto.
@Emy ciao 🙂
@Patry,@Luisa,@Gloria,in questo momento siete sicuramente impegnate nei preparativi per domani,ma se passate di qua vi voglio dire di portare a Valerio anche l’affetto di tutte noi,mi raccomando poi attendiamo resoconti ….A voi auguro Buon divertimento , a Valerio dico in c….o alla balena…….
Ciao @ Francy….grazie cara! Prontissima per domani. 😀
Porteremo, sicuramente anche tutto il vostro affetto.
Sono sicura che sarà un bellissimo spettacolo come del resto Valerio ci ha sempre abituate
Buonanotte a te e a tutte!
Mi associo, siamo prontissime per il concerto, faremo sentire il calore del suo pubblico, come è successo a Roma, Valerio sarà strepitoso e conquisterà tutti 😀
Notte scanufanciulle 😀
Nel sito dell’auditorium hanno inserito nel calendario il concerto di Valerio
Link: http://www.auditorium.com/eventi/5539694
Grazie @ Francy73 🙂
Mi sembra appropriata per l’occasione domani riparte Valerio Scanu con il tour live acustico – Tealtro Elfo – Milano
Parto da qui (live acustico – Eleve @club Milano)
Ciao “blog”!qui a momenti dichiarano lo “stato di calamità naturale”, per uscire ci vogliono gli sci o le racchette da neve. Siamo riusciti a votare stamattina, noi dello stesso quartiere, grazie a un ottimo servizio fornito dal Comune, telefonando mettevano a disposizione dei mezzi per passare a prelevare a domicilio gli elettori. In questo caso direi “L’ITALIA CHE FUNZIONA” e ringrazio.
@Fede…qui ,stamattina nà nebbia e un freddo…ma nel mentre è venuto fuori un bel sole! 😀
Buongiorno a tutte in attesa di qualche news da Milano vi posto un nuovo articolo
http://www.wakeupnews.eu/valerio-scanu-tour-acustico-verso-il-sold-out-parte-stasera-a-milano/
@Francy73: grazie!ho letto, finalmente qualcuno che rende giustizia a Valerio!
Buongiorno donne! In bocca al lupo al ,nostro cucciolo…spacca campione ! Ti vogliamo bene e saremo sempre con te…sempre! Alle nostre Scanudonne , divertitevi… ,pensandoci un po’! Noi ,siamo con voi col cuore!:D
@Gemmosky 8116,volte letto in 24ore! Gli abbiamo fatti fare il bottooooooo! 😉 Commentate ,anche l’altro articolo che se si può e ancora più bello! 😉 Altro che SCANUMANIA …noi ,siamo affette da Scanupazzia! 😀 Anche per far capire ,che quando si dicono i fatti ,come stanno ,i fans di Scanu,sentitamente ringrazianooooo! 😀
Annaspocchiosa BOOOOOOM 😀 😀
Incrociamo l’incrociabile @GEMMOSKY! domani …vogliamo i videoooooo!
FRANCY, GRAZIE CHE CI RIPORTI ,QUESTI GIOIELLI! 😀 La giornalista ,in prima persona ci ringrazia 😀 E CI DICE CHE SIAMO IN TANTISSIMI! 😉 LA Scanumania ….dilaga! 😉 Commentate numerose! Lo dobbiamo all’onesta e al nostro Valerio! Oggi è un gran giorno ! E vada come vada..io sono felicisssssssima! 😀
La giornalista che ha scritto l’articolo risponde ai nostri commenti così:
SoniaCarrera scrive:
25/02/2013 alle 14:23 Ragazzi, grazie a voi per i commenti! L’Italia è piena di giovani talenti ed è giusto che, nel nostro piccolo, noi redattori di testate online, con la pubblicazione di articoli come questi, diamo un contributo per pubblicizzarli.
Per Valerio Scanu siete davvero tanti, lasciatemelo dire: la Scanumania colpisce ancora! Un in bocca al lupo per Valerio!
@ Tutti
Per chi non l’avesse notato i link dei giornali li ho inseriti nel post per comodità e perchè più visibili
Buongiorno ragazze,in bocca al lupo a Valerio e un buon ascolto a chi ci sarà,fatevi sentire 🙂
Ciao Gemma 🙂 e saluto tutte! Un grande in bocca al lupo a Valerio per stasera!!!
@Maria ciao 🙂
Oggi Valerio stupirà!
@Star..non avevamo dubbi! 😉 Lui ,per noi è una garanzia! 😀 Scanuuuu,spacca di brutttttttoooooo! 😉 😀