Valerio Scanu – Teatro Elfo Puccini – Milano – Data “0” Live Acustico 25/02/2013 – Tutti i video del concerto


Scaletta dei brani:

“Aria colorata”, “Credi in me”  “Dopo di me”, “Domani”, “Ricordati di noi”, “Non c’è più”, “Sentimento”, “Rondine”, “Esisti tu”, “La mia coperta sul cuore”, “Per tutte le volte che”, “Trasparente”, “Polvere di stelle”, “l’Assoluto”, “Amami”, poi una cover “Minuetto” “Pioggia e Fuoco”, “Lontano” e infine “All by myself”

Buon ascolto.

Aria colorata:

Credi in me

Dopo di me:

Domani

Ricordati di noi:

Non c’è più

Sentimento

Rondine

Esisti tu

La mia coperta sul cuore

Per tutte le volte che

“Trasparente”

Polvere di stelle

L’assoluto

“Amami”

Minuetto

Pioggia e fuoco

Lontano

All by myself

Saluti finali

82 comments

  1. @Valethevoice: my twin sister!ho letto il tuo commento nella rubrica precedente, ok, ma se vuoi “dettagliarmi” meglio il mio indirizzo e-mail lo conosci.

  2. @Gloria: grazie per il video di Valerio 18enne che riesce a strabiliare Platy, me lo riguardo volentieri per l’ennesima volta, li ha lasciati tutti a bocca aperta, ma anche noi a casa siamo rimasti senza fiato.

      1. @Anna: ciao!Valerio riesce sempre a conferire nuove sfumature e variazioni ai suoi brani, rendendoli diversi dagli originali dei cd.

  3. Buonasera a tutte,grazie infinite Starr per il lavoro che hai fatto anche oggi ci hai facilitato il compito,ora abbiamo il concerto qui,che meraviglia ! ! Ora mi faccio una bella overdose di Scanu e che nessuno provi a disintossicarmi !!

  4. EFFETTO PLATINETTE

    Sul Web fioriscono i “post” dedicati a Valerio, dove lo si associa al noto dj di Radio Montecarlo, Mauro Coruzzi in arte Platinette, che le sue lodi al ragazzo abbiano contribuito in parte a far riflettere chi era ancora scettico?

    Blog Tivù – Emanuela Longo
    “Come avevamo già accennato l’ospite neanche tanto a sorpresa della serata milanese, presso il teatro Elfo Puccini, è stato Mauro Coruzzi, meglio noto come Platinette, con il quale Scanu aveva avuto in passato alcuni screzi, nel corso della sua partecipazione al serale di Amici Big nel quale aveva preso parte nella passata edizione del talent di Canale 5. A quanto pare, tra i due sarebbe tornato il sereno, come dimostrato anche dal gesto di Platinette che dopo aver partecipato all’evento ha voluto anche commentare su Twitter, scrivendo: -A Valerio ho un consiglio: un’asta, uno sgabello, qualche clip o foto in scena & “contenere” di Più! Super con Minuetto- ”.

    La Nostra Tv – Matteo Pagano
    “Valerio Scanu si prepara a girare l’ Italia con il suo nuovo tour che è iniziato proprio l’ altro giorno a Milano e con il quale ha raccolto anche numerosi consensi, con commenti positivi anche di Platinette con il quale in passato ci sono stati diverse discussioni piuttosto accese”

    1. Fede cara…………hai visto la potenza della critica, basta che qualcuno ne parli bene e tutti……………a ruota, questo cosa ci fa pensare???? Poi, noi fan di Valerio ci facciamo i film………………si i Kolossal…………….. 😉

      1. Simpaticissima la foto….(grazie @ Luisa)
        Sono molto contenta che Valerio è Platinette abbiano fatto pace

    1. @Luisa: confortante vedere questa simpatica istantanea che sancisce la rappacificazione fra Platy e Scanuccio, non si può che rallegrarsene.
      La critica?Mauro è un dj molto quotato da tempo, che vive di musica, amico di tante “star” (conoscendomi sai bene chi ho escluso dalla categoria … ahahahah!) della canzone, inevitabile che le sue parole avessero un peso in certi ambienti mediatici.

      1. Concordo pienamente! ;)Comunque…è sempre bello vedere dei dissapori…svanire e far prevalere il buon senso e l’educazione civica! 😀

  5. @ Buonasera a tutte!! @ Starr, ti ringrazio di cuore di questo grande REGALO…è propio quello che desideravo….scaletta completa…una vera CHICCA!!! @ Ha proposito ti ho mandato un email!!

    1. Ciao ,Patry,allora ti sei ripresa!IO…no…questi video creano forte dipendenza! 😉 Attenzione visionare con cautela…rischio assuefazione totale! 😀 Ringrazio di cuore Star…per come ci coccola e ci vizia!Grazieeeeeeeee 😀

      1. @ Anna ciao! A dir la vertà,facciamo veramente fatica a riprenderci..è stato un concerto troppo bello e coinvolgente.

      1. Grazie @ Star! 😀
        La scaletta dei video….bellissimo lavoro,così anche chi non era presente,guardandoli in fila è come fosse stato lì

        Buonanotte a te e a tutte

  6. Buonasera ragazzuole,come al solito arrivo quando non c’è più nessuno 😦 passerà anche sto periodo porcaccia la miseria.

    @Star grazie dei video 🙂 appena posso coprirò con un plaid rosso na’ poltrona e fingendo di essere all’Elfo me li ascolterò tutti
    Buonanotte a tutte 🙂

  7. Arrivo io per ultima questa sera, cara Gemma ti ho rubato il posto..grazie per i video..anche se è tardi non posso non riascoltarli. Notte a tutte 😉

  8. BUONGIORNOOOO!Oggi, finalmente sole…che dire…vogliamo tutte una coperta rossa …per metterci comode …ma il dovere chiama! A dopo! 😉

    1. @Francy…è già oltre i 1330 visite! Diffondiamo….Valerio…e noi piano piano faremo tanti passi tenendoci per mano!Pollice in sù a vitaaaaaaaa! 😉 😀

  9. mmmmmHHHH! iL fanciullo boccoloso…da ieri sera continua a lanciare …strani twitt, che riguardano la favola di Cenerentola! Ella…era una bellissima e dolce fanciulla ,continuamente sbeffeggiata e maltrattata ,dalla sua perfida matrigna e dalle sue invidiosissime sorellastre! Costretta ad ogni ingiustizia ! MAAAAA un bel giorno …..qualcosa cambio! Io ho la pelle d’oca….prevedo scintilleeeeeeee! 😀 😀

  10. @Star grazie per averli riuniti ein ordine di scaletta e` una grande opportunita` per chi come me non era presente al concerto.
    I nuovi arrangiamenti mi hanno aperto un mondo su alcune canzoni che non amavo ed ora con mia grande sorpresa mi trovo ad ascoltare spesso come credi in me oppure domani ma quella che mi piace un sacco e` la mia coperta sul cuore adoro l`intro .
    Valerio ha fatto e sta facendo un gran bel lavoro .

  11. Questi twitt di Valerio hanno incuriosito molto anche me,e facendo un giro in rete ho trovato questo

    Studio Uno
    Buon primo marzo! E mentre prepariamo la seconda data romana del tour acustico di Valerio Scanu… nuovi progetti in arrivo! Stay tuned

  12. @Annaspocchiossa @Francy ciao volesse iddio che fosse la volta buona che la buona sorte arrivasse anche per il Ricciolo,se lo merita 🙂

    1. @Gemmosky,ciao carissima! Il video di Cenerentola che ha twittato…..comincia con la frase :” è arrivera’ per lei(cenerentola) tanto ,ma tanto di quel lavoro”! Gè….io e dà oggi che ho i brividi…e mi capita quando …stà per accadere qualcosaaaaa! 😉 😀 Gemmmmmmmmmmaaaaa se lo meritaaaaaaaaa tantoooooooooo! 😉

  13. Buonasera a tutte! 😀

    Oggi non ho avuto tempo di guardare in giro,ma dai vostri commenti mi sembrate euforiche .Ci sono forse novità?

  14. @Gloria ciao,non sappiamo le novità ma dalle “briciole”che sta lanciandoci Scanuccio sembrerebbe che ce ne siano,lo sai che lui è come la settimana enigmistica…….peggio,almeno ci dicesse in quante “caselle”stanno ste novità.
    Buona cena a tutti 🙂

  15. @Francy73 “non lasciatevi andare a pensieri peccaminosi”?? io ci lascio le penne,porca vacca…non ho più l’età 😦

    Buonanotte,vado ad ascoltarmi i video di Milano,ciao ciao 🙂

      1. @Gemma non so perchè non riesci ad aprirlo,comunque se lo vuoi leggere lo ha postato @Star,nel nuovo post su amici della regia

  16. Buon sabato a tutte!cos’è questa storia degli indecriptabili “twitter” di Valerio?la matrigna e le sorellastre?beh, da tempo facciamo girare nei “blogs” questi deliziosi “nomignoli”, ma chi sarà Cenerentola … o forse cambierà sesso, nella nuova storia di Scanuccio?

    1. Ciao ,mia dolce Fede! Il birbante…ha twittato a pezzi la storia di CENERENTOLA!Con passaggi ben precisi….e questo ci ha lanciate…nel mondo delle favole! Dove alla fine Cenerentola ….dopo aver subito di tutto 😉 sarà ,la più bella e amata di tutti! 😀

      1. @Anna: ciao!io ci sto anche ad ascoltare le favole con i loro sottintesi, per ora, purchè poi si tramutino in realtà …

  17. @Star: un paio di giorni fa ti ho mandato un’email di risposta ma forse non ti è pervenuta, ti scrivo più tardi.

  18. Ciao a tutte,questo ragazzo ci vuole confondere le idee,prima strani cinguettamenti,riferimenti alla favola di Cenerentola,senza contare che siamo incollate ai suoi video di Milano,noi poverelle che ci facciamo i film,Annaspocchiosa con i brividi che le preannunciano qualcosa . . . .!!Tutte in attesa di . . . .boh,qualcosa di positivo penso,però non può farci stare così sulle spine,disgraziato,noi abbiamo lavoro,figli,mariti e case abbandonate a se stessi,SCANU BATTI UN COLPO!!! A proposito del video di Cenerentola non trovate che i topini laboriosi assomiglino agli Scanucagnetti ? Vi saluto buona serata.

    1. Adoro gli scanucagnetti toposi! 😉 Annarosa…fidati della spocchiossa…prevedo ,cambiamenti e…grosse novità! E mi raccomando ..continuiamo a postare ,io non sò farlo tutti gli articoli che escono!

  19. Sarebbe bello se un giorno Valerio, sempre attento ai meno fortunati, organizzasse un suo concerto (gratuito) in un carcere….leggete qui:
    SE QUESTI SONO UOMINI
    Malati con cancro e Aids senza cura. Donne con neonati in gabbia. Sporcizia dovunque. Le testimonianze dei prigionieri. (da: “L’Espresso”)
    Il ladro di biciclette. L’alcolista senza tetto che ha rubato un panettone. L’ex tossicodipendente che è evaso dalla comunità perchè nongli facevano vedere la figlia. Il detenuto con un tumore al cervello. Il ventenne devastato dalla cocaina che dorme sul pavimentodi una cella fradicia. Lo straniero che lavorava in nero nei cantieri, con la crisi è finito a vivere per strada, e ora è dentro per furto di cibo. L’anziano paralizzato in carrozzella. La mamma italiana arrestata con una picola dose di droga, che è costretta a crescere in prigione la figlioletta di undici mesi.
    Il carcere, in Italia, è una discarica sociale.
    Dopo anni di proclami sul giusto processo e il garantismo, il nostro Paese ha il record assoluto di condanne inflitte dalla Corte Europea per condizioni di detenzione disumana.
    Per descrivere il male di vivere nei penitenziari, “l’Espresso” ha raccolto testimonianze dirette dei detenuti, che si raccontano in una serie di lettere. Scritti 8e disegni) disperati, confermati dai documenti giudiziari e dai referti sanitari forniti da avvocati, medici e volontari delle più note associazioni ed enti di tutela. Tra tante, troppe storie di dolore ed ingiustizia, ne sono state selezionate alcune rappresentative dei drammi più diffusi tra le oltre 65 mila persone rinchiuse nei penitenziari italiani, che dovrebbero al massimo contenerne ventimila di meno.

  20. STORIE DI DETENUTI – IN CELLA CON IL TUMORE
    Il detenuto L. è un italiano di 38 anni, con un cumulo di piccoli precedenti per droga.
    In cella ormai da 9 anni, ha il virus dell’Hiv e l’epatite, come molti ex tossicodipendenti, ma ha anche un tumore al cervello, per cui ha già subito due interventi chirurgici. Oggi non è nemmeno in grado di scrivere: la sua storia è raccontata nelle carte dei medici dell’associazione Antigone.
    Sballottato da un carcere all’altro, tra Genova, Firenze e Pisa, L. non riesce a curarsi con i farmaci salvavita, anche perchè la terapia anti-cancro risulta incompatibile con quella contro l’Aids. Quindi il tumore al cervello continua a riformarsi.
    Due anni fa tenta per la prima volta il suicidio..
    In estate, la beffa: ottiene finalmente la detenzione domiciliare, ma dopo una settimana esce di casa (“Dovevo solo buttare l’immondizia”, giura, senza essere smentito), e viene riarrestato per evasione. Imprigionato a Rebibbia, non può fare la chemioterapia, perchè mancano gli agenti per scortarlo in ospedale. Pallido, magrissimo, perde sangue dalle feci, e rifiuta le medicine.
    Il resoconto sanitario si chiude con queste parole: “Ha tentato di nuovo di uccidersi inghiottendo tre tagliaunghie:”
    Nel dicembre scorso il tribunale di sorveglianza ha disposto una nuova perizia medica.
    nell’attesa, L. resta in prigione. Fine pena: 2016.
    “Se non muore prima”, è l’amaro commento dell’avvocato Simona Filippi, responsabile legale di Antigone.

    1. @Valethevoice: da rimanere senza parole. SCHIFOOOOOOO!Cosa si vuol pretendere da uno Stato che sbatte in galera per 8 anni un fotografo da “gossip” con qualche precedente “soft” come Fabrizio Corona e un ex-editore, affetto da cardiopatia, come Angelo Rizzoli e lascia a piede libero stupratori, occultatori di cadaveri, assassini seriali con sguardo alla Charles Manson e stragisti da pirateria stradale?

      1. Questa è la dura realtà! Oggi ,puoi commettere qualsiasi crimine…ma se hai denaro a sufficenza da pagarti buoni avvocati ,la tua vita non cambierà! Mentre un povero Cristo che magari è stato spinto per spirito di sopravvivenza,o disperazione..non avendo santi in paradiso…sempre più spesso può lasciarci la vita in quelle mura! Vergogna…e il minimo che le istituzioni dovrebbero avere!

  21. Buongiorno a tutte

    @Gloria ciao

    verresti a farmi un corso accellerato per sentire la raccolta degli mp3 che hai postato,non capisco un cavolo de sti marchingegni,sono proprio tonta 😀 😀

    1. @Gemma ti rispondo io,Vai nella pagina di amici di Valerio Scanu questo è l’indirizzo http://www.facebook.com/?sk=welcome#!/pages/Amici-di-Valerio-Scanu/219893834753364?fref=ts
      una volta aperta la pagina c’è un post con l’indirizzo della pagina di soundcloud,clicca sll’indirizzo e si aprirà una nuova pagina dove sono elencati tutti i brani eseguiti da Valerio a Milano,vicino ad ogni brano ci sono due frecce,una rivolta verso il basso,una verso destra.Se vuoi scaricare la canzone devi cliccare sulla freccia rivolta verso il basso,ti si aprirà una nuova finestra tu clicca su salva,poi si aprirà un’altra finstra dove verrà dato il nome al file che stai scaricando,clicca ancora dove c’è scritto salva e poi attendi che la canzone sia scaricata,a quel punto la canzone è già salvata sul tuo pc,se clicchi su apri la potrai già ascoltare,e ve vuoi puoi salvarla anche in un secondo momento su un cd,spero di averti aiutata

      1. @ Gemma ciao! Meno male che @ Francy è stata così carina da darci spiegazioni
        Per fortuna, ho chi mi scarica le canzoni altrimenti ,anch’io non saprei dove mettere le mani

  22. Valerio in pagina ufficiale
    Buon pomeriggio 🙂 che fate? Io sto lavorando sulla scaletta del 24 marzo, ovviamente ci saranno tante e nuove sorprese, mai dare nulla per scontato con me. Vi abbraccio, a prestissimo. Valerio

  23. Mi piace molto la canzone Dopo di me. É una dolcissima balland, molto romantica e cantata in modo soave. Bravissimo. Bello vedere l’affiatamento con i musicisti. Avere una band significa libertà di scelta, la possibilità di esibirsi dal vivo facendo musica.
    Ottimo inizio , poi vedere Platinett applaudire non ha prezzo. Operazione é compiuta.
    Auguri per Roma!

    1. @Sefy: ciao!grazie, Valerio ha sempre rivendicato i suoi spazi di libertà e autonomia, ecco perchè non è stato capito, anche Lele, della “band” precedente era in perfetta sintonia con lui, peccato che non collaborino più assieme, ma io ci spero per il futuro, non si sa mai.

    2. Ciao Sefy….è una meraviglia! Prova ad ascoltare pure credi in me …praticamente strAVOLTA! 😀 Un abbraccio! 😉

  24. Io AMO questa canzone. Ha per me un ricordo particolare che mi sta molto a cuore e ogni volta che l’ ascolto mi riporta indietro nel tempo a quel giorno, quando una persona che NON dimenticherò mai me la dedicò attraverso delle immagini in un video….

  25. Buongiorno e buon inizio settimana! A distanza di una settimana chiedo aiutooooooooo ,sempre di più ! Non riesco a staccarmi dall’ascoltare ,queste nuovi interpretazioni.. E QUESTI NUOVI ARRANGIAMENTI!.Sono sconvolgenti! Ad ogni ascolto…ne percepisci sempre più sfumature ,dettagli che ti lasciano senza parole….per la potenza interpretativa…trascinandoti , in un mondo di una bellezza unica!Potenza vocale…potenza interpretativa ,sensualità,angoscia, malinconia. ….e potrei continuare!.Può…mi chiedo, una voce trasmetterti quest’arcobaleno di sentimenti….. e sensazioni….lasciandoti alla fine ,la voglia di ricominciare immediatamente il replay??? Scanu….può! 😉 😀

  26. Ragazze….le sorprese non sono solo …nell’uovo di Pasqua! 😉 Te possino ….tu ci farai morire di curiositàààààààààààààà:D

    1. @Gloria ,dico che è uno schiantooo,vabbè mo mi ricompongo,e dico che dovrebbe lasciare da parte spazzole, piastre,perchè selvaggio ci piace assai.

      1. Ciao @ Francy! La penso esattamente come te. Con i capelli al naturale sta benissimo!

      2. SCANUUUUUU…butta piastre et simila 😉 Così….sei fighissimooooooo! E che caspita…..nun cè vo’ assai! 😀

    2. @Gloriuccia ahahah immagina ciccia 😉
      se dico arriva la buoncostume,na’ tardona come me,meglio che non si esprima 🙂

  27. Grazie Gloriuccia….tra te e la Francy…non ci scappa nulla! 😉 Bellissimo….la verità pian pianino si diffonde! 😀 Comunque non sono mai abbastanza….quindi signore e signori ,continuate a scrivere! Noi ,non ci offendiamo! 😉

    1. Brava la PANICUCCI! 😉 Continua così…essere nelle grazie delle perfide fans di Scanu è roba per pochi eletti! .:D HA,HA,HA! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...