Maria De Filippi: “Cercate di non essere imbecilli per una volta…”…


Maria-De-Filippi-amici-12La signora De Filippi  si innervosisce pubblicamente e con voce quasi “rotta”  risponde alla critiche di chi la accusa di copiare da altri talent  e di chi  mette in dubbio il suo rapporto con Zanforlin  dichiarando: “Io non ho mai copiato … Cercate di non essere imbecilli per una volta….” Ma che vuol dire per una volta? Che in genere si è  imbecilli sempre?  Comunque tralasciando la vicenda in sè, già motivo di disquisizione di tanti blogger,  è utile invece notare, il cambiamento della Maria nazionale, passata da un atteggiamento compassato, teutonico, algido, quasi privo di spessore emozionale che le conferiva una certa “neutralità” e distacco tali da  rendere  difficilmente interpretabile qualunque eventuale sua  preferenza, ora, ad un atteggiamento diametralmente opposto in cui la sfrontatezza  e un linguaggio “disinvolto”, prendono  il sopravvento  nella intervenuta necessità   di portare avanti le sue scelte secondo i suoi gusti, ad ogni costo e con ogni mezzo. Esempio ne è l’inserimento fra gli ospiti-cantanti reclutati per duettare con i finalisti, di Alessandra Amoroso, l’unico suo vero  interesse,  per la quale l’anno scorso si è inventata il Sanremino con il  relativo massacro di Valerio Scanu e il sacrificio finale  di Marco Carta,  e quest’anno  i duetti con i grandi della musica contemporanea e del passato  del panorama musicale, attratti dalla visibilità e dall’offerta sicuramente generosa che solo lei può permettersi e tali da rendere accettabile l’inserimento tra loro della  super multiplatinata  consacrata, per l’occasione,   a “vera”  star del panorama italiano. Ecco, quindi, un altro passo avanti di un  prodotto discografico “medio” trasformato in “eccezionale” dai migliori “cesellatori” del settore e promozionato, pubblicizzato come nessun altro mai nella storia del programma attraverso il Programma stesso, grazie a formule ogni volta diverse. Al pubblico, a quel pubblico che alla De Filippi  sfugge e che osserva con spirito critico e giudica, è però  tutto fin troppo chiaro. Ospiti scontati e prevedibili,   quanto le assenze dei soliti esclusi. Ancora una volta,  i ragazzi di Amici passeranno in secondo piano e,  spente le luci della ribalta… Nel dimenticatoio e lo scopo, raggiunto.  In fondo, i tempi di Marco Carta, prima,  e Valerio Scanu,poi in grado di catalizzare l’attenzione di un vasto pubblico mantenendolo  intatto una volta fuori nonostante gli strali infuocati di una stampa allineata al programma, contro, e capaci di fare audience e far “impennare” lo share  anche da soli… sono inesorabilmente finiti.

337 comments

  1. @ Star – “…non mi frega niente del talento, quello c’era anche prima in alcuni quando stavano nell’ombra,”
    Ohhhh, questa sì che è un’affermazione vera…era ora.
    Le differenze, il trattamento ingiusto che gli è stato riservato…e la colpa di chi sarebbe, di Mengoni? Direi di no. Quindi perchè citarlo a sproposito?
    “….ora vedo la spinta quella che lo tira fuori anche quando non c’è purtroppo”
    Questa invece è una sciocchezza.
    Quando il talento non c’è, NESSUNO può tirarlo fuori.
    Nemmeno la Defi.
    Può solo FINGERE che ci sia, aiutandosi con le sue conoscenze e con i suoi soldi.
    Prendiamocela con le persone giuste.

  2. @ Gloria – Per curiosità Gloria, secondo te perchè Baudo avrebbe trattato “a pesci in faccia” il povero Valerio? 😀 E’ stato pagato anche lui dalla Defi? Vorrei conoscere il tuo parere.

    1. Perché? Perché LI’ è stato un CAFONE.
      Anche un PULLI se avesse vinto il Festival di Sanremo e che a me come cantante NON piace, MERITA il trattamento che di solito si danno a chi vince.
      Io nel 2010 ho visto il vincitore trattato a pesci in faccia da CHIUNQUE, BEN DIVERSO dal trattamento riservato ad Emma a cui le hanno steso il tappeto rosso e messo a disposizione a momenti della carrozza di Cenerentola, e a Marco in QUESTO anno (sai, loro VENDONO, lui NO. Loro hanno SUCCESSO, lui NO. NON a caso i giornalAI, TUTTI, sembrano essersi accorti del TALENTO di Marco soltanto ORA, DOPO aver vinto l’ ultimo Sanremo, stazionarere ai PRIMI POSTI delle classifiche. QUESTI sono i “cari” giornalAI),
      appuntamenti in PRIMA SERATA per Emma, invitata da SOLA in più di una occasione. Valerio da SOLO è stato invitato UNA volta soltanto dalla Clerici facendogli cantare UNA sola canzone, PTLVC, mentre ho visto una EMMA e una ALESSANDRA ij ospitate SINGOLE per PIU’ VOLTE sia dalla Clerici che da Scotti cantando PIU’ di UNA canzone a testa. Per Valerio NISBA. E quale sarebbe il motivo? Perché la canzone di valerio faceva schifo mentre quella di emma no? Idem per Alessandra? O perché la vincitrice ha più credibilità artistica di Valerio?
      Baudo, Clerici, Scotti e compagnia bella….. “Vuoi sapere perché ti abbiamo trattato TUTTI a pesci in faccia? Sai Valerio, la tua canzone fa schifo, quell’ anno avrebbe dovuto vincere qualcun altro, tu ha poca stima da parte dei giornalAI, da parte di mammà, da parte della gente in generale rispetto alla Regina Emma, di una Alessandra, di Marco, di Noemi, di PincoPallo, Sempronio, Calpurnio, Caio, CHIUNQUE, persino di un Pulli che la Maioncchi, Zerbi, Mister Golfino Colorato e colleghi e in ultimo il cantante de gli Stadio che lo stanno seguendo dicono che sia un GRANDE TALENTO, dunque io NON ti invito DA SOLO ma in compania dei tuoi colleghi; ti faccio cantare UNA volta soltanto perché alla fine sei tu ad aver vinto Sanremo 2010 (purtroppo!), MA poi basta, ti congedo dal palco in un battibaleno.
      Alla Regina invece le riserverò delle ospitate da VERA Regina, più volte la inviterò in trasmissione, la farò duettare con i ragazzini, le darò lo spazio che si merita, la guarderò con gli occhi a cuoricino perché lei ha FAME di cantare, è una GRANDE DONNA, è una VERA DONNA, è dolce, è un’ artista, è bella, brava, buona, NON se la tira. IDEM i tuoi colleghi. Tu NO, NON te lo meriti perché sei brutto, cattivo, spocchioso, antipatico, le tue canzoni fanno schifo, NON hai Talento, quindi ti tratterò a pesci in faccia”.

      Ma che vadano al DIAVOLO ORA !!!

  3. @ Valethevoice ciao! Ho forse detto che Baudo è stato pagato dalla De Filippi? Non mi sembra proprio
    Baudo non ha mai sopportato,nè la De Filippi nè i Talent. Penso che non ce l’avesse con il ” povero ” Valerio come persona,ma solo per il fatto che a vincere il Festival sia stato un cantante non scoperto da lui.
    Resta comunque il pessimo trattamento

    1. Purtroppo ,quel pessimo trattamento l’ho visto anche io! Non dimenticherò mai la sensazione di amaro in bocca che mi lasciò!Non seppi spiegarmi un tale accanimento negativo…da parte di tutti!E proprio per aver delle risposte….cominciai a cercare! Persino la copertina del tv sorrisi e canzoni dovette dividere con la regina dei talent! Anche quella gli fù negata….senza parole!E tu ….mia cara Vale ,sai che cerco di essere il più obbiettiva possibile! Ma ….certe cose non si dimenticano! Al tempo….Valerio mi piaceva molto…ma non come adesso! Quindi. 😉

  4. @ valethevoice..

    Tu scrivi: “@ Gloria – Per curiosità Gloria, secondo te perchè Baudo avrebbe trattato “a pesci in faccia” il povero Valerio?”

    amo’, dico sul serio, non mi piace il tuo tono derisorio nei confronti di Valerio e anche nei nostri, è lo stesso tono che mi ha portato a risponderti da Graziano e che comunque è stato utile a far cadere la maschera alle mengoniane, una in particolare e tu sai chi. A Valerio è stato riservato un trattamento diverso rispetto a tutti i vincitori del festival, sempre elogiati e osannati nel dopo festival per tradizione, tradizione che si è interrotta solo con Valerio Scanu, per poi riprendere regolarmente l’anno successivo come sempre. Le alleanze vanno viste oltre la Defi e in maniera trasversale! La politica sta dappertutto anche nel mondo musicale, perciò si sta assistendo al suo declino, in quanto arte, troppi interessi economici e di potere ruotano intorno ad essa e Baudo c’è dentro fino al collo… ma non è questo il punto… e visto che tu pare ti sia dimenticata, te lo stiamo ricordando.

    Senti, non ti piace la vocalità attuale di Valerio? ci sta, hai scoperto che ti piace Mengoni? Ci sta, ma qui nessuno è rimasto particolarmente folgorato da Mengoni, e invece è aumentata la considerazione di Scanu proprio perchè esempio di successo senza calci, nè di tutto quello che i calci mettono a disposizione. Il mio pensiero come la mia obiettività e coerenza non hanno carattere “universale” ovviamente e per questo possono essere anche messe in dubbio. Non è un mio problema. Chi mi conosce sa che non parlo mai per partito preso ma solo se ne sono convinta e basandomi su dati di fatto.

  5. @ Gloria – Ho forse detto che tu hai detto che Baudo è stato pagato dalla Defi? Non mi sembra proprio! 😀 Non avevo la presunzione di conoscere la tua opinione in merito Gloria, infatti te l’ho chiesta.

    1. @ Valethevoice, che Baudo lo abbia trattato male, per un motivo o per l’altro resta il fatto che è stato uno dei tanti che non gli ha riservato sicuramente un bel trattamento. Mi sembra che la cosa sia stata evidente a suo tempo…come giustamente dici tu ci sono i video, che lo testimoniano

  6. @ Star – ” A Valerio è stato riservato un trattamento diverso rispetto a tutti i vincitori del festival, sempre elogiati e osannati nel dopo festival per tradizione, tradizione che si è interrotta solo con Valerio Scanu, per poi riprendere regolarmente l’anno successivo come sempre. Le alleanze vanno viste oltre la Defi e in maniera trasversale!”
    Gloria ha appena detto che Baudo non ha mai sopportato né la de Filippi, né i talent…
    Tu dici che le alleanze vanno viste in maniera trasversale…
    Mettetevi d’accordo, forse è meglio.
    La conclusione, comunque, è sempre la stessa….il povero e bistrattato Valerio. Mah.
    Io, ripeto, l’ho visto in un sacco di trasmissioni dopo Sanremo (o meglio, ho visto i video), non gli avranno steso il tappeto rosso come stanno facendo a qualcun altro (ma infatti ero convinta che Napolitano avrebbe dato l’incarico a Mengoni invece che a Bersani, boh, chissà cos’è successo, evidentemente la Goigest non ha tutto il potere che supponete 😀 ) ma non ho visto nemmeno qualcuno che gli faceva lo sgambetto, o gli sputava sul muso…
    Mi sembrano le solite esagerazioni.
    Io i trattamenti PESSIMI li ho visti SOLO in un luogo, ed è quello in cui si è infilato lui, di propria volontà.
    Il tono derisorio è la mia cifra, dovresti saperlo….e comunque non è nei confronti di Valerio, ma nei confronti del fanatismo con cui lo si segue.
    Per questo non parlo di lui sul blog da molto tempo ma ne parlo solo privatamente con te, lo sai bene: non mi trovo più a mio agio in mezzo alle solite cose trite e ritrite.

    1. Ciao Valethevoice, il mio saluto vale anche per oggi pomeriggio in cui ho dovuto scrivere di fretta.
      Ti posso dare ragione solo su quale sia stata la ospitata peggiore ed è qella che hai detto, ma NON sul resto in quanto purtroppo sono IMPARAGONABILI in tutti i sensi la MAGGIOR PARTE delle ospitate fatte da Valerio in tutto il 2010, sia per COME esse furono fatte, sia per l’ ORARIO in cui avvennero (la MAGGIOR parte, leggi bene, MAGGIOR parte avvenute il PRIMO POMERIGGIO, PRIMO MATTINO, tra MEZZANOTTE/l’UNA o addirittura DOPO l’ UNA di NOTTE), sia anche per il NUMERO delle OSPITATE (POCHE, molto POCHE rispetto a quelle di Emma, e per il momento QUASI anche Mengoni, il quale presto prevedo SUPERERA’ alla grande e in poco tempo quelle che fece Valerio, e NON in programmucci di PRIMO MATTINO o DOPO l’ UNA di notte o PRIMO POMERIGGIO, ma ospite (per la SECONDA VOLTA) a Che Tempo Che Fa, nelle Radio più FAMOSE (Radio DeeJay ad esempio, ma NON solo), copertina di Sorrisi e Canzoni in cui era da SOLO, Vanity Fear e TANTI altri giornali/mensili ecc…, quotidiani NAZIONALI che parlano di lui (per aver vinto il Festival di Sanremo, perché rappresenterà l’ Italia a Malmo, perchè vende, perchè è primo su iTunes ecc.., per le date del Tour) NON quotidiani di secondo ordine….e TUTTO questo che sta accadendo per Marco e anche di più è accaduto l’ anno prima per Emma.

      Tu ti ricordi gli STESSI osannamenti anche per per il vinitore del 2010?
      Io NO.

      Tu ti ricordi le STESSE ospitate negli STESSI programmi negli STESSI ORARI anche per il vincitore del 2010?
      Io NO.

      Tu ti ricordi le STESSE copertine sugli STESSI settimanali/mensili, quotidiani NAZIONALI compresi, per il vincitore del 2010?
      Io NO.

      Dai Vale! Io NON voglio fare la vittima parlando di Valerio, ma quando ad esempio affermi di averlo visto OVUNQUE (perché è questo che hai voluto far capire con le tue parole) NON è vero e lo sai, dai Vale!!

  7. chi ha deciso di saltare sul carro del vincitore ben supportato , lo faccia , ma eviti la morale a tutti gli altri
    Se chi prima apprezzava , ora ha cambiato parere non cerchi di sminuire quello che tutti abbiamo visto e non solo in una trasmissione

    Questo blog dovrebbe sostenere Valerio , che peraltro ritengo il piu’ talentuoso di tutti gli osannati di turno .
    ah , io non cambio idea , visto che io sostengo il Migliore
    Buona sera

    1. Ahhhh, eccone un’altra! 😀
      Il Migliore, pure con la lettera maiuscola…hai 15 anni, vero? (Spero)

    1. Non è del tutto esatto, Martine: Valerio mi piace come prima, infatti…ho preso l’abitudine di cercar notizie su di lui per conto mio.
      Non mi piace il modo di seguirlo, modo che prima era tipico della PU, ma che ora si è instaurato anche qui.
      E mi è spiaciuto leggere, da parte tua, il seguente commento: “qui si può parlar male solo dell’Amoroso”.
      Cacchio, ma l’Amoroso CI HA DATO MOLTI MOTIVI, in questi anni, per parlar male di lei…o sbaglio?!?

  8. @ Star – Ho detto che non mi piace la vocalità attuale di Valerio? Non mi sembra, ho detto che preferivo quella di prima, le tonalità più basse. Vedi che anche tu, alla fine, tendi ad esagerare e a drammatizzare? Le fanatiche sono contagiose.
    Qui NESSUNO doveva rimanere particolarmente folgorato, queste sono fantasie. Ma si sarebbe dovuto avere rispetto per un artista e per il suo talento, lo stesso rispetto che si chiede per Valerio. E che spetta anche ad altri artisti (non tutti sono prodotti defilippiani!), che il talento ce l’hanno eccome…ci sono molti giovani bravi, che il talento sia un’esclusiva di Valerio è un’altra ridicola fantasia di menti simil-Patry.

    1. @Valethevoice dimmi,quale tipo di fanatiche ha contagiato te?
      Su@….. da brava,spremi le meningi,vedrai che capirai e finiscila di trattarci tutte come come delle assatanate,se proprio ne vuoi vedere una guardati allo specchio!

  9. @ Nessuno – Oddio Ness, non so cosa dirti…. 😀
    Sei un pochino inquietante, a volte!

  10. @Tesò…mi spiace ,anche se ormai era palese …leggere quello che hai scritto! Capisco cosa vuoi dire! E sono assolutamente sicura che Valerio ti piaccia ancora! Per il resto…che dirti …….

  11. @ Star – “Ascolta, ti rendi conto che per difendere Mengoni vai a fare considerazioni su Valerio inopportuni?”
    Amo’, scusa ma questa è proprio grossa…..
    Amici big RISALE ad un anno fa.
    La mia considerazione sulla partecipazione di Valerio nonostante l’esperienza precedente la sconsigliasse vivamente, RISALE ad un anno fa.
    E nessuno lo sa meglio di te, dato che ne discutemmo per settimane.
    Mi dici che c’entra mengoni?!? Allora a stento sapevo chi fosse.
    E poi, sai cosa penso del fatto che non si possano fare considerazioni personali SE NON ASSOLUTAMENTE POSITIVE…ho detto che vedo nel blog una pericolosa deriva verso la PU, ma questi sistemi li usa Scientology, eh…altro che PU! Leggi il libro della nipote di Miscavige, che è riuscita a sfuggire alla setta religiosa…vedrai che ho ragione! 😀
    Forse sciverò un libro anch’io….. 😉

  12. @ Valethevoice

    Questo blog sostiene Valerio Scanu e i suoi fan sono i benvenuti e vorrei che questa polemica infinita avesse fine. Se Non ti piace più stare su questo blog decidi cosa fare.Se hai bisogno di allontanarti io capirò e per te la porta sarà sempre aperta, lo sanno tutti che ci tengo a te, ma non posso comunque permettere quello che sta succedendo.

  13. @ Roby001 – Ah, a proposito…falla finita con questa cazzata del carro del vincitore! Ma roba da pazzi, anche le pulci hanno la tosse! Tu non sai un cazzo di me, non mi conosci! Chi mi conosce sa che ho iniziato ad apprezzare Mengoni a poco a poco, da un anno e mezzo a questa parte…e sa anche che ho sempre fatto i complimenti alle mengoniane per il loro artista perchè, ad ogni video che vedevo, mi convinceva sempre di più. E chiedevo ulteriori informazioni su di lui. Tutto questo, ripeto, è durato un anno e mezzo….periodo durante il quale mengoni, secondo voi, era un poraccio che moriva di fame e che nessuno si cagava, giusto? Allora di che “carro del vincitore” blateri?
    Ecco, brava, segui il Migliore con la lettera maiuscola, con quel cervellino a senso unico…da una parte sei fortunata, così non c’è scontro di neuroni.

  14. “…ma non posso comunque permettere quello che sta succedendo”
    Perchè, che sta succedendo? 😉
    Che le piccole fanatiche di cui ti sei circondata non ce la possono fare, con me?
    Ma questo lo sapevi già, e lo sanno anche loro.
    .Allora metti la museruola alle esaltate che governi come un pastore con un branco di pecore, io non smetterò per prima!
    Hanno continuato a stuzzicare, e io cosa dovrei fare secondo te? Stare zitta? Eppure mi conosci…
    Oppure bannami, no? Tanto l’hai già fatto.
    Criticolandia ha fatto scuola.
    E pure Traversa.
    Che livello.

    1. Vale, io so che sei sincera quando affermi che Valerio ti piace. Io ti ricordo in un altro blog in cui avevi fatto le stesse accuse alle fan di Scanu che stai facendo adesso qui, e ricordo che io avevo risposto un po’ incazzatella a dei tuoi commenti perché tu imperterrita continuavi a prenderci in giro (alle poche fan che lì scrivevano) perché lo difendevamo come stiamo facendo adesso qu, e una persona con cui spesso discuto perché la pensiamo all’ opposto per OGNI cosa (siamo come cane e gatto) ricordo che ti difese, e gli eri rimasta molto simpatica per essere una fan di Scanu).
      Allora lì NON ti eri firmata con il nome completo e solo dopo (leggendo di qua) ho capito che quella Vale eri tu. Allora ho pensato veramente che Valerio ti fosse scaduto, ma poi leggendoti di qua ho capito che mi ero sbagliata. Ecco perché mi dispiace e TANTO per quello che sta accadendo qui, tra te e Star, tra te e il blog in generale 😦

    2. @Valethevoice torna in te,sembri un’invasata…….visto che ti piacciono le offese,comincio anch’io.Un pizzico di stupidità sta in tutti, anche in me,malvolentieri ma se ti serve per capire,la userò per il tuo bene 🙂

  15. @ Stra – Hai dimenticato un pezzetto di frase, forse è rimasta nel mouse…. 😉
    “Questo blog sostiene valerio Scanu….dicendo la qualunque!” 😀
    E permettendo i vaneggiamenti delle utenti, vaneggiamenti che, un tempo, avresti represso con sarcasmo…ma ora no, ora servono per “la causa”.

  16. Povero Valerio! Spero che un giorno possa avere un pubblico NORMALE, come tutti gli altri cantanti, Ligabue, Elisa, Albano…e che non abbia più bisogno de ‘ste fissate.
    E spero che un giorno non ne abbia più bisogno nemmeno tu.

  17. Ma non sarebbe meglio parlare di Mengoni dove lo apprezzano? E’ bello essere condivisi, qui non potrai esserlo… 🙂 Perchè ti ostini? Io da buon pastore ho intenzione di non perdere nessuna pecora nemmeno le nere… pensa te? 🙂 E farò di tutto per riuscirci.

  18. “Povero Valerio! Spero che un giorno possa avere un pubblico NORMALE, come tutti gli altri cantanti, Ligabue, Elisa, Albano…”

    DIMENTICHI il più ganzo Mengoni naturalmente, dove le metti le sue fan? quelle non sono fanatiche forse?! Ma finiamola, sembra di essere all’asilo su…
    Non mi piace tutto questo, sappilo.

  19. Le fanatiche sono dapertutto,Scanu non ha l’esclusivo….Tu sei una persona speciale per questo blog Vale .Ho l’impressione che sei un bel pò depressa e mi dispiace tanto tanto!!Gros bisous de ma part.

  20. @ Valethevoice
    Fammi capire? cosa vorresti, che il blog si riducesse a me e a te? Un blog ha bisogno di fan per andare avanti, altrimenti potrebbe anche non esistere, vuoi che lo chiuda? dimmi vuoi questo?

  21. Io non scrivo quasi mai ma leggo tutto da sempre….senti Valethe ecc.ecc. posso farti delle domande?
    -ma tu nella vita sei così?
    -tutti quelli che ti stanno accanto devono sempre accettare quello che dici?
    -se non lo fanno cosa fai?
    -quando ti permetti di dire ” SIETE VOI CHE NON MI PIACETE PIU’ ” perchè non accetti che gli altri ti dicano la stessa cosa?

  22. @ Buongiorno, domani il ns splendido artista si esibirà a @ Roma, nella sala @Petrassi….. ovviamente sarà un concerto iINDIMENTICABILE….sempre più ORGOGLIOSA del suo percorso senza raccomandazioni varie, e pompaggi su misura!!! @ Domani sarà un’altro SOLD OUT…capisci???

  23. Questa cosa è ridicola, veniamo accusate qui di essere fanatiche mentre in un altro blog sono persone moderate e va tutto bene ? Perchè uno si deve sentire in colpa nell’esprimere il suo entusiasmo per un cantante, ma se lo possono fare gli altri lo possiamo fare anche noi ! E dire che per noi Valerio è il migliore , se vogliamo dirlo, se lo pensiamo, tanto piu’ che anche fan di altri cantanti si esprimono cosi’ ! Perchè non si puo’ piu’ scrivere quello che si vuole ? E poi mi piacerebbe sapere da Valethe se , dopo i video deI concerti di roma e di milano, si è accorta che Valerio è tornato a cantare con la solita tonalità, coi suoi bassi, con la voce piena.

    1. @ Rossana, condivido tutto ciò che ha i scritto..ma come ho scritto precedentemente @ Non c’è peggior SORDO, di chi non vuol sentire…. @ Capisci cara??? @ Noi intanto andiamo avanti sempre più orgogliose di sostenerlo!!!

  24. BUONGIORNOOOOOOOO

    In questo blog ognuno è libero di esprimersi, di sclerare e di palesare il suo (anche eccessivo) entusiasmo! E’ un blog a sostegno di un cantante e visto che è la norma anche altrove non vedo perchè qui si dovrebbe fare eccezione! Fra l’altro, dal mio punto di vista, l’utenza è più moderata che in altri blog e io leggo anche altrove!
    E poi l’entusiasmo fa da sprone anche al cantante, semmai dovesse leggere, credo che la soddisfazione più grande per un cantante sia sentirsi apprezzato, sia sentire l’affetto dei suoi fans e questo lo conferma:
    “Ho bisogno di sentire che i miei fans mi amano, mi sostengono e sono dalla mia parte, perché io canto ogni giorno il mio amore per tutti loro. Valerio”

    1. E noi non smetteremo mai di fargli sentire il nostro affetto e sostegno! Trovo che sia umanamente lecito ,sostenere il proprio cantante ,con ogni mezzo! Senzazione ed emozioni devono essere viscerali!Poi che Scanu abbia le fans più stronze, piùbattagliere e più polemiche rispetto alla media generale….scaturisce dal fatto…che ce ne hanno detto e fatte di cotte e dicrude!Quindi…a mali estremi estremi rimedi! Quando ,gli consentiranno di allargare il bacino di utenza….forse avrà fans ,più normali! 😉 Ma……chissà potrebbero non piacergli come noi! 😉 😀

  25. Vedi @Anna…
    ognuno di noi apprezza anche altri cantanti, ci mancherebbe, ma qui si va un po’ a senso unico…per le ragioni che ho spiegato nel nuovo post 🙂 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...