Il Blog e… il suo perchè?..


Questo video, dice già tanto, Valerio Scanu, un cantante discusso, o lo si ama o lo si odia, è giovane, deve crescere certo, ma ha di base oltre un indiscusso talento, una  integrità morale e una coerenza intellettuale che riscontro in pochi, anzi pochissimi come lui. E… per questo,  l’ho scelto e per questo forse necessita puntualizzare il senso del blog,  partendo da questa frase:

“Ho bisogno di sentire che i miei fans mi amano, mi sostengono e sono dalla mia parte, perché io canto ogni giorno il mio amore per tutti loro. Valerio

Questo blog è essenzialmente a sostegno del cantante Valerio Scanu e del suo percorso, i suoi fans o  chi semplicemente lo apprezza o legge anche soltanto,  è libero di esprimersi e di palesare il suo (anche eccessivo) entusiasmo, utile a dimostrare la stima, l’affetto, l’apprezzamento per i suoi sforzi, per il suo impegno artistico, per l’entusiasmo e la  cura  che dedica alla sua  “passione” per la musica e a tutto quello che fa, esponendosi finanziariamente e rischiando di suo,  e soprattutto, l’apprezzamento per  il coraggio col  quale combatte  le difficoltà di un mondo non sempre “onesto” con la musica, il talento e con  … Valerio Scanu.  Chiunque rispetti e condivida la linea del blog è pertanto benvenuto.

 

107 comments

  1. Buongiorno è arrivato il gran giorno@Scanu SPACCAAAAA!
    Per quelle che sono a Roma “RICORDATEVI DI NOI”

  2. @ Gemma e tutte ma leggete qui… mah!…

    Domenica 24 Marzo 2013, 14:00 in Personaggi, Reality e Talent Show, Rumorsdi Giulio Pasqui

    Il secondo classificato ad Amici 8 e vincitore del Festival di Sanremo 2010 racconta a Reality &Show il suo live in scena a Roma. Parla anche di talent e della sua carriera musicale.Valerio Scanu tour.
    Fervono gli ultimi preparativi per il concerto romano diValerio Scanu, in scena questa sera (domenica 23 marzo 2013) all’Auditorium Parco della Musica. “Sarà un live all’essenza di Valerio”, promette il giovane cantante che intanto si candida a giudice del nuovo talent The Voice: “Sarei un valore aggiunto per la trasmissione”, dice.

    Domenica sarai in concerto all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Che tipo di concerto proporrai alla gente?

    La serata sarà dedicata a tutte le donne. Perché questa scelta?”Sarà un concerto inedito, diverso. I miei pezzi saranno riarragiati interamente in chiave acustica. Ho personalmente voluto una scenografia minimalista perché a fare da protagonista sarò io, la mia voce, la mia musica, il mio pubblico”.

    “Si registrano troppi episodi di violenza sulle donne. Tutto questo, oggi, nel 2013, non è accettabile. Oggi ci sono gli strumenti per combattere questo male, bisogna solo avere la forza di denunciare, non bisogna aver paura. La dignità di ogni singola donna non può essere calpestata ma esaltata. Io amo sempre ricordare che la vita non si sopravvive, la vita si vive.. ed è una cosa diversa”.

    Cosa diresti ai nostri lettori per convincerli a venire a vederti in concerto?

    “E’ un concerto dove ogni spettatore viene catapultato nel mio mondo, nella mia musica, c’è tanto di me. Se dovessi trovare una rappresentazione di questo mio nuovo live sarebbe un profumo all’essenza di Valerio”.

    Dopo Roma dove ti potremmo riascoltare live? E’ previsto un tour estivo?

    “Sarò il 7 aprile a Locarlo, il 5 maggio a Vigevano. I miei fans stanno girando l’Italia e non perdono un mio appuntamento. Quest’estate sarò io ad andare da loro, girerò l’Italia in lungo e largo con uno spettacolo ed una scenografia senza precendenti”.

    Pochi giorni fa, su Twitter, hai scritto: “Ringrazio tutto lo staff della mia quasi ex casa discografica per aver presenziato (spiritualmente) al mio concerto di Milano… #vergogna”. Puoi spiegarci cosa è successo?

    “Ho avuto l’ennesima dimostrazione di quanto la mia, quasi ex, casa discografica creda in me. Purtroppo, per loro, io ancora nella mia professione e nella costruzione della mia carriera ci credo ed ho deciso di investirci. Ho deciso di farlo da solo”.

    Quanto dovremmo aspettare prima di poter ascoltare un tuo nuovo disco?

    “Non posso ancora dire nulla, nel frattempo il mio pubblico si consolerà con il DVD/CD Live del Valerio Scanu and So This is Christmas che uscirà ad aprile ma non voglio svelarvi ancora la data”.

    Qual è il rapporto con i tuoi fan?

    “Io canto per i miei fan, non avrei fatto nulla di quello che ho fatto se non avessi avuto il sostegno e l’affetto del mio pubblico. La mia forza sono loro che sono accanto a me in ogni momento della mia vita”.

    Molte volte capita di leggere critiche, anche feroci, nei tuoi confronti. Come ti spieghi questo “accanimento”?

    “Credo che la gente non abbia nulla da fare e cerca di attirare l’attenzione parlando di Valerio Scanu che però ha una vita piena, un lavoro, dei sogni, tanti progetti. Non sono quello che molti invidiosi vorrebbero vedere ‘fallito'”.

    Qual è la critica che più ti ha ferito ed il complimento che più ti ha galvanizzato?

    “Le critiche se intelligenti sono costruttive e ti fanno crescere. Ultimamente i complimenti inaspettati di Platinette al mio concerto di Milano mi hanno fatto veramente tanto piacere”.

    Qual è il segreto per fare una carriera dopo Amici?

    “Mai arrendersi, credere nei propri sogni, nelle proprie potenzialità, fissarsi un traguardo e fare di tutto per raggiungerlo. Bisogna puntare in cima se si vuole almeno arrivare a metà della montagna. Nessuno credeva nel mio concerto di Natale, io l’ho sognato, ci ho creduto e l’ho fatto…”.

    Il talent show di Maria De Filippi ti apre o ti chiude le porte a livello professionale?

    “Se io non avessi fatto Amici non sarei qui a rispondere alle tue domande. Forse avrei avuto altre occasioni per farmi conoscere o forse no, ma Maria mi ha certamente aiutato tanto”.

    Stai seguendo Amici quest’anno? Per chi fai il tifo?

    “Ancora non sono riuscito a seguirlo come dovrei, non ho preferenze quest’anno almeno per ora… per fortuna è un bel periodo carico di impegni”.

    Su Twitter ho letto alcuni tuoi commenti sul nuovo talent show The Voice. Ti piace?

    “Mi piace, lo seguo. Mi candido il prossimo anno come giudice del programma, sarei un valore aggiunto per la trasmissione”.

  3. L’altro giorno è passata una cometa che ripasserà tra milioni di anni,ora son certa la sua polverina magica è caduta su Scanu evvvvvvai 😀 😀

    Mi piace tanto il suo impegno contro la violenza sulle donne
    “Io amo sempre ricordare che la vita non si sopravvive,la vita si vive…è una cosa diversa”Adoro la sua filosofia
    Voglio il profumo “all’essenza di Valerio”LO VOGLIO!
    “nessuno credeva nel mio concerto di Natale,io l’ho sognato,ci ho creduto e l’ho fatto”
    Sogna Valerio sogna e credici sempre

    INFORMAZIONE GRATUITA ai detrattori

    Valerio Scanu ha una vita piena,un lavoro,dei sogni,tanti progetti.Non sono quello che molti
    invidiosi vorrebbero vedere”fallito” TIE’

    1. L’unica cosa che vi posso dire è che auguro anche ai vostri artisti di trovare gente che creda in loro e nel loro talento, come è successo a Mengoni. Perchè, per quante stupidaggini possiate dire, se Mengoni non avesse avuto il talento che ha col ca@@o che un produttore come Canova lo produceva, col ca@@o che Dalia Gaberscik lo prendeva nella sua scuderia. Guardate le cose dalla giusta prospettiva: hanno scelto lui perchè ha talento da vendere. Vi faccio presente, inoltre, che prima di avere queste collaborazioni Marco è stato scelto da Dalla per incidere un duetto con lui. Ha ideato e prodotto un tour teatrale con Elisa, è stato scelto per partecipare a un cd tributo ad Alex Baroni e tanto tanto altro…Tutto questo PRIMA di Dalia. Ripeto, non chiedetevi perchè è seguito da questo team ORA, piuttosto chiedetevi perchè hanno deciso di puntare su di lui! La prospettiva… guardate dalla giusta prospettiva. A meno che non pensiate che sia stato scelto per i suoi begli occhioni neri 🙂 in tal caso..come non detto! Vi saluto, e rinnovi gli auguri che ho fatto all’inizio del commento. In bocca al lupo a voi e ai vostri artisti.

      1. Ciao@Mary
        grazie per il tuo intervento, ma io l’ho detto davvero in tutte le lingue, non è un attacco a Mengoni il nostro, ma al sistema mediatico, discografico e televisivo e ai metodi a volte non sempre “onesti” nei confronti di altri cantanti comunque talentuosi. Grazie per il tuo augurio, sei la benvenuta.

      2. Infatti, è un vero peccato che altri, con talento, non abbiano queste opportunità, che non siano entrati in questo giro meraviglioso che apre tutte le porte. Ma noi e i nostri talenti preferiti non ci diamo per vinti !

  4. @ Eli e le altre….@’SENZA PAROLE!!! @ Meno male che eravamo NOI le @Rosicone, visionarie, BIMBEMIN@@A Ahahahaha…. @ Che pena!!L

  5. Buon pomeriggioooooooo1 😀 Cosaaaa,leggono i miei occhi’??????? Miracoloooooo! 😉 Buona domenica delle palme a tutte! Che dire Valerio….ogni giorno mi sorprende sempre più la tua autostima e determinazione! Questi traguardi….li stai raggiungendo solo con il tuo talento e la passione e l’impegno che metti nella tua arte! Arte che piano piano travolgerà anche i più scettici! 😀 Contentissima …che oggi qualcuno gli abbia fatto interviste interessanti ! Per quanto riguarda la sua cd…..noto con piacere,intuire ….che sia stato Valerio a dirgli bay bay! E prendetevela in saccoccia tutti! 😉 In bocca al lupo per staseraaaaaaa spacca SCANU

  6. Ciao! 🙂
    Marinella e Star….ma era chiaro che ci fosse dietro una forte spinta…col solo talento nessuno farebbe il botto improvviso e sarebbe in tutti i luoghi e in tutti i laghi :)…non siamo cosi ingenui da crederlo! Col solo talento il successo si conquista col tempo, pian pianino.
    Star, avevi senz’altro ragione!
    Gemma, vogliamo inebriarci tutti col profumo all’essenza di Valerio ahaha

  7. Ciao a tutte, buona domenica delle Palme..che dire, sono felice..per le belle interviste, per le belle parole di Valerio, per il suo lottare che è pure il nostro, per credere fortemente che i sogni si realizzano e tutti dovremmo farlo anche per i nostri…rosico e non solo un pò per non esserci a Roma questa sera, aspetterò con ansia i video 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...