Radio Italia Live-Il concerto – Sabato 11 maggio in Piazza Duomo a Milano.


PaolaGallo

Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia: “Siamo davvero felici di ripetere RadioItaliaLive-Il Concerto: è stato un evento talmente bello, quello dello scorso anno, che ci sembrava davvero un peccato dover aspettare un altro anniversario! – – Abbiamo messo insieme un cast di altissimo livello e il nostro primo ringraziamento va proprio agli artisti che hanno accettato volentieri di esserci nonostante molti siano impegnati nei loro rispettivi tour”.

 Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT) e in streaming su radioitalia.it, sul  canale YouTube grazie alla collaborazione con YouTube e Zodiak Activ, e vivrà in tempo reale sulle Aapp gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android e Kindle Fire. Su Twitter è attivo da oggi un hashtag ufficiale, #radioitalialive, attraverso il quale i volti della radio, gli artisti e tutto il pubblico possono interagire.

Paola Gallo, inviata speciale nel backstage, la sera del concerto coinvolgerà tutti i cantanti condividendo media esclusivi sui  social di Radio Italia in programma  già nel pomeriggio di venerdì e sabato le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv con interviste e news dal backstage. Previsto per Sabato dalle 18:00 dj-set e preshow a cura dei dj e dell’animazione di Radio Italia metterà in scena, in collaborazione con Ubisoft, un flashmob che si preannuncia come il più grande mai realizzato da una radio: colonna sonora il brano Cercavo amore di Emma Marrone (che quella sera sarà a Roma… per Amaici12), tutor il videogioco Just Dance 4 della cui libreria il brano fa parte.

Alessandra Amoroso e Marco Mengoni sono tra i cantanti del cast di RadioItaliaLive-Il concerto. L’evento è gratuito e si svolgerà inPiazza del Duomo di Milano. Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 20.

Presenti anche Cesare Cremonini, Fabri FibraNegramaroNek,RafEros RamazzottiStadioAntonello Venditti e Zucchero, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra”, l’orchestra che da anni accompagna i cantanti in gara a Sanremo, diretta dal maestro Bruno Santori.

16 comments

  1. Buongiorno e buona domenica a tutte!

    Però,….tutti nomi a” caso “quelli che ho letto nell’articolo…scontati e prevedibili
    La Marrone non sarà presente perchè impegnata ad Amici?.Quanto mi dispiace…dovevano assolutamente rinviare l’evento! :D….,ma basterà la sua canzone che rimbomba in ogni luogo e lago a non far sentire la sua mancanza

    1. Eh, certo, un puro caso, “Cercavo amore”, con cui siamo stati bombardati per mesi, dal “fattaccio” di Belen in poi, brano-simbolo della capacità di “risollevarsi” dai “tiri mancini” della vita di Emma, scelta obbligata anche perchè il nuovo singolo “Schiena” non sta andando secondo le previsioni, in effetti è inascoltabile.
      Nel supermercato dove mi servo abitualmente è in atto una mega-promozione per l’album, lo tirano quasi dietro ai clienti adoperando qualsiasi mezzo di persuasione, non mi fido della Fimi-Nielsen.

      1. @ Fede….mio figlio si è trovato alla Feltrinelli il giorno dell’uscita del cd di Emma e ha detto che già lo vendevano scontato del 10%…..qualcosa vorrà dire

  2. @ Gloria cara, la penso esattamente come te, sempre i soliti “nomi”, che stanno venendo veramente a noi!!l Invitare @ Valerio, che dal vivo è STREPITOSO…ma scherziamo ahahha😀

    1. Valerio chi? Scanu? per questi eventi lui è sprecato……forte della sua esperienza e cultura in campo musicale, della sua gran voce , del successo straordinario del suo repertorio ,della sua umiltà ,si merita un’altro palco ed un’altro contesto. Queste manifestazioni di terza categoria lasciamole a coloro che non sanno come fare ad andare avanti .

  3. @Elina
    rientrano tutti nelle “liste” di grosse società di managment soprattutto certi ex talent su cui si è puntato per il lancio in grande stile, altri invece sono grossi nomi della musica italiana di maggior successo ma sempre “seguiti” da grosse società di marketing e comunicazione. La partecipazione a certi eventi viene anche proposta dalle case discografiche,produttori e dalle società di cui ho detto…e comunque i promotori di questi eventi vanno a pescare dai contenitori di queste grosse società di promozione. Valerio sta facendo un percorso individuale quindi sarà difficile vederlo partecipare a questi eventi per adesso.

  4. Condivido tutto Star! Per noi…sarebbe bello vederlo presente dappertutto!Ma questo al momento non è possibile! Valerio ..lo stà dicendo in tutte le lingue che ha intrapreso una strada in solitaria ,senza investimenti! Contando sul suo talento è il nostro appoggio! Questi altri nuovi talent,hanno un entourage dietro da far invidia a tutti! Quindi…è normalissima la loro ascesa!Al momento sono quelli che hanno un progetto discografico solido e valido! Il resto …lo scopriremo solo vivendo!Tenendo sempre le dita incrociate ,affinchè anche il nostro Valerio …trovi chi si prenda cura di lui seriamenteeeeee! 😉

  5. Vorrei Valerio Scanu,una delle più belle voci del panorama italiano!!E’ una vergogna che non lo invitiate mai,quando a casa ci sono moltissime persone che lo desiderano vedere e ascoltare!!Non volete la dittatura perchè queste porcherie non potreste farle più!Ricordate sempre però che ci sarà anche il rovescio della medaglia e allora saranno dolori per molti raccomandati ,corrotti e pompati!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...