Amici di Maria de Filippi… credibilità in discussione….


Amici 12 - Terzo serale

L ‘eliminazione di Angela Semeraro e di  Emanuele in particolare, che ha turbato la “sanguinaria” fino alle lacrime,  nella puntata di Sabato 20 aprile pare abbia messo  in dubbio la credibilità non solo dei giudici ma di tutto il  programma. Infatti l’eliminazione dei due arstisti, apprezzati dal pubblico e conseguente alla scelta di Emma di salvare il rapper Moreno, dato per il vincitore di quest’anno, ha suscitato  malcontento e ira  fra i  fans dei due eliminati,  che si sono pertanto attivati per richiederne la riammissione.La redazione di Amici, pare si sia dimostrata possibilista ad un ripescaggio e per questo avrebbe  consigliato  i fans ad inviare molte richieste via fax dando  un numero telefonico che però si è rivelato quello della redazione di Uomini e Donne anzichè quello di Amici. Errore voluto o no, l’episodio ha fatto infuriare i fans che ora si rivedrebbero costretti a  rinviare le richieste daccapo, con dispendio di soldi e tempo. Questo episodio ha chiaramante sollevato ulteriori dubbi sulla credibilità del programma che anche in passato è stata messa indiscussione, ricordiamo la finale di Amici8  e l’edizione AmiciBig, che ha fatto cadere completamente il paletto  del beneficio del dubbio. Quindi, Amici di Maria De Filippi sarebbe un Programma ideato e crostruito a misura dei “preferiti di Maria” , salentine in testa naturalmente.

E intanto Bosè, abituato alle “arene” abbandona il “circo” e c’è anche chi dice no alla De Filippi, come  il rapper Killa che con un comunicato dalla sua pagina facebook informa i suoi fans della sua defezione con un messaggio ;

Vi comunico che per motivi riguardanti le condizioni per la mia esibizione ad amici,ho preferito declinare l’invito e quindi di non andarci.” 

Insomma, che da Amici di Maria De Filippi tutto  sia  sottoposto a “condizione” non è una novità, tutti recitano, i professori, i giudici, l’ospite internazionale,spesso  spaesato, annoiato,  istruito ad elogiare chi non conosce e spesso “interprete”  di  “siparietti”  improbabili e infine la conduttrice, la mente, sempre più azzardata, audace e sfrontata, consapevole che… tanto il pubblico da casa continuerà a guardare il più grande spettacolo del momento…il suo “circo”,con  le sue scimmiette, i suoi burattini pronti ad agire ad ogni  suo schiocco di dita e i…pagliacci, quelli che prima criticano e poi invece praticano lei  e il suo programma!

10 comments

  1. Buongiorno a tutte!

    Se un programma non lo guardo ,non trovo corretto parlarlarne per sentito dire.
    Ad esempio non so chi sia questo Moreno, come del resto gli altri concorrenti e non mi interessa di saperlo.Per me quella trasmissione è morta e sepolta
    Una cosa è certa,tutti omai conoscono i giochetti della De Filippi e del suo ” circo”.Penso che la falsità,l’opportunismo i pompaggi di questi ultimi anni siano stati sotto gli occhi di tutti quindi se le persone continuano a guardare ” Amici ” sanno quello che li aspetta e dopo non devono lamentarsi

  2. Ah, così adesso sarebbero inclini a concedere persino una possibilità di “ripescaggio” per i suoi concorrenti alla Marrone, dopo che per la povera Silvia Olari, ad “Amici 8”, reduce dalla fresca eliminazione, il suo “vocal trainer”, Luca Jurman, si era sgolato, a furia di chiederne la riammissione e si era scontrato con il fermo diniego di Maria in persona, che gli aveva rifilato tutta una filippica sul rischio di creare un “precedente” e che, in caso di vittoria finale della ragazza, si sarebbe scatenato un vespaio di proteste da parte degli altri ragazzi in gara e della gente a casa. Ora si fanno deroghe?

  3. Chissà se Miguel Bosè ha già pronte le valigie per il viaggio di ritorno in Spagna, forse, visto che la puntata di questa sera è già stata registrata, vi comparirà ancora.
    La posta in gioco, per lui, in quella trasmissione, è troppo alta: il rischio che la squadra dei Blu, la sua, possa perdere a seguito di una campagna spietatamente “di parte” perseguita dagli adepti di Maria, secondo i voleri di chi sta al vertice, a favore della Marrone fin dall’inizio, è tutt’altro che un’eventualità irrealizzabile e remota e si tratterebbe di riportare una sconfitta che si configurerebbe nel peggiore dei modi. Il perchè è semplice, vi è una contrapposizione quasi antitetica fra i due “coach”, da una parte Emma, quella di cuore, generosa, che “preserva”, contro il suo stesso interesse, anche i talenti “rivali”, lei, la tenace praticante dell’ “understatement”, del basso profilo, che ha girato fino a poco tempo fa con un cappottino lacero, la valigia di cartone e che va a prendersi l’acqua minerale al “discount”, il suo “avversario”, per contro, è quello “privilegiato”, vissuto in dimore lussuose, figlio di una diva e di un torero leggendario considerato quasi un eroe nazionale in patria, che ha disegni ricevuti in dono dall’amico di famiglia Pablo Picasso, che parla correntemente varie lingue, con un’educazione raffinata in istituti scolastici per Vip, vanta amici nel “jet set”, ce ne sarebbe già abbastanza per renderlo detestabile agli occhi del pubblico defilippiano di gusti popolari, ma a tutto questo sommiamo anche l’estrema, irriducibile crudeltà nel seminare terrore e stragi nelle file dei Bianchi con impiego di armi di distruzione di massa, tanto da provocare le lacrime, di sicuro effetto, di Maria. Anche chi è solo conoscitore “alla lontana” di quella che è la psicologia delle masse può già prevedere gli scenari che si preparano, a questo punto, ossia l’adunata generale di squadroni di televotanti suddivisi fra indignati, paladini della giustizia, impietositi, tutti pro-Salento e assetati di vendetta, pronti ad annientare i Blu con percentuali schiaccianti e umilianti da sbandierare sotto i loro nasi, con queste prospettive, non possiamo che augurarci vivamente che Miguel Bosè non perda per nessuna ragione quell’aereo per Madrid.

  4. @fede da quanto letto in giro,oltre che nella puntata di questa sera ci sarà anche nell’altra anche quella rigorosamente già registrata il 24 aprile,intanto a sostituire Bosè sarà Eleonora Abbagnato,la notizia è riportata anche da velvetmusic.it
    http://velvetmusic.it/2013/04/27/emma-scalcia-miguel-bose-amici-molto-nemici-arriva-la-abbagnato/

    Eleonora Abbagnato al posto di Miguel Bosè. Nessuna infortunio, nessuna scelta tecnica. Lo “spogliatoio” di Amici non è un’isola felice e, così, gli autori hanno pensato ad all’Etoile dell’Opera di Parigi quale persona ideale per traghettare la squadra Blu alle semifinali (quando lo show ritornerà live). Il rapporto tra i due coach Miguel Bosè ed Emma Marrone si è fatto sempre più pesante, conflittuale, giusto per usare qualche eufemismo: in seguito all’eliminazione di due ragazzi della squadra bianca, Miguel si è avvicinato alla bionda salentina per farle sapere quanto era dispiaciuto, Emma a quel punto non ha reagito troppo bene al punto da snobbarlo e allontanarlo con un calcio (pare sugli stinchi!). Nessuna reazione del cantante spagnolo: lei, infuriata, lo ha accusato di giocare sporco. Sarà contento Bosè, sembra di stare in un’arena, con la Marrone a far la parte del toro imbizzarrito…

    EMMA PRESENTA IL NUOVO DISCO – GUARDA LE FOTO

    “Che vuoi dalla vita mia…?“

    Già durante la terza puntata del programma andata in onda lo scorso sabato i due non si sono risparmiati frecciatine e siparietti che hanno addirittura portato Emma ad esclamare “Ma che vuoi dalla vita mia?“. Pare ora, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalle colonne de La Stampa, che il capo della squadra blu si sia stancato della situazione. Miguel Bosè lascerà il programma dopo la quinta puntata, che andrà in onda questa sera (già registrata, come detto)

    BOSE’ DUETTA CON TIZIANO FERRO, IL VIDEO

    Miguel non ha preso bene (altro eufemismo) le frasi rompi-ghiaccio della cantante salentina sulla sua “età avanzata” e l’ha ripagata, dandole dell’incompetente nella danza e poi snobbandola per tutta la sera. La risposta della Marrone è sbarcata su Twitter, sempre più diario di bordo della vita di artisti e presunti tali: “Di cattiverie se ne dicono tante. Try to walking in My shoes“.

    …e la De Filippi tuonò!

    Tra i due litiganti, il terzo non gode. Se andiamo a studiare il meccanismo di Amici 12, facile sarà notare delle piccole analogie con il rodato e fortunato format “The Voice” (in entrambi i casi è permesso ai cantanti di scegliere il proprio coach, prima di iniziare la gara). La conduttrice ha deciso di rispondere in diretta: “Amici non ha scopiazzato nessuno, non fate gli imbecilli“. A noi più che The Voice, Amici ricorda C’è posta per te, basta guardare gli ospiti: Argentero, Gabry Ponte, Gabriel Garko, la Ferilli…

  5. @ Buon sabato a tutte,😀@ Per quanto riguarda l’articolo di @ Starr, ho avuto ulteriori conferne di ciò cha penso dal 2008, quando, come tutte ben ricorderete, la protetta di @ Maria ha vinto sul @ Talento puro di @ Valerio… 😁 e da quel momento per me non c’è più stata alcuna credibilità @ Purtroppo non c’è concorrenza tra reti…una trasmissione peggio dell’altra,se ci fosse stasera,per esempio @ Il commissario Montalbano..😃che “adoro” sarebbero @ Ca@@i amari per la @ Regina della truffa e falsità!!!

  6. Ciao.. 🙂 non guardo quel programma perchè è diventato uno schifo, purtroppo l’ho guardato l’anno scorso perchè c’era Valerio, e ancora grida VENDETTA per lo schifo a cui abbiamo assistito!!Dico anche che non ho mai guardato amici, tranne la finale dove c’era Marco Carta, e son stata contenta che abbia vinto lui, poi ho visto le ultime 2 puntate quando in finale c’èra Valerio convinta al cento per cento che avrebbe vinto lui anche perchè era il più amato , il più votato da sempre, il più BRAVO!(son cose che ho scoperto in seguito dopo aver cercato tutti i video che lo riguardavano ecc ecc), la delusione e la rabbia è stata grande, sopratutto dopo aver assistito al massacro mediatico che ha dovuto subire in semifinale…….SCHIFO! che come ho già scritto da un’altra parte ancora ne paga le conseguenze!!

  7. per me Amici non è credibile da anni, anzi fa sempre più schifo, per come ha trattato le sue (creature), ad es. Scanu, Carta, Karima,Loredana Errore, sono stati trattati come pezze da piedi, mentre altri sono trattati come Dei dell’olimpo scesi su questa terra, quest’anno con l’eliminazione di Angela ha toccato il fondo, e non m’interessa più se ora ci sarà la diretta, perchè i miei preferiti sono già stati cacciati senza possibilità di appello. quindi non lo guardo più, Maria e le sue marionette, per me non esistono più,in’oltre Maria è bugiarda, dice che la diretta costa troppo, ma le mummie americane che invita come giurati, non vengono in Italia se non gli dai qualche miliardino di dollari. falsa come Giuda, come al solito.

    1. @Anna: ciao!benissimo, molla “Amici di Maria” e segui noi, direi che questo “blog” fa proprio per te, siamo sempre aggiornatissimi nel dare le notizie più succulente del momento sul mondo della musica e della tv, ti troverai a tuo agio, vedrai.

      Credimi, non è che la diretta è stata abolita solo per i costi troppo elevati, ancora di più perchè su una trasmissione “registrata” si può metter mano e intervenire facilmente, “taroccare” a piacimento, apportare tagli, censurare, cancellare, oscurare e sicuramente, con un uso sapiente e appropriato del montaggio, far apparire determinati personaggi migliori di quanto non siano in realtà o nel caso opposto, peggiori.

  8. Che dire. condivido. su tutto..maria de filippi la sa lunga. e’. furbq e vi spiego perche’. Lo e’……lei sempre gentile cortese. fa la parte. della persona. sensibilw che difende le persone. come miguel..pero’. Poi vchissa/ cosa ce dietro…questi. giudici non. coerenti….persino un cieco……capirebbe che. il gruppo dei blu e’. piu forte..pero’. Chissa. perche luca argentero l altro preferiscono schifezze come moreno o pasquale o una greta pua’…maria de filippi….organizza sempre spettacoli dove ci devono essere senpre lotte e conflitti per rendere tutto piu saporito..eppoi si sa che maria nella. sua. testa pwnsa di essere una psicologa eppoi. psicologa non e’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...