Mika giudice alla settima edizione di XFactor.


mika

Mika  l’artista 29nne libanese naturalizzato inglese,  che ha a raggiunto la notorietà internazionale grazie al singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di numerosi paesi, sarà giudice di XFactor, settima edizione, in onda su Sky,

Ha iniziato a comporre canzoni sin da piccolo, spaziando tra vari generi  dall’opera alla musica commerciale, ed è riuscito a farsi conoscere attraverso una pagina personale su  My Space, finchè è stato notato da un discografico che nel 2006  gli propose un contratto per pubblicare il suo primo singolo nell’autunno dello stesso anno: Grace Kelly.

Il cantante, che lo scorso settembre ha pubblicato il suo terzo album The origin of love,  si è dichiarato entusiasta della sua partecipazione al talent show  e, per questo,  sta già studiando l’italiano  per arrivarci preparato:

“Sono molto eccitato per questa nuova avventura italiana, sarà una grande sfida. Parlo inglese, francese e spagnolo, mi avevano chiesto di fare il giudice in altri show in vari paesi del mondo ma per qualche ragione non era mai stato possibile. Alla fine dello scorso anno me l’ha chiesto uno dei produttori di X Factor. Ho risposto subito sì. Mi era piaciuto molto lo show, specialmente rispetto ad altri in cui mi ero esibito. Da voi avevo cantato tre volte, mi era piaciuto il team, ho visto veri artisti su quel palco”.

Mika è un  fan dichiarto di Chiara Galiazzo, ultima vincitrice del programma:

“La adoro, ha un talento smisurato. Ricordo che appena sceso dall’aereo mi sono precipitato in studio, mi sono messo al piano e ho cominciato a provare con lei: ho subito pensato “Oh mio Dio, questa è una vera cantante!”. Non è perfetta, ma ha una voce vera. Mi piacerebbe lavorare ancora con lei.”.

2 comments

  1. Tratto da intervista al Corriere della Sera:

    Non sarò uno easy con i miei ragazzi. Non sono una persona facile. E so anche che le dinamiche fra i giudici sono il 50% del programma. Di una cosa sono certo: non voglio vedere troppo ego e orgoglio. Un performer si fa a pezzi e si ricostruisce ogni volta che sale su un palco, e lo deve fare con umiltà. Non c’è nulla di più rivelatorio che stare di fronte alla gente e cantare. Non puoi mentire.

  2. Ragazzi, oggi lunedi 27 maggio saranno presenti ai casting per X Factor a Milano in Piazza Gae Aulenti (vicino la stazione ferroviaria e metro Porta Garibaldi) tutti i giudici …Elio, Morgan, la Ventura e Mika!!!

    io sono già lì!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...