Valerio Scanu in tour con “Radio Italia anni 60”


radioitalia anni60

Dopo il “suo” fortunato tour live acustico teatrale con tappe a  Milano, Roma e Locarno, Valerio Scanu, inarrestabile,   sta per partire col suo tour live acustico versione estiva che porterà in giro per l’Italia e intanto annuncia, a sorpresa,  che farà parte dei big che parteciperanno al tour estivo di Radio Italia Anni ’60  (organizzazione Music Time Production). La radio nata da un’idea del suo editore, in pochi anni è diventata una delle dieci  radio più ascoltate in Italia con una media  di 1.100.000 utenti giornalieri. Il Tour  toccherà tutte le regioni italiane per un totale di 20 date e, per la gioia dei suoi molti fans, Valerio Scanu parteciperà a dieci date che saranno presto comunicate. Sono previste oltre 500.000 presenze.

Oltre a Valerio Scanu, tantissimi altri ospiti  tra cui Karima ,Alexia,  Irene Fornaciari, Tony Esposito, Albano, Anna Oxa, Francesco Baccini, Paolo Vallesi  e tanti altri.

45 comments

  1. Buongiorno e buona domenica!
    Auguri a tutte le mamme!!

    Felicissima per questo nuovo impegno di Valerio che si va ad aggiungere al suo Tour estivo che si preannuncia ricco di sorprese
    Penso sia motivo di grande soddisfazione essere presente a dieci date insieme a questi grandi nomi della musica italiana. Un’ occasione in più per far sentire la sua splendida voce anche a quelle persone che non hanno ancora avuto la fortuna di ascoltarlo
    Dopo l’annullamento del concerto di Vigevano a cui avrei dovuto partecipare, spero di essere presente a qualche data in programma….cercherò di fare il possibile per esserci

  2. Buona domenica, ragazze!Augurissimi a tutte le mamme e ovviamente alla mia “Feld”, che ormai, almeno per “sentito dire”, conoscete anche voi.
    Più tardi vi riferisco di “Amici” di ieri sera, anche se confesso di averci “dormito sopra” non so quanto, credo di essermi persa metà trasmissione, non vi dico il mio profondo e inconsolabile rammarico …

  3. Ciao ragazze,auguri a tutte le mamme,strafelice per questa opportunità,Valerio parteciperà a 10 date e quindi potrà incontrare nuova gente.Intanto per chi fosse interessato alla data del 19 Maggio c’è un bus che parte da Milano ecco quanto pubblicato in pagina ufficiale

    Valerio Scanu
    13 minuti fa.Vi ricordiamo l’appuntamento con Valerio il 19 maggio, ospite a Lugano in occasione della Finalissima Una Voce per il Ticino, e vi segnaliamo che da Milano partirà un Bus, ci sono ancora pochissimi posti disponibili, affrettatevi 🙂
    Bus Milano- Lugano
    19 maggio
    milano-lugano
    Partecipa · 19 persone parteciperanno..

  4. Ecco le altre informazioni

    Partenza ore 1130 da carnate
    12 da Milano centrale
    Rientro dopo ospitata
    Confermate e cliccate sulla partecipazione
    Prezzo dipende da quanti siamo
    Intorno ai 17 euro
    Aderite in tanti e.. Procuratevi già il biglietto!!

  5. Aggiornamento da Valerio Scanu P.U.:
    *COMUNICAZIONE IMPORTANTE* Il “Good New Festival” a cui doveva prendere parte Valerio il prossimo 15/06/2013 a Roma in piazza San Giovanni é stato rinviato al 23/06 ragion per cui Valerio non potrà purtroppo essere presente..

  6. Buon pomeriggio e auguri a tutte le mamme! 😉
    Contentissima per il tour di radio Italia… e che sia un ‘estate strepitosaaaaaaa! 😀

  7. Dunque, veniamo a ieri sera, come ho detto sopra, ho cercato di guardare “Amici”, ma il torpore mi ha avvinto e quando mi sono risvegliata c’era il commosso “addio” alla trasmissione di Miguel Bosè, vestito in giallo canarino, con occhio lucido e arrossato, le frasi falsissime di commiato della Marrone, eterna commediante “Mi hai insegnato tanto”, con voce “rotta” ad arte (ahi che dolor!) e apparente nodo alla gola e l’abbraccio “tentacolare” di Maria, con subitaneo passaggio delle consegne alla Abbagnato, che sembra alquanto sicura di sè. Ho visto le uscite di Francesco Renga (ma cos’aveva, in testa, un’ “abat-jour” di capelli?incolto non sta bene) e di Skin, per fortuna, ma la Oxa non so nemmeno a che punto si sia esibita, dovevo essere placidamente addormentata, la gara l’ho seguita a “mozzichi” e a dire il vero non mi ha preso per nulla, qualche bella vocina, ma come immagine non c’è nessuno che abbia presenza scenica o personalità nè, credo possa sperare in una carriera di prim’ordine, se fossi in un discografico mi volgerei altrove. Buffonesca la giuria, ognuno si inventa giudizi insostenibili e continua allegramente per la sua strada, come la Ferilli, che ha suggerito ai ballerini di essere più “attori”, di saper interpretare meglio i ruoli che presentano, vero fino a un certo punto, infatti è stata quasi zittita dal disc-jockey che ricorda vagamente Mal da giovane “Sabrina, la danza è anche -estetica-, lo ha detto Roberto Bolle”, certo cinema e balletto hanno modalità espressive differenti. Moreno non mi dice nulla, “brutto, sporco e cattivo” e, aggiungo, privo di talento.

  8. Ciao fede, la fortuna ti ha assistito ieri sera.. come vedi.. ti sei addormentata altrimenti morivi di noia. Ho tentanto di buttare un occhio, ma il tutto stanca subito…concordo con te che non c’è carisma e senza quello ci si perde subito…carisma e talento, per me è qualcosa d’innato, c’è, esiste e basta e quando ti avvolge non ti molla più. Felicissima per le date di Valerio dove vorrei essere sempre presente, visto che mi manca subito..quindi attendiamo e speriamo, inoltre è proprio una bella opportunità per farsi apprezzare come giustamente merita. Ciao a tutte e forza con le votazioni..noi non molliamo !!

  9. @Pat: ciao!forse conosco le ragioni per cui Moreno potrebbe avere sferrato l’attacco gratuito di cui abbiamo già parlato a Valerio, ieri sera ha “osato” cimentarsi con “La voce del silenzio”, cantato a due voci con una sua compagna di squadra, lei non male, lui ridicolo, ebbene, pensiamo alla strepitosa versione che diede il nostro ad “Amici8” del grande successo di Mina alle “prove proibitive” e confrontiamolo col “rapper”, lo “secca” all’istante.

  10. ottima occasione per Vale di farsi conoscere e apprezzare…infatti, a meno di essere accecati, o meglio assordati dal pregiudizio, è quasi impossibile non essere favorevolmente colpiti dalle performance Scanulive….lo so per esperienza diretta, non mia ma di persone che ho convinto a partecipare a concerti e che in seguito sono divenuti estimatori del nostro….
    Noto peraltro che i partecipanti sono tutti artisti fuori dal mainstream, così come noto con piacere la presenza di Karima, una delle voci italiane più belle, a mio avviso…

  11. ho dimenticato un aggettivo importantissimo….femminili…..voci femminili italiane, sapete bene la mia opinione su quella che è la voce maschile più bella in assoluto…a mio avviso ovviamente!

  12. Contentissima per questo tour di The Voice!!!speriamo in tappe vicine! :)Fede commento 19.43 ultima parte.. Ahahahahahhaha 😉

  13. Buon inizio settimana a tutte!
    Rinnovo il mio entusiasmo per questo tour di Radio Italia! Sì il cast..non è dei blasonati del momento…quindi a mio avviso è proprio perchè è la musica a far da padrona…e non i personaggi!
    Scusate se…è poco! 😉

  14. Anna carissima, nel dubbi ti riferissi al mio commento, più che blasonate o meno (in realtà vi sono nomi importanti nella storia della musica italiana, vedi Oxa ad esempio) io intendevo persone lontane dalle attuali logiche del mondo dell’attuale mercato discografico …..

  15. Buona festa della mamma in ritardo.
    Vedo che l’estate di Scanuccio si annuncia “pimpante”spero che ci sia una data anche dalle mie parti.
    Finalmente la vita da “reclusa”sta finendo e giovedì tornerò tra voi 🙂

  16. Buongiorno …………….intervista di Silvia Olari al “Giornale di Puglia.”……………….Tra te e Valerio Scanu si è creato un bel rapporto sin dai tempi di Amici. In una recente intervista rilasciata a noi del Giornale di Puglia, stava ascoltando un tuo disco…

    ‘’Lui ascolta sempre tanta musica e spesso la mia, come del resto anch’io ascolto la sua. Valerio è un bravo cantante ed è forse l’unico vero amico che ho avuto tra i compagni che hanno condiviso con me l’esperienza ad Amici. Gli voglio bene perchè mi stima come artista e anche come persona. Mi ha sempre capita e non mi ha mai lasciata sola. Di recente sono stata sua ospite al suo concerto natalizio all’Auditorium Parco della Musica a Roma’’. – …………………….

  17. Buon pomeriggio ragazze!

    Spero che escano presto le date di questo Tour di Radio Italia ( oltre a quelle del Tour estivo, naturalmente), così valuterò se poter partecipare a qualche data o mettermi definitivamente il cuore in pace.
    Spero davvero in qualche tappa facilmente raggiungibile, magari in qualche località di mare in modo da unire il concerto ad una giornata in spiaggia…sarebbe il massimo!

  18. Ciao, ragazze!
    Oh, ecco due grandi assenti @Gemma e @Anna, allora, ragazze, ci incontreremo nel corso del “tour” estivo di Valeriuzzo?magari fosse in qualche regione vicina, tipo Veneto, Emilia-Romagna o Liguria, al limite Toscana, ho un “monte-ferie” discreto da far fuori.

    1. Ciao Feduzza cara! 😉 Io spero tantissimo che questa sia la volta buona! 😀 Incrocio l’incrociabile e anche oltre!

  19. Prima data annunciata!
    31 Agosto S.Martino di Cerveteri (Rm) Radio Italia tour….dov’è???? Rimini??? Contentissima ..spero in tante ,tante altre!;)
    Fede..questa può garbarti???? 😀

    1. Ciao @ Anna! Scusa per la correzione. Cerveteri è in provincia di Roma. La sigla di Rimini , se non sbaglio è (Rn)

      1. Grazie Gloria….un po’lontanuccio! Continuo a sperare! 😉 Figurati ..ho chiesto io …proprio perché,non sapevo dove fosse! 😀

  20. Ciao ragazze, domani parto x Milano, non stò più nella pelle, finalmente è il ns turno, dopo mesi in cui non succedeva nulla, all’improvviso questa ultima settimana non ce la facciamo a seguire tutto ahahahhaahh finalmente si vede all’opera il manager di Marco, a riprova che si può fare a meno di Maria ed andare avanti a piccoli passi.

    Ci aspetta, a noi ed a voi, una estate ricca di date .. beneeeeeeeeeeeee

    Sono felice per questa nuova opportunità per Valerio, ed anche per Marta, che mi è stata sempre simpatica, al rientro vi racconterò

    1. Dona,divertiti….poi ci racconterai tutto! In bocca al lupo a Marco! 😉 Ti aspettiamo ,buon viaggio e fate sentire tutto il vostro affetto!
      A presto! 😉

  21. P.s. ci siamo arresi alla corea ahhahahahahah ma stiamo meditando di allontanarci da queste competizioni che vedono sempre in gara gli ex talent, siamo stanchi, ognuno ha la sua strada, queste competizioni a chi ce l’ha più lungo hanno rotto tutto il rompibile

  22. 9 agosto 2013: Valerio “Ospite In Acustico” con Stefano Profazi a Statte (TA) in occasione del Memorial Franco D’Andrea, in piazza Ponte Nuovo, ore 21.30, primo appuntamento estivo per la Puglia :-))))

  23. Buon pomeriggio ..contentissima per questi nuovi appuntamenti!| L’agenda si infittisce ..speriamo sia stracolmaaaaaa! 😉

  24. Ciao ragazze felicissima per queste ultime novità,bellissima la foto postata in p.u.in cui ci annuncia di aver appena scritto una canzone,mi sà che l’ispirazione gli è venuta dalla Francia,poi man man la sua agenda si stà riempiendo di appuntamenti,vai cosììììììììììììììììììììììììììììììì.
    E’ appena uscito questo articolo su Valerio

    http://www.leichic.it/eventi/musica/valerio-scanu-protagonista-dellestate-musicale-2013-sta-preparando-un-nuovo-album-foto-35259.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...