I concorrenti di “Amici12” : Eliminazioni già tutte programmate?


maria-default

I grattacapi sembrano non avere mai fine, in questo periodo, per Maria De Filippi, dopo l’aspra contesa che ha visto guerreggiare i suoi due “coach” Emma Marrone e Miguel Bosè, fra i quali non si è tirato al risparmio in quanto a  punzecchiature al vetriolo, stoccate da far impallidire e scenatacce pubbliche, una situazione che la conduttrice non è riuscita in alcun modo a sanare o stemperare e che è culminata nell’imbarazzante abbandono della trasmissione da parte dell’artista italo-spagnolo, ora una nuova tegola sembra abbattersi su “Amici12”, infatti, come un fulmine a ciel sereno arrivano le dichiarazioni di alcuni concorrenti che erano in gara e non hanno preso bene l’esclusione dalla fase finale del programma, come segnala il settimanale “Nuovo” (n. 19 16 maggio 2013), fra di essi, Emanuele Corvaglia e Chiara Provvidenza, della squadra bianca, entrambi fra gli eliminati, lui più recentemente. I due ragazzi puntano il dito contro gli autori e sostengono che la loro uscita di scena fosse già decisa a tavolino e una volta fuori l’hanno detto senza peli sulla lingua, azzardando anche un’ipotesi di vittoria: per Emanuele il pronostico scontato è tutto a favore di Moreno, secondo Chiara, la partita se la giocheranno Verdiana e naturalmente Moreno. Chiara si è così sfogata “Quando ti vogliono far fuori, lo capisci un bel po’ prima … il meccanismo va contro di te ogni singolo giorno, vieni messa da parte. Fanno di tutto per buttarti giù, personalmente e artisticamente” la stessa sensazione che sia tutto prestabilito ce l’ha il cantante Emanuele Corvaglia “Non era la mia ultima occasione per salvarmi. I giochi erano fatti, non prendiamoci in giro” ha affermato, spiegando il suo rifiuto di cantare l’inedito prima di scoprire il verdetto “Volevano che mi esibissi senza chitarra: già il pezzo non era adatto alla mia estensione vocale. In più, senza suonarlo, non l’avrei sentito mio”. [Da Nuovo]

Sembra un film già visto più e più volte: i preventivamente “designati” a lasciare il “talent” ricevono un trattamento piuttosto sommario, la telecamera non indugia su di loro, solo inquadrature “toccata e fuga”, vengono interpellati poco e alquanto sbrigativamente, rispetto ad altri, sottoposti a critiche e rilievi continui e minuziosissimi, alla ricerca del cosiddetto “pelo nell’uovo”, preferibilmente si assegnano loro delle “prove”, sulle quali la giuria baserà le sue valutazioni, non nelle loro corde e in cui non avranno certamente la possibilità di brillare, questi espedienti e altri ancora per convincere il pubblico a casa e in studio dell’inidoneità del candidato esaminato a poter aspirare a traguardi più lusinghieri ma intanto qualcuno sta cominciando a parlare, esprimendo dissenso e protesta, rivendicando il diritto a una gara leale e imparziale, dove a misurarsi siano solo le capacità e l’effettivo merito individuali, per ora si stanno levando da più parti delle voci, si tratta di rivoli, ma tanti rivoli fanno il mare e il mare può diventare un oceano e quello, come diceva Dalla “non lo puoi bloccare”.

[Articolo a cura di Fede]

27 comments

  1. Buongiorno a tutte!

    Mi chiedo in che mondo vivano questi due concorrenti esclusi che hanno protestato
    Le ultime edizioni le hanno viste? Mi sembra che sia chiaro quali siano i meccanismi di quel porogramma. I ragazzi che partecipano, non hanno ancora capito che le uniche che devono andare avanti sono le ” pupille” di Maria?

    Leggete questo articolo….fa riflettere:

    http://www.lanostratv.it/personaggi-tv/marco-masini-litalia-uccide-e-poi-intitola-i-premi-a-chi-ha-ucciso/

    1. Ciao @Gloria letto l’articolo,mi auguro di cuore che una buona volta si facciano i nomi di queste persone che mettendo in giro certe dicerie hanno causato tanto dolore,perchè sono loro quelli che meritano di essere messi alla gogna,ma sicuramente è gente potente o con qualcuno di potente alle spalle e dormono sonni tranquilli tanto nessuno avrà mai il coraggio dirli pubblicamente i loro nomi.

  2. Buongiorno,è proprio vero che nonostante ormai sia palese quello che accade tutti gli anni ad amici,alcuni per capire hanno dovuto provarlo sulla propria pelle.Oltre ai due ragazzi citati nell’articolo anche un’altra ragazza che ha partecipato quest’anno,sul suo profilo ha scritto questo:

    Angela Semerano

    Ma credono davvero che il pubblico da casa è scemo???
    Perdono due Manche i Bianchi e guarda caso la settimana dopo la stessa cosa tocca ai blu,poi un’eliminato a squadra una settimana si e una no per rimanere in numero uguale,per evitare che magari una squadra rimanga senza una ballerina donna(lorella)eliminano una cantante (Angela)perchè c’era un’altra (Greta) in squadra,sono arrivate alla fine solo coloro con case discografiche alle spalle,ma dai…….poi si impegnano pure a far credere che sia tutto giusto con giudici che palesemente danno i voti a turno,mah!!!
    Nella semifinale e finale è naturale che faranno votare il pubblico da casa,ormai hanno scelto tutto loro!!!P.S.Niente contro Greta e Lorella 🙂

    Questa è la dimostrazione di come quella trasmissione riesca ad imbambolare la gente.

  3. E’ chiaro da un bel po’ che i giochi sono orchestrati, se ne accorgerebbe anche un bimbo, però mi sembra alquanto strano che vengano fuori queste voci, pensavo fossero obbligati al silenzio da un contratto scritto. Credo che Martina, concorrente di amici 8, se avesse potuto ne avrebbe dette delle belle, invece si è “limitata” a farci una canzone, e che canzone 🙂

  4. Nuovo messaggio di Valerio:

    ” Buongiorno , come state?Vi aspetto sabato 18 in Sicilia e domenica 19 in Svizzera, non mancate eh!….Un abbraccio grande, Valerio “

  5. @ Buongiorno a tutte, 😃….come ho già detto non riesco a guardare quello SCHIFO di programma…dopo tutto quello che ha subito @ Valerio…@ Noi tutto il “marciume” della trasmissione l’abbiamo provata sulla nostra pelle!!!😁

  6. Buon giorno! Che dire Angela a me piaceva tanto! So per certo che alla sua eliminazione in studio vi fù quasi come una mezza rivolta del pubblico!Ma ..ormai con il tempo abbiamo capito che il vero talento è difficile da gestire! le case discografiche si impegnano poco con questi ragazzi! Poi ..si sà devono piacere pure alla Signora..per avere qualche investimento più consono!
    Quest’anno ve ne sono 2 Greta e Moreno!Sicuramente gli altri faranno da contorno scenografico..così ,tanto per riempire spazi vuoti!

    1. Dico in tutta sincerità che amo quest’uomo! HA RIASSUNTO IN 4 PARAGRAFI TUTTO ciò che pensiamo ! Un grande ha tutta la mia stima! 😀

  7. @Gloria (ore 08.17): certo, niente di nuovo sotto il sole, le “maialate” (per dirla alla Pelù) delle giurie le conoscevamo da un pezzo, la vera e insperata conquista è che finalmente LA STAMPA, vedi l’articolo di “Nuovo”, non fa più finta di non esserne al corrente, finora certe notizie neppure filtravano, la cosiddetta “censura di regime”, lo impediva. Auguriamoci che anche altri ragazzi danneggiati dai soliti squallidi maneggi si decidano a uscire allo scoperto. Tante versioni combacianti avvalorano sempre di più l’esistenza di una realtà di privilegi e raccomandazioni di cui comunque, presto o tardi, tutti dovranno prendere atto.

  8. @Gloria: grande, Paolo Madeddu, con quel suo “semi-truzza” riferito alla Marrone e il “lavoro sporco” della Amoroso?e i giornali per “sciampiste”?

  9. Ciao @ Fede! Si, l’autore dell’articolo è un grande. Non deve amarla molto la Marrone, come del resto l’Amoroso …. anche sui Modà ha sparato a zero.
    Comunque con quel ” semi-truzza” è stato mitico.

  10. Bello l’articolo di Paolo Madeddu, scritto con la giusta ironia e competenza e dimostrasi che quando si vuole costruire una specie di diva ci si riesce, anche se non capisco come fa la gente a non capire e a non vedere. Di amici che dire..che il tutto è già stabilito dall’inizio è chiaro anche ai sassi, mi piace che qualcuno riesca ad esprimere la propria realtà senza paura delle ritorsioni, questi giovani hanno bisogno di lealtà e di esprimere il proprio talento liberi dalle costruzioni e mi piace da matti la frase..il mare può diventare un oceano e quello non lo puoi più bloccare…grazie Star, grazie a voi che ci siete sempre .. chi ha la fortuna di andare in Sicilia o in Svizzera da Valerio 😉

  11. Grazie anche a te Fede..è tuo questo articolo..complimenti ❤ scusami inizialmente pensavo che fosse di Star e solo poi ho letto bene…un bacione

    1. @Pat: ciao!ti ringrazio, belle, vero, le parole di Lucio Dalla sull’ “oceano”?era un grande poeta, uno dei miei musicisti preferiti, un cantore dell’anima.

    1. @ Eli, grazie!…Contentissima per questa bella notizia.
      Spero che riesca ad avere tutte le soddisfazioni che merita

  12. CHE BELLA SORPRESA CI HA FATTO QUESTO RAGAZZO! Non si ferma mai!
    Speriamo che questa sua fatica gli venga riconosciuta come merita..e non come le altre tipo Parto da qui e così diverso dove la conoscenza è stata limitata solo ai fans ristretti!
    Imbocca al lupo ,piccolo grande uomo..noi sempre con te! 😀
    Buona sera a tutti! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...