Wind Music Awards 2013, il 3 Giugno sul Rai1 – I premiati.


wind-music-awards-2013-logo

la manifestazione musicale nata nel 2007 e quest’anno condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada sarà trasmessa in diretta dal Foro Italico – Roma  il 3 giugno su Rai1 e, per la prima, volta in diretta. Saranno premiati coloro  che hanno conquistato dischi d’oro, di platino e super platino nell’ultima stagione musicale.

Tra i premiati, Biagio Antonacci, che con l’album Sapessi dire di no, è rimasto più a lungo primo in classifica nel 2012. Chiara Galiazzo (in duetto con Fiorella Mannoia) con una versione speciale di Mille Passi.

Marco Mengoni, invece, ai vertici della classifica subito con #Prontoacorrere. Schiena di Emma Marrone al vertice per tre settimane consecutive. I Modà si sono piazzati al primo posto con Gioia eguagliando il record personale di Eros Ramazzotti con Noi. Unica di Antonello Venditti ha stazionato per lungo tempo nella Top ten. Speciale riconoscimento a Luciano Ligabue per aver organizzato l’evento Italia Loves Emilia. Noi siamo il Club di Club Dogo e Inno di Gianna Nannini che hanno debuttato in prima posizione. Mario Biondi, per aver  esportato la propria musica in Europa con un concerto evento a Londra alla Royal Albert Hall. L’erba cattiva di Emis Killa rimane in top 100 per oltre un anno mentre Parole di ghiaccio ha ottenuto oltre 10 milione di visualizzazioni su Youtube

Intanto, prosegue fino al 28 maggio il contest Wind Music Awards Next Generation che permetterà a un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco. I 10 candidati che concorrono e  che potranno essere votati dal  pubblico di internet e da  una giuria di qualità, che selezioneranno il vincitore sono:  Daniel Adomako (vincitore di Italia’s got talent 4), Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo (concorrente di Amici 11), Arianna Cleri (vincitrice di Io canto 3), Coez, Donatella (concorrenti di X Factor 6), Erica Mou, Le Rivoltelle, Renzo Rubino.

4 comments

  1. Lascia un commento……è sempre il solito club dei privilegiati, quelli che sono riusciti ad entrare nel giro magico.I Modà ne sono un esempio lampante.

  2. E’ il solito girotondo degli “sponsorizzati” da più parti, sono ovunque.

    @Rossana: nell’elenco vedo di ben peggio dei “Modà”, sui quali, almeno per quanto concerne un paio di brani, mi sono ricreduta, la musica la sanno fare, nei testi dovrebbero essere più ricercati.

    1. Ciao @ Fede!…” Il solito girotondo di sponsorizzati”…infatti sono talmente pubblicizzati che ormai sappiamo anche quante volte vanno in bagno.
      Ormai per non vederli, siamo costretti a tenere spente Radio e Tv.
      Non possiamo nemmeno cambiare canale perchè sono presenti in tutti i luoghi e laghi…ce li impongono con la forza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...