Http500 fra i blog più autorevoli in fatto di musica.


Beh… sarà perchè ci collaboro con la sezione “Valerio Scanu” ma anche queste sono soddisfazioni. Complimenti a Graziano.

32 comments

    1. TI TOCCA SUDARE LE SETTE CAMICIE! 😉 e…SOPPORTARE TUTTE NOIIII! 😀
      Complimentiiiiiiiiiiiii ,ti auguro di essere presto il primoooooo! 😉

    1. Rossana, ciao….
      E’ vero tutto iniziò con noi e a suo tempo abbiamo dato un forte contributo,anzi fortissimo contributo a Graziano, adesso sono le fans di Mengoni a darlo. Scrivo da Graziano perchè ritengo che per Valerio sia importante e infatti lo è, ma se devo considerare il supporto dei suoi fans vi dico subito che sono delusa.

      1. Star, sono convinta che per Valerio sia importante avere una vetrina in piu’ e quindi capisco benissimo le tue motivazioni. Da parte mia ti posso solo dire che se una volta in quel blog trovavo divertente scrivere, perchè c’era un’atmosfera piacevole e ironica, ora la stessa non la ritrovo piu’, vuoi perchè alcune persone si sono rivelate in tutta la loro falsità, vuoi per certi comportamenti che sono difficili da dimenticare…..Qualche volta commento perchè mi interessa qualche articolo su Valerio, e finchè ci saranno questi articoli commenterò, ma non mi ci sento a mio agio come qui, mi sembra di essere fra persone pronte a giudicare o deridere.Quello che mi dispiace è che noi abbiamo fatto diventare importante il blog ed ora proprio noi ci dobbiamo sentire a disagio.

  1. @Annaspocchiossa scusa sai ma che ti senta delusa di sta storia non mi sembra il caso visto che tu non c’eri e non sai la delusione che abbiamo avuto noi.
    @Star mi dispiace di averti deluso,che ti devo dire….mal comune mezzo gaudio!

  2. @Gemma cara..mi spiace ma il fatto che non scrivessi..non giustifica il fatto che comunque ero a conoscenza di tutto e tutti!
    Poi ho sempre espresso il parere che per me Valerio ..è importante e che a volte l’orgoglio va messo da parte ..se si vuole crescere e andare avanti!
    Tutti sbagliamo..per carità…ma torto o ragione la vita continua !
    Gemma tutti siamo utili..ma non siamo indispensabili!Questa era semplicemente una risposta a Star…poi ognuno sodomizza come vuole!

      1. Grazie care ..il mio “sodomizza ” era voluto….nel senso apportare torture!;) Era volutamente ironico! :D…INTENDEVO PER ESSER PIù PRECISE..CHE NON DEVE ESSERE UNA TORTURA…e sopratutto non si dovrebbe avere censura di pensiero!
        Mi spiace ..se avete pensato diversamente…;)
        Buona giornata a tutte…! 😀

  3. @Annaspocchiossa infatti “tutti siamo utili e nessuno è indispensabile”bastava dirlo e grazie della lezioncina.

    1. @Gemma cara ..hai frainteso ..o non mi sono spiegata bene!
      Io non voglio fare la lezione a nessuno ..lungi da me.
      Intendevo semplicemente dire ..come non ho mai nascosto, che ogni forma di pubblicità è importante e che sarebbe stato bello essere unite in questo!
      Ne avevamo già discusso…,pensavo vista l’importanza ,e col passare del tempo le cose si sarebbero risolte da sole!
      Tu solamente o le altre in questione ..sapete quello che avete vissuto!
      Il tutti sono utili e nessuno è indispensabile era riferito al fatto che adesso sono le Mengoniane che mandano avanti per lo più il blog..di Graziano..e che noi ci siamo molto ridimensionate!
      Spero che mi ho spiegata bene questa volta! 😉 :D..NON FACCIAMO DISCUSSIONI INUTILI …ADESSO DOBBIAMO STARE VICINE VICINE!
      E io ..per quanto scassapalle ..non mi schiodo..e il mio è un avvertimento! Sallo! 😉

  4. Rispondo ma non voglio polemiche
    La delusione consiste nel fatto che considerato che IO in prima persona mi sono fatta carico di pubblicizzare Valerio Scanu combattendo contro un certo discredito che circola spesso in rete, cercando di riportare il discorso magari dallo stupido gossip alla sua musica, mi aspettavo quanto meno una forte adesione fatta di partecipazione massiccia sia da Graziano che da me.

    @ Gemma
    ciao…, io non sto giocando ma sto facendo un lavoro di “ricostruzione” immagine nel nostro blog e da Graziano, il mio contributo sta dando risultati qualora fosse sfuggito, tuttavia, RIBADISCO, contavo su una forte adesione che invece non c’è stata, a dimostrazione del fatto che contriariamente a quello che si dice in giro, i fan di Scanu ci sono ancora e più partecipativi e attivi che mai, fatto, che avrebbe trovato nell’animazione dei blog che parlano di lui, la conferma.

    1. Star tu stai facendo un ottimo lavoro e capisco anche il discorso di aspettarsi che le fan di Scanu mettessero da parte antichi dissapori e ti seguissero in massa…forse le cose devono maturare, chissà

      1. Ciao Rossana
        Abbiamo uno scopo comune che è Valerio tutto il resto, rancori, malumori, dissapori, devono essere messi da parte, siamo qui per un fine comune mi pare, e questo fine deve essere perseguito davvero in tutti i luoghi e con tutti i mezzi. I malumori dovuti a scontri o controversie relative ad opinioni diverse, anche se espresse da alcune in modo “offensivo” devono essere superate, siamo tutte in grado di difenderci, mi pare. Anche noi facciamo parte della PARTE ATTIVA di fandom non possiamo perderci in chiacchere che rientrano nella sfera personale.Nessuno la nomina e allora lo faccio io. Valethevoice, ha manifestato il suo disagio in maniera “offensiva”, e io ho addirittura tolto i suoi commenti, voi non lo sapete, ma su skipe ci siamo praticamente PRESE A PUGNI verbalmente, e dopo essercene dette tante fuori dai denti, al limite dell’insulto, come due pugili sul ring a fine “incontro”, ci siamo strette la mano, lei si tiene le sue idee e io le mie, ha scelto di allontanarsi, per non crearmi problemi…un non senso comunque, questo è un blog pubblico… Da Graziano quando abbiamo iniziato a scriverci le discussioni erano all’ordine del giorno con i detrattori ma anche fra di noi, ma non abbiamo mai mollato e il risultato che abbiamo ottenuto ad oggi è dovuto alla nostra tenacia e alla nostra elasticità mentale (per fortuna).

  5. Starr, a parte quel che è accaduto con Graziano, che per me è acqua passata e dimenticata….io, anche se poco, in quel blog ho continuato a commentare….ma non è piacevole essere derisi e insultati (con arroganza) da qualcuna che là spadroneggia come fosse a casa sua e fa passare i fans di Scanu per i peggiori…credimi!
    Comunque, anche se commento poco in pagina e nei vari blog, io per Valerio ci sono sempre

    1. Ciao Angela, parlavo in generale, i fans di Scanu non siete solo voi che commentate qui o da Graziano, sono tanti di più per fortuna. Comunque ho già spiegato anche in altre occasioni come dovrebbe essere.. Mi rendo conto che ogni cosa viene interpretata come accusa personale e questo non mi sta bene. .Io non mi lascio condizionare da niente e nessuno per carattere e se devo discutere lo faccio se serve alla causa. Fate come ritenete opportuno

  6. Cara Starr,non finirò mai di ringraziarti per il grande lavoro che svolgi per Valerio qui e altrove,complimenti per aver contribuito al successo del blog di Graziano scrivendo del nostro artista in modo serio e obbiettivo,cercando di bilanciare invece il “certo discredito che circola in rete” pubblicizzando lui e la sua musica.Mi dispiace molto che tu sia delusa,ma come ti scrissi qualche mese fa,non mi va di intervenire(anche se a volte avrei voluto farlo) nel blog di Graziano perché mi crea disagio sia come fan di Scanu che come ospite saltuaria soppesare ogni virgola e parola che posso scrivere,per gli stessi motivi che ti ha elencato @Angela.Non conosco l’antefatto che ha portato le altre fan di Valerio ad allontanarsi dal blog di Graziano,credo di avere intuito qualcosa,ma vedo che le cose si stanno appianando,sia con noi che con Scanu,questa è la cosa più importante.Ribadisco tutta la stima per te e per il lavoro di “ricostruzione”,ti assicuro che i risultati si vedono,eccome!!Un caro saluto .

    1. @ Annarosa
      Ti ringrazio e vale la risposta che ho dato ad Angela. Io con seguito o senza continuero’ a pubblicizzare Valerio state pure tranquille.

      1. @ Star, non ti preoccupare che il seguito lo avrai sempre! 😀

        Buonanotte a te e a tutte!

  7. Sia chiaro che le entrate sia io che Graziano per fortuna le abbiamo ugualmente a livello di blog commenti o non commenti, ma dimostrare che Scanu ha un seguito importante, nonostante tutto, non mi sembrava un elemento trascurabile, tutto qui.

  8. Buon giorno a tutti !!!
    Complimenti Graziano per il blog e complimenti a te Star per le tante cose fatte.
    Io commento raramente in generale sui blog, forse perché sono concentrata su altre cose, forse perché per carattere non amo scontrarmi e dover magari precisare un concetto espresso in poche righe, eventualmente frainteso o altro.
    Anche perché non ho tempo per leggere tutto quello che vorrei, ed è vero!
    Resta il fatto che Valerio ci ha dato prove di abilità straordinarie, che Live (la prova del 9 per tutti gli artisti) continua a dare prove eccellenti e qui non mi dilungo, mi limito a ricordare le cover che si possono trovare su youtube, dicendo anche che dal vivo sono altra cosa, bisogna essere presenti per capire ❤
    So da quali anfratti disgustosi siamo passati.. Emi Music, Amici, Amici Big, Platinette, Lucarelli e non solo…. Ingiustizie paurose, tradimenti e voltafaccia che ci hanno colto impreparati, non pensavamo tutto questo potesse accadere ad un ragazzino straordinario peraltro ! Ne abbiamo sofferto, abbiamo reagito, ma credo anche che si debba guardare avanti e se siamo qui ancora tutti insieme è perché vogliamo costruire sulla base della correttezza e del rispetto reciproco ! Almeno credo !
    Al di là del "pregiudizio" così ben architettato e sfruttato da tanti per attirare l'attenzione, io credo stiamo cercando di riportare un po' di giustizia colà dove per vari motivi quella è venuta a mancare!
    Quando un cantante a 23 anni ha le qualità artistiche di Valerio penso anche che debba avere, se non altro, le stesse opportunità di altri. Per lui non hanno investito in promozione, organizzazione, tutela dell'immagine e lo si è capito ampiamente !
    C'è chi non ha perso occasione per colpire a tradimento e senza alcun motivo anche !
    Aver capitali vuol dire poter scegliere il meglio a livello di "autorato", strumentazione, promozione etc…
    Ma anche il talento ha un valore intrinseco insostituibile al di là dei meccanismi del "mercato", un valore assoluto e primario innanzitutto, anche quando non ha la fortuna di essere finanziato e promozionato come meriterebbe !
    Vale ora sta facendo da solo, ha 23 anni appena compiuti, credo anche per questo meriti grande rispetto ! Chi altri avrebbe avuto alla sua età la stessa forza e la stessa autodeterminazione ? L'Arte è forte dentro di lui e questa ne è una ulteriore prova !
    Ce ne ha date tante ! Doti artistiche e doti caratteriali indiscutibili !
    Per 5 mesi su 6 Valerio è stato il preferito del pubblico, nonostante tutto e non è stato certo un caso !

    1. Grazie Raffaella
      sono consapevole di tutto quello che viene fatto per Valerio Scanu, lavoriamo su più fronti, diversi fra loro ma tutti utili e necessari a supportarlo e pubblicizzarlo. Io ho scelto la via dei blog, anche per avere la possibilità di contrastare un informazione particolarmente fuorviante e faziosamente schierata. Ritengo che i blog a livello pubblicitario, come twitter, siano più efficaci delle pagine facebook, necessarie tuttavia come “fandom” e utili e indispensabili, come ben sai, al raggiungimento di altri scopi. I blog hanno una esposizione maggiore, vanno su piattaforme di larga diffusione e questo non è un dato trascurabile basta anche solo condividere per dimostrare che i fans ci sono e… sono tanti! Nei blog entrano piattaforme e aggregatori importanti a leggere e per fortuna sia da me che da Graziano capita e i nostri articoli vengono pertanto presi e pubblicati e diffusi maggiormente da queste piattaforme. Se Vai su Liquida o Intopic te ne renderai conto e intanto in questo modo sto riuscendo nell’intento di far conoscere Valerio “artista” appannato dalle situazioni che tu hai ricordato. Il messaggio che voglio passi è che NIENTE va trascurato vanno curati tutti gli aspetti, per quanto riguarda malumori e discussioni, come si aprono si chiudono ma tutto deve continuare a funzionare, l’interesse primario al di là dei rapporti interpersonali deve essere lo scopo per cui ci impegnamo tanto. Valerio Scanu. Buonagiornata

      1. Ciao Star 🙂 anche io ho un piccolo blog dedicato solo a Valerio mi serve soprattutto su twitter dove postando un semplice link riesco a dire tante cose… come dici tu anche twitter giustamente è molto importante !
        Tutto serve e l’unione fa la forza nel tentativo di ripristinare un po’ di sana giustizia ! 🙂

  9. Ari buongiorno…anche qui sotto! 😉
    @Raffaella è sempre un gran piacere leggerti! Sappiamo benissimo cosa fai per Valerio e come per la nostra,infaticabile Star…hai tutta la mia stima!:D

  10. Caro Graziano !complimenti !e sempre un piacere leggerti !e poi se si parla di Valerio e di vera musica Tu sei grande !!Chi veramente capisce che cos’è la vera musica !chi ha talento !Tu sei il primo ha parlarne senza pregiudizi! quindi complimenti a te e al tuo blog!!!:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...