Valerio Scanu: dopo il bagno di folla a Brindisi e’ la volta di Marcianise e poi…Ospite a “Pattinando con il cuore”


copertina

Dopo  Roma e Milano, un vero bagno di folla ieri a Brindisi  per Valerio Scanu durante il suo instore al centro commerciale Auchan di  Mesagne (Brindisi) per promuovere il suo disco in autoproduzione “Valerio Scanu Live in Roma”, che fra l’altro proprio ieri con grande soddisfazione è rientrato in classifica FIMI alla 74esima posizione.  Valerio è stato accolto  e intervistato poi da Radio Ciccio  Riccio, di cui è stato spesso gradito ospite in passato.

Il 15  Luglio Valerio  incontrerà ancora  i suoi fan in Campania presso il Mondadori Multicenter del C.C. Campania di Marcianise e poi Venerdì 19 luglio alle ore 21, sarà “ospite” a “Pattinando con il Cuore” un appuntamento con la solidarietà a cui non si può  mancare, tutti “Insieme” per Chanel Bocconi, la piccola di due anni di Senigallia affetta da fibromatosi aggressiva, una malattia ritenuta incurabile in Italia per cui è in corso la raccolta di  fondi per il viaggio della speranza a Boston. Valerio  ancora una volta in prima linea ad offrire  la sua solidarità a chi ha bisogno, un aspetto che da solo basterebbe a fargli onore. Oltre a Valerio  tra gli ospiti anche la simpatica attrice  Francesca Rettondini.

nuovo appuntamento

E mentre la solita informazione gossippara si scatena nel Web,  mossa chissà da chi ma per uno scopo che è facile intuire, sparando  le cosidette “poracciate”, entrate ormai nell’uso comune,   a “destra e a  manca” come al solito tralasciando  l’aspetto artistico e professionale del cantante,  Valerio Scanu a soli  23 anni va avanti a testa alta e  con i fatti dimostra di avere  effettivamente quella “stoffa da vendere” che vide in lui   Lucio Dalla, realizzando importanti progetti  a livello artistico e portando avanti importanti iniziative a livello  umano. Una grande voce, una grande professionalità, una poliedricità insolita che l’ha portato perfino ad autoprodursi sotto una propria  etichetta discografica “La NatyLoveYou”, pur di sopravvivere in un mondo di squali senza scrupoli che “abita”  “l’ambiente” musicale,  gravandosi pure delle responsabilità tipiche del “fare impresa”. E seppure ancora giovane dimostra per questo di distinguersi dalla massa per essere già una “grande persona”  che nel suo dignitoso “fondamentalmente me ne infischio”  riferito al gossip, fa apparire “nani” certi  “adulti”,  quelli che hanno bisogno di  (s)parlare di lui per far parlare di sè, e … di esempi in “rete” ce ne sono a bizzeffe…

38 comments

  1. Complimenti per l’articolo! Brava starr! Meno male che in questo “mondo di squali” ci sono anche persone come te che riescono a sostenere un grandissimo artista come Valerio 🙂
    Mi auguro che presto se ne aggiungano tante altre… Intanto io lunedì andrò a Marcianise per onorare un vero ed indiscutibile Talento!!!

  2. Complimenti per l’articolo! Davvero Valerio è una persona speciale e quello che sta facendo “TUTTO DA SOLO” lo dimostra! D’altronde, come dice Valerio stesso ” SE puoi sognarlo, puoi farlo!”

  3. Si!! con grande professionalità e ha testa alta , senza l’aiuto di nessuno solo con le sue gambe !Valerio continua il suo percorso nel mondo della musica ,e questo gli rende onore che ha soli 23 si sia creato una sua etichetta discografica e un Cd Dvd live tutto organizzato e auto prodotto da lui ! che dire “Fiera di lui ” grazie per l’articolo 🙂

  4. @ Star – Grande articolo amo’! La bozza m’era piaciuta, ma nella stesura finale ti sei superata 😉 😉
    Parafrasando la vecchia pubblicità di Negroni, possiamo dire:
    “Di poracci ce n’è tanti, milioni di milioni….
    ma la stella di SCANONI….vuol dire qualità!”
    😀 😀 😀

  5. ha,ha,ha Vale…che mito quello spot!;)
    Comunque ..in tanti si stanno accorgendo della grande volontà e determinazione di Valerio!
    Qui…c’è da accendere i ceriiii! 😉

  6. @Star…e tutte…oggi ho assistito ad un miracolo!
    Settimana scorsa avevo prestato il dvd ad una coppia di amici..che ritenevano VALERIO ..ANTIPATICO..E SOPRATUTTO SCOMPARSO DALLE SCENE MUSICALI!
    Inutile dire…che dopo aver assistito fino all’ultimo secondo allo spettacolo,ne sono rimasti piacevolmente colpiti ..fino a dire “Se dovesse venire qui ..ci facciamo un pensierino”! 😉
    Bene …stamattina ..mi ha chiamato la mia amica..e chiacchierando,mi ha detto che ieri ha assistito al tezenis summer festival!
    Inutile dire…che non gli è piaciuto nessuno..e che Emma era stata in assoluto le peggiore…ma la frase che mi ha lasciata sgomenta..è stata” MA CI HANNO PRESO PER DEFICIENTI??? Sempre le stesse facce..come se fosse deciso a tavolino! 😀 😀
    Lì ..la goduria è aumentata…alla fine mi dice…”Certo che dopo aver visto quello spettacolo………non ci sono paragoni…che classe Scanu”!
    Lì …mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! 😀 😀

    1. Ciaoooooooo!! Bellissimo articolo Strr, grande!!Ma l’ultima parte è da incorniciare 😉 Ben detto!!!!
      Anna, speriamo che ci sia sempre più gente ad accorgersi le prese per i fondelli……..tutti col lavaggio del cervello , gente svegliaaaaaa!!Ognuno pensi con la sua testa e con il suo cuore, basta con questi pecoroni …………Evviva Scanu, così diverso!!


  7. Questa è l’intervista di ieri ! 😉
    Grande Valerio…sempre sincero e senza filtri!:D
    @Francy,ciao…tranquilla tempo a l tempooooo! 😉

  8. mi piacciono tanto questi articoli 🙂 ….Scanu va avanti a testa alta e non lo ferma più nessuno ….soprattutto le “poracciate” 🙂

  9. Ragazze, guardate cosa ho trovato su Panorama:
    “Sulle passerelle sboccia la MODA UOMO per la prossima primavera. Un tripudio di motivi floreali, stampe, colori.”
    Motivi floreali?!?
    AIUTO!!! Cosa s’inventerà il nostro “uomo che non deve chiedere mai”?!?
    Pantaloni stampati tipo tappezzeria di bordello thailandese?!?
    Camicie con orchidee penzolanti e/o mimose fluorescenti?!?
    Acconciature floreali?!?
    Sono terrorizzata. 😀 😀

  10. Ciao, ragazze!
    I “bagni di folla” di Valerio sono sempre una festa per gli occhi e risollevano alla grandissima lo spirito.

  11. mmhhh….chiedo venia,sig,ra Star, posso continuare a darLe del tu….ahahahahahahahah

    Mamma mia sto la frenesia scribacchina che mi ha colpito questa settimana sta finendo…me sa che nei prossimi giorni sarò lapidaria…forse…;-D 😀 😀 Notte

  12. Ciao, bellezze!apro io le imposte, pigrone!cosa ci faccio a casa il sabato mattina?da adesso fino a fine agosto di sabato non si va in ufficio, che pacchia!

  13. Buongiorno a tutte. Un po’ di musica.
    LIAM: L’EX OASIS FA FLOP (da: “Il Salvagente”)
    Liam Gallagher, dopo l’altalenante debutto di un paio d’anni fa dei suoi Beady Eye, ci riprova ora con “Be”.
    L’idea dell’ex Oasis sarebbe anche buona: un disco che dovrebbe rievocare il brit pop degli anni 60. Peccato che il disco raggiunga a stento la sufficienza.
    In fase di composizione, la mancanza del fratello Noel Gallagher (che ha scritto tutti i maggiori successi a nome degli Oasis) si sente. Eccome.
    Liam è sempre stato un grande interprete dietro il microfono, ma i pezzi contenuti in questo nuovo lavoro sono noiosi e ripetitivi. cercano inutilmente di attualizzare la solita formula in salsa Beatles, ma senza la “cattiveria” che indubbiamente avevano i primi due dischi degli Oasis.
    Liam ha recentemente dichiarato che gli piacerebbe riformare la band con il fratello per un tour commemorativo del primo disco, “Definetly Maybe”, ma Noel ha risposto picche.
    Prima o poi, ne siamo certi, la reunion si farà, per la gioia dei tanti fans orfani della band, e anche di chi come noi considera i loro lavori solisti superflui.

  14. @ Fede h.10,05 – Ciao cara, sì, sembra che sia in ferie…e credo lo siano anche Igna e Gemma. 😉 Beate loro… 😉
    Buona giornata Fede, e un abbraccio alla Feld vacanziera (l’hai già accompagnata?).

    1. @Valethevoice: ciao, mia cara!eh, infatti, ho visto che il “blog” si è leggermente spopolato, che bello, mare-sole-passeggiate e naturalmente contorno di riviste “gossippare”, il mio sogno …

  15. @Valethevoice: la Feld?grazie, attende una comunicazione dalla coppia di amici che l’ha invitata, è più che mai pronta a “calarsi” dalle Prealpi alla costa del Nord-Est come un’aquila reale, credo sia questione di giorni, è già “fremente” e in allerta, speriamo non si innervosisca troppo. Sì, perchè quando si muove deve avere già tutto programmato nei minimi dettagli, sembra debba guidare una divisione di “tanks”, comunque le farò da “assistente” e da “portatore” (vedi piantagione della Louisiana).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...