Valerio Scanu: le “poracciate” non finiscono mai….. peggio degli esami!‏


gossiè
Ussignur, ragazzi….ma davvero le “poracciate” dei giornalisti vincitori del premio “Fessulitzer” non finiscono mai! Cominciamo inevitabilmente a pensare che, se non potessero usare il soggetto “Scanu” nei loro “articoli” (le virgolette sono imprescindibili, in questo caso), dovrebbero cercarsi un altro lavoro…Saremo quindi consapevolmente benigni con loro: con questa crisi dove lo troverebbero un altro impiego?
Dunque dunque…l’articolo che ci è stato segnalato è: “Valerio Scanu si lamenta: in Italia troppo attenti al gossip“, di tal Melinda, o Woobinda, o come cacchio si chiama.
L’egregia signorina “parte” male, già dal titolo….e prosegue peggio.
 Che gli italiani provino un enorme interesse per il gossip è storia, non leggenda: cos’ha detto quindi Scanu di così strano? Nulla: ha detto la verità. E non ci risulta (l’intervista a cui la penna d’oro fa riferimento è stata rilasciata dal cantante a uno dei blog nei quali scriviamo) che si sia lamentato: ha semplicemente citato un fatto incontrovertibile.
….lancia una piccola provocazione allo staff di autori della De Filippi. Che non lo chiama più, pare. O forse siamo troppo maliziosi?”
??? Non lo chiama più?!? Mah…..se non siamo diventati “cecati” (tanto per citare l’ottima Anna Marchesini) all’improvviso, ci sembra di leggere tutt’altra dichiarazione da parte di Scanu…..”Sono sempre in contatto con Maria e con gli autori.”  Più che maliziosa, la signorina è in malafede…o forse, semplicemente, non sa leggere! Non ci sarebbe da stupirsi…sapete che, nel mondo, il 60% degli analfabeti sono donne? A Londra, recentemente, c’è stato un grande concerto (a cui hanno partecipato Beyoncé, Madonna, John Legend, Simon le Bon, la Lopez e la nostra Laura Pausini) per sostenere la campagna fondata da Gucci in favore della condizione femminile. Fortunatamente qualcuno si interessa di questi problemi….ma scusate la piccola digressione, e continuiamo.
A proposito, vorrei puntualizzare una cosa:  ai fans del cantante non ha fatto alcun piacere la notizia che egli “è sempre in contatto” con quel bell’ambientino della “Scuola” di Amici….è una zona molto umida (per via delle incessanti lacrime dei concorrenti), ed essi temono per lui l’insorgere di fastidiosi reumatismi.
“Valerio ha cantato al Rainbow magicland di Roma e si è offeso perché si è parlato più della sua acconciatura alla Heidi Klum che delle sue canzoni. Beh, ma se uno va in scena con una testa così, di che dobbiamo parlare?
Ma non parlate affatto, no? Capirai che danno….l’Italia ne guadagnerebbe! C’è già abbastanza gente che blatera su tutto….. sulle pettinature, poi….bah.
La Grazia Deledda dei poveri riporta poi un’altra frase di Scanu: “L’arte è arte. L’arte anche dell’imitatore sta nel percepire e catturare quel quid che rende il cantante imitato così riconoscibile e per catturare quel quid ci vuole il genio” , e prosegue dicendo: “Ecco, a parte la piccola vena di presunzione sull’uso della parola ‘arte’….
Veramente Valerio ha parlato di arte in generale, non ha certo detto “io sono un artista”, o cose del genere. Dov’è, quindi, questa “presunzione”?!? L’ha vista soltanto lei. Avrà le visioni, forse?!? A proposito della malafede di cui parlavamo prima….
Non ancora paga, la sopraffina Dacia Maraini del Terzo Mondo rincara la dose:
” Io direi che lavorare su questo smettendola di lamentarsi di chi non chiama o di cosa si scrive in rete sarebbe la cosa migliore!
IO direi invece che la cosa migliore per la sagace (#credici) Adelinda sarebbe andare a lavorare PUNTO, magari nel sociale (o anche nei campi, perché no…non poniamo limiti alla provvidenza), e guadagnarsi così la pagnotta senza rivoltare le affermazioni altrui, facendone insipide frittate dal retrogusto vagamente… vendicativo.
Alla prossima “poracciata”, cari utenti!
(Quindi….a presto).
[ a cura di Valethevoice]
Grazie a “Valethevoice”, sempre divertente e ironica… Personalmente  aggiungo però, che l’autrice dell’articolo, per niente ironico invece ma dal tenore “stizzoso” avrebbe potuto smussare il suo risentimento magari facendo qualche accenno  al cantante dal punto di vista artistico  oltre che alla sua acconciatura, fra l’altro  di “scena”,  sfoggiata per il concerto e quindi un accenno  allo spettacolo che Valerio Scanu ha offerto a Valmontone. Un vero  spettacolo nello spettacolo, a cui fra l’altro la nostra “Valethevoice” era presente e di cui ha fatto un “ritratto”  onesto  (http://www.webl0g.net/2013/06/30/valerio-scanu-show-must-go-on/).  Un concerto che ha affascinato migliaia di fan arrivati da ogni parte d’Italia e dall’estero pure, ma non solo, anche il pubblico di passaggio e a cui è stato dedicato questo video, ma evidentemente l’autrice ha altre preferenze e potremmo azzardare anche a  immaginare quali…
[Fonte: Valerio’s  Music]

40 comments

  1. @ Valenthevoice tesò😃tanti complimenti per quest’articolo ironico, piacevole e veritiero,anche se per i miei “gusti’ ti sei troppo ‘contenuta” ahahaha😘 sei sempre THE BEST…ma di “pancia”sei UNICA!!😘Capisci a me 😘😉😘😉

  2. “ma davvero le “poracciate”dei giornalisti…….??????
    @Valethevoice come fai a chiamarli giornalisti…..comari forse(chiedo scusa alle comari) che sparano vanverate a raffica.Sarebbe così semplice raccontare quello che si sente,descrivere quel che si vede,probabilmente manca la voglia di sentire, di vedere e allora onestà vorrebbe che evitassero anche di “parlare”

    1. Infatti non volevo offendere le comari 😀 , così li ho appellati “giornalisti”, tanto i medesimi c’hanno le spalle grosse. 😉

  3. Buon pomeriggio!:D
    Cara Valethevoice….sei una visione per gli occhi! 😉
    Leggere queste poracciate..pure continue,non fa capire altro di quanta pochezza informativa ,ci sia in questi pseudo scrittori!
    Ma …ormai non mi fanno più specie..anzi ,cerco con cura chi riesce a far peggio! ,)
    Il guaio…e…che c’è davvero una vasta scelta! 😀 😀

  4. Ciao anche di qua,è proprio vero le poracciate non finiscono mai,secondo me tutti questi siti di gossip fanno a gara ogni giorno per vedere chi la spara più grossa,il tutto pur di vincere il premio più ambito,il famoso Mongolino D’oro.,qualcuno pur di vincere gioca sporco ed ecco la stronz..ta del giorno,”Valerio Scanu: “In Italia troppo attenti al gossip”, ma Valerio lo fai anche tu!!”e si pur di giustificare il loro operato,accusano lo stesso Scanu di curare su un giornale una rubrica di gossip.Si vede che questi tizi non hanno mai letto il giornale in questione altrimenti si sarebbero accorti(sempre se hanno ancora qualche neurone funzionante) che nella rubrica curata da Scanu,di gossip non c’è niente xche si parla della propria vita e non mi sembra che ci siano rivelazioni sensazionali se non il raccontarsi amichevolmente … se questo lo vogliono chiamare gossip,ma pur di vincere si è disposti a tutto.

  5. Belle e sincere le parole del video, mi ha commosso che mi sono dimenticata tutte le cavolate scritte in malafede dalla giornalista..certo che chiamarla giornalista ce ne vuole di coraggio. Continua così Valethevoice anzi fai in modo che la tipa legga quello che giustamente hai scritto sempre che sia in grado di capire 😉

    1. Ciao Pat e grazie mille, immagino che, dato il suo “mestiere” (?!?) la tipa darà pur un’occhiata a Liquida….. 😉

  6. @Valethevoice: ma certa gente non si tira veramente indietro di fronte a nulla, sparare addirittura “castronerie” e reinventarsi alcune affermazioni fatte da Valerio nell’intervista a “Webl0g”, con tanto di sue parole messe “nero su bianco” in rete, quindi inconfutabili e oggettive, ci troviamo di fronte a un’operazione di FALSIFICAZIONE bell’ e buona, qui non si tratta solo di “travisare” e basta!

  7. @Ragazze: vi saluto!domani lago (senza bagno) e alla sera esibizione di Max Pisu, quello di “Zelig”, a dieci km da qui, programmino già stilato.

  8. @ Vale, hai letto la …😀c’è una “poverina”fan esaltata di quella che ha vinto ( per me immerittatamenete) @ The Voice, 😉che dice tantissime castronerie sul nostro @ The Voice…ovviamente quello veri po’ ahahhah😘

  9. Valerio e Marco entrambi vincitori di Sanremo ed entrambi big a suo tempo relegati a Cavalieri? E l’Amoroso Superbig? E’ un sondaggio che si scredita da solo per principio. A Sanremo inviteranno chi vogliono loro e secondo caldeggiamenti vari come prassi. Buongiorno blog!

    1. Ma infatti, le solite cazzate per avere entrate…. 😉
      Inoltre…avete letto DA CHI è partita l’idea del sondaggio?!? Una nostra vecchia conoscenza…un “poraccio” per eccellenza! 😀

      1. Valethevoice, ahahahh le poracciate,,, grandee!!!! Spero come ho già scritto che leggano e si rendano conto di quanto sono ridicoli!!! 😉

    2. ho aperto la pagina del sondaggio,anche se molto riluttante,perchè si sà che questi sondaggi non hanno nulla a che vedere con l’organizzazione del festival e quindi con la scelta degli artisti che vi prenderanno parte,mi è bastato leggere il nome del critico che aveva stilato le categorie,a farmi desistere del tutto,comunque per curiosità sono andata a leggere le famose categorie,c’è davvero di tutto Dame,Cavalieri,ecc,ecc,ma che razza di categorie sono,sembra che siamo tornati al medioevo,il tutto mi sembra una pagliacciata.

  10. @Francy..e tutte perdonatemi….non mi sono informata ..a chi ci fosse dietro allo stupido sondaggio! 😉
    La prossima volta mi documento! 😀
    EH …l’estate è bellissima ,si esce si sta in compagnia Francy…le perdoniamo????? 😉

    1. @Annuccia non ti preoccupare,a quel Fabio lì Valerio non è mai piaciuto,non ti dico poi,la grande recensione all’album di Fibra.

  11. Grazie alla pagina “Amici di Valerio Scanu” ecco l’intera raccolta degli mp3 della data zero a Valmontone,chi vuole lì può scaricare ,questo il link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...