David Bowie, non ha certo bisogno di presentazioni, icona della musica internazionale, dall’inizio della sua carriera nel 1964, ha venduto 130 milioni di dischi e, durante il suo incredibile percorso artistico, ha tenuto concerti sold out negli stadi e battuto record di vendita di biglietti in tutto il mondo.
Mentre tutti lo davano per ritirato,dopo dieci anni di assenza dalle scene, il 12 marzo 2013 è uscito il 30esimo album di David Bowie intitolato The Next Day prodotto da Tony Visconti, anticipato dal nuovo singolo, “Where are we now?” uscito a sopresa l’8 gennaio del 2013, il giorno del suo 66simo compleanno e che annunciava il suo ritorno .
Oggi, 16 luglio 2013, è disponibile il video di “Valentine’s day”, quarto singolo estratto dall’ Album The Next Day la clip che accompagna il brano è stata curata da Indrani & Markus Klinko. coppia di fotografi già al lavoro col “Duca Bianco” sull’artwork di disco “Heaten” del 2002.
Tra gli altri lavori firmati dalla coppia figurano anche le cover degli album “Dangerously in love” di Beyoncé, “Emancipation of Mimi” di Mariah Carey e “The breakthrough” di Mary J. Blige.
Ciao, ragazze!semplicemente adoro David Bowie, devo avere ancora un paio di suoi vecchi album in vinile imbucati da qualche parte, ma sono roba da “collezionisti”, da “cult”. Qualcuna di voi ricorda “The Wall”?
Rettifico: l’album era “Heroes”, mi pareva che qualcosa non mi tornava …
Fra l’altro Bowie è innamorato del nostro Paese, al punto da acquistare un palazzo nobiliare nella campagna toscana, dove vive parte dell’anno con la moglie, la bellissima ex-modella Iman e i figli.
Ciao @ Fede! Heroes è fantastica, fa anche parte della colonna sonora del film “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”