Valerio Scanu e tanti altri artisti insieme a Luxuria al Gayvillage per dire No all’omofobia.


Tropart

TrapArt  segue il Tour Live Acustico estivo di Valerio Scanu   il quale ad ogni tappa presenta ai fan una nuova maglietta da collezionare ogni volta con una scritta diversa. In occasione dell’opening dello store di  t-shirt create dalla Trap Art di Rita Arrotino e Nello Trapani all’interno del Gay Village e del lancio di una linea contro l’omofobia, rappresentata da  due principi azzurri che si baciano e dalla scritta: “Fattene una ragione”, Valerio Scanu, sempre in prima linea per le battaglie di carattere “sociale” ha partecipato alla serata.  Per l’occasione Virginia Raffaele è stata protagonista di un suo spettacolo al Gayvillage, e ha  incontra il suo pubblico con Vladimir Luxuria e insieme  hanno inaugurano questa nuova creazione di Rita Arrotino. Inutile dire che lo spettacolo ha riscosso  un enorme successo. Tanti gli artisti del mondo dello spettacolo e della musica che si sono  uniti,  per dire “No all’omofobia”, una piaga ancora aperta in Italia, frutto dell’ignoranza e di  una mentalità di “costume” ristretta e bigotta che ha fatto registrare anche in tempi recenti notizie di cronaca efferate e purtroppo spesso  fomentata dalla stupidità di  una stampa gossipara becera e meschina che mette in risalto la diversità dei sessi quasi fosse un fenomeno da baraccone.

Oltre a Valerio Scanu, tra gli ospiti, Francesca Rettondini, Carolina Castagna, Roberto Ciufoli, Gianluca Lanzillotta, Giuseppe Gioffrè (ballerino ed vincitore della passata edizione di Amici di Maria de Filippi), Marina Marchione, attrice anche lei proveniente dalla Scuola più famosa d’Italia  impegnata ul set della sitcom di Enzo Salvi in onda su Italia 1 in autunno.e tanti altri ancora.

50 comments

  1. IO DICO SOLO ..BASTAAAA!
    Ogni essere umano a diritto avivere la propria sessualità e la propria vita come meglio crede! 😉
    Bellissima iniziativa! 😀
    BACI MIE CARE….E TROPPO STACCARMI…CE LA POSSO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! 😉

  2. B.dì, saluti e baci a tutti… ascoltavo distrattamente RAI 1 ma hanno appena nominato Valerio Scanu x un articolo su una rivista di Viaggi…e le mie orecchie si son subito drizzate…E’ stato emozionante come un’oasi in mezzo al deserto!!!

  3. Sono veramente felice che Valerio, nonostante la sua giovane età, sia così sensibile……….beneficenza,campagna contro la violenza sulle donne e contro l’omofabia tutti impegni che me lo fanno stimare anche come uomo.
    L’omofobia è una piaga sociale,spesso favorita dal silenzio indifferente perciò ben venga qualsiasi iniziativa che contribuisca a fermare questa forma d’odio sociale indegno dell’umanità.

  4. Ciao,@Annuccia ,buone vacanze anche di qua.
    Valerio ancora una volta impegnato nel sociale,prima a fianco delle donne ,ora per dire no all’omofobia,è stranissimo pensare che in una società evoluta,la gente ponga dei paletti mentali,e si senta in diritto di giudicare e non solo,chi ha un orientamento sessuale diverso,che poi cosa c’è di diverso,alla base di tutto c’è l’amore e quello per principio non dovrebbe essere mai giudicato.

  5. Ragazze ho postato un articolo che riguarda Valerio,nel post Valerio Scanu tour acustico,il link si trova nella mia risposta a Valethevoice,si tratta di un articolo sul settimanale Nuovo,dove oltre a parlare della liposuzione si parla anche di musica,e poi c’è Valerio in tutto il suo splendore………..

    1. Grazie francy73,questa mi era sfuggita… Scusa, prima ho scritto di una pubblicità di una rivista che ho sentito oggi su rai 1 in cui nominavano anche Vale ma non so se è quella o una di viaggi..mica sapresti dirmi tu qual’è?

    1. @ Buon sabato a tutte,😀@ Valethevoic tesò che bello “leggerti” anche per poche righe….spero tanto che tua zia stia meglio..😘…torna presto 😍

    2. @Valethevoice

      Ciao amo’ personalmente…sono impaziente! Sono in ferie, sono fuori per cui ci sarò a singhiozzo ma il blog cercherò di mantenerlo attivo…Speriamo di riuscirci! 😉

  6. Ottimo l’evento al Gayvillage contro l’omofobia e son convinta che ogni artista dovrebbe esporsi maggiormente per difendere i diritti civili di qualsiasi persona… Bravissimo Valerio ad impegnarsi per sostenere le donne vittime di violenza, i bambini malati, gli omosessuali…Questo ragazzo ha tante virtù e penso che ciò sia indiscutibile!!!

    1. @ Onry…bellissimo articoio 😀come hai già scritto, anch’io sono onorata di essere fan di @Valerio…mer moltissimi motivi, è un esempio da seguire per tutti…e già…😘

  7. Buongiorno e buon sabato a tutte,@orny2012,penso che la rivista sia proprio Nuovo,io la publicità l’ho vista su Canale 5 ieri sera e l’articolo in cui si parla di Valerio era uno di quelli menzionati,bellissimo articolo quello che hai postato ,ora lo metto per intero qui

    Valerio Scanu e Vladimir Luxuria insieme al Gay Village per dire: “No all’omofobia!”

    Valerio_Scanu_contro_omofobiaMolto spesso, per alcuni personaggi famosi scendere in piazza e dire “NO” a qualcosa di molto forte, non è sempre così scontato. Delle volte infatti, si fa fatica a protestare contro dei malesseri, contro delle ingiustizie oppure semplicemente contro qualcosa di disgustoso e vergognoso come l’omofobia. Valerio Scanu invece non ci sta, e scende tranquillamente in campo per dire NO all’omofobia.

    E, mentre anche Papa Francesco si è recentemente espresso in merito affermando: “Chi sono io per giudicare un gay che cerca Dio?”, i personaggi famosi, cercano di lanciare per quanto possono dei forti messaggi. Scanu del resto, non è nuovo a queste importanti e lodevoli iniziative, come non è nuovo quando si tratta di scendere in campo in difesa di situazioni dilaganti che però dovrebbero seriamente terminare.
    Ha cantato contro la violenza sulle donne, altro tema oltre che tristemente attuale, anche molto sentito in questo periodo: “E’ importante diffondere in maniera sempre più incisiva questo messaggio e sfruttare ogni canale, musica compresa, per veicolare questi argomenti. Soprattutto, per i più giovani, che saranno futuri fidanzati o mariti” ha dichiarato il cantante, diffondendo un messaggio davvero importante.
    Valerio è sceso in campo insieme a Vladimir Luxuria, Francesca Rettondini, Roberto Ciufoli, Virginia Raffaele, Giuseppe Giofrè e tanti altri, presentando al Gay Village, lo store con varie magliette e una più significativa di tutte raffigurante due principi azzurri intenti a scambiarsi un bacio con la scritta: “Fattene una ragione”.
    Scanu ha inoltre presentato la t-shirt con il suo nuovo logo; il simbolo dell’infinito e la chiave di violino, che in sé racchiudono fortemente il suo messaggio musicale, il tutto “condito” da una bellissima quanto veritiera frase di Nietzsche: “Senza musica la vita sarebbe un errore”. Quale migliore frase per rappresentare il giovane cantante? Talentuoso e socialmente impegnato, per dire “NO all’omofobia”, lodevole e sincero come sempre, bravo Valerio!

  8. Ragazze ricordo a tutte che prima del concerto a La Maddalena ,Valerio sarà Il 9 Agosto insieme a Stefano Profazi,a Statte,ecco la locandina dell’evento

  9. Buongiorno a tutte 🙂
    @Valethevoice ciao vedo che ogni tanto fai capolino e vieni a prenderti nà boccata d’aria poi Caronte ti riporta negl’inferi 🙂

    @francy73 ciao, siamo le uniche sfigate che non sono in ferie,anche se io vado e vengo ma quelle vere le farò a settembre.

  10. Ciao, bellezze!rieccomi!
    Graaaaaaazieeeeeeeee a tutte per gli auguri di buon compleanno, vi voglio bene anch’io, lo sapete già.

    @Gemma: neanch’io mi sono ancora goduta il tuffo ristoratore fra le onde, quindi siamo in tre, ero in una città caldissima, penso Caronte, se non l’ha già fatto, la terrà come una delle sue residenze favorite, si sta un pò meglio a Nord di Milano.

  11. @Anna: buone vacanze!e cerca di trarre profitto da questo periodo di sospensione dell’attività, in poche parole “dolce non far niente” e basta.

  12. Su Valerio: ho acquistato il più recente numero di “E’Donna”, dove intervista Alice Bellagamba, meglio che riannodi vecchi legami di amicizia, la ragazza è una che lavora inarrestabilmente e anche in produzioni tv importanti, anche se prevalentemente come attrice e non ballerina, la “Feld” l’ha vista in una serie intera della fortunata “fiction” (lei non si perde una puntata) con Terence Hill, la Ricciarelli e Francesco Salvi sulle guardie forestali girata in Alto Adige e io invece in un’altra incentrata su una scuola di ballo, con Roberto Farnesi e ora arriva anche il film con Pieraccioni, beh, che dire, di strada ne ha fatta, no?Valerio potrebbe anche invitarla, oltre che in barca, come dice nell’articolo, ai suoi concerti, è una ben “introdotta” o che forse si affida a un’ ottima agenzia di spettacolo. Mi ha sorpreso leggere che il nostro si è rappacificato con Luca Napolitano, questa è una notizia davvero inattesa, nessuno l’avrebbe mai detto, d’altra parte la loro rivalità “amiciana” è stata fomentata parecchio dagli insegnanti e Maria ci ricavava “audience” da urlo.

  13. @ Fede – Ciao bella!!! So che sei stata in ferie, beata te 🙂
    Come sta la Feld? Inossidabile come sempre immagino! 😀
    Anche se in ritardo (scusa!), mille auguri di Buon Compleanno, con tanto affetto 🙂 .

    1. @Valethevoice: grazie!un supersmack!la “Feld” al momento resiste a Caronte molto meglio di me, che dire?solito “tank” …
      E con Baby-Vale come va?e i giochi di Barbie?

      1. @Valethevoice: non si è trattato propriamente di “ferie”, sono solo stata in un’altra città, ma non di villeggiatura, anzi, tutta “cemento”.

  14. Ciao @ Gemma 🙂 , con questo caldo sembra davvero di stare negli inferi!
    Tu appena puoi scappi a Jesolo, vero? Un abbraccio.

    1. @ Valethevoice ciao! Come sta tua zia?
      Purtroppo questo caldo é insopportabile per tutti, si fa fatica persino a respirare e le persone anziane sono quelle che ne risentono maggiormente

    2. @ Valethevoice, finalmente sei tornata tra noi, 😊le vacanze non sono ancora finite…😀dopo @ Palma di Maiorca e @ Marina di Cecina partirò domenica per la @Maddalena per ascoltare la voce più bella in assoluto…😀te ne sai qualcosa tesò…😉ci stavi per rimanere “secca” ahahahh😘

  15. Ciao@Fede ben tornata,appena hai un pò di tempo,guardati i video di Capizzi,nonostante il mal d’auto il nostro eroe è stato superlativo,poi ci sono i video dove oltre alla sua indiscutibile bravura nel canto si può notare le sue grandi doti come intrattenitore,oltre al video dove imita Belen,ti consilio quello di Per tutte le volte che……………….

    1. @Francy73: se non lo fa Rocco il “consulente”, chi lo fa?almeno con lui una coppia sa di mettersi in buone mani, visto che psicoterapeuti e sessuologi non capiscono un k….. (beh, era in tema). E’da un anno che il nostro propone questo programma a destra e manca, doveva andare in onda su un altro canale, ma poi è slittato, forse bloccato, vedo che ora è stato sdoganato, “Cielo” lo ricevo, per cui posso guardermelo, purchè non lo trasmettano all’una di notte, la mia resistenza (non in quel senso) ha un limite, al di là del quale mi si chiudono le palpebre, il mattino mi alzo alle cinque.

  16. Buona domenica, ragazze!sono mattiniera?ho una mostruosità di lavoro da smaltire per tutta la giornata, stare via qualche giorno incide, altro che no, meno male che stasera mi distraggo con Eugenio Finardi che sarà a 10 km da qui, nell’ambito di un festival che sta mettendo ormai radici da qualche anno, ma non sarà il solo e per di più i concerti sono rigorosamente gratuiti … basta arrivare con un’oretta di anticipo.

  17. Poco fa, girovagando su Internet, ho avvistato un articolo di “Gossip” (è un sito), dove indicano le mete più gettonate dove darsi alla trasgressione, ossia corna libere, al quinto posto hanno indicato Chiavari (ma se è sempre stato un posto per famiglie!), sarà, ma come dicevano i Trettrè, “a me me pare una strun**ta” (troppo scontato il doppio senso giocato sul nome).

  18. Buongiorno e buona domenica a tutte!

    @ Fede, bentornata carissima! Ho letto che le tue , non sono state delle vere e proprie ferie, spero comunque tu ne abbia approfittato per riposarti un pò.
    A quando la prossima vacanza?
    Per la mia dovrò aspettare ancora fino al 13. Mi recherò in una bellissima città del Nord Europa, speriamo che almeno lì faccia più fresco

  19. Ciao @ Gloria! 🙂
    Come stai? Tutto ok le vacanze?
    Hai ragione, con il caldo soffocante i vecchietti soffrono un casino, si teme sempre per il cuore.

  20. @ Fede – Baby Vale è tornata da una settimana, è stata al mare con i nonni, un’assenza complessiva di 28 giorni…non ne potevo più 😀
    In questa settimana siamo state appiccicate 24 ore al giorno 😀
    Oggi prenderà la sua prima lezione di equitazione….quando la vedrò appollaiata sopra un cavallone me pijerà un infarto de sicuro, ma sarò anche molto orgogliosa 🙂

  21. Buon pomeriggio,@Gloria,non ti leggevo da un pò di giorni pensavo fossi in vacanze,leggo invece che per qualche altro giorno sei dei nostri,@Vale ,mi fa piacere che sei riuscita a passare.@Fede anch’io ieri sera ho visto Napoli Prima e dopo,qualcosa mi dice che ci farai un articolo,quindi aspetto per dire la mia opinione.

    1. Ciao @ Francy! Sono ancora qua.
      Purtroppo questo caldo asfissiante toglie la voglia di stare davanti al pc.
      Grazie per le ultime notizie!

  22. Dalla pagina ufficiale nuovo appuntamento per Valerio
    Valerio Scanu
    2 ore fa
    10 agosto 2013: La notte di San Lorenzo con Valerio Scanu nella suggestiva cornice dell’Esperidi Park Hotel, ospite della serata “Guardando sotto le Stelle”, a Castelvetrano (TP) ore 21.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...