Valerio Scanu a Statte per il -II Memorial Franco d’Andria- “messaggero” fra i giovani


vs123

Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno a Statte (TA) in Puglia, si svolgerà  il II Memorial Franco d’Andria, voluto dai familiari dell’operaio  42enne dipendente dell’Eni,  morto per un incidente sul lavoro, l’evento,  si  svolgerà nell’Area Ponte Nuovo. Presenteranno Giovanni Conversano, ex tronista di Uomini e Donne  e Claudia Cesaroni. Sul palco si alterneranno i cabarettisti “Ditelo voi” di Colorado Cafè e Tommy Terrafino (già in evidenza a Zelig Off), il cantante Antonio Da Costa con la sua band, il cantante Giuseppe Salsetta di Amici 2010 e la ballerina circense Mary Claire Pinto.

Ospite d’eccezione, Valerio Scanu  ,  il popolare e seguitissimo cantante vincitore del festival di Sanremo 2010, sempre presente e in prima linea sia a livello individuale, sia con la sua musica, nella campagna di sensibilizzazione verso  importanti problematiche sociali fra i giovani,  quali: l’importanza di donare il sangue (Testimonial Avis), i maltrattamenti e lo sfruttamento minorile per cui è stato insignito nel 2012 di una targa (la Caramella buona) , la violenza sulle donne, a cui ha dedicato il suo tour invernale teatrale, il sostegno alla ricerca medica di malattia rare,  la battaglia contro la piaga dell’omofobia,  il rispetto, il controllo e l’adeguata vigilanza sulle norme di sicurezza nell’ambiente di lavoro per cui  si registrano  ancora tante vittime,  e di cui Franco d’Andria, in occasione della serata,  ne è sfortunatamente  l’emblema.

22 comments

    1. Se vuoi essere tanto ” brava ed educata”, da metterla tu la fonte, almeno postala in modo corretto…. non si vede niente!

    2. @Anna: visto che sei “ospite” in un “blog” di altri, osserva almeno le norme dell’educazione dettate dal buon senso (con te non mi imbarcherei mai in discussioni sul rispetto della civiltà e del “bon ton”, fiato sprecato), non è questo il modo di presentarsi!

  1. @ Anna
    se critichi fallo a ragion veduta, l’articolo è completamente rielaborato …sai cosa vuol dire?
    questo l’articolo a cui ti riferisci, lo riporto integrale…ti sembrano uguali gli articoli? A parte gli ospiti che chiaramente non possono essere diversi.

    STATTE (TA), LUN 05 AGO – Sarà il cantante Valerio Scanu l’ospite di punta del grande evento in programma venerdì 9 agosto a Statte: ingresso gratuito. In occasione del II Memorial Franco D’Andria, ex dipendente dell’Eni deceduto per ragioni non estranee a cause di lavoro, il vincitore di “Amici” e del Festival di Sanremo si esibirà durante una serata che vedrà sul palco una carrellata di artisti.

    Una manifestazione voluta fortemente per il secondo anno consecutivo da Marinella e Tonio D’Andria, rispettivamente moglie e figlio del compianto Franco, ed organizzata dal direttore artistico Luca Garavelli, titolare dell’agenzia di eventi “Vip Animation”. Un bis doveroso dopo il successo registrato nella scorsa edizione, che ha ottenuto il gradimento di più di cinquemila persone che hanno assistito allo spettacolo.

    Anche quest’anno quello che si annuncia come uno degli eventi di punta dell’estate pugliese si svolgerà nell’Area Ponte Nuovo di Statte, presentato dal sex symbol Giovanni Conversano e da Claudia Cesaroni.

    Sul palco, dunque, si alterneranno diversi artisti: i cabarettisti “Ditelo voi” di Colorado Cafè e Tommy Terrafino (già in evidenza a Zelig Off), il cantante Antonio Da Costa con la sua band, il cantante Giuseppe Salsetta di Amici 2010 e la ballerina circense Mary Claire Pinto. L’ingresso per assistere allo spettacolo è libero grazie all’impegno della famiglia D’Andria.

  2. @ Buongiorno a tutte,o quasi….😉Starr, grazie per l’articolo,@ Valerio, come sempre presente e in prima linea per nobili motivi!!@ Anna,sei la solita “mentecatta”che entra in un blog e inizia a offendere…😉fatti una vita e non scassare le scatole agli altri, sei proprio una “poveraccia”!😉ADIOS

    1. @Patry ecco sta arrivando la fibrillazione,guarda che ci rimetti la vecchietta e il nostro incontro non avverrà mai….se continui a postare ste foto io a Roma non c’arrivo 😦
      Bello il soggetto ma anche il contorno ha il suo perché! Che acqua cazzolina 🙂

      1. @ Gemma tesò, non vedo l’ora di provare questa meravigliosa acqua “cazzolina” ahahaha

  3. Ciao, ragazze anche di qua!

    @Gloria e appassionate di “gossip”, vi ho lasciato parte di un’intervista a Marco Bocci nel “post” su “Napoli prima e dopo”, lui mi è parso un pò “insipido” …

  4. Buongiorno ragazze vedo che il caldo continua a fare vittime ,confonde le idee,la vista e liquefà anche gli ultimi neuroni sopravvissuti. Con tutti i copia-incolla che ci sono in giro proprio qui devono venire a parare?urge un bel bagno rinfrescante 😀 😀

  5. Ciao anche di qua,@Star appena puoi,ho un commento in moderazione

    Tralasciando qualche qualche ospite indesiderata,voglio commentare questo post con queste parole

    Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco.

    Erich Fromm

    Valerio accresce la sua ricchezza interiore ogni qual volta si pone dalla parte dei più deboli,sempre un grande

  6. @ Ragazze,😃tutte a rivotare da @Graziano per il sondaggio di @ Sanremo. SORPRESA: SI PUO’ RIVOTARE IL SONDAGGIO A PARTIRE DA ORA, ORE 16! TUTTI POSSONO RIVOTARE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...