Valerio Scanu: per lui targa ricordo “Memorial Franco D’Andria” e poi… Tanto impegno e tanti impegni!


statte

In occasione dell’ospitata a Statte (TA), per la seconda edizione del “Memorial Franco D’Andria” in ricordo dell’operaio morto per un incidente sul lavoro, Valerio Scanu, atteso ospite, ha incantato il pubblico con un medley di brani che hanno tracciato il suo percorso musicale Mio, L’amore cambia, Aria colorata, Ricordati di noi e due cover considerate ormai suoi “cavalli di battaglia” Listen e All by myself. Dopo una breve intervista sui suoi progetti futuri, gli è stata consegnata una targa ricordo per la partecipazione al Memorial, dopodichè ha concluso l’ospitata con la canzone con cui ha vinto la 60esima edizione del Festival di Sanremo nel 2010, “Per tutte le volte che…” a cui hanno partecipato in coro il pubblico e pure i Dj di Radio Norba presenti alla serata. Infine, come di consueto e momento molto atteso dai numerosi fan, Valerio, si e’ intrattenuto per le foto e gli autografi di rito, con la solita disponibilità, e sorridente gentilezza.
Un’estate ricca di impegni per Valerio Scanu che, tra ospitate e concerti, dai suoi esordi non ha mai avuto una battuta d’arresto, nonostante la lacunosa gestione discografica ormai passata. Decisamente coraggiosa la sua scelta di abbondanare la EMI sua ex casa discografica per decidere di camminare con le sue gambe in un momento non certo propizio per il mercato discografico. La versione teatrale del suo Tour Live Acustico partito in primavera, ha fatto tappa a Milano, Roma e Locarno (Svizzera) registrando ovunque sold out, e tutt’ora è in corso la versione estiva, meno minimalista e più spettacolare che sta facendo tappa in varie piazze d’Italia. Grande impegno quindi per il giovane cantante, fra i più “discussi” del panorama musicale giovanile, per la sua lingua tagliente, che più di tutti però sta dimostrando crescita e maturità artistica nel suo autoprodursi e che più di tutti si sta mettendo in gioco nel sostenere in forma seppure machiavellica ma consapevole: “Oggi sono io, il vero artefice del mio futuro e se sto sbagliando i miei errori mi aiuteranno a maturare e crescere come uomo e come artista” [v.di ultimo numero di “E’Donna”].

Oggi 10 Agosto Valerio sarà “Special Guest” in Sicilia  a “Guardando sotto le stelle” presso Esperidi Hotel …a Castelvetrano (Trapani) come da locandina sotto:

sc

Lunedì, 12 Agosto, invece volerà nella sua Sardegna, per  l’attesissimo concerto in terra natia, La Maddalena, e punta di diamante  dell’estate maddalenina, che ha fatto registrare il tutto esaurito nell’Isola e per cui è prevista una vera “invasione” di fan e turisti.

la madda

115 comments

  1. News dalla Maddalena,è una bellissima giornata,i tecnici stanno finendo di montare il palco,alcune fan sono posizionate in piazza Comando già da ieri sera,altri stanno arrivando oggi in terra sarda,altri ancora hanno trascorso la serata con i genitori di Valerio,il nostro eroe intanto,si rilassa in attesa di questa sera,buona visione

  2. Beddazzo che sei Scanu!!!ahahahahaha Sta posa plastica è la migliore di quelle marine prodotte fin ad ora! Scanu me raccomando…stasera meglio del solito, fa’ mangiare la polvere a coloro che volevano i fuochi d’artificio ahahahahah Tu sei per eccellenza il fuoco d’artificio…PS: me raccomando le chiome,non me fa stare in pena eh!!!

  3. Bello di nonna sta attento a non cadere che stasera c’hai un impegno,ti vogliamo in forma smagliante. In bocca al lupo anche qua 🙂

  4. Questa la scaletta dei brani eseguiti questa sera alla Maddalena
    SCALETTA
    – Aria colorata
    – Credi in me
    – Mio
    – Dopo di me
    – Ricordati di noi
    – Listen (COVER)
    – Sentimento
    – The best (COVER)
    – La mia coperta sul cuore
    – Esisti tu
    – Domani
    – Libero
    – L’amore cambia
    – Il cerchio della vita (COVER)
    – Amami
    – Morirò d’amore (COVER)
    – I surrender (COVER)
    – Trasparente
    – Se è vero che ci sei
    – Per tutte le volte che
    – One night only (COVER)
    – Pride (COVER)
    – Chances
    – The show must go on (COVER)

  5. Da quello che stò leggendo in giro concerto straordinario,grazie allo Swiss fan club ecco alcune anticipazioni di quello che poi ascolteremo nei video
    Assaggino di Listen

  6. Dalla pagina ufficiale
    Valerio Scanu
    10 minuti fa tramite cellulare
    Il concerto è terminato da almeno un’ora ma Valerio è ancora in piazza per la firma degli autografi, il suo pubblico ha sempre la priorità, notte notte notte -Staff-

  7. @Francy73: ciao!niente di nuovo sotto … il solleone?
    Le partecipanti alla megafesta di ieri si sono defilate, nessuna fa un modesto “cip”, ci siamo solo noi.
    Ho ascoltato “One night only”, notevole, come sempre. Ma Valerio che si è messo in testa, un rifugio per pennuti nidificatori?

    1. Ciao @Fede,gagliarda questa interpretazione,mi sa’ che Valerio ieri sera le ha stese tutte,argomento capelli,in un primo momento avevo pensato che ieri sera cantava Rondine per la gioia di @Star,ma nella scaletta non c’è quindi opterei per il Nido del cuculo,ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!

      L’unica sopravvissuta della serata dovrebbe essere @Patry ho letto un suo commento questa mattina in pagina ufficiale.

  8. Devo uscire e nell’attesa che qualcuna si faccia viva posto gli altri video di ieri sera che sono usciti
    Ricordati di noi

  9. Ciao Eli, sei tornata…
    Blog è ufficiale: l’amore per Scanu si rinnova sempre più forte perché questa volta il trauma capelli è stato assorbito molto velocemente.So fiduciosa per le prossime tappe perché le acconciature vanno migliorando…o mi sto abituando? meglio non indagare ahahahah
    Si aspettano emozioni ed opinioni sopratttutto dalla padrona di casa 😀
    PS: per la cronaca graziano ha resettato inaspettatamente il sondaggio san remo e si può rivotare…per chi lo desidera.

  10. @Francy73: ciao!ahahah!il “nido del cuculo”, sì, non quello di rondine, è troppo ordinato. Ma come avrà fatto Valerio ad acconciarsi (anzi, “conciarsi”) così la capigliatura?avrà usato le fruste del Minipimer per montare la panna?

  11. Buon pomeriggio ragazze,vedo che le nostre inviate speciali alla Maddalena,sono ancora latitanti,mi sa’ che Valerio con le performance del concerto le ha mandate in un’altra dimensione e sin son dimenticate la via di casa,@Pax,bellissimo l’articolo che hai postato,ora che hai capito come si fa posta di tutto e di più.

    @Eli,Fede,gemma,Pax,io intanto per ingannare l’attesa vi posto gli altri video

  12. Ciao, ragazze, anche di qua!ma è inaudito, ancora niente sul fronte “Maddalena”?che siano rimaste tutte ospiti a casa Scanu?allora te credo che non vogliono abbandonare il “Paradiso Terrestre”.
    Io fra meno di mezz’ora me la batto, è una splendida giornata di sole che promette molto bene e le temperature sono state mitigate dalle recenti pioggerelline, impossibile non approfittarne ….

    A tutto il “blog”

    ECCITANTE (forse un pò troppo?) FERRAGOSTO!

  13. Buongiorno ragazzuole e buon ferragosto a chi lo festeggia.

    @fede l’eccitante ferragosto non fa per me,troppo casino in giro,montagna e mare li preferisco deserti 🙂

  14. @Patry @Gabry @Tutte quelle che son tornate dalla Maddalena riprendetevi,magari fateve nà flebo e spicciatevi a palesarvi ……….please 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...