Valerio Scanu: quale canzone preferite?


Le canzoni di Valerio Scanu,  è risaputo non passano in radio, per lui nessuno ha mai pagato o “interceduto” per vie traverse e l’accoglimento delle richieste dei fan vale per tutti meno che quando si tratta di trasmettere il cantante, per cui i vari Dj rispondono in toni non sempre gentili: “Spiacenti Valerio Scanu non è previsto in programmazione  (o in scaletta)”.  Nonostante tutto il cantante ha certificato oro tutti i suoi dischi e uno pure di platino (Sentimento) ma, ai più è conosciuto solo per la canzone dei laghi: Per tutte le volte che… con la quale ha vinto la 60esima edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia  in cinque anni di percorso artistico ha fatto 5 album dove non tutto è da gettare via. Secondo voi quale canzone di Valerio Scanu avrebbe meritato maggior successo? Iniziamo con questi brani, scelti fra i primi e secondi singoli ufficiali, continueremo poi con quelle che non si conoscono alcune delle quali  veramente meritevoli di attenzione… Vi saluto con questo sondaggio… volo in trasferta …

Prima di votare naturalmente ascoltate i brani sotto il sondaggio

Domani

Dopo di me

Sentimento

Ricordati di Noi

Polvere di stelle

Per tutte le volte che

Credi in me

Indissolubile

Mio

l’Amore cambia

Chances

Due stelle

Amami

Libera mente

26 comments

  1. Buona domenica, ragazze!Ho scelto “Libera mente” perchè è un brano di forte impatto, sempre attuale, lo avrei mandato a palla in radio, centri commerciali e ovunque, veramente meritevole di attenzione, da la carica.
    Valerio mette in risalto la voce in “Sentimento”, che lo ha fatto conoscere al pubblico, quindi, essendoci affezionata, lo colloco al secondo posto. Altro pezzo che mi ha colpito “Credi in me”, che sentivo sulle radio locali, trasmesso, di preferenza, il mattino presto. E poi il Valerio “internazionale” di “Chances” e “If I was made for you” e tante “cover” del suo ultimo cd. Ascoltabile anche “Per tutte le volte che”.
    La più brutta canzone della sua carriera?”Amami”, da cancellare, scusatemi ma non la doveva scegliere proprio come singolo.

    Poi, come dice @Star, ce ne sono altre non in elenco, da ricordare.

  2. Buongiorno a tutte!
    Io ho scelto “sentimento” anche se mi piace molto “libera mente”. In assoluto preferisco quelle in inglese, specialmente “If i was made for you”, ma mi piacciono moltisssimo anche “Non dirmi no”, “Chiusa dentro me”, “Pioggia e fuoco”. Sono d’accordo con @Fede su “Amami”.

      1. @Maria57: ciao!grazie per avermelo ricordato, anche a me piace “Il sole è contro me”, sentito “live” è speciale, ne sappiamo qualcosa io e @Gloria che al concerto di Lugano-Manno siamo rimaste sotto “fascinazione”.

  3. Buongiorno blog! @ Star, correggi ” ha certificato oro tutti i suoi dischi” se no se scatena il solito balletto contro i visionari fan di Scanu.Lo sai che siamo sotto sorveglianza speciale,sempre,perchè ci amano tutti, chi più chi meno ahahahah Specifica tesoro se no è finita ed io oggi c’ho da fare e non posso vigilare ahahahah
    Ma si può votare solo un brano?
    A me piace un sacco ” Dopo di me”; bassi di Scanu, leggerezza di ritmo,testo non banale.Nel tempo al secondo posto ho riapprezzato tantissimo ” Ricordati di noi” che ad ogni ascolto carico di un significato diverso.
    Diciamo che le scelte dei singoli di lancio e trainanti non sono state sempre azzzecatissime.Per Così diverso poi se so impegnati a scegliere la più scarsa,ma se sa che Scanu è de coccio, sempre con amore eh 😀 😀 😀

  4. Buongiorno anche di qua

    La mia preferita è senzal’altro ” Chances “, mentre quella che mi piace meno è ” Dopo di me”. Lo so che è una canzone molto apprezzata, ma io al contrario l’ho sempre trovata lagnosa e trovo che non metta in mostra per niente le doti vocali di Valerio
    Gusto personale…naturalmente

  5. Buongiorno!!!
    Io le preferisco TUTTE perché adoro la voce di Scanu…Se proprio devo scegliere, scelgo la bellissima “Sentimento”
    Ora preparo i bagagli e domani mattina si parte per La Maddalena….Ciao a tutte!!!!! 🙂

  6. Buongiorno a tutte 🙂
    ho scelto “Libera mente”perchè spero che chi ascolta Valerio per la prima volta lo faccia veramente con la mente libera da pregiudizi ma avrei potuto votare anche Chances e altre,per dirla tutta penso che son poche le canzoni dei suoi dischi che scarterei.

    In bocca al lupo al nostro Artista per stasera,spero che la piazza sia stracolma e buon concerto ai fortunati che saranno alla Maddalena

  7. Ciao a chi leggerà!
    Deserto anche qui … da non credere, ma fino a che ora avranno fatto bisboccia alla Maddalena quelle disgraziate che ora non danno notizie?

  8. BUON COMPLEANNO a “Big Mario” Balotelli, sono 23, l’età di Valerio. Nei prossimi giorni vi informo col “gossip” su di lui.

  9. Buonasera a tutte,sono tornata dal concerto alle tre e mezzo questa mattina e sono stanca e ancora frastornata,in più ho avuto un’imprevisto,quindi rimando il resoconto,vi dico solo che è stato MERAVIGLIOSO !! la piazza piena di gente,lui in forma splendida e visoibilmente emozionato dall’accoglienza e dalla festa che hanno organizzato i fan,vi renderete conto visionando i video che circolano,ogni volta si supera,è bravo,simpatico e bello nonostante quella cosa indefinibile in testa !! E’ semplicemente se stesso , sempre !! Vi auguro una buona serata e a prestissimo!!

  10. Buongiorno anche qua 🙂

    @fede non riusciamo mai ad incontrarci,il periodo estivo per me è caotico,gente che va e gente che viene non vedo l’ora che venga settembre così sparisco per un pò.

    @annarosa70 e @tutte quelle che son tornate dalla Maddalena

    “ricordatevi di noi”………attendiamo un resoconto dettagliato 🙂

  11. Ciao, ragazze!Ma come …. ancora niente?

    @Gemma: ciao!stiamo fresche!altro che “ricordatevi di noi”, quelle sono ancora “così distanti” e “lontano”, almeno con la mente.

  12. Ieri pomeriggio sul tardi, ad “Estate in diretta” (trasmissione estiva di Raiuno derivata da “La vita in diretta”, condotta da Marco Lorni e Barbara Capponi, che supplisce a Mara Venier), a cui ogni tanto do un’occhiata occasionale, hanno mandato in onda un servizio sugli impegni di agosto, “tour” e serate, degli ex-finalisti di “The Voice of Italy” e sorprendentemente ne hanno fatta “sparire” una, Silvia Capasso, l’allieva, fra l’altro con voce tutt’altro che usuale, di Noemi, nemmeno l’hanno nominata, nè hanno mostrato sue immagini, come se alla finale fossero solo approdati in tre, ovverossia Veronica De Simone, Elhaida Dani e Timothy Cavicchini, con i quali invece le telecamere e l’intervistatore sono stati molto solleciti e generosi. Il trio si sta esibendo assieme toccando molte città italiane, il “bello”, Timothy, ha precisato “Dopo il Nord, ora andiamo a prenderci anche il calore del pubblico meridionale”, Veronica si è prosternata davanti all’idolo Carrà, come sempre “Ringrazierò sempre Raffaella, le devo tutto” e infine Elhaida, nel suo Italiano stentato, con doppie inesistenti e articoli “mangiati” ha “calcato” alquanto sul tasto della riconoscenza (e qual’è il confine con la “ruffianeria”?) “Grazie a gente che mi ha votato e che qui per strada si è fermata a parlare con me … ” e in questa calcolata “captatio benevolentiae” non poteva mancare la “laude” alla località balneare che di lì a breve avrebbe ospitato la loro esibizione “Jesolo magnifica città veramente meravigliosa fantastica …” un pò troppo, non credete?santo cielo e allora se avesse visto Capri, Portofino, Tropea, Taormina, Porto Rotondo sarebbe svenuta?dovrebbe smetterla con questo suo “lecchinaggio” perchè anche a “The Voice” disturbava parecchio anzi la rendeva proprio insopportabile.
    L’interrogativo sulla Capasso comunque inquieta ed è senza risposta, come mai l’hanno già tolta di torno?non ci sarà di mezzo lo zampino di qualche dirigente Rai dalla vocazione troppo spiccatamente puritana e moralista, vista la posizione dichiaratamente “gay” anche nei fatti, professata dalla giovane cantante?

  13. Buongiorno ragazze,passate un sereno Ferragosto,divertitevi e chissà chissà…….. che al vostro rientro possiate trovare un piccolo regalino, non mi sono dimenticata di voi eh, buona giornata a tutte !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...