VALERIO SCANU: INTERVISTA “TRA(N)SGRESSIVA” SU “E’ DONNA” a Vladimir Luxuria


1151040_10151550389797015_945850292_n

La cronaca ci racconta che pochi giorni fa si è consumato un dramma nella capitale, un ragazzino di appena 14 anni si è gettato dal balcone di casa perché, come ha spiegato in un biglietto, si sentiva emarginato e “diverso” dai coetanei, come scrive “Il Fatto Quotidiano.it” (11/08/2013), l’accaduto pone delle urgenze per le quali non ci possono essere ulteriori rinvii e “torna inevitabilmente tra le priorità del governo una legge sull’omofobia”.

Ci sono vari modi per esprimere partecipazione e sensibilità al delicato problema, Valerio Scanu ne da ampia trattazione nell’ultimo numero del settimanale “E’ Donna” (n. 9 23/08/2013)  nella rubrica Intervista sotto le lenzuola – ospitando, questa volta,  la parlamentare/scrittrice/showgirl “transgender” Vladimir Luxuria (ndr Wladimiro Guadagno, Foggia, 24/06/1965), da lui recentemente incontrata anche al “Gay Village” di Roma, all’apertura di uno “store” dov’erano in vendita magliette a sostegno dei diritti degli omosessuali, create dalla Trap Art di Rita Arrotino e Nello Trapani.

Valerio tenta subito di “tastare il polso” a quella che è la situazione attuale del dibattito sulla condizione “gay”, con le sue proiezioni e i suoi risvolti sociali, politici e legislativi “In dirittura di arrivo o ancora sulla linea di partenza?Luxuria non sembra indulgere a ottimismo “L’omofobia è una malattia che colpisce ancora tanta gente che si crede superiore a un altro solo perché è eterosessuale, o, come spesso accade, perché si spaccia per tale. Alcuni arrivano addirittura a incitare alla violenza o a commetterla in prima persona. Queste persone andrebbero punite con una legge contro la omo/lesbo/transfobia” e non manca di criticare la Chiesa italiana “Il potere temporale è ancora forte … ma la colpa è tutta di quella parte politica che si deresponsabilizza e delega le questioni eticamente sensibili a un credo religioso …”  e del Papa dice “E’vero, ha detto che siamo persi … ma ha anche aggiunto che nessuno, neanche un Papa, dovrebbe giudicare o discriminare i gay … è una contraddizione dire di non giudicare e poi definirci “persi”… credo che abbia dato un colpo al cerchio e un altro alla botte” e finalmente anche Scanu “svela” il suo pensiero sull’argomento “Non riesco proprio a comprendere tanti miei colleghi e colleghe profondamente omosessuali, che invece ostentano una finta eterosessualità. Una cosa è la privacy e l’intimità di una persona … un’altra cosa invece è prendere per i fondelli il tuo pubblico e a mio avviso anche se stessi, facendoti immortalare con la fidanzata o sottolineando ai giornali di amare le donne, come se l’essere omosessuale fosse una disgrazia: chissà se questa ipocrisia un giorno finirà …”

Ma l’ “impegno” non può non lasciare, successivamente, spazio alla leggerezza e alla battuta umoristica, Luxuria è campionessa in questo genere, lo dico con cognizione, avendola ascoltata personalmente a “Parolario” (Villa Olmo – Como), nel settembre di due anni fa, alla presentazione di un suo libro, per cui la “chiacchierata” con Scanu prende una piega molto rilassata e confidenziale e si conclude con un invito reciproco a presenziare, per il ragazzo, nuovamente al Gay Village con “una bella canzone” e per Luxuria a intervenire al concerto di Natale di Valerio “It’s Christmas Day” al “Parco della Musica” di Roma “Certo!cantiamo insieme una canzone?”  è la proposta lanciata dall’ex-deputatessa, non nuova al  mondo dello spettacolo, essendosi esibita, come narra la sua biografia (fonte: Wikipedia), al mitico “Piper” di Roma, avendo inciso un brano di cui è lei stessa autrice, ottenuto alcune scritture nel cinema e “dulcis in fundo” trionfato come “naufraga” all’”Isola dei famosi”,con queste credenziali è impossibile lasciarsela scappare, Scanu sei avvertito!

[Articolo a cura di Fede]

115 comments

  1. Io lo so perché ancora dopo 5 anni nonostante a volte mi faccia in@@@@@e, mi faccia vacillare, mi faccia innervosire, mi faccia sentire un ‘idiota, continuo a seguirlo con così grande dedizione,Non è solo la voce ma è soprattutto quella FIEREZZA che si leggeva a 18 anni e che si conferma a 23. Non ha mai avuto paura di dire la sua anche se questo è stato ,è e sarà auto-lesionistico. Non è comodo Scanu né per sé né per chi entra in contatto con lui, ma ha un coraggio indomito è una libertà di pensiero commoventi che esigono rispetto e ammirazione.

  2. Valerio sei grande !sarò sempre al tuo fianco per la tua voce ,ma anche per la persona umana e schietta che tu sei !tanta stima per te e complimenti per l’intervista grande Vladimir :))))))

  3. Eccolo è sempre lui!Valerio Scanu quello che ci mette la faccia,che non conosce ipocrisia,che magari impulsivamente dice la sua senza lasciar spazio a fraintendimenti.Maturo,intelligente,ribelle al lieto vivere,alle convenzioni, morde il freno come un puledro scalpitante,magari pronto ad attaccar brighe e sonoramente manifestare le sue ragioni anche con foga ma sempre con chiarezza.E’ Artista anche come uomo,unico,irripetibile,decisamente,sinceramente”Doc”

    1. Sono tornata ieri sera in tarda serata e non ho avuto il tempo di acquistare il giornale. Spero sia rimasta qualche copia.
      Comunque un applauso a Valerio schietto e sincero come sempre

  4. @ Buona domenica s tutte,@ Fede, tanti complimenti per l’articolo.@ Per quanto riguarda @ Valerio posso solo continuate a dire che sono sempre più onorata e orgogliosa di essere sua fan….dimostra ad ogni intervista la meravigliosa persona che è sotto tutti i punti di vista!! @ A proposito @ Fede: BUONE VACANZE…..già so che mi mancherà leggere il tuoi articoli e commenti…baci!,😍

  5. No stavolta non mi e’ piaciuto,mi ha deluso con queste parole ambigue soprattutto in un contesto del genere.
    In che senso ingannano i fan?Se gli altri si fingono eterosessuali ingannando il pubblico lui invece cosa fa? -glissa elegantemente-???
    Dai nemmeno un cieco non se ne accorgerebbe…almeno non faccia il superiore dando dietro agli altri per poi arrabbiarsi quando si parla di lui.
    Mi era molto piaciuta la sua presa di posizione sul fatto che ognuno dovrebbe farsi gli affari propri e ascoltare la musica a prescindere ma stavolta ha fatto proprio il contrario.
    avevo apprezzato questa sua posizione,cosi’ mi pare scusate tanto ma ipocrisia.
    Concordo sul fatto che dopo l outing si venda meno ma a sto punto non parliamo di sincerita’ verso il pubblico.sbaglio?

    1. Ruggero ciao e benvenuto
      però sei tu che mi deludi Scanu non glissa proprio un bel niente ha detto e ridetto che non lo è, deve dire che lo è per far piacere a te o a quelli che hanno il cervello collegato direttamente al ca@@o e con quello ragionano? Spero che tu non sia fra quelli…
      Fra l’altro mi sembri confuso, ti sbagli sicuramente se pensi che l’outing possa incidere sul successo o meno, ti faccio un paio di esempi: Ti pare che Fred Mercury, George Michael, Ricky Martin, Miguel Bosè, Elton John, Adam Lambert e lo stesso David Bowie che lo dichiarò nel 1964 anche se poi è bissex, o per passare ad altro settore, la danza, Nureyev e in tempi odierni Bolle e mille altri siano stati penalizzati perchè omossessuali? Ai normodotati intellettualmente non interessa una cippa di chi si portano a letto o con chi vanno a letto, interessa l’arte e il talento che non va di pari passo con la vita privata che tale deve restare. Un altro per esempio Tiziano Ferro dopo l’outing si è ripreso alla grande dopo un momento di depressione anche come vendite ora produrrà anche il disco dell’Amoroso pensa te e Mika che è pure dichiarato farà il coach a XFactor quest’anno. Ce l’hai un lavoro tu?

      1. Scusa tanto ma questa e’ una balla fatta girare ad arte
        Non e’ vero che vendono uguale,Tiziano Ferro dopo l’outing vende meta’ della meta’ e se prima ogni singolo era un successo ora faticano a entrare in top ten.
        Ricky Martin dopo l’outing e’ sparito commercialmente e Bose’ l ha detto dopo 30 anni(se l ha detto)
        Bowie e’ bisessuale e sposato con una modella .
        Mika se vendesse non andrebbe a XFactor
        E’ brutto dirlo ma l’omisessualita’ non fa vendere dischi.
        Capisco quelli che non vogliono dirlo ma perche’ dargli dietro?

      2. Cara Star, il problema è che Scanu non è Tiziano Ferro, Bosè, Ricky Martins tantomeno David Bowie loro sono artisti con la A maiuscola e purtroppo oltretutto ha un seguito prettamente femminile. Un’ora dopo l’eventuale outing sai che fuggi fuggi!
        Io non lo biasimo sta facendo quello che è meglio per lui al momento ma che non mi venga a dire che a 23 anni non sa se è pesce, carne,o mare e monti visto il ben di Dio che circola nel mondo dello spettacolo

  6. concordo con Ruggero ,pur seguendolo come cantante ,devo ammettere che questa presa di posizione non è chiara è non mi piace

  7. Semplicemente ancora una volta e con grande eleganza, Scanu ribadisce di non essere omosessuale come ha fatto in tante altre occasioni !
    Semplicemente ancora una volta… implicitamente conferma che se lo fosse lo direbbe ! Ribadisce che non ci sarebbe nulla di cui vergognarsi e che sarebbe giusto dichiararlo apertamente soprattutto se sei un personaggio pubblico perchè la tua testimonianza servirebbe a divulgare un messaggio di coraggio, di tolleranza di rispetto per il prossimo e per il diverso, un messaggio importante, proprio come sta cercando di fare Valerio !
    Di solito sono gli etero che non accettano l’omosessuale !!! …lui si dichiara etero ancora una volta….ma dichiara anche che non ci sarebbe nulla di male nel non esserlo e nel dichiararlo apertamente !
    Il fatto è che voi lo volete omosessuale anzi ancor peggio, volete poter deridere e ridicolizzare gli omosessuali sulla base del pregiudizio che dilaga in una società omofoba e razzista !
    Per fortuna il mondo non gira intorno ad un pene, ci sono tante altre cose che rendono una vita degna di essere vissuta !
    Forse bisogna essere delle emerite volgari TDC per vedere il mondo in quei termini !!!

    1. @ Raffaella, ovviamente condivido ogni tua parola…😉purtroppo ci sono persone che non ci arrivano o peggio…sinceramente sono stufa di questi “avvoltoi” ne ho le tasche veramente piene e non solo..😁Ridicoli e penosi!!

  8. @Ruggero @Maria
    premetto che non sono affari nostri quello che Valerio fa nel suo letto e nel suo privato,però mi fa incazzare questo voler che lui dica quel che voi volete a tutti i costi che sia,questo semplicemente perchè volete la conferma di quel che in cuor vostro avete sempre pensato.L’ha detto e ridetto in molte interviste che gli piacciono le donne che deve far,mettersi in piazza di Spagna a pomiciare per accontentare le vostre “curiosità”?? Non voglio essere fraintesa!! perciò ribadisco che per me non cambierebbe niente,lo seguo per il suo talento,potrebbe essere anche un eunuco e lo seguirei comunque.Cominciamo a giudicare le persone per quello che sono e non per quello che hanno tra le gambe e per come lo/a usano.
    C’è un valore che spesso si dimentica,dovrebbe poter essere iniettato a dosi elevate tramite flebo,il rispetto per gli altri!!!

  9. Ancora con sta storia della presunta o vera omosessualità di Valerio e che palle! Scusate ma leggere sempre le stesse cose è avvilente! Io lo seguo per la sua Voce, per la sua eleganza e classe, per la sua ironia per la sua simpatia, tutto il resto, per dirla alla Califano è NOIA. Dimenticavo, Buon giorno a tutti.

  10. Ciao ragazze,lo Scanu giornalista,mi è piaciuto sin dalla prima intervista,ma in questa ancora di più,è riuscito a trattare un argomento per nulla leggero con tanta spontaneità come dovrebbe essere sempre,questa intervista è avvenuta tra due persone libere nella mente e nel cuore.

  11. No sta cosa non ha senso scusate…ha girato la frittata rispetto a cio’ che aveva dichiarato alla Lucarelli e si e’ prestato ai giochini bassi di Luxuria che non capisco chi abbia eletto portavoce del mondo gay visto come si pone sempre…
    Poi suvvia,quali pettegolezzi? E’ il segreto di Pulcinella dai
    Se non vuole dirlo e’ un conto ma se deve criticare quelli che non lo dicono e’ un altro
    Spero smentisca questa sua uscita al piu’ presto

    1. Ruggero, perdi il tuo tempo, loro credono sia Rocco Siffredi anche se assomiglia (senza barba ) a mia cugina quando è andata all’altare (specialmente l’acconciatura).Comunque hai ragione tu, se non lo vuol dire fatti suoi ma che vada a spalare cacca sugli altri fa veramente pena.

      1. Gli unici a spalare cacca su di lui siete voi, ma è probabile che sia l’unica cosa che avete a portata di mano visto che ci sguazzate considerato lo spessore dei vostri interventi… Ma fammi il piacere @Annalisa..come se l’accettazione dello status dipendesse dalla fama! basta questa considerazione a farmi capire molte cose… Comunque inutile discutere la vostra è una presa di posizione provocatoria che non ci interessa nel caso non ve ne foste accorti e ora che ci avete illustrato il vostro punto di vista privo di novità…tornate pure nella vostra nicchia…

      2. Oggi mi girano le pa@@e più di ieri e già il livello era elevato…
        @ Annalisa cara , perché non vai, insieme alle tue compagne di merende esperte in musica e “manzi” a pascolare in altri lidi? Perché sei sempre presente in ogni dove ad intervenire con battute che denotano quale sia veramente il tuo pensiero? Perché ho come l’impressione che fai parte di coloro che declamano la loro apertura mentale e la loro superiorità e poi intimamente sono persone grette e in cui il pregiudizio regna sovrano? Perché ho come l’impressione che i motivi per cui molte di voi non seguono più Scanu non sono nemmeno rancori personali ma il fatto che sia oggetto di prese per il culo per le sue acconciature e non solo? Perché ho come l’impressione che se Scanu improvvisamente diventasse di moda e tutti ne parlassero bene molte di voi tornerebbero sui loro passi magari convinte nella loro immensa presunzione di essere state artefici con il loro ” consigli” o i loro ” allontanamenti” che ciò avvenisse?
        Ti accodi, dovunque, a chi per un verso o per un altro ha da dire qualcosa contro Scanu in modo subdolo e strisciante facendo finta che sia solo un accenno. A suo tempo ho preso le difese di chi Valerio ha trattato in modo poco educato pubblicamente. Oggi credo che ve ne abbia dette poche.

      3. @annalisa dimmi cosa si prova ad essere “l’emblema”della miseria d’animo e d’intelletto?

  12. State sempre a chiedervi se lo è o non lo è…Ma cosa importa? Va apprezzato a prescindere, per il suo talento e le sue tante doti. A me questo suo lato sensibile e femminile piace molto, poi della sua vita può fare ciò che crede senza doversi giustificare con alcuno.

  13. Buona sera, ho visto casualmente questo articolo leggendo notizie di Valerio Scanu e ho letto i commenti. Di solito mi limito a leggere senza commentare, ma questa volta vorrei esprimere il mio parere.

    Io non sono d’accordo con nessuno di voi! Valerio in un’intervista con la Lucarelli disse di non essere gay perché non gli è mai capitato di innamorarsi di un uomo, ma se gli fosse capitato, per lui non sarebbe stato un problema. Non ha detto : sono eteresessuale e mi piacciono solo le donne.
    Per quanto ne sappiamo noi potrebbe essere etero, gay o bisessuale, lui non l’ha mai detto chiaro e tondo. Anche perché diciamolo, saranno pure fatti suoi.
    A me non piace intervenire su certi argomenti, però siccome il discorso è apparso nell’intervista, mi permetto di intervenire e dire la mia.
    Valerio, per come la vedo io, ha semplicemente detto che non approva le persone omosessuali, uomini e donne, che si fingono fidanzate con qualcuno dell’altro sesso come se essere gay fosse una vergogna da nascondere, rinnegando così loro stessi e chi è nella loro stessa condizione… e mentendo al pubblico. Lui si è dichiarato semplicemente contro chi finge di essere qualcosa che non è, e Valerio di certo non può essere accusato di fingersi ciò che non è, visto che dice e fa quello che pensa a volte anche in maniera autolesionista. Lui non ha mai finto di essere fidanzato con nessuno/a, ha sempre mantenuto la privacy su questa parte della sua vita privata … e credo proprio che se un giorno troverà un uomo/donna che lo renderà felice al punto di gridarlo al mondo, semplicemente lo farà.
    Io credo che se un artista ti piace, ti piace a prescindere dai suoi gusti sessuali. Chi smette di seguire un artista per motivi così futili per me è una persona poco intelligente e quello è un genere di fan che è meglio perdere che trovare. Trovo altresì che un artista non abbia nessun obbligo di dire pubblicamente quello che fa nella sua camera da letto, ma quando si è personaggi pubblici si deve mettere in conto che è difficile sfuggire a questo genere di gossip… ci vuole pazienza.
    Vi saluto e spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno esprimendo il mio parere, buona serata a tutti!

      1. Buonasera Star. Una domanda per l’intervista a Valerio sotto a quale post va scritta? o dove altrimenti?

    1. Ho capito , dobbiamo aspettare di innamorarci per capire chi siamo e cosa vogliamo,peggio per chi ha la sfortuna di non innamorarsi mai ,morirà col dilemma…..Avete ragione voi io son proprio fuori da ogni logica normale che naturalmente è la vostra ,un bel lato B maschile o un faccino alla Brad Pitt qualche pensierino me lo fa venire anche se non ne sono innamorata, Belen non mi fa lo stesso effetto.
      Il signorino ha fatto delle affermazioni e lanciato delle accuse precise, ha detto che certi suoi colleghi profondamente omosessuali (ci sono gradazioni anche nell’omosessualità?)fanno finta di…ecc,ecc. . e prendono per il sedere i propri fan,e perchè ? Ma non abbiamo detto e ripetuto che non ci deve fregare niente degli orientamenti sessuali di chicchessia?

      1. Che tu abbia capito ho miei dubbi…sicuramente non sai leggere o meglio interpreti come ti fa più comodo; ma questo non sarebbe grave. Quello che è grave è che più cerchi di fare la spiritosa e più dimostri la donna meschina che sei. Stai facendo le pulci a quello che scriviamo e a quello che dice Scanu in un’ ossessiva ricerca di screditarci e screditarlo. La tua profondità nell’analizzare certe questioni si riduce a ” bel lato b” e ” faccino alla Brad Pitt”. Tutto cìò ti qualifica così come usare articoli femminili rivolgendoti a Scanu, Che squallore.

  14. BUONA SERA!
    Ringrazio Gloria a cui ricambio il bentornata e FRANCY..SEMPRE carine !Nel poco tempo libero oggi..ho fatto incetta di video che dire…senza parole!Ammaliata e incantata….sempre di più!
    Lynda..ben venuta…per quel che mi riguarda, sei stata chiarissima e precisa! Approvo e condivido il tuo pensiero! 😉
    Valerio è sempre stato coerente con i suoi pensieri …sapendo a volte di buttarsi nella tana dei leoni che vorrebbero a tutti i costi sbranarlo!
    Io lo seguo per il suo meraviglioso talento e per la sua ..per me inegualiabile vocalità..il resto non mi interessa e mai mi interesserà!
    Se vorrai ,noi siamo qui sempre pronte a confrontarci..e non a emettere sentenze ,che a nulla hanno a che fare con l’arte e la musica!:D

  15. Lynda N.

    “Chi smette di seguire un artista per motivi così futili per me è una persona poco intelligente e…”

    Una volta mi hanno detto che quando Gianni Morandi, amatissimo dalle ragazze di allora nel pieno successo della sua carriera, quando si sposò con la madre dei suoi due figli maggiori, molte di loro gli voltarono le spalle dicendo “NON mi piace più perché si è sposato”. Quando mi fu raccontata questa cosa ho riso troppo per la banalità della motivazione perché NON credevo fosse possibile cambiare RADICALMENTE idea per una sciocchezza del genere che con il CANTO e l’ ARTISTA in sé NON ha NIENTE a che fare.
    Purtroppo ancora oggi c’ è chi ragiona nello stesso modo di come ragionava certa gente di allora e per FUTILI motivi si critica prima e si volta le spalle poi al cantante che si è seguito fino al giorno prima.

  16. Buongiorno a tutti!
    @ Ruggero, santa pazienza, ma che cosa vuoi da Valerio? Se fosse omossessuale e non lo dice,è libero di farlo, se fosse eterosessuale e non lo dice, è libero di farlo, se non fosse né l’uno né l’altro perché ancora non convinto e non lo dice, è libero di farlo. La conclusione è sempre la stessa: tutti vogliamo che Valerio faccia, quello che noi,nella nostra continua presunzione, crediamo sia giusto; noi vogliamo che valerio dica quello che noi diremmo; noi vogliamo che valerio si comporti come noi ci comporteremmo. Ma Valerio è altro da noi e se ha un pregio che a volte si trasforma in difetto, non ha mai fatto e detto niente perché noi ci siamo lamentati o ci siamo complimentati. Se ancora questo non è chiaro stiamo parlando del nulla.
    Le vendite? Ma come non si dice in tutto il web che Scanu non ha più fan e non vende più? A lui proprio non cambierebbe nulla! Da 200 fan passerebbe a 150,sai che perdita!!!! Avverto che sto ironizzando,non vorrei mai che qualcuno facesse uno stamp di questa mia affermazione per tirarla fuori dal cilindro al momento opportuno! Faccio outing anche io: sono una finta dolce! ahahahahahahahahah

  17. Buongiorno a tutte!!Appena preso il giornale, gran bella intervista,Valerio bravissimo nel porre le domande , grande stima anche per Vladimir che stimo tantissimo! 🙂

  18. Vorrei dire la mia sulle” interviste” della Lucarelli, visto che è stata menzionata,, credo che Valerio a questa” persona” gli rigiri la frittata a suo piacimento,fa di tutto per prenderla per il c@@@@ come vuole lui diciamo…… ma sempre con la delicatezza e la diplomazia che lo contraddistingue ;),e ci riesce benissimo vista la grande” delicatezza e profondità “della “signora” nel porre le domande………..ciao a tutte :)))))

  19. Se Valerio fosse omosessuale,non avrebbe problemi a dirlo,anzi la sua sincerità disarmante glielo farebbe dire subito..Lui non vuole prendere in giro nessuno e trova chi vuole nascondere un qualcosa diverso dalla realtà,ipocrita.Più passa il tempo e più mi affeziono a questo ragazzo importante!!Non solo canta divinamente regalandoci grandi emozioni,ma ha una personalità,che pochi hanno.Adoro le persone come lui,sincere ad ogni costo!!Una persona come lui può solo essere rispettata ed amata,coloro che lo denigrano è solo perchè sono l’opposto di lui,falsi,ipocriti,non degni di fiducia e di rispetto..Sono sempre più contenta di averlo incontrato nella mia strada!

    1. @ Buongiorno a tutte,😄Simonette, sono assolutamente d’accordo com te, e aggiungo che è ora di finirla con queste sterili polemiche senza capo ne coda, non se ne può piùùùùù!!😉

  20. Buongiorno a tutte, mi è piaciuto molto il commento di LyndaN.
    @ Star – …” Comunque inutile discutere la vostra è una presa di posizione provocatoria che non ci interessa nel caso non ve ne foste accorti e ora che ci avete illustrato il vostro punto di vista privo di novità…tornate pure nella vostra nicchia…”
    Quale “nicchia”, amo’ ? 😀 😀
    Per caso…la nicchia delle Perdenti?
    O la nicchia delle Dementi?
    O forse quella delle Deficienti?
    In questo caso, tutto si spiega, giusto? 😉

    1. Non so di che nicchie parli però nella nicchia delle perdenti metterei Scanu, io mi sento più vicina alla tua Nicchia, quella delle educate ed intelligenti , si sarebbe poi anche la nicchia delle utopiste /sognatrici quelle per fare un esempio che credono di risolvere i problemi della Maddalena con i concerti di Scanu.Ma perchè Scanu non si candida e li risolve lui i problemi? Non dovrebbero mancargli i voti, sarebbe un plebiscito.

      1. ha,ha,ha che simpatica umorista!;)
        Brava…continua a scrivere altrimenti che me le fa fare 2 risate!:D
        Brutta bestia..chi non riesce a guardarsi intorno!
        Bla ..bla bla..e sempre qua state???

        Mi sa’ che oltre Scanu..stiamo diventando una dolce ossessione anche noi????
        Scusami…forse pecco di presunzione????? 😉
        Nel dubbio..scriverò all’onu..perchè Scanu dovrebbe limitarsi a risolvere i problemi solo della Maddalena..quando c’è tutto l’universo che ne ha bisogno???
        Io sono sognatrice..e nessuno me lo vieta! 😀
        Tu sei realista???…buon per te! Non tutti hanno il dono dell’intelligenza..della verità assoluta ..della chiarovegenza…della certezza assoluta..della nullità conclamata 😉

      2. @ Cara Annalisa,😜nella nicchia dei minchionimentecatti ti metterei al primo posto, dal momento che sei l’unica che evacui da quella brutta bocca che ti ritrovi.. e già..

    1. annalisa abbiamo capito che provi un’attrazione irrefrenabile per noi, fai outing……… dillo che ci ami 😀 😀

      1. @ Gemma – Ahahahahah! Vuoi vedere che l’omosessuale è lei?!? Sarebbe il colmo, vero Ge’? 😀

      2. @Valethevoice il dubbio mi è venuto 😉
        Del resto spesso si critica gli altri per nascondere quel che non si accetta di se stessi,chissà quali problemi ha sta tipa per essere così accanita……….facciamo un’opera pia sopportiamola,lasciamola sfogare povera creatura 🙂

  21. @Annalisa buonasera ma per te dove ” c’è Scanu c’è casa ” ? Vedo che ti intrufoli in ogni discussione cercando di mettere zizzania e sempre con l’unico scopo di screditare Valerio.Lo vuoi capire che a noi fan non interessa che sia gay,bisex,etero o altro che la tua pruriginosa fantasia ti suggerisce, a .Finiscila con questa tua ossessione ,a noi interessa che continui a cantare e che sia felice,la sua vita privata è e rimane solo sua.Se ti può servire per raggiungere un po’ di pace e guarire dalla tua ossessione dedicati alla visione di “qualche bel lato B maschile” e qualche “bel faccino alla Brad Pitt” male non ti farà !!

  22. @ Annalisa h.15,10 – Ahhhhh, non sai di cosa parlo? Lo sai benissimo invece 😉
    “quelle per fare un esempio che credono di risolvere i problemi della Maddalena con i concerti di Scanu.”
    ???
    Non mi sembra d’aver detto nulla del genere….hai perso le lenti a contatto, per caso?
    Io non sono sarda, non sono nemmeno mai stata in Sardegna, non so nulla delle problematiche dell’isola (o delle isolette vicine), tranne quello che leggo sui giornali o nei commenti di amiche sarde 😉 Tu sei sarda, per caso? 😀
    Io sono MOLTO intelligente 😀 ma educata SOLO con chi lo merita, non amo l’educazione a prescindere…la trovo inutile se non dannosa.
    P.S. Il tuo nome mi sta pesantemente sul cazzo. Chissà perché!

    1. @ Valethevoice tesò….è sarda, è sarda😄😄😄😀pure a me e non solo,il nome Annalisa è indigesto…chissà, chissà…😉

    2. La nostra Sgarbi in gonnella , colta.. talentuosa…, tuttologa.., polemica ..grintosa con propensione al turpiloquio ….

      1. @ Infatti la ns Valethevoce è l’opposto tuo.😉in tutti i sensi..😉 e a te nelle fogne più basse e puzzolenti non ti resta che ROSICARE…dal momento che sei solo una brutta e strisciante invidiosa di mer@a, spero che tu abbia capito finalmente che sei essere schifoso e che sei altamente iNDESIDERATA….😁😁😁

  23. @ Annalisa – Hai aggiunto un “ci”, brava, ma togli il “li”.
    “….e li risolve lui i problemi” è bruttissimo, una frase da pappagallo ammaestrato che ama le ripetizioni, casomai “…e risolve lui i problemi”.
    Utopiste, plebiscito….spero che non tu non abbia sforzato troppo il cervellino! 😀
    Si rischiano danni permanenti, sai?
    Per carità, è vero che non sarebbe una gran perdita….. 😉

    1. @ Vale….è tutta un danno permanente ahahha è da buttare intteramente nella mondezzai….grandissimo favore per la comunità….😀😀

      1. Patry , la tua amica da lezioni di italiano approfittane , e poi per favore aggiorna il tuo dizionario delle offese ed insulti, sempre gli stessi usi, sei monotona. A proposito ,ma lavori da Cencio in Trastevere?

  24. @ Star – Amo’ io mi sbrigo ma non posso perdere il poco tempo che ho a disposizione per replicare a certi commenti idioti 😀
    In base a QUALCHE nome che ho letto, credo sia ora di dare ‘na ripulitina e di spargere, magari, un po’ di Baygon in polvere, efficace contro scarafaggi e formiche.

  25. @ Star – Ho appena acquistato su ebay “Mein leben”, la vita di Adolf Hitler 😀 I cagacazzi stiano in campana perché il mio spirito di epurazione (che già si libra in volo da un pezzo) uscirà, da questa lettura, ulteriormente fortificato 😀

  26. Buongiorno a tutte!

    Ciao @ Valethevoice!…” Mein Leben “? mio figlio lo ha appena finito di leggere. E’ un grande appassionato di storia.
    Per quanto riguarda la nostra cara ospite , vuole fare tanto l’espertona e poi non sa neanche i nomi dei cantanti Ha scritto: Ricky Martins

    1. @ Gloria – Ciao bella! 🙂
      Anch’io amo la storia (lo specifico perché non vorrei mi prendessero per una naziskin 😀 ), non si può vivere il presente e immaginare il futuro senza conoscere il passato. 🙂
      Tuo figlio è ganzo! 😀 un adolescente in gamba. Salutalo da parte mia.
      La mia sta leggendo con fatica “Heidi”….speriamo bene! 😦
      Cerco di farla interessare alla lettura, del resto a casa mia la materia prima non manca! Lei, dopo poche pagine, mi dice che le viene mal di testa….e pensare che a me dovevano strappare i libri dalle mani! Che tristezza 😀

      1. @ Valethevoice, non ti preoccupare. La passione per la lettura a mio figlio è venuta alle medie e poi facendo il Liceo Classico, anche se non ne avesse avuto voglia avrebbe dovuto adeguarsi.Sia durante l’anno scolastico che per per le vacanze estive gli insegnanti davano sempre una marea di libri da leggere

  27. @ Patry – h. 11,07 Infatti Patry, chissà chissà…
    h. 11,10 – Ahahahahah! Questa c’ha scambiato per operatrici ecologiche, mi sa! 😀 😀

  28. Ciao ragazze,lasciate che il parassita che si aggira nel blog continui pure con le sue esternazioni,tanto più si esprime più si qualifica per quello che è,inutile cercare con lei alcun dialogo o di inculcargli un pò di buon senso,è come tirar fuori sangue da una RAPA.per quanto riguarda lo “spalare cacca”lei sicuramente è molto esperta visto che la sua vita è una fogna.

  29. @ Annalisalafogna ….detto da una che evacua dalla bocca,🚽è un grandissimo complimento…😍essere rifiutate può essere deleterio,😀infatti è questo il risultato,😂😜😁comunque hanno ragione le altre😉da quando sei apparsa subdola e strisciante come un serpente a sonagli, l’aria è diventata irrespirabile e molto infetta…è necessaria una dose di veleno,😉chissà, chissà….

  30. O.T.
    Per STARR

    SOLO per titolo informativo desidererei una informazione. Anticipatamente ringrazio.

    Nel blog di G. NON riesco più a commentare da (forse) ieri. Subito ho pensato che fosse un problema mio, ma poi ho visto che anche un utente ha riscontrato lo stesso problema, prontamente risolto con l’ intervento di Luna. FORSE il problema era dovuto all’ uso di qualche parola bannata (risposta di Luna a questo utente), e posso capire quali siano le parole che vengono bannate. Ma se dovesse essere questo il motivo che blocca la pubblicazione dei miei commenti, perché nell’ ultimo mio commento avevo solamente CITATO alcune parole poco carine che una persona mi aveva dedicato, PERCHE’ continua a bloccare SOLO i miei? Ecco perché ho pensato che FORSE NON è esattamente questa la motivazione ma è ALTRO.
    I commenti degli altri utenti continuano a fiorire, TRANNE i miei, anche se scrivo parole come “Fantastico”. Specifico che lì, pur scrivendo di rado, NON ho MAI riscontrato problemi di questo tipo, fino a oggi. Da qui ho pensato che FORSE disturbo, quindi per QUESTA motivazione mi impediscono di commentare. Per evitare che DISTURBI le altre utenti che NON gradiscono da tempo la mia presenza. Ed è per questo che ieri ho lasciato un mio commento nell’ ultimo topic in ordine di tempo (quello sull’ Amoroso) dove chiedevo a G. se la mia presenza lì, seppur sporadica rispetto a quanti lì scrivono abitualmente, fosse NON più gradita da LUI, ma ho scritto il messaggio consapevole del fatto che NON potessi sapere con certezza se i commenti che NON vengono pubblicati, il gestore del blog possa leggerli comunque. Io ho sperato di sì perché avrei voluto da parte sua una risposta, che io avrei rispettato COMUNQUE, qualunque essa fosse stata. MA almeno mi piacerebbe SAPERE la MOTIVAZIONE del PERCHE’ i MIEI commenti, in QUALSIASI topic, NON vengono pubblicati, mentre di TUTTI gli altri sì.
    Lo chiedo a te Star, se gentilmente potresti farmi questo favore, perché lì sei di casa e perché i tentativi fatti di chiederlo al diretto interessato sono falliti come avevo immaginato, infatti evidentemente i commenti NON pubblicati O NON possono essere letti neanche dal gestore del blog, O G. NON ha VOLUTO APPOSITAMENTE rispondere al mio messaggio perché NON sono più gradita. Ma ALMENO SAPERE. E’ la SOLA cosa che chiedo.

    ARI-GRAZIE ancora per eventuale risposta.

  31. Ma roba da pazzi….
    @ Nessuno – “Nel blog di G.” ?!? Ma per caso appartieni ai Servizi Segreti inglesi, che chiamavano il loro capo M., con l’iniziale? Perché non scrivi “Graziano”, povera demente?
    E se hai un problema nel blog di Graziano, allora devi rompere il cazzo a Star? Con quale diritto?!? Credi forse che le facciano piacere i tuoi deliranti commenti nel suo blog?!? Ma ti rendi conto che la gente non ti vuole tra i coglioni? Che siamo stufe delle tue malignità alle quali seguono interminabili richieste di spiegazioni? Cosa si deve fare per fartelo capire, dobbiamo avvelenarti col plutonio 210 ?!?
    Questo per quanto riguarda il blog di Star.
    Per quanto riguarda il blog di Graziano…mio Dio, non posso crederci!
    Ma ti rendi conto di quello che scrivi?!?
    “Da qui ho pensato che FORSE disturbo, quindi per QUESTA motivazione mi impediscono di commentare. Per evitare che DISTURBI le altre utenti che NON gradiscono da tempo la mia presenza”
    FORSE disturbi? FORSE?
    Ancora tenti di fare l’ingenua?
    TU DISTURBI MOLTO, ANZI MOLTISSIMO, E DA UN BEL PEZZO!
    Non so cosa ha fatto Graziano per quanto riguarda te, ma tempo fa AVEVA SCRITTO CHIARAMENTE “chi disturba sarà bannato”, e TU disturbi DA MESI E MESI! Se l’ha fatto, stavolta ha pienamente ragione, secondo me!
    Perfino @ Pax che è una persona pacifica (e che ti ha sempre difeso, l’ha detto lei stessa) ha rimproverato il tuo disgustoso atteggiamento nei confronti delle mengoniane! Io mi diverto a sotterrare microrganismi come te, ma le mengoniane NO. Le hai messe a disagio. Ma ora, a quanto pare, il tuo progetto di rovinare il blog è miseramente fallito.

  32. @Patry tesora sei sicura che sia Anna Tatangelo?
    credo che sia un fake(si dice così?),non vorrei che mentre noi esultiamo per dei complimenti a Valerio che comunque meriterebbe ci sia qualcuna che ride alle nostre spalle ………….verifichiamo 🙂

  33. Patry è sicuramente un falso, per favore evitiamo di credere alla qualunque…ti pare che se la Tatangelo fosse stata presente nessuno del posto l’avrebbe vista e soprattutto Valerio non l’avrebbe saputo? e’ palesemente qualcuno che si diverte e che conosce poco la lingua italiana.

  34. OFF TOPIC: uso privato di blog pubblico.
    @ Annalisa: dato che mi hai bloccato aggiungo un aggettivo alla lista: VIGLIACCA.

  35. Per Starr.

    Il tuo IGNORARE il mio commento dove gentilmente ti avevo chiesto una informazione, un favore in pratica (come il chiedere a Graziano o a Luna se il problema fosse SOLO un mio problema con la mia e-mail dato che NON sono ovviamente riuscita a chiederlo direttamente a lui) oppure se fossi stata volutamente bannata visto che ieri la STESSA cosa nel NON riuscire a commentare è accaduta anche ad un altro utente, ed è proprio per QUESTO FATTO di ieri che mi ha spinto nel chiederti questo FAVORE che riconosco NON mi è dovuto, ma era solo un FAVORE quello che ti avevo chiesto, ringraziandoti anticipatamente, all’ inizio e alla fine del mio commento, e l ho chiesto a te proprio perché tu NON sei una utente qualsiasi lì ma hai contatti con Graziano stesso),

    MI HA DATO UGUALMENTE LA RISPOSTA CHE CERCAVO.

    NON è che io fossi così DEMENTE come ha fatto notare per l’ ENNESIMA volta VTV da NON esserci arrivata da sola, anche se con un NANOSECONDO di ritardo, ma quello che mi ha spinto a chiederlo a TE come ho già detto, è per la cosa accaduta all’ utente che ha scritto ieri DOPO di quando io mi sono accorta di NON riuscire a commentare, ed è stato QUELLO che mi ha SPIAZZATO portandomi a questa (TRISTE, questa l’ ho capita solo adesso) decisione, altrimenti come ho già detto, ci ero già arrivata da sola senza che io dovessi disturbarti oltre.
    Concludendo per sempre, chiedo ora SCUSA a TE per tutto, compreso questo, a sapere NON ti avrei chiesto niente.

    Per VTV

    Posso anche essere una demente e tutte le CATTIVERIE GRATUITE che mi hai vomitato addosso SEMPRE, come anche OGGI (fino all’ ULTIMO AMI offendere le persone che NON ti piacciono e ti ricordo, conosci SOLO VIRTUALMENTE e di me TU NON puoi sapere NIENTE, come io ovviamete NON posso sapere niente di te. Tu AMI OFFENDERE la gente che NON ti piace, io, nonostante TUTTE le cattiverie che mi hai detto fino all’ ultimo, NO, NEANCHE ADESSO), ma io NON sono un corpo inanimato e NON sono come te che NON ti scalfisce NIENTE a quanto ci hai fatto vedere con i fatti e con i tuoi COMMENTI, come con quelli che FORSE seguiranno dopo questo.
    Ho detto tante volte che io NON sono una che commenta assiduamente nei blob che frequento/ho frequentato e di conseguenza NON LEGGO sempre tutto quello che viene scritto, e TANTE cose mi sono sfuggite come spesso è già capitato, come quello che aveva scritto Graziano e che hai riportato tu oggi a me.

    Ora puoi festeggiare con più allegria il mio ban,
    REGINA….
    (se Mengoni è il RE della Musica, tu sei la REGINA di quel blog).

    Saluti per SEMPRE dalla DEMENTE.

    Un saluto a PAX, MARIA e ANGELA in particolare che NON posso più salutare di là per via (un’ altra volta) di problemi con chi NON ha FB, a cui chiedo gentilmente l’ ULTIMO mio favore: quello di mandare i miei più cari SALUTI alla CARISSIMA Mariella (che mi manca tantissimo!!).

    Saluto TUTTI con una tra le canzoni che più mi porto nel cuore e che ha un ricordo particolare, speciale e molto bello per me perché mi fu dedicata tempo fa da una persona che NON ho MAI dimenticato nonostante tutto, attraverso le immagini di un suo video fatto appositamente e solo per me che NON si trova più in rete ma che io ho salvato (NON è ovviamente questo il video, ma la canzone sì)…..

    1. Nessuno mi dispiace molto per la situazione che si è creata, ti sono affezionata ma penso che tu abbia tirato un po’ troppo la corda da Graziano! Se accetti un consiglio apriti FB, non è necessario che tu lo faccia col tuo nome vero e puoi anche non scriverci nulla, ma almeno potrai continuare a scrivere dove ti conoscono da tanto tempo e sei benvoluta da tutti!
      Spero di rileggerti presto! 🙂

    2. Nessuno come stai tesoro? perché sei così testarda? fatti fb e chiacciera con me, Maria, Mark Angela e tutte le fratelle scanine!! Dai ti prego ti prego *_*

      Buona sera a tutto il blog e alla fratella scanina Star padrona di casa! :-*

  36. Ciao Blog

    @ Nessuno
    ma che è un testamento?
    Senti, sono arrivata a casa abbastanza tardi oggi, e ti informo che ho letto il tuo commento stasera mentre stavo fuori casa e francamente non avrei saputo cosa risponderti senza sentire prima Graziano. L’ho sentito mezz’ora fa e adesso ti rispondo pertanto. Per quanto riguarda il problema che hai avuto dipende semplicemente dal server, quindi niente di tutto quello che pensi, chiedi a Graziano se può risolverlo e poi cerca di capire che io non sto dietro al blog 24 su 24, e che tu non sei propriamente al centro dei mie pensieri.
    Ti saluto

    I

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...