Valerio Scanu intervista l’ “ex nemico” Platinette ( “E’ donna” n. 11/9/2013)


platinette
Stavolta l’“incredibile dictu” è davvero clamoroso: in edicola è appena uscito il nuovo numero della rivista “E’Donna” e la rubrica “Sotto le lenzuola”, a cura di Valerio Scanu, ospita proprio Coruzzi Mauro (classe 1955) alias Platinette, la “drag queen” più famosa della penisola, dalle monumentali parrucche “cotonate” biondo-Jean Harlow e il trucco pesantissimo che la fa assomigliare ai “testoni” di cartapesta che appaiono sui carri allegorici allestiti per il Carnevale di Viareggio e che le avrebbe probabilmente consentito di fare la sua porca figura anche nella famosa scena della festa “en travesti” dei felliniani “Vitelloni”, visto che sarebbe potuta rientrare a giusto titolo nelle tipologie di personaggi “esagerati” propri all’immaginario del grande maestro.
foto valerio concerto di natale 2012
Un accostamento del genere, il giovane vincitore di Sanremo 2010 e il maturo conduttore radiofonico (ndr su Radio Deejay e RMC), autore televisivo, attore, cantante (ndr nel duetto coi “Matia Bazar”), più di un anno fa sarebbe stato impensabile e del tutto “da fantascienza”, anche perché durante la puntata del 21 aprile 2012 di “Amici 11” se n’erano detti reciprocamente di tutti i colori, senza tirare al risparmio, Scanu avvolto in una panta-gonna simile a un pareo, che presumibilmente voleva essere in carattere con un verso della canzone “Libera Mente” (ndr singolo estratto dall’album “Così diverso”, allora in promozione) che recita “sotto a 1000 sottane”, aveva, senza interrogarsi troppo su dove fosse collocata la sottile linea di demarcazione fra audacia e incoscienza, vuotato il sacco, senza reticenza alcuna, per non smentire la fama da “bocca della verità” che lo accompagna da sempre, sul pubblico “di parte” presente in studio e sulla giuria “tacnica” di esperti dal comportamento altrettanto disdicevole e Platinette, dopo un serrato (e alquanto grottesco) “botta e risposta” col ragazzo, dal canto suo se n’era uscita, al suo indirizzo, con un chiacchieratissimo “Tiè”, pronunciato verbalmente e con gestaccio, tanto per “sottolineare il concetto”, incluso, alimentando una polemica infinita su “blogs”, “Twitter” e rotocalchi con le tifoserie scaniane. Poi, improvviso, il “ravvedimento”, perché in fondo, Mauro/Platy, diversamente da altri colleghi del suo ambiente, un cuore ce l’ha ed infatti eccolo, fra il pubblico, in prima fila, applaudire con foga Valerio  e a commuoversi  sull’interpretazione del cantante di Minuetto di Mia Martini all’  “Elfo” di  Milano nel febbraio di quest’anno, ed infine prestarsi a essere messo sotto torchio dallo stesso in qualità di intervistato sul settimanale di cui sopra.

C’è comunque da fare tanto di cappello all’articolista, che per i suoi 23 anni ha saputo scandagliare con maturità “adulta” l’animo e la personalità di Platinette, restituendocene, seppur con il tono brillante e spigliato che contraddistingue questa serie di pezzi giornalistici, un ritratto per nulla superficiale e sicuramente esauriente e, così sembra, fedele, mostrandocela sia con le sue insicurezze e fragilità – fra cui il rapporto “disordinato” col cibo, il sovrappeso con correlata fuga dall’intervento chirurgico risolutivo già stabilito in precedenza, la condizione “gay” tenuta inutilmente nascosta alla madre, un vero “angelo” (così la definisce), le “scottature” dell’amore – sia con i suoi punti di forza e qui ci si sposta sul versante professionale e si fa riferimento alla sua carriera in tv, alla creatività e ai progetti attualmente “in cantiere” che potrebbero vedere la luce nell’immediato futuro e c’è spazio anche per raccontare la coesistenza burrascosa fra il suo “femminile”, Platinette e il suo “maschile”, Mauro, lei dotata di “un carattere irascibile” che si diverte a “fare la matta”, lui “orso molto solitario” con un “filo di saccenza”, perché non reputa gli altri “all’altezza”. Non mancano i consigli a Valerio: “Tu Valerio hai molte qualità … e anche qualche difetto, no?Allora: io ho avuto con te momenti difficili e altri più intriganti di complicità … Mi piacerebbe che tu studiassi di più la musica italiana dal punto di vista degli autori … mi piace quando vai a ripescare, come hai fatto con Mimì (ndr Mia Martini), come hai fatto con Giuni (ndr Russo), mi piace quell’atteggiamento di mettere una bella voce al servizio di canzoni e persone, non solo personaggi, che hanno fatto la storia della musica italiana … Il consiglio è quello di perseguire da una parte su quello e dall’altra di trovare dei giovani e una bella voce come la tua può richiederlo, che facciano gli autori … Di Carone ce ne sono pochi, però sarebbe interessante scavare nei giovani …”
E ora attendiamo fiduciosi lo “scambio di ruoli”, ossia un’intervista (radiofonica o altro) di Platinette a Valerio, l’esplosione pirotecnica è già messa in conto.

78 comments

  1. MIA CARA Fede….che dirti complimentissimi! 😀
    Un’articolo che non tralascia niente …e che addirittura racconta i punti salienti della storia c’eravamo “tanto odiati” Scanu versus Platy!
    Vorrei fare i complimenti a SCANU, che in ogni intervista ..riesce a mettere le persone a proprio agio! Carpendo a volte informazioni che pochi riescono a fare!
    Si crea un’intesa intellettuale sincera!
    E lo si percepisce nella lettura!
    Peccato finiscano troppo presto…continueresti a leggere all’infinito!
    Comunque..tornando a questa intervista…mi è piaciuto tantissimo il consiglio dato a VALERIO!
    Sono complimenti velati…ma anche espliciti! Valerio…e Platy,da veterana signora della tv e radio..sa che è speciale vocalmente e artisticamente….ma lo studio e la ricerca,sono la chiave per un successo duraturo!
    Che questo rapporto possa intensificarsi sempre più…con il rispetto e la stima reciproca! 😉

  2. Valerio sà cogliere quel qualcosa in più che lo contradistingue da altri ! si sente e si denota tanta sensibilità in questa intervista e ha saputo tirar fuori cose impensabili su Platinette /Mauro mettendo da parte ciò che ad Amici Big era successo !ora vedo tanta stima , e come dice Vale che gli è servito molto il loro confronto/scontro di allora ! ora magari una bella intervista la dovrebbe fare Platinette magari nel “Sorrisi e canzoni” !!non sarebbe male 🙂

  3. Ciao a tutte,questo pomeriggio ho girato in lungo e in largo mezza città per cercare il giornale,ma non l’ho trovato,sono troppo curiosa di leggere questa intervista,domani altro giro altra corsa finchè non lo trovo,mi interessa troppo questo confronto fra Valerio e Platy,fra persone intelligenti e con spiccata personalità penso si intendano,bravissima @Fede.

  4. Brava @ Fede!… Molto bello l’articolo
    Chi si sarebbe mai immaginato per come si erano messe le cose ad “Amici Big” che avremmo ritrovato Valerio e Platinette a scambiarsi confidenze.
    Entrambi sono persone intelligenti e hanno saputo guardare avanti lasciandosi alle spalle vecche incomprensioni.
    Davvero interessante l’intervista, si percepisce stima e rispetto.Sono sicura che Valerio farà tesoro dei consigli dati da una persona di grande esperienza come Platinette

  5. Come al solito @fede ti distingui con i tuoi scritti,bella la chiaccherata di Valerio con Platy e anche se faccio fatica a dimenticare quello che è successo ad amici big sono contenta che si siano chiariti.

  6. Buona domenica, ragazzuole!
    do l’impressione di trascurare il “blog”, ma non è così, leggo tutti i commenti e gli articoli, il guaio è che le giornate, per essere a misura mia, in questo periodo, dovrebbero essere di 36 ore e non di 24 e forse anche più, come vi ho scritto, ho nell’immediato una cerimonia nuziale di parenti e non sono “pronta” come dovrei, nel senso che mi mancano ancora degli accessori e poi ci sarà una nuova puntata dal parrucchiere, questa volta per riflessi o colpi di sole o “mèches”, non so, non ho deciso ancora, ma mi devo sbrigare, il tempo stringe. Perchè mi sono trascinata tanto per le lunghe?a causa del clima, non sapendo se verso la fine del mese ci sarebbe stata una temperatura mite e quasi estiva oppure già pre-autunnale, ho preferito aspettare, per evitare acquisti non idonei e ho fatto bene, visto che il clima (oggi diluvia) sembra virare verso il fresco, quindi si andrà su capi un pò più “coprenti”.

    1. Sono sbadata , ho scritto prima sotto , capisco la tua apprensione per la cerimonia in questo periodo , il mio unico fratello decise di sposarsi il 15 Settembre , io e mio marito testimoni , le bambine , allora 3/6 anni , damigelle, cambio repentino di clima , da gradevole e soleggiato a piovoso e freschetto , 3 giorni prima della cerimonia , tutti a “rinforzare gli ormeggi” incavolati neri , per fortuna quel giorno torno il sole e anche se non caldissimo fu una bella giornata e tutto andò bene.

  7. Al di là di questo “post” che è solo una sintesi della conversazione intercorsa fra Valerio e Platinette , vi consiglio vivamente di procurarvi l’ultima copia di “E’Donna”, che contiene il testo integrale, dove si percepisce tantissimo l’empatia che esiste fra di loro.

    All’epoca di “Amici Big” mi sono sentita come “raging bull”, assistendo da casa alla scena da me citata della famosa diatriba fra i due senza esclusione di colpi (tutti sotto la cintola), non so cos’avrei fatto se mi fossi trovata Mauro davanti, non avrei risposto delle mie azioni, ora invece mi viene quasi da sorridere, quell’intermezzo, a riesaminarlo oggi, buffissimo, è stato uno dei momenti più curiosi, originali e divertenti di tutto il girone “campioni” offrendo molti più spunti di discussione ai giornalisti che non la già assicurata vittoria della Amoroso o le sfide fra concorrenti. Dove c’è Scanu qualcosa accade, è innegabile e sempre, riesce a modo suo a essere “personaggio”.

    Mi auguro che il nostro faccia tesoro dei consigli di Platinette, ha passato la sua vita nelle radio e non è certo una sprovveduta in fatto di musica, non ha mai negato che Valerio abbia una bella voce, lo ribadisce anche nell’articolo, si tratta ora di trovare dei giovani autori con grinta e soprattutto idee, c’è bisogno di “aria nuova” nella nostra musica, viene nominato Carone, io sarei la prima a rallegrarmi se collaborasse con Scanuccio, lo penso da quando li ho sentiti duettare in “Basta così”.

    1. B.pomeriggio @fede , @Anna e tutti , complimenti a @fede per questo articolo come per tutti gli altri , a Platy la voce di Valerio e sempre piaciuta e anche molto , il problema per lui , mi e parso di capire , sono i testi.
      Una voce chiara e pulita come quella di Valerio rende comprensibilissimo quello che canta e il come , quindi il testo dovrebbe essere curato con una certa attenzione.
      Chi ha una voce “particolare” o canta in modo “strano” nasconde meglio il testo e , a volte , distrae persino da musiche e arrangiamenti non eccelsi , non e proprio il caso di Valerio.
      Con Carone i contatti sono rimasti chissà , chissà ……

      1. Ciao CLAUDIA..tutto bene??? Vedo che sono sempre di più le cose ..che pensiamo allo stesso modo! 😉

  8. Ciao bellissima Fede!
    Contentissima che il tuo outfith, sia quasi completato..hai fatto bene ad aspettare fino all’ultimo!;)
    Oggi qui piove e fa freschino! Immagino sia più o meno così anche da te!
    Per il discorsi giovani cantautori..condivido e approverei in pieno,una futura collaborazione Scanu-Carone!
    Insieme ..potrebbero davvero fare la differenza!
    Pierdavide ha scritto veramente belle canzoni..tra il DIO e il male ,canzone bellissima..ma sottovalutatissima!
    Che dire in Italia meglio uno yo-yo-..su le maniiiiii! :(!

  9. Buonasera belle signore e buona domenica,qui clima autunnale,vento pioggia e freschetto,infatti la mia cervicale dà segni di risveglio ! Non sono riuscita a trovare la rivista e ho cercato di leggere l’articolo da una foto postata su fb,ho rischiato il distacco di retina ma ci sono riuscita ! A me Platy piaceva molto e la seguivo anche in radio,è indiscutibilmene intelligente e sensibile,un po’ saccente come dice lei stessa e innegabilmente preparata musicalmente,ha una personalità che mi ha sempre intrigato molto, fuori dagli schemi come personaggio.Non nascondo che a parte l’anno della partecipazione di Valerio seguivo amici soprattutto per il personaggio Platy,poi la delusione ad amicibig,mi ricordo ancora il pianto di quella sera e il dolore provato per le sue parole o meglio staffilate al nostro ragazzo e quel gesto,quanto lo ho odiato,comunque è passato il tempo e se ha superato tutto Valerio posso farlo anche io,lui da giovanissimo ha dimostrato maturità e ha appianato le loro incomprensioni,questo denota molta modestia e continua voglia di mettersi in gioco e apprendere da chi ha esperienza,di base c’è sempre stata stima reciproca e ne sono consapevoli,infatti il dialogo è ripreso fra una persona matura ed esperta in campo musicale e un ragazzo non prevenuto e con un animo puro che apprezza e mette in pratica i suoi. preziosi consigli.Mi è paiciuto molto il modo in cui Valerio ha condotto questa intervista,ha saputo con delicatezza e ironia tirate fuori da Platinette/Mauro sentimenti e disagi che in molti avevamo intuito,vi dirò che se l’avessi avuto qui davanti avrei coccolato questo grande “orso solitario” senza trascurare naturalmente l’adorabile orsetto intervistatore….!! Sono molto curiosa per il nuovo cd,Valerio come autore non mi dispiace chissà chissà…..

    1. Ciao Annarosa! 😀
      LASCIAMO STA LE CERVICALI…CHE MI SA CHE IL LETARGO è FINITO! 😦
      Ricominceremo..inizialmente con antidolorifici ..per poi passare alle bombe atomiche!
      Condivi do quello che hai scritto su Platy….uomo di grande cultura musicale!
      ADESSO CHE HA VISTO di cosa è capace VALERIO…credo che non lo perderà di vista! E sicuramente il prossimo lavoro lo valuterà con altro metro di giudizio!
      QUELLO DEL RISPETTO ARTISTICO! 😀

  10. Ciao @AnnaS,lui sapeva già di cosa era capace Valerio,mi ricordo ancora le sue espressioni e la commozione quando cantava ai serali,solo che ad Amicibig il suo giudizio era stato influenzato da qualcosa o qualcuno e dalla situazione che si era creata,non voglio neanche ricordare,lo ha superato Valerio e toccherà farlo anche a me,c’è da dire che Scanu psicologicamente non era sereno e quindi non in forma smagliante,ma non erano quelli i modi…Poi Platy si è riscattato accettando l’invito di Vale al concerto di Milano,questo l’ho apprezzato molto,però il primo passo l’ha fatto Scanuccio,era il più giovane fra i due e anche il più saggio,ora è ancora più maturo e si farà apprezzare ancora di più da lui,visto che si è instaurato anche un certo rapporto di complicità e Valerio ha accettato con entusiasmo i suoi consigli ed è intenzionato a seguirne altri per il suo prossimo lavoro,speriamo bene,fra loro c’è oltre al rispetto artistico anche il rispetto umano e non è poco !!

  11. Che dire……..senza parole!
    QUESTO VIDEO,la sua semplicità e quella voce..accompagnata solo da una chitarra..ti inebriano l’anima!
    Grazie VALERIO ..SEI UN AGGLOMERATO DI EMOZIONI PURE!
    Tranquillo…non smetteremo mai! “Listen”

    Buon inizio settimana a tutte! 😉

  12. Il 20 settembre alle 21.30 sarà la volta del Gran Gala di Giam Academy, che presenterà uno spettacolo per lanciare la prossima stagione del Talent Show targato GIAM(Gorgeous I Am) e lo farà attraverso un viaggio che ripercorre i momenti storici del mondo LGBT, attraverso le sfide e le conquiste civili che hanno portato alla visibilità e all’affermazione della comunità omosessuale. Atteso ospite della serata Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo 2010″

    1. B.giorno a tutti e buon inizio settimana , come sempre ,grazie @Anna.
      In positivo , negativo , nel bene o nel male Valerio in tutto quello che fa mette faccia , nome e cognome , non e mai “vago” non da mai la sensazione di uno che passa di li “per caso” .
      Ci crede , e convinto , lo fa anche se , a volte , ne esce una sorta di harakiri.
      Apprezzo molto questo suo lodevole ma scomodissimo aspetto caratteriale , quando mi collego ho sempre un po’ di timore per quello che troverò , ma , d’altro canto , quanto mi annoiano le .

      Anche il “regalino” di ieri sera , imprevisto , inaspettato , travolgente (questa la parola giusta) dico solo di leggere i commenti in P.U. , di leggere i nomi (alcuni recuperati ,alcuni nuovi) e di guardare i numeri (generale e parziali)……… ” niente e nessuno al mondo potrà fermare quest’onda che va
      quest’onda che viene e che va ,oho ,oho,oho ” (cit.Jovanotti).

      1. ha,ha,ha Claudia…je t’adore! 😉
        Mi sa che insieme….sfonderemmo molte porte!
        Concordo su tutto!
        La pu…oggi poi è esplosivaaaaa! MERITO DI UN BUON LAVORO! 😀
        Un lavoro..lento ma accurato..che sarà uno “tsunamiiiiii” altro che ondaaaa! :p

  13. Domani on line esclusiva con VALERIO Scanu! SAPEVATELOOOOO! 😀
    Giornata…magica! 😉 😀 Velvet music Italy! 😉

  14. Non lo so,mi succede sempre così di fronte alla bellezza nella sua essenza:mi immobilizzo e rimango senza parole. Non amo le esagerazioni ed ho pudore delle esternazioni troppo stucchevoli,ma il video postato da Valerio stanotte è PERFETTO; la sua voce è PERFETTA.
    La naturalezza di un talento, la musica che è vita. Inchioda all’ascolto per non perdere pause,sospiri ed espressioni.Si sente attraverso immagini e voce l’essenza di Valerio.

    @ Star probabilmente ci hai già pensato,ma un articolo con video sarebbe un modo per diffondere VALERIO in quello che gli altri non vogliono vedere.
    Scusa se mi sono permessa ma ‘sto video deve essere conosciuto in ogni dove.

    1. B.pomeriggio , @pax, concordo e condivido tutto da Non a dove, proprio tutto.
      Il pensiero centrale , da La naturalezza a Valerio , descrive in due righe tutto il senso di quel video e tu l’hai descritto in modo meraviglioso , grazie , grazie sul serio.

    2. Certo che ci credo!!! Quel video ha avuto un effetto incredibile un po’ su tutti, ha cambiato proprio l’atmosfera generale , la P.U. non era cosi attiva e positiva non so più da quanto tempo (troppo , per la verità), adesso ,invece, percepisci davvero un rinnovato entusiasmo e interesse , voglia di esserci , bello , bello e commovente.

  15. Carissime come non condividere tutti i vostri commenti,io questa mattina sono nel pallone,alla mia età ancora mi meraviglio,ma Scanu e le sue “sorpresine”hanno un certo effetto su noi che lo amiamo.Vedere il video mi ha fatto provare le stesse emozioni di quando ci ha regalato il video di Morirò d’amore dopo il concerto mancato a Vigevano,io sento le lacrime che mi inondano il viso e quasi non me ne rendo conto,lui sa sempre donarci queste emozioni al momento giusto, sono sicura che siano anche le sue. Questo ragazzo ha un potere ipnotico oserei dire,non vorrei esagerare,ma ti lega a lui e riesci a cogliere come dici tu mia adorata @Pax,le espressioni,le pause e i sospiri e ogni volta che lo riguardi noti ancora qualcosa in più che prima magari ti era sfuggito.Ciao @Claudia è un piacere averti nei nostri “spazi”,apprezzo molto i tuoi commenti.

    1. Donne..come non essere d’accordo con voi!
      Oggi c’è energia nuova nell’aria!
      E quest’energia….fuoriesce solo dall’autore…dal filo conduttore che è Valerio e la sua voce!
      Possoni..criticare..scappare..infangare…ma alla fine tutti qui dovranno tornare! 😉
      La musica unisce ..la musica è vita…e Valerio ..è tutte le cose ..racchiuse in una sola anima! 😀

  16. Ciao, ragazze!spero di riuscire in qualche modo ad avere accesso al video tanto decantato, non avendo “Facebook” non saprei dove reperirlo, proverò con una ricerca su You Tube.

  17. B.giorno @eli , @maria e tutte le altre, @eli , grazie , questa , per me personalmente, e in assoluto l’intervista più bella e completa di Valerio che abbia letto.
    Seria, professionale , in un clima di distensione e apprezzamento.
    Belle e centrate le domande, interessanti e rivelatrici le risposte , bellissima proprio da far girare ovunque.
    Volli, sempre volli, fortissimamente volli….Sanremo….Fazio……oh, non c’è niente da fare, questo e proprio Ariete e non solo a livello zodiacale.

  18. Buongiorno bellezze,è proprio bella l’intervista a Velvet musica,ma cosa che mi fa ancora più piacere è che ultimamente si comincia a parlare di questo artista con il riapetto che gli è dovuto e soprattutto si parla di MUSICA.
    Per la gioia di @Claudia che ho letto gli è “piaciuta” molto la camicia verde dell’altra ecco un saluto speciale del nostro artista

    1. Ah,ah,ah,ma grazie @francy , no ,davvero, ho gia spiegato , non ricordo dove, e proprio un problema mio , non amo i colori , dovevi vedere la faccia di mia madre quando e entrata in casa mia , l’ unico commento che e riuscita a fare e stato: ” asettica ” , giuro , ha detto proprio cosi .
      Comunque la camicia e indumento che si toglie facilmente e il farlo crea pure una certa atmosfera………ecco , io adesso quella camicia la sto immaginando bianca e se continuo son sicura che finirò col non vederla più.
      Scanu, Scanu, mannaggia a te.

  19. Buondìììììì a tutte! 😀
    MAMMA MIA ,si può essere felici a leggere un intervistaaa???
    Io lo sono fortissimamente! 😀
    QUESTO ragazzo è meglio dell’elisir della felicità! 😉
    Bellissima intervista…grazie a VELVET MUSICA!
    iL piccino c’ha la canzone per San Remo .e io ce lo vogliooooooooo più che mai!
    Fazio..sono disposta ad andare ad accendere il cero a S.gennaro!
    Sono disposta a non criticare più nessuno! Sono disposta a dire che siete tutti buoni ..belli e bravi…ma portami Scanuuuuuuuuuu, te pregoooooo! 😉

  20. Mah..quanto ce piace sta roba????Tantissimo! 😀
    ValerioScanu ‏@Valerio_Scanu 15h
    Work in progress… pic.twitter.com/Jha3XeqMYl

  21. Azioni utente
    Following

    ValerioScanu
    ‏@Valerio_Scanu
    Work in progress… pic.twitter.com/Jha3XeqMYl
    Risposta Retweet Aggiungi ai preferiti Altro
    Collegamento permanente dell’immagine integrata

  22. @Annuskaia ciao,”butta”bene,grazie……….. più che abbraccio stritolaossa consiglio prima stritolaciccia,le ossa le ho date per disperse da tempo 😀

    1. Ciao @gemma visto nel favoloso mondo Scanu sembra che il vento stia cambiando,e questa volta sul serio.

      vediamoun pò se riesco a stritalarti un pò di ciccia con questa,sò per certa che un po’ di movimento lo farai quindi non può che farti bene come si suol dire,tra tutte le altre qualità possiamo aggiungere che Scanu fa bene alla salute

  23. @Eli: metto un “mi piace” sull’intervista di “Velvetmusic” a Valerio, finalmente hanno posto domande pertinenti a un cantante-(auto)produttore discografico-estimatore di voci indimenticabili del passato e non a un allevatore di cani con l’hobby della ricerca di scempi tricologici.

  24. @francy73 ahahah grazie del pensiero ma per un bradipo come me ci vorrebbe na centrifuga supervertiginosa.
    Hai ragione sembra sul serio che il vento stia cambiando nel favoloso mondo Scanu,almeno spero e mi chiedo dove sono quei blogger che facevano copia incolla degli articoli denigratori di un tempo……..sempre più convinta che fossero in malafede altrimenti perché non farlo anche con post come quelli di velvetmusic?

    1. Ciao @gemma , non so se ci siamo gia incontrate, perciò, ben trovata.
      Riguardo al tuo quesito seeeee queste sono interviste serie e professionali non sono mica abituati , tocca esser comprensivi.

      1. ciao @Claudia io ci sono sempre anche se ultimamente più silente.
        Comprensive si ma non smemorate e qualche frecciatina ci sta.
        Con tutta la fatica che abbiamo fatto per farci una certa fama, ricordiamogli che le scanugatte dormono con un occhio socchiuso,artigli retrattili ma sempre affilati.

    1. @Gemma: finalmente!non ci si ritrova mai “in contemporanea”. Nei prossimi giorni sarò un’assente “giustificata”, credo, visto che ne conoscete tutte il motivo.

  25. Buon pomeriggio ragazze,ho apprezzato molto l’intervista di velvetmusic,una delle poche che svelano la personalità di Valerio , la sua professionalità e serietà di artista in evoluzione,la modestia e l’intelligenza che lo contraddistingono ,è diventato pure diplomatico il ragazzo !!Nonostante la sua apprezzabile schiettezza sta imparando a muoversi in un “certo ” mondo,ha capito molte cose nel tempo,è proprio diventato adulto,uomo e che uomo !!Per quanto riguarda Sanremo mi ha lasciato spiazzata,visto che io sono fra quelle che ritiene sia un po’ presto ancora,però se è un suo desiderio,ha la canzone e l’entusiasmo non gli manca, il talento pure, in fondo rischia in prima persona ,non potrò che prenderne atto e sostenerlo in tutti i modi,se questo desidera, sia chiaro che non ho alcun dubbio sulle sue capacità,ma è altro che mi preoccupa …..Voi che siete donne tecnologiche e non bradipi come me al pc divulgate l’intervista,ne vale la pena !!

    1. Ciao a tutte!

      Bella e molto interessante l’intervista di Velvetmusic.
      Per quanto riguarda Sanremo la penso esattamente come @ Annarosa

  26. Sono troppo curiosa dell’incontro sotto le lenzuola di Valerio con Luxuria(speriamo sia sopra le lenzuola…..!! ) sarà troppo gustosa,se fossi a Roma o vicino ci andrei di corsa,andrei a controllare ehm…la situazione di persona !! Ciao @Gemma ,siamo due bradipe nel blog,Scanu è meglio del calcio per le ossa !!

  27. @Ciao Gloria @annarosa70 mi aggiungo al gruppo delle ansiose per Sanremo,se ci andrà ci sarò! ma so già che lo guarderò come se assistessi ad un film di Argento ,con occhi coperti e tappi nelle orecchi che toglierò solo negli Scanumomenti……..insomma farò come le tre scimmiette della Ventura non sento,non vedo,non parlo,spero così di risparmiarmi i travasi di bile

      1. Gloriuccia ciaoooooooo! Ben trovata! 😉
        Io faccio la spavalda………ma so già..che farò come voi!
        Purtroppo questo è un regalo che ci hanno fatto…e neanche tanto a gratisse..visto i postumi!:(
        Ma se lui lo desidera..il lo accompagnerò in capo al mondo,con il mio supporto!

  28. @Gemma: non è un abito “lustrini” e “paillettes” in stile “Platy”, è uno “spezzato” con camicetta mooolto sgargiante, stavolta ho proprio ecceduto … ma non ho ancora finito, mancano all’appello accessori, “trucco e parrucco” e rifiniture varie, infatti nei prossimi giorni credo proprio che sarò “uccel di bosco”, come ho detto.

    1. Sarai..sicuramente una belle “topa”! 😀
      Non è un’offesa e come dicono in radio…da me..c’è uno stacchetto che ogni volta che chiama una donna lo mettono…A BEEEELLLA TOPAAAAA! 😀

  29. DONNEEEEE! QUI SI FA SUL SERIO!
    Chiamate amici e parenti ..nuove avventure ci aspettaaanoooo! 😀
    Un nuovo appuntamento settimanale con Valerio Scanu, ogni martedì su YouTube, una linea diretta con tutti voi, una nuova avventura insieme, siete pronti?!? SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

      1. ELYYYYYYY ciao carissima..mi hai battuta per pochi secondi! ha,ha,ha!
        Ely…..sono paaaaazzzaa digioiaaaaa!
        Valerio se lo merita ! Noi ce lo meritiamo!:D 😀 I DENTI CREDO SIANO DIVENTATI 320000000!

  30. Si fa sul serissimo,una ne pensa e cento ne fa !!Bravo un modo per rimanere sempre in contatto con tutti,imprenditore di se stesso al 100%,così ci si muove,ragazze sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta sei anni fa !!

    1. Annarosa…non importa..scurdammoci o’passate ..simm’e Scanu..e c’amma fa! 😉
      Ci riprenderemo anche gli interessi! 😀

  31. Dal primo ottobre tutti i martedi ,linea diretta!
    Scanu…preparati ..te massacreremooooo! Salloooooo! 😀
    MA CHE IDEA MAGNIFICA……. E POSSO DIRE…..CHE SIAMO GLI UNICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!:D 😀
    Lo Scanumondo è un pianeta fatto di mille sfaccettature….solo i prescelti vi abiteranno! 😀

  32. Simonetta Spiri ‏@simonettaspiri 9h
    E’ stato bellissimo stare “sotto le lenzuola” :))) con Valerio Scanu…………….come direbbe qualcuno ………….buongustaia !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...