“UOMO + DI TE” – Il lato più sfacciato e provocante di MaLys


Simone Giglio, ex Kymera (X-Factor 4) presenta il singolo già entrato nella Top 200 Dance di iTunes

“…chissà se alla tua donna l’hai mai detto
che quando chatti sei bisex
ti sorprendi però

se questo uomo a metà
sfoggia tutto il coraggio che ha”

Simone Giglio, ex Kymera, diventa MaLys e si mette a nudo sfoggiando “tutto il coraggio che ha” nel nuovo singolo e video “Uomo + di te” che anticipa l’uscita in autunno del suo EP “Sono Dio”.

L’ambiguità con cui convive da una vita, il suo aspetto efebico e delicato che suscita l’attenzione della gente sono la molla che lo spinge a mettere in discussione, con un pizzico di ironia, lo stereotipo dell’uomo virile forte e autoritario in contrapposizione alla figura di uomo a metà che non rispecchia i canoni maschili richiesti dalla società.
Dopo l’esperienza televisiva con i Kymera nel programma “X Factor 4” in coppia con Davide Dugros, la collaborazione con Enrico Ruggeri, la pubblicazione di due dischi e infine la decisione di chiudere il capitolo con il gruppo, Simone decide di fare un ulteriore passo dando sfogo alla parte più provocatoria di sé e firmando nuovi brani dalle sonorità pop-dance.
Dopo X-Factor ho affrontato momenti di sconforto e rabbia. Col tempo mi sono accorto di quanto fossi lontano dallo spirito del vero musicista. Mi sono fatto una risata e ho iniziato a guardare la realtà sotto un altro aspetto, meno serio. Avevo bisogno di ballare e sfogarmi.
Per il video riesce a raccogliere i fondi con una campagna di crowdfunding tramite Musicraiser per finanziarne la produzione e dopo soli 12 giorni dall’inizio il budget minimo viene raggiunto e superato. “Un segnale forte che indica cosa la gente realmente sia disposta a fare per sentirti cantare o ascoltare un tuo disco”.
Distribuito da L.M. European Music il singolo è già entrato nella Top 200 Dance di iTunes e rispecchia ciò che Malys è nella vita di tutti i giorni.

Serve sicuramente un grande coraggio nel confrontarsi con gli altri per quello che si è veramente, non per come vorrebbero che tu fossi.” – spiega Malys – “quel coraggio ti rende davvero uomo a prescindere dai canoni imposti.

E aggiunge: “La credibilità la acquisti quando sei a tuo agio e ti riconosci in quello che fai e in quello che sei.
[info@guestar.it]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...