Valerio Scanu star “incompresa” della televisione italiana accolto come si conviene ad una grande star a Malta


vm

Ieri 28 settembre Valerio Scanu si è esibito in una cornice prestigiosa quale quella del Mediterraneam Conference Center nell’ambito della finalissima di Miss Malta, in un mini live. Accolto come una grande star fin dal suo arrivo all’eroporto dove ha trovato ad accoglierlo le telecamere, Valerio, sorriso smagliante, pantalone nero traslucido, camicia bianca e i capelli raccolti in semplice coda a conferigli un fascino tutto latino,  è salito sul palco anticipato dalle parole di elogio del conduttore della serata e accolto da un caloroso e prolungato applauso del pubblico presente, tra cui anche alcuni  fan provenienti dall’Italia.  Emozionato ma evidentemente soddisfatto e felice, dopo i ringraziamenti e i convenevoli di rito,  si è esibito, accompagnato da Martino Onorato, pianista e direttore musicale della sua  attuale ed eccezionale  band, nell’esecuzione unplugged dei brani: – Listen – Sentimento – Per tutte le volte che – L’amore cambia – Mio- Amami – Il cerchio della vita – All by myself. impressionando ed emozionando con le sue performance magistrali,  quella parte di pubblico che lo sentiva per la prima volta..

Terminata l’ospitata Valerio ha incontrato il suo pubblico e non, partecipando  al party organizzato per festeggiare Miss Malta, perfettamente a suo agio nel contesto.

valparty

Gentilezza, disponibilità, sensibilità, grande talento, gradimento del pubblico,  sono segni distintivi di Valerio Scanu  che vengono riscontrati ovunque soprattutto all’estero, ma che  a quanto pare risultano invisibili in Italia grazie a schermature, si presume,  imposte di chi  ha interesse a far credere che nei confronti di questo artista, ci sia una disattenzione e una disaffezione oltre che degli addetti ai lavori anche del pubblico, complici i media  e una televisione compiacente a supportare un potere quasi assoluto che ha scoperto  un nuovo “Eldorado” su cui  speculare sfruttando il personaggio piuttosto che il talento e in grado  di muoversi con disinvoltura tra televisione privata e pubblica e che, grazie a tale potere, impone con forzature senza precedenti gusti e modelli musicali che stravolgono  e offendono il concetto di musica, di fare musica e di cantante.

Di fatto la musica nella sua essenza ha mantenuti fermi i parametri tipici  che un artista cantante deve possedere, tra questi al di là di tutto  tecnica,  intonazione e pathos, Scanu lo sa  bene e fuori dall’Italia “defilippiana” …apprezzano…

e ringraziano:

valerio a malta

76 comments

  1. bambino mio queste sì che sono grandi soddisfazioni non in Italia che molta gente fa finta di voler apprezzare il tuo immenso è unico talento ma prima o poi anima mia se ne convinceranno tutti fidati …la tua potente voce dalle mille sfumature è colori non può rimanere al buio….<3

  2. Valerio Scanu e’ uno straordinario cantante e interprete, merita i riconoscimenti ovunque solo che in Italia gli addetti ai lavori saranno sordi o faziosi! Ma nulla si può nascondere per troppo tempo e prima o poi anche Scanu si prenderà i riconoscimenti in Italia 🙂 Comunque complimenti all’isola di Malta che ha accolto Valerio come si deve e complimenti a Star per l’articolo!

  3. Un grandissimo “Grazie” ai Maltesi per aver accolto meravigliosamente Valerio ! Hai proprio ragione Star gli stranieri sanno accogliere i veri Artisti !E Valerio lo è alla grande !Un’Artista di classe !grazie per l’articolo 🙂

  4. “Listen”: Valerio è semplicemente un fuoriclasse, sono rimasta rapita, è l’interprete più degno di esportare la canzone italiana nel mondo, l’erede di Modugno, Ranieri, Al Bano, lui e non i gatti tremolanti che purtroppo si continuano a sentire in radio e io la ascolto spesso, soprattutto di sabato e domenica.

    1. Fede..io vengo catapultata ..proprio in un’altra dimensione! 😀
      Fatta di puro godimento auricolare e cerebrale! 😀
      Fuoriclasse…..all’ennesima potenza! 😀

  5. @Francy73: ciao e grazie!ora sto meglio, ma il tempo è infido, oggi sta spiovazzando tutto il giorno. Hai sentito Valerio che “pantera”?e pensare che è una vita che dico che mi piacerebbe visitare le isole di Malta, Gozo e Comino.

    Work in progress: credo che ci siamo … quasi.

  6. Grazie a Malta e alle maltesi per come hanno accolto Valerio che come al solito,con quell’orchesta che si ritrova in gola,ha conquistato tutti i presenti.Scanuccio sta facendo le scelte giuste,adoro i musicisti che l’accompagnano e son contenta di vedere sempre più spesso un sorriso che illumina il suo bellissimo viso 🙂

  7. Buona domenica… Ben detto star, brava!!! Sottoscrivo in pieno tutto…Penso che nel nostro paese i veri talenti siano spesso sottovalutati…! Chissà quanta gioia avrà provato Valerio per l’ accoglienza ricevuta a Malta… son convinta che se se ne andasse all’estero otterrebbe maggiori soddisfazioni e riconoscimenti…

  8. Buona sera! Che dire..ieri è stata proprio una bella serata!
    Valerio accolto come merita!
    La sua voce..un patrimonio che qui in Italia..non capiscono..visto come stanno cambiando i gusti della gente! PRONTI A SEGUIRE ..NUMERI …..non voce etalento!
    Ma non importa!
    Valerio..quando si esibisce percepisce tutto il calore del pubblico ..che a sua volta ne rimane ammaliato!
    Garbo…classe..anche troppa..e una vocalità pazzesca e rara…regaleranno presto a VALERIO ,TUTTO QUELLO di cui volutamente l’hanno spogliato!
    Potete rimanerlo anche senza mutande…ma Valerio c’èèèèèèèèèèè! 😀

    1. Ciao @AnnaSpocchiossa d’accordo col tuo commento ma gli hai dato un suggerimento,hai visto chi non porta le mutande quanto successo ottiene,mostrando la sua “vera natura” ahahahah….ma quando c’è classe….!!

  9. Beh, le cose sono due: o gli Italiani non capiscono niente di musica e di voci, e allora veramente Valerio risulta un “incompreso” o purtroppo viene semplicemente “boicottato” da chi gestisce il mercato della musica e dello spettacolo perché emerge troppo dalla babilonia di voci mediocri e dalla pessima musica cui ci vogliono assuefare, propagandando immagini e spettacoli facilmente fruibili dalle masse piuttosto che il talento e la bellezza di un’arte elegante e raffinata ben più difficile da gestire in mezzo a tanta rozzezza!

  10. Sono veramente felice dell’accoglienza tributata a Valerio a Malta,così si accolgono i veri artisti grazie infinite al fan club Maltese per aver organizzato tutto insieme al team di Miss Malta,.Avete ragione da noi si valorizzano solo i personaggi costruiti ,ormai il talento, e tutto ciò che realmente forma un vero artista è diventato un optional,la mediocrità vince su tutto perché molto ben supportata da personaggi influenti che abilmente guidano e influenzano i gusti del pubblico attraverso l’uso dei media .Valerio è su un altro livello,non ha niente in comune con altri,non dico altro,ci avete pensato già voi,solo tanta stima per lui,e che continui nel suo percorso,penso che avrà e avremo tante belle soddisfazioni.

  11. Buona domenica tutte,😀come ha ricordatola ns. Fede,Valerio è un autentico FUORICLASSE…talento unico e sono sempre più convinta che dal vivo non ce n’è per nessuno,in Italia è semplicemente “boicottato” perchè è di un’altro pianeta e quindi troppo più bravo rispetto a chi ci vogliono “imporre”!!@ All’estero è accolto con il tappeto rosso e incanta tutti!!@Facciamoci una domanda e la risposta viene da se…😘

  12. Leggo spesso nei vari commenti parole di incoraggiamento bellissime rivolte a Valerio ma secondo me sarebbe bene che TUTTI capissero che Valerio potrà raggiungere certi obiettivi e avere belle soddisfazioni, solo se diventa nuovamente competitivo per il mercato discografico e a questo possono contribuire solo i suoi fan, non con le belle parole, ma con i fatti che devono trovare riscontro nella sua presenza in classifica, nei sold out in breve tempo e quant’altro, nei numeri insomma quelli a cui purtroppo il mercato discografico italiano fa unico riferimento. Pensateci.

  13. L’accoglienza a Malta è stata superlativa,quando non ci sono di mezzo faziosità e lavaggio del cervello i risultati vi vedono,quando un artista sale sul palco tra lui e il pubblico non ci sono filtri,e a Valerio basta prendere un microfono in mano e iniziare a modulare quella voce di velluto per creare una magia.Oggi pomeriggio stavo guardando Domenica In ,Mara Venier stava intervistando Teo Teocoli,con immagini della sua carriera anche come attore,e ad un certo punto Teocoli,afferma “Non so cosa sia successo in Italia,fino a qualche anno fa i nostri attori ,cantanti,musicisti,erano presi da esempio in tutto il mondo,in modo particolare in America,ora se chiedi ad un giovane chi sia Tognazzi non ti sa rispondere”.Beh una risposta a questa affermazione c’è,da qualche anno ormai i veri Artisti vengono fatti passare per ciofeche e le ciofeche per grandi artisti,da sempre la storia ci insegna che i veri artisti sono difficili da gestire proprio perchè ciò che li muove è il sacro fuoco dell’arte,le ciofeche invece possono essere manovrati facilmente,proprio in virtù del fatto che non hanno grande valore e quindi devono sottostare a ciò che gli viene imposto,perchè così come sono stati creati così possono essere distrutti.Quindi ciò che qui viene fatto passare per ecellenza e osannato in ogni dove,non sarà mai valorizzato e preso di esempio all’estero,perchè di artistico non ha proprio nulla.

    Qui Sentimento,da notare Martino che canticchia mentre suona

    1. Magistrale!sempre suggestiva “Sentimento”, ma è possibile che per una voce simile non ci sia una collocazione in tv, ka**o!(e arriva anche l’intercalare!), davanti agli occhi giornalmente ci passa solo “ciarpame”.

  14. Felicissima dell’accoglienza riservata a Valerio in occasione di questo evento a Malta, gratificante che fuori dall’Italia gli venga riconosciuto il Grande e indiscutibile Talento. Come dici tu Starr bisognerebbe fare i numeri per entrare nelle classifiche ma noi fans miracoli non ne possiamo fare, il non passare nelle radio secondo me è ciò che lo penalizza maggiormente.

  15. No cara @Grabri, le radio sono importanti ma anche altri non passano in radio eppure ci stanno in classifica, Marco Carta è uno di questi, passa pochissimo, la differenza sta nel fatto che i suoi fan, prima di tutto sono compatti, parlano poco e vanno al sodo, sanno cosa serve per restare sulla piazza e non sono le belle parole!
    Inutile nascondersi dietro un dito …Meglio farsi un esame di coscienza tutti, è più onesto.

  16. Buongiorno!

    Penso che l’esame di coscienza non valga per tutti.
    Per quanto mi riguarda ho sempre preferito i fatti alle chiacchiere, ma più di andare ai concerti e comprare i cd non so cos’altro posso fare.
    Per raggiungere certi risultati dovremmo essere uniti e darci tutti da fare allo stesso modo.
    Penso che il massimo siano quelli che incitano in continuazione a riempire i teatri, a fare i sold out, standosene comodamente a casa senza muovere un dito…insomma, della serie: ” armiamoci e partite”
    Trovo inutile rimbalzare da un ” luogo” all’altro, a scrivere sempre le stesse cose. Forse se le energie fossero risparmiate per qualcosa di più concreto sarebbe meglio

    1. Buon giorno a tutte, felice per Valerio, pure secondo me all’estero Valerio sarebbe più apprezzato, il fatto è che il mercato italiano è saturo di canzoni straniere, pare che il pubblico italiano apprezzi più ciò che viene dall’estero che quello che produciamo noi………dov’è finito il nostro per la canzone melodica italiana?? Bah….condivido anche la preoccupazione di Gloria e Gabry, secondo me più di quello che si fa, noi fan, cosa possiamo fare??? Comprare cd, regalarli, andare ai concerti…..e poi??? Valerio dovrebbe acquisire nuovi estimatori, che comprano i cd…questo si può fare con i passaggi in radio!! Mi è rimasto in mente l’esempio dei Modà, c’è stato un martellamento in radio (cambio di CD) e ospitate mirate e ora sono diventati quelli che sono; non ci dimentichiamo che i Modà prima di essere quelli che sono ora, avevano alle spalle ben 10 anni di onorata carriera…..ho conosciuto i fan di allora, pensate che preferiscono i Modà di prima, ora secondo loro, sono solo esclusivamente commerciali….abbiano scoperto l’arcano 😉 😀

    2. @Gloria hai ragione sul fatto di essere tutti uniti ma il “darsi da fare tutti allo stesso modo”è assai difficile perché ognuno ha propri problemi e te lo dice una che,come sai, non si tira indietro.Uno fa tutto quel che può,un conto è non volere e un conto è non potere,stiamo attente a non creare fan di serie A e quelle di serie B 🙂

      1. Ciao @ Gemma! Non ti preoccupare nussun fan di serie B.Ti conosco ,lo so che se potessi, andresti ai concerti anche a piedi! 😀

  17. Io c’ero ed è stato veramente tutto fantastico, Valerio favoloso, ma quello non è una sorpresa, ma la cosa veramente bella è stato sentire la presentazione e ancora di più l’accoglienza del pubblico, vederli filmare, sentirli cantare insieme e poi sentirli applaudire ancora più forte di noi è stato impagabile! Anche dopo al party si vedeva che ci tenevano sul serio a farsi autografare il cd, a farsi la foto con lui:
    Valerio è veramente un grande artista e prima o o poi se ne accorgeranno anche in Italia, per ora noi fan dobbiamo stargli accanto in tutti i modi possibili , soprattutto non assalendo chiunque non sia d’accordo con noi (perchè invece che proteggerlo lo danneggiamo), facendogli fare i sold out e soprattutto facendolo salire nelle classifiche! Dobbiamo credere in lui e nel suo staff che sta veramente lavorando bene e per la sua crescita professionale!

  18. Buongiorno,ieri sera sera in pagina ufficiale veniva postato un messaggio da parte dello staff ,in cui si ringraziava la professionalità dell’organizzazione maltese dell’evento, il messaggio e’ questo

    Valerio Scanu ha condiviso un link.
    14 ore fa
    Valerio ha appena lasciato Malta, ma noi ci catapultiamo a ieri sera e riviviamo il suo ingresso sul palco e la straordinaria interpretazione di Listen, NOTTE NOTTE Scanu Mondo ed ancora grazie a Frederick e a tutto lo staff di Studio Seven per l’impeccabile professionalità ♥

    Questa è la risposta da parte di Frederick

    Frederick Attard E stato un onore per me. Sei grande Valerio!
    14 ore fa · Mi piace · 25

  19. @ Sono perfettamente d’accordo con Starr e con Gloria,😉sinceramente è da a tanto tempo che trovo veramente inutili e senza senso belle parole o belle frasi che non portano a niente! @ Se veramente vogliamo aiutare Valerio,lo dobbiamo fare in maniera CONCRETA, con i veri FATTI, come comprare i CD, scaricare su ITunes,andare ai concerti portando magari un’amico/a per farlo conoscere,riuscire a fare il SOLD OUT il prima possibile…questo è quello che conta nel mercato discografico e sono convinta che Valerio si aspetta questo da noi…CONCRETEZZA, SUPPORTO…proprio come i fan di Marco Carta, che ammiro profondamente, perché sono tutti uniti e non divisi come noi, ( sembra di essere all’asilo)sono concreti…infatti SCARICANDO tutti uniti hanno permesso a Marco di ottenere dischi d’oro per 4 o 5 singoli…questo è sostenere veramente un’artista, soprattutto in questo momento che Valerio si sta producendo da solo, che sta lavorando a un nuovo CD….ogni tanto mettiamo tutti mano al portafoglio…😉ma proprio tutti….non sempre i soliti!!!😘

  20. Buona sera!
    Oggi giornata bruttissima!
    Un ragazzino di 15 anni ..promessa della ginnastica artistica nonchè fratello di una amichetta di mia figlia..è morto in un incidente..prendendo una buca nel manto stradale !
    Siamo tutti letteralmente scioccati!

    1. Oh Madonna Santa!Purtroppo succede spesso, le strade italiane sono tutte dissestate. Ma qualcuno deve pagare, ci sono delle responsabilità ben precise!

  21. Il discorso che voi tutte fate..non fa una piega !
    Mi sono un po dispiaciute alcune parole…!
    Parlo per me..io faccio quello che posso..ma se dobbiamo fare qualcosa tutte insieme…e non come qualche settimana fa…io ci stò!
    Qui ..ci vuole un bello scossone..ma bello peso..e solo insieme tutti..lo possiamo fare!
    Dal canto mio…farò meno chiacchiere…i fatti li ho fatti e li farò nelle mie possibilità!
    Ma dobbiamo farlo tutti…insieme e non ognuno per proprio conto!

  22. Ciao, ragazze!
    Credo che noi del “blog” e sicuramente anche molti lettori che scelgono di non intervenire direttamente ma la cui presenza invisibile ci accompagna spesso, il famoso nostro “dovere” lo facciamo egregiamente, cos’altro si può fare fattivamente e concretamente?Valerio dopo Sanremo ha toccato quota 200.000 “followers” e più, ci vorrebbe un’altra occasione da qualche milione di telespettatori, un’ospitata “fissa” in un programma tv molto seguito, nuovamente il “festival”, vada come vada, a costo di non piazzarsi nelle prime posizioni, una “vetrina” privilegiata. Anch’io ho regalato suoi cd ad amici/amiche, come anche alle infermiere di un reparto ospedaliero dove ero stata degente per qualche giorno, a un “notabile” della mia città, a una collega e l’elenco continua, lo hanno apprezzato, ma se poi in radio non trasmettono i suoi più recenti successi, la gente non ci mette molto a pensare che non sia più in attività. Non possiamo fare tutto noi, servono rinforzi e un “ricambio”, gente che rimpiazzi i “fans” che ha perso per strada, non si tratta di un fenomeno isolato, accade a tutti, è da mettere in conto, ma bisogna cercare di contenerne gli effetti.

    1. Ecco, la mia domanda è: che fine hanno fatto questi 200.000 “followers”?è un numero enorme. Sono inerti?vegetano?ammettiamo anche che solo una percentuale minima di loro acquisti i cd fisici o scarichi da “I-Tunes”, Valerio dovrebbe raggiungere almeno il disco d’oro a una velocità supersonica. Dov’e tutta questa gente?

  23. Buonasera ragazze,,credo che facciamo molto per Valerio nel limite delle nostre possibilità,non mi sembra giusto venire bacchettate,cosa possiamp inventarci ancora oltre acquistare cd,andare ai concerti e portare anche non fan,scaricare su Itunes,cosa ancora se le poche volte che passano la sua musica in radio è sempre la solita PTLVC ormai da anni,sembra che abbia fatto solo quella !!Scusate la mia franchezza ma ci sono rimasta male,scriveremo di meno e agiremo di più,a costo di prendere un mutuo per sostenere Scanu !! Avete preso per esempio Marco Carta,lui ha oltre 400mila iscritti in pagina uff. Valerio la metà, è vero sono uniti e molto e riescono a fargli ottenere ottime posizioni in classifica,lui ha anche un po’ più di visibilità in tv,niente i confronto ad alcune ,ma c’è non sembra sparito nel nulla come vogliono far credere di Valerio.Quando Marco pubblic a foto e scrive,i commenti dei suoi fan sono minimo 200-qualunque sia l’argomento,certo è vero sono meno polemici di noi e forse meno “reattivi “agli insulti e alle provocazione,come lo è Marco del resto,al contrario del nostro .Da soli anche se riuscissimo ad essere compatti non credo che potremmo farcela a raggiungere certi obbiettivi senza supporto di radio e tv , sappiamo bene come stanno le cose.Le parole che scrivo in pagina uff. ,qui o in altri blog sono solo dettate da stima e affetto nei confronti di Valerio,non di certo per danneggiarlo. Sono rimasta colpita dall’accoglienza calorosa del pubblico maltese,dovrebbe essere sempre così,non credevo.

    1. @Annarosa: ciao!non prenderla a male, l’intento sicuramente non era di “bacchettarci”, stiamo semplicemente confrontandoci per vagliare delle soluzioni e siamo tutte un pò risentite perchè non riusciamo a capacitarci che Valerio, con il talento fuori dall’ordinario che lo contraddistingue abbia bisogno di “emigrare” all’estero (Malta, Svizzera, Slovenia, Canada, Belgio) per vedersi riconosciuti i notevoli meriti. E’ il colmo!ma cosa sta accadendo qui da noi?gli “ultimi saranno i primi” e i “primi gli ultimi”?

      1. Fede cara ,comprendo la rabbia e l’impotenza di certe cose..ma dire che si potrebbero usare le energie anzichè scrivere di luogo in luogo..diversamente..perdonami..ma difficilmente la mando giù!
        Anche star comodamente seduta..e cercare notizie pubblicare video..o materiale ..richiede tempo!
        Tempo ..che volutamente..perchè nessuno ti costringe..sottrai alla tua famiglia!
        Pensi che possa far piacere..aggiungerci un pizzico di leggerezza..per farci perchè no..anche due risate!
        Ma…onestamente….non so che dire..se non che sono mooooooooooooolto dispiaciuta e rammaricata!
        Limiterò al minimo indispensabile le mie esternazioni…credevo di condividere…e non di essere giudicata!
        E….non venitemi a dire che ..ho preso lucciole per lanterne!
        Non scrivo..o dico quante copie ho comprato ..perchè..dal mio punto di vista non devo dirlo a nessuno..lo so io e va bene così!
        Ho sempre avuto la sensazione di essere di troppo..e siccome mi ritengo abbastanza intelligente..so quando arriva il momento di andare!

      2. Ciao @ Anna,guarda che io non mi riferivo ai video e alle notizie che posti,anzi per quello fai benissimo e bisogna dartene atto.
        Forse mi sono espressa in modo brusco, ma io mi riferivo al fatto che si potrebbe fare a meno di scrivere sempre gli stessi commenti su Valerio.( le famose belle parole), privilegiando proprio video e notizie, secondo me più utili…tutto qua.
        Comunque non farti strane idee….non sei mai stata di troppo e se ti va di scrivere non ti devi certo limitare per quello che ho detto io …in fin dei conti sono una semplice utente come te
        Per me il discorso è chiuso qua, spero anche per te.

      3. Vorrei aggiungere una cosa.Già negli ultimi tempi scrivevo poco,penso che adesso sia arrivato davvero il momento di prendermi un bel periodo di pausa

        Buon proseguimento a tutte!

  24. l@ Annaspocchiossaaaaa
    ciao, ho notato che è abbastanza ricorrente la tendenza a personalizzare o pensare di essere bersaglio di battute e considerazioni di altri utenti, quando sorge il dubbio basta chiarire, ma perchè privarsi del diritto e del piacere di esprimere il proprio parere in libertà?
    Tu qui sei graditissima invece.

  25. @Fede tranquilla non la prendo a male,il confronto è sempre utile e costruttivo,magari ognuno di noi crede di fare il massimo e alla luce dei fatti commette degli errori o non adotta una strategia giusta diciamo,certo che a volte la sensazione di frustrazione ti prende e come dici tu non ti capaciti che la realtà sia questa che abbiamo sotto gli occhi per Valerio.Apprezzo molto l’impegno di @Starr e tuo nel blog,qui mi sento perfettamente a mio agio e lo ribadisco,solo che a volte l’uso delle parole o di uno stile un po’ “asciutto ” può provocare qualche razione !! Succede nelle migliori famiglie,importante che le divergenze si appianino,per me tutto ok,domani corro in banca per mutuo pro Scanu,questo ragazzo ci costa un botto…!!!

  26. @Annaspocchiossa,non ti azzardare ad allontanarti da noi ,nun ce lassà,guai a te !!! Ti leggo qui e altrove e oltre a farmi fare un sacco di risate con i tuoi commenti,fai un lavoro utile per Valerio,posti sempre articoli e video e tutto ciò che trovi sul web che lo riguarda,lo apprezzo molto , perché io non ne sono capace anche se presto prenderò ripetizioni e ti farò concorrenza,Mi dispiace per “quella tua sensazione”,credo che ti sbagli,te lo hanno anche scritto !!! Siccome la notte porta consiglio,dolce notte come dice il pupo ,ciao.

  27. @ ciao annarosa70
    stile asciutto? il mio per caso? ahahahha…
    Il dato di fatto è che indipendentemente dalla buona volontà dei fan di Valerio a supportarlo che sicurametne c’è in tutti… cio’ che manca è la compattezza, l’unità e l’organizzazione. I risultati si possono ottenere solo se ci muove compatti prestabilendo gli obiettivi, muoversi per comparti stagni serve a poco e non garantisce il risultato..Il senso era semplicemente questo e… non mi sembra che ci sia niente di offensivo in questo ed è il mio pensiero comunque.

    1. @Star,infatti non e’stato il tuo il commento asciutto,ma quello di qualcun altra,se prima di fare determinate sparate si riflettesse non sarebbe male,come si puo’ pensare di essere unite se si viene addirittura giudicate se si scrive in piu’posti ,volevo rassicurare chi ha avuto da ridire che la stessa energia che impieghiamo per scrivere in piu’ posti postando video e notizie la impiego facendo anche i fatti.Se con i nostri commenti abbiamo urtato la sensibilita’di qualcuno mi dispiace ma io sono una testa dura e a meno te la proprietaria del blog non mi dica di smammare continuero a fare quello che ho sempre fatto fin ora per amore di Valerio

      1. @ FRancy scusa,ho appena risposto ad @ Anna cosa intendevo. Comunque l’ho scritto,adesso non vi darò più nessun fastidio

      2. Grazie @francy73…
        Ecco il tuo è lo spirito giusto, bisogna perseverare evitare di personalizzare parole e situazioni, se ci si può chiarire bene altrimenti si va avanti a prescindere,si frequenta il blog per Valerio e questo va sempre tenuto presente.

  28. Ciao @Starr, perfettamente d’accordo,facciamo in modo di organizzarci allora,anche io penso che le decine di fan club siano un po’ dispersivi ,se ricordo bene alcuni sono nati durante la partecipazione ad amici e fisiologicamente sono diminuiti,credo però che dovrebbe toccare anche a Valerio e al suo staff cercare di riunurli in un numeroso fan club ufficiale, decidere e suggerire strategie che possano far ottenere dei risultati concreti che tutti auspichiamo,invece di affidarsi alle singole iniziative dei vari piccoli fan club o dei singoli sostenitori, siamo tutti armati di buona volontà ma a volte è difficile orientarsi fra tutte le iniziative promosse dai singoli.Tranquilla non sono offesa,ci mancherebbe,,per stile asciutto intendo senza fronzoli e diretto, solo questo,anche io ho espresso il mio pensiero e sono contenta di poterlo fare qui.

  29. prima ho fatto un sacco di errori stavo scrivendo con lo smartphone,@Gloria,guarda che non dai assolutamente fastidio,lo scopo principale è quello di supportare Valerio e credo che sia a discrezione di ognuno farlo nel modo che ritiene più consono senza per questo sentirsi sotto osservazione e giudicate,Valerio in questi anni ha perso tanti fan per le ragioni più disparate che noi tutte conosciamo e penso se dopo le tante vicissitudini di questi anni siamo ancora qua vorrà dire qualcosa,se senti il bisogno di una pausa e di staccare un pò da internet ti capisco,l’ho fatto anch’io un pò di tempo fa quando ancora si scriveva da Graziano,ma ricorda che per me qui sei sempre la benvenuta.

    @Star,io continuo come un treno per lui e per il suo immmenso talento e quindi beccatevi sta notizia

    Giovedì prossimo su È DONNA intervista esclusiva a Valerio Scanu, uno speciale inedito realizzato da Igor Scopelliti, due poster in regalo per tutti i lettori e chissà chissà … Assolutamente da non perdere!!!

    1. Grazie @ Francy! In questo momento ho bisogno davvero di una pausa. Comunque voi continuate così che state facendo un bel lavoro. Non volevo assolutamente colpirvi, tanto meno giudicarvi
      L’importante e’ essere unite e supportare Valerio. Questa è la cosa principale!

      Buonanotte e grazie!

  30. Messaggio per @Annaspocchiooooooooosa,non ti azzardare a modificare di una virgola il tuo comportamento,altrimenti ti pesto,recepito il messaggio.

  31. Buonasera blog e se invece di dire agli altri come contribuire ,invitarli a farsi esami di coscienza,a scrivere o postare di più o di meno cercassimo di smetterla di farci le pulci a vicenda???Fare la gara a chi è più brava lo trovo puerile e a dirla tutta trovo anche poco rispettoso verso chi si dice di sostenere sbandierare quel che si fa su un blog pubblico.Valerio ha sempre desiderato l’unità dei suoi fans certi” bacchettamenti” servono solo a dividere.Buonanotte

  32. La buonanotte al blog ve la voglio dare con questo portento di Artista che a Malta è riuscito a coivogere tutto il teatro quando cantava L’amore Cambia

  33. BUON GIORNO A TUTTE!:D
    Amo questo ragazzo come non avrei pensato mai …potesse accadere!
    Come ho scritto ieri ..è stata una bruttissima giornata…pesante..e venire qui e leggere determinate cose ..mi ha toccato!
    Diciamo che difficilmente mi capita di amplificare le cose….ieri è successo!
    Anche io Francy…sono capa tosta ..e questo credo che ormai lo hai imparato! 😀
    Come ho sempre scritto ..nel bene e nel male…ma ci sono! 😉
    @Gloria…..evidentemente io te…non ci capiremo mai profondamente…ma questo non significa ..che non si possa convivere tranquillamente e serenamente!
    Il nostro obbiettivo è sostenere VALERIO…perchè per noi è il migliore! 😀
    Cerchiamo insieme di trovare nuove strategie …e non di allontanarci!
    Insieme ..coese ..possiamo andare lontane!
    Ti tendo la mano..e se vorrai ..argomento archiviatissimo! :D…DIVENTO PIù BIMBAMINCHIA DI PRIMA!
    Nella vita..sono trascinatrice..perchè è il mio carattere ..mi butto a corpo libero in quello in cui credo veramente..consapevole che magari a qualcuno non possa piacere più di tanto!

  34. MAH…bando alle cianceeeee…oggi è il giorno zerooooooooooooooooooooooooo! 😀
    Chissà…chissàààà cosa ci aspetta! 😉
    Me curiozzizzimaaaaa! 😀
    @Star..ultima cosa…credo fortemente in tutto quello che fai…e per quello che grazie a te riusciamo a fare!
    Volto pagina a cuor leggero…perchè..non si può rovinare un lavoro..per un’incidente di percorso! 😉
    Andiamo avanti….e raggiungiamo quella faticosa e agoniata meta!
    Vogliamo l’Olimpoooooo…la medaglia d’oro…e ce la prenderemo…costasse una vita! 😀

  35. Buongiorno ragazze,tutte noi e la padrona di casa abbiamo espresso il nostro pensiero,molto civilmente e con la schiettezza che ci contraddistingue,il confronto è sempre utile,siamo tante teste pensanti e non zucche vuote,ognuna di noi col suo carattere e background culturale e di vita,è chiaro che non possiamo essere sempre tutte d’accordo,inoltre l’esigenza di essere stringati nei commenti possono far nascere incomprensioni,subito appianate vedo,questa è intelligenza secondo me !Su una cosa ifondamentale siamo tutte d’accordo,il nostro sostegno incondizionato a Valerio,questa è la cosa più importante,trovare il modo giusto se non va bene quello finora adottato,provare qualcosa di nuovo,lui lo stà facendo.organizziamoci anche noi,proponiamo anche agli altri fanclub e vediamo,come rispondono. Auguro a Valerio buona fortuna per la nuova impresa che partirà questa sera,il suo VBlog

  36. Buon pomeriggio blog! Siamo tutti esseri diversi ed unici che concorriamo, ognuno a modo suo e in base al proprio tempo e al proprio carattere al sostegno di Valerio. Ho la presunzione di credere che quando si esprime la propria opinione, lo si faccia senza voler colpire nessuno nello specifico ma solo per sfogo personale. Seguire Scanu ci dà gioia ma a volte è faticoso ed impegnativo. Chi scrive in questo blog rappresenta solo una minima parte dei fan che sostengono Valerio. Credo fortemente che noi non ci possiamo rimproverare nulla e che ogni nostro contributo sia importante per il fine che ci siamo preposte,Siamo tasselli di un unico puzzle.Solo alcuni tasseli ,ma se ne viene a mancare anche uno solo non riusciremo mai a completare il lavoro.
    Quindi prendiamoci tempo,mettiamo filtri e distanze, rifiatiamo e torniamo a ricostruire con pazienza certosina il nostro puzzle.

  37. @ Gloria cara, non ti devi giustificare di niente, hai solo detto ciò che pensi anche in maniera fin troppo carina ed è chiaro che se smettessi di scrivere sarebbe una gran perdita sia personale che per Valerio, sei una delle persone che scrivono da più tempo e hai sempre supportato Valerio in maniera concreta …😉 come avrai già letto sono completamente d’accordo con te e la penso esattamente come Star….anch’io come Gemma non sopporto più determinate cose,determinare gare…soprattutto perchè non portano niente a Valerio, purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…

  38. ragazze….stiamo unite per Valerio, a volte è difficile lo so, perché con le traversie che ha avuto, i suoi fan sono stati investiti da una responsablità che non competeva loro. Questo ci ha avvicinate ancor di piu’ a Valerio, pero’ ci fa vivere momenti di sconforto quanto vorremmo fare per lui tante cose, visto che ora è indipendente, ma non ne abbiamo la possibilità. Continuiamo a fare cio’ che ci è possibile, a divulgare la sua musica, andare ai concerti se ne abbiamo la possibilità….non ci dividiamo perché sarebbe la fine di tutto. Ricordatevi che abbiamo un concertone all’Auditorium fra poco e poi un nuovo cd e c’è bisogno di tutte noi !

  39. @Gloria: ciao!leggo ora che ci sono stati dei malintesi fra qualcuna e mi dispiace sinceramente, siamo fra le più “longeve” e affezionate nel sostegno immancabile dato a Scanu, per favore, pensaci. Se per qualche giorno vuoi “staccare la spina” per ricaricarti va benissimo, ma sappi che noi ti aspettiamo qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...