Classifica iTunes del 4 ottobre 2013 chi scende e chi sale…


luca carboni

xluca-carboni-nato-130930203021_big.jpg.pagespeed.ic.iedwucw6wh

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana al primo posto c’è la cantautrice britannica Elli Gouilding con il singolo Burn, infatti, ha guadagnato quattro posizioni, facendo scivolare Avicii alla seconda posizione con il singolo Wake me up, in terza posizione  L’anima vola di Elisa, anche questo singolo in discesa di una posizione. Due nuove entrate invece alla quarta e quinta posizione si tratta rispettivamente di Quando una stella muore, nuovo singolo di Giorgia, e di Gli anni d’oro, ultimo singolo di Jake La Furia.

Al sesto posto, c’è Roar di Katy Perry, in salita di quattro posizioni. Scende in settima posizione Ligabue con Il sale della terra. Nuova entrata all’ottavo posto, invece, Gli anni della gioventù di Claudio Baglioni. In nona posizione, invece, c’è John Newman con Love me again, stabile rispetto ad una settimana fa. Chiude la top ten dei singoli di questa settimana, Lana Del Rey con il remix di Summertime Sadness, in salita di una posizione.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli Album più venduti, sempre su iTunes,  Luca Carboni conquista la vetta col suo nuovo Album Fisico & Politico, è salito di cinque posizioni fino a conquistare la vetta della chart. Al secondo posto, invece, troviamo una new entry: si tratta di Musica Commerciale, primo album da solista di Jake La Furia. Completa il podio di questa settimana, Fritz di Fritz Da Cat, in salita di ben sette posizioni. Alessandra Amoroso, in prima posizione la settimana scorsa con l’album Amore puro, è scivolata in quarta posizione. Al quinto posto, invece, è rientrato l’album di Justin Timberlake dal titolo The 20/20 experience.

Al sesto Innocents, nuovo album di Moby  e al settimo posto l’album tratto dal musical., Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo La compilation Montecarlo Chill House Night, invece, ha perso quattro posizioni, scivolando all’ottavo posto. Alla nona posizione, invece, L’anima vola di Elisa, album in discesa di ben sette posti. Chiude la top ten degli album, una nuova entrata: Fortress, nuovo album degli Alter Bridge.

dati estrapolati da Soundblog

Se vi va… commentate….

15 comments

  1. @Star: se commento posso essere tacciata di “invidia” e perfidia da certe tifoserie, ma tanto noi ci siamo capite ugualmente …

  2. @ fede
    ciao … Lo dico una volta per tutte, la spontaneità e la libertà di espressione degli utenti abituali di questo blog non DEVE essere limitata dai commenti sporadici di altri utenti casuali . A casa nostra diciamo quello che vogliamo e non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno!

    1. @Star: ciao!lo so, lo so, in questo senso non mi sono mai risparmiata e non ho mai guardato in faccia a nessuno …
      Non posso fare a meno di notare qualche “discesa” inspiegabile, a fronte di bombardamenti mediatici “a tappeto”.

  3. @Star: oggi hanno fatto sentire in sottofondo un suo brano, non tratto dal più recente album, persino durante la Domenica di Canale5 di oggi presentata dalla D’Urso, o di persona o solo come voce è OVUNQUE, checchè ne dicano alcuni.

  4. http://www.fimi.it/classifiche_album.php

    Come mai non hai parlato di questa? Forse perché è prima? Voglio dire, avresti potuto non parlare di nessuna classifica, invece no, hai voluto sottolineare la discesa (al 4° posto) su iTunes, e volutamente omesso che è balzata al primo posto in Fimi, ma tanto lo stanno dicendo ovunque. Diciamo che questo non ti fa onore, ma da qui si evince la tua obiettività. Buona serata, scusate se non risponderò vorrà dire che sarò impegnata. Baci.

      1. Democratica come sempre, ma non ho capito se il tuo nick faccia riferimento al fatto che tu ti ritieni una star 🙂
        Spero che sia tu ad aver capito una volta per tutte, che sicocme contrariamente a qualche tua amichetta io non manco di rispetto a nessuno, continuerò a scrivere anche se ti dà fastidio. Continuerai a cancellare come i talebani sanno fare? Pazienza, nel frattempo qualcuno lo legge lo stesso.

      2. Chi ha detto che mi dà fastidio? proprio per niente, ti ho conosciuta e mi sono fatta una idea che nonostante tutto non è cambiata anche se non condivido il tuo comportamento attuale, infatti da parte tua mi sarei aspettata un comportamento più consono ad una persona adulta e di un certo spessore. Sono solo rimasta male…

  5. Ahi ahi Occhi pubblicità occulta di un nuovo blog gestito da chi sai tu! Potevi mettere il sito di sorrisi da cui la notizia è stata tratta. Non si fa! Comunque complimenti alla grafica e all’impostazione. Molto bello e molto professionale. Sugli scritti per ora sospendo il giudizio. Diciamo che sto sul chi va là.

    1. Non ho letto il sito di Sorrisi, I’m sorry 🙂
      Come ho già risposto nell’altro post, che puntualmente si premura di scrivere dopo ogni ospitata di Alessandra. che poi, è vero che leggete solo voi, ma se capita che lo legga un estraneo per me reca solo danni all’immagine di Valerio, ma voi non ci arrivate, e già 😉

  6. Ah, un’altra cosa come vedete, non ho bisogno di trincerarmi dietro nomi anonimi, quando ho qualcosa da dire, mi piace proprio farvelo notare col mio nick. Cià

    1. A prescindere dal fatto che effettivamente ho un “ego” molto spiccato, l’origine del mio nick ha per me un significato molto importante che ricordo di averti pure spiegato. Pertanto io nel blog sono Star il nome proprio è un dettaglio che ho riservato a pochi e tu sei una di queste …non farmene pentire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...