Alessandra Amoroso da Mediaset a RaiUno senza confini….


ale

Alessandra Amoroso non ha confini, passa da Mediaset alla Rai con disinvoltura, ieri ospite della Toffanin a Verissimo (Canale5), ha risposto alla domande della conduttrice, parlando del suo nuovo progetto discografico con il quale  dice di voler dimostrare la sua crescita di stile, anche estetico e vocale:  “Sono arrivati i 27 anni. Sono passati un po’ di anni. Sono cresciuta, sono più donna. Con la copertina dell’album, volevo mostrare una crescita a livello estetico ma anche vocale. Ho cercato di metterci dentro tutte le mie esperienze. Da Lecce sono andata a Roma, da Roma a Milano, da Milano a New York, da New York a Los Angeles. Ne ho fatti di viaggetti! e naturalmente non poteva mancare la “sviolinata” verso il produttore del suo disco: Il mitico Tiziano Ferro è il produttore del mio disco. E’ colui che mi ha sostenuto, mi ha supportato e mi ha sopportato in questo anno di convivenza, perché io e Tiziano abbiamo praticamente convissuto da un certo punto di vista. Per me è stata una botta emotiva. Lui faceva fatica a capire quello che mi stava succedendo. Trovarmelo davanti è stata una grande emozione.”.
Oggi, invece (ri)eccola ospite della Vernier a Domenica In, accolta con enfasi eccessiva e poco originale per scelta di aggettivi elogianti a comprova che trattasi di frasi fatte e ripetute in maniera pappagallesca per evidenziarne aspetti che altrimenti sarebbero invisibilii: “Una regina, una ragazza che mi ha conquistato, che ha avuto successo in Italia e – ne sono sicura – lo avrà anche all’estero. E’ infinitamente vera”.

alessandra amoroso-domenica in-ottobre 2013-anteprima-600x337-958024
Del suo fidanzato, certo Luca De Salvatore, la salentina dice: “Molto bello, confermo“.

Mara Vernier saggiamente “previene”: “E’ la prima volta in cui ride e non piange. Solitamente si commuove, anche a me succede spesso”.

A. Amoroso,  conferma, è inutile che neghi è l’unica cosa che ha dimostrato di saper fare bene di suo finora: “Sono sempre stata così, non ce la posso fare”.

A proposito del cambiamento della sua vita negli ultimi 5 anni racconta: Arriva questa botta di fortuna con Maria , la bacio! Per me è la mamma famosa, qui potrei andare di lacrima. E’ bravissima. Le voglio un sacco di bene. La prima volta in cui l’ho vista ai provini sono rimasta abbastanza di stucco, la chiamavo signora Maria. Lei è buona, cerca di metterti a tuo agio, ci è riuscita. Non mi aspettavo questo successo dall’entrata ad Amici fino ad oggi. Io volevo che qualcuno ascoltasse la mia voce… sono felice”.

Per quanto riguarda gli aspetti  negativi del successo risponde: “La privacy, che comunque cerco di mantenere (non giro molto)”.

Spiega come prepara la  lasagna e  polpettine al sugo e afferma di aver capito che la sua vita stava cambiando quando è tornata a casa.

Sull’amicizia dice: “E’ una forma diversa dell’amore. Come la famiglia e come il compagno è fondamentale”.

Su Emma Marrone afferma : “Da parte mia non è mai scattata nessuna forma di competizione. Io non rompo le scatole a nessuno, se devo cantare canto, io vado per il mio. Essere invidiose, gelose non fa parte di me”.

Sulla trasferta in America per un corso di gospel: “Non amo prendere l’aereo, però volevo andare dall’altra parte del mondo con il mio fidanzato (ndr ?!?). Ho fatto una bellissima esperienza, che è unica e diversa dal palco-pubblico. Sono stata due mesi, mangiavo solo pane e sono ingrassata. Mi mancava il mangiare di casa. Per fortuna il metabolismo è ancora dalla mia parte”.

Sul look: “Mi cambio come mi gira la capa”.

Su Tiziano Ferro: “Al telefono gli ho detto ‘Hai la voce del disco!’. Siamo entrati molto in sintonia”.

La cosa più bella e più brutta che le hanno detto: “‘Mi fai emozionare’ e ‘sei cattiva’”.

Sul tatuaggio: “Ne ho due. Sono due lego e due pezzi di puzzle. Sono le parti mancanti della mia vita”.

A proposito…Vi interesserà sapere che a Verissimo dalla Toffanin ha fatto questa affermazione?

I numeri non mi interessano. Cerco di fare bene quello che voglio fare e spero che alla gente piaccia.”.

Come darle torto? In fondo perchè si dovrebbe preoccupare? ci pensa la “mamma famosa”  a dare una mano ai “numeri”, un copione condito di elogi da recitare affidato ad “Amici” fidati ogni qualvolta compare in televisione, una visibilità televisiva senza confini editoriali che la fanno transitare indifferentemente da Mediaset a RAI e passaggi musicali in sottofondo dei suoi brani in trasmissioni del circuito Mediaset e Rai,  laddove non può presenziare non essendo dotata “ancora” del dono dell’ubiquità, passaggi in radio e pubblicità martellanti, tour faraonici, collaborazioni  artistiche”scelte” il tutto accompagnato da articoloni di una stampa compiacente e faziosa, gli effetti sui “numeri” e sui gusti del pubblico li producono eccome…è un dato di fatto!

E…non ci resta che… piangere….

39 comments

  1. @ Occhiaperti
    Ciao, Ti rispondo qui così forse capisci una volta per tutte il mio punto di vista.
    Io non pubblicizzo i “numeri” che fa l’Amoroso semplicemente perchè ritengo che sia il risultato di un pompaggio sfrontato e senza precedenti quindi immeritato. Spero di essere stata chiara. Naturalmente ho tolto il link di quel blog gestito dalle tue conoscenze, di solito non lo faccio ma decido io a quali blog dare visibilità. Ti saluto
    Ps. Sul fatto che non mi faccia onore parlare del suo successo, sappi che è solo per principio di coerenza, in rete penso che chi mi legge sappia esattamente cosa ne penso dell’Amoroso, della De Filippi e cuccuzzaro, non mi sembra quindi proprio il caso di fingere un apprezzamento che non sento e non sarebbe appunto coerente con quello che penso! Se le cose cambieranno e cambierò idea perchè magari il tutto si ridimensionerà, stai tranquilla che sarò la prima a riconoscerlo!

  2. Non è questione di fare pubblicità o meno. Questo è un blog sfacciatamente proscanu, e invece si spaccia per un blog di musica. Tu qui sottolinei SOLO la sua discesa, senza, non dico sottolineare, ma neppure menzionare il fatto che sia la PRIMA nella più importante classifica. Almeno il blog delle zie è dichiaratamente, persino nel nome, un blog di Scanu. Questo, spacciato per music star blog, è musca scanu blog, non che me ne importi, mi vedi mai andare dalle zie a scrivere qualcosa? No perché loro parlano giustamente di Scanu, visto che è per lui che hanno ragione di esistere come blog, ma questo altro che obiettivo è un blog MENZOGNERO, ripeto, non che mi freghi, tanto viene letto solo da voi, e vi fa detestare dai fan altrui. Poi che abbia tolto link di quel blog, poco importa, non volevo fargli pubblicità, semplicemente evidenziare il record di Alessandra, che essendo quello un blog sicuramente più serio di questo, aveva giustamente messo in risalto. Ciao baci 🙂

    1. Parole al vento, comunque è strano ,mi sembra che il livelo culturale delle fan di Scanu sia piuttosto alto ma a me sembra che non conoscano il significato della parola obiettività. Occhiaperti ma chi sono le zie, parenti di Scanu?

    2. Come ti sbagli nell’analisi del mio blog! Questo è un blog pro-Scanu che tratta la musica che piace a Star (mi pare si chiami infatti…Music Star’s Blog) … punto! Visto il mio “rank” di tutto rispetto conquistato nel giro di un solo anno, il blog ha compiuto un anno al 3 di Ottobre, che mi porta avanti addirittura a testate giornalistiche evidentemente piace anche a tanti altri! Buonagiornata!

  3. Anche a me non piace Alessandra è una colpa ?
    Credo di avere i miei buoni motivi e sono tanti !
    Non mi piace punto eppure me la ritrovo ovunque anche se non la voglio ascoltare e non ultimo, non mi piace nemmeno venir pilotato !

  4. Annina69
    più obiettiva di così penso non si possa essere, sono proScanu e non ne ho mai fatto mistero e mi fa piacere promozionarlo cos’è un delitto? Non parlo nemmeno di Emma e Mengoni se vogliamo dirla tutta… Ritengo ne abbiano in abbondanza di visibilità e pubblicità per i canali ufficiali e istituzionali, per cui possono fare benissimo a meno del mio blog che non legge nessuno come dite voi! Ahahahha…. Io dico semplicemente quello…che gli altri non dicono…

  5. occhiaperti, te lo ripeto un’altra volta, visto che la prima evidentemente non l’hai letta : smettila di rosicare e vai a vedere il concerto di Scanu all’Auditorium ! Sei tu quella nervosa, perché per uno stupido puntiglio non vuoi piu’ seguire nessuno ed invece ti farebbe benissimo rilassarti e sentire la sua voce ! L’anno scorso fu un evento meraviglioso, quest’anno lo sarà ancora di piu’ e tu ci rinunci ?Per quanto riguarda Alessandra devo dire che anche a me da fastidio non riuscire ad accendere la tv o la radio senza ritrovarmela davanti, questa non è promozione è imposizione! Fa grandi numeri , nessuno lo mette in dubbio, ma credo li farei anch’io con tutto sto’ spiegamento di forze e comunque rimane sempre il dubbio che da sola non avrebbe fatto nulla ! Questo perché la promozione l’ha avuta fin dall’inizio, cosi’ da non disperdere il pubblico acquisito ad amici e nessuno mai ha avuto un tale pompaggio ! Questo fa passare in secondo piano i numeri che fa, la sua bravura, etc, etc, perché la si impone in modo esagerato e per alcuni controproducente! Rimango pero’ dell’idea che queste cose la gente le abbia notate già, almeno quelli dotati di cervello funzionante, quindi non vedo la necessità di continuare a sottolinearle .

    1. Rossana, di cosa dovrei rosicare scusa? mi sfugge. Non andrei al concerto di Natale neppure se mi pagassero, ti dirò di più, a te sarà piaciuto molto e non lo metto in dubbio, ma a me non piace più. Non ho nessun vuoto lasciato da lui, credimi, se non mi credi fa lo stesso. Se mai dovessi rivedere un suo concerto, sarebbe a casa mia e pure in piazza, perché giammai spenderò più soldi per lui.
      Se poi tu sei convinta che con la stessa promozione di Alessandra anche tu avresti avuto lo stesso successo beata te…
      Io ti posso garantire, visto coi miei occhi, per ben due volte, che il sold out all’anfiteatro di Cagliari non era fatto da gente di cartone, ho visto gente entusiasta, tant’è che rimasi molto sorpresa io stessa ed ero andata lì molto prevenuta. Non è che dopo sia diventata sua fan, non lo sono nemmeno adesso, né ho comprato il suo cd, non è detto che non lo faccia in seguito, ma per ora non mi sono certo affrettata a farlo, cosa che facevo puntualmente coi cd di Scanu, anzi, per sicurezza andavo a chiederlo un giorno prima. Poco importa poi se ogni volta o quasi era una delusione, confidavo sempre nel successivo e continuavo a comprare.
      Comunque, è vero che è molto pubblicizzata, ma è altrettanto vero che uno può sempre cambiare canale.
      Buonanotte 🙂

      1. nel 2010 sicuramente, l’anno del suo boom, anche se ad Alghero fu un sonoro flop
        nel 2011 invece tutto fù tranne che sold out

      2. ahahahah! si’, ci credo che non rosichi…beh qualcosa di traverso lo devi avere visto che non ti stacchi da lui ! Non ho mai visto uno a cui non piace piu’ un cantante , continuare ad interessarsi a lui in questo modo ! Comunque ti preciso che non volevo dire che la Amoroso non ha talento, ma che , in un caso di promozione cosi’ gigantesco, il talento passa in secondo piano, perché te la fanno ascoltare a ripetizione, ti abitui a lei, ti incuriosisci di lei e alla fine vai a vederla in concerto. E’ tutto un sistema , radio, tv, articoli, che creano questo alone intorno a lei e che alla fine, quando ci sono i concerti, la gente è motivata ad andarla a sentire! Poi potrà piacere o no, sentita dal vivo, pero’ questo afflusso di gente sicuramente le garantisce un allargamento continuo di fan.Capisci che se manca tutto questo lavoro iniziale, si puo’ avere tutto il talento del mondo, ma da solo serve a poco. Comunque leggi bene quelle che scriviamo, perché travisi sempre tutto e poi rispondi con delle assurdità!

  6. Una afferma che commenta qui solo perchè ogni tanto qualcuno gli segnala il blog poi dice che non segue più’ nessuno e men che mai l’Amoroso e poi stà sempre qui a scrivere e fare le pulci soprattutto sotto i post che parlano dell’Amoroso ,l’altra continua a cambiare nick,una volta si chiama Annalisa,un’altra Edwige,ora Annina69,praticamente una nessuna e centomila,saranno i centomila nick che usa per far aumentare il numero dei mipiace nella pagina della sua cantante preferita e che userà anche nelle varie votazioni e forse anche per scaricare albume singoli così da far salire i numeri.Insomma potremmo soprannominarle Mimì e Cocò visto che vanno sempre in coppia e si fanno da spalla l’una con l’altra,siete ridicole.

    1. @Francy73: Annina e “le altre”?sarebbe riconducibile a una personalità schizofrenica, o comunque a disturbi dell’identità, è grave, decisamente preoccupante.

      1. Infatti anche tu ne fai largo uso,non mi pare che occhiaperti sia la tua unica pagina facebook,poi non ho capito perchè ti senti chiamata in causa,a te era rivolto solo la prima parte del mio commento,si vede che qui gatta ci cova.

  7. Buongiorno a tutte,@francy73….beccata…..ahahahah !! iBentornata @annalisa-@Edwige-@Annina69,ogni tanto ci si incontra visto che tu e la tua amica non potete stare lontano da noi,benvenute,qui troverete pane per i vostri denti acuminati e le vostre lingue biforcute !!

  8. @Occhiaperti: tu che parli di “inesattezze” degli altri sei la prima a dire mi*kia*e irriflessivamente e senza cognizione di causa, te l’ho già fatto rilevare una volta, ma visto che perseveri, sono costretta a rifarlo. Nel “blog” di @Star non cè affatto una “specializzazione” in stroncature della Amoroso e non è un sito che tratta ESCLUSIVAMENTE l’argomento “Scanu”, abbiamo scritto di artisti italiani e stranieri, da Imany a David Bowie (sai chi è?beh, qualche “superstar” è “scivolata” proprio su questa “buccia di banana” e stranamente Luzzatto-Fegiz l’ha divulgato), da Elisa alla Pausini, passando per “big” come Dalla e Finardi, conduttori come Pupo, trasmissioni musicali, “The Voice of Italy”, “X-Factor”, Morgan e Malgioglio, “Ti lascio una canzone”, ma anche le uscite discografiche e qualche esibizione di “ex-talent”, da Chiara Galiazzo a Timothy Cavicchini a Elhaida Dani, a Verdiana e Greta e poi altri ragazzi più affermati, come Marco Carta e Emma, della quale ho assunto le difese quando ho segnalato un caso di “stalking” virtuale di cui è stata vittima, devo proseguire oltre?Non so dirti il numero di articoli dove Scanu non c’entra proprio niente.
    La verità è che tu NON LEGGI e non ti documenti e hai una visione parziale di chi ti permetti di criticare, faresti più bella figura a STARE ZITTA!non c’è niente di VERO in quanto affermi e BASTA PREDICHE!!!! Nessuno ti vuole qui perchè sei PESANTE COME UN MASSO, abbiamo avuto a che fare, qui, con le tifoserie di molti cantanti, ma ho veramente incontrato poche persone più INDIGESTE di te.
    Si può sapere cosa vai cercando?Rispondi!!!!

    1. va cercando pace, Fede, perché dice di non seguire piu’ Valerio, pero’ è informatissima su di lui e non si toglie dalle balle neanche a mandarcela ! Cosi’ cerca di riempire un vuoto facendo le pulci qui e altrove !

  9. Va cercando un posto dove potersi sfogare,povera creatura,accontentiamola
    @Occhi
    hai ragione l’amoroso fa i numeri e vorrei vedere se non li facesse con tutti i calci in cu@o che prende per andare avanti .
    hai ancora ragione questo è un blog dedicato prevalentemente a Scanu ma nessuno l’ha mai negato.
    hai ragione ci facciamo detestare dai fan di altri,veramente solo quelli della diva hanno sempre qualcosa da ridire, spesso perché diciamo quel che non vogliono sentire ma in cuor loro sanno che diciamo il vero
    Sei contenta?? hai visto che ti ho dato ragione,da noi si dice:Soeo i musat vol ver sempre rason! (solo gli asini vogliono avere sempre ragione) 🙂
    Chiudi gli occhi e apri la mente,vedrai che ti renderai conto che stai rasentando il ridicolo 🙂

    1. @Gemma: ciao!sì, non abbiamo mai avuto attriti con i “fans” di Carta o di altri, qui può venire chiunque, purchè non arrechi fastidio, in quel caso si attinge all’artiglieria pesante.
      Altrove io mi sono trovata a dialogare anche con sostenitori di Emma, non c’è stato nessuno screzio.

  10. @Buon pomeriggio a tutte, ovviamente condivido il pensiero di Starr e delle altre….Occhiaperti, sei una delle persone più brutte e squallide che abbia mai incontrato, sei così pesante e logorroica e altamente bugiarda e falsa, non c’è niente di vero di tutto ciò che scrivi e ti permetti di offendere Starr…lo vuoi capire che nessuno ti vuole perché sei veramente MARCIA dentro….La regina delle lacrime fa i numeri per il pompaggio vergognoso delle Defi…lo sanno anche i sassi ..RIDICOLA

  11. Mi compiaccio sempre per i commenti reali di Starr, è raro trovare commenti veritieri, c’è tanta falsità in giro e persone che ripetono le cose che sono costretti a dire per interessi….alcuni vengono spinti fino all’inverosimili…giuro che molte volte viene la nausea ed è difficile leggere e guardare la TV….purtroppo si portano alle stelle soltanto chi vogliomo loro e cercano di annientere molti altri !!! Per questi motivi continuo a ringraziare “STARR”

  12. Un articolo ironico e pure troppo carino per descrivere l’incubo in cui si è precipitati con l’avvento della cag ….. pura, è un martellamento, un’ossessione non richiesta, non si può accendere la radio, non si può guardare un programma, vedere un filmato senza avere l’imposizione di questa voce per me ormai insopportabile con i suoi rinculi ansiogeni, voce nasale andata a male, poi è arrivata lei in persona, annunciata come la regina, la star, ma de che …. sembra una scolaretta che ha imparato a pappagallo 4 frasette pure sceme, che qualcuno ci tuteli per favore, questa è persecuzione, stalking puro. A-I-U-T-O

    1. D’accordo con te, Luciana, è un OSSESSIONE le radio non trasmettono altro, vado al supermercato e la sento, accendo la radio e c’è lei…..PERSONAGGIO BEN CREATO A TAVOLINO……uno dei tanti che DEVONO SFONDARE per forza…..vorrei saper dietro cosa c’è……………OSANNATA FUORI MISURA……mah, come è strano il mondo………lasciateci ascoltare un pò di tutto!!!!!!

  13. Ma dico io, ma un nanosecondo per non rompere più il ca*** alla gente e pensare solo al vostro “divin pargolo” lo trovate?
    Ma siete letteralmente RIDICOLE!!!…ottenebrate dalla vostra insensata rabbia e frustrazione, per non parlare delle vostre assurde teorie seconde solo a quella dei Maya!
    Di obiettivo, in quello che scrivete, non c’è nemmeno il tempo perso a muovere le mani su di una tastiera!
    Avete letteralmente ROTTO con sta storia delle RACCOMANDAZIONI…cambiate registro che ormai non se ne può più…solo a leggere sempre e solo le stesse cose di sempre fa sorgere il dubbio che la vostra sia davvero una grave forma di compulsività ossessiva e fanatica !!!
    Ma dico io…andate a chiedere a Rosi (presidente della Sony) perchè è così cog*** da investire tanto…fino al punto che le povere orecchie di Vera &Co. vengano disturbate dall’ascolto addirittura nel Supermercato (anche loro CORROTTI….e già) della voce di colei, rea di aver “sottratto” non si sa che cosa…

    Bel lavoro, continuate così, avanti tutta…continuate a creare terra bruciata attorno al baratro dove le vostre miope teorie hanno fatto precipitare la simpatica che TUTTI provano per voi…specialmente quella dei giornalisti che se non scrivono una riga è anche e soprattutto grazie alla vostra atavica fama di essere delle grandissime rompi cog****.

    E cara la mia “Star”…che mi sa che già nel nome v’è tutto un mondo…ti prego sentitamente di SMETTERLA di scrivere delle colossali inesattezze, degli accorati manifesti-propaganda che odorano di fumo e che servono solo a nascondere delle tristissime realtà.
    Abbi le pall*** di scrivere le cose come stanno davvero,senza spargere magico zucchero filato che tanto plagia i palati della gente che ormai, a furia di sentirsi raccontare sempre le stesse storielle, domani crederebbero anche agli asini che volano se solo ti venisse il vezzo di scrivere e asserire, con somma e profonda novizia di particolari , che i suddetti animali hanno preso il volo…e già, il volo insieme alle ali della fantasia che vi accompagna ormai,anche lei, dolente nelle parti basse…

    E ora forza, divertitevi a commentare come il vostro solito…PRONTI -PARTENZA-VIAAAAAA

    1. Opperbacco, la Sig.na Amoroso ha fan con l’hasthag nickname, è sempre avanti quella lì. Bene, diciamo come stanno le cose: in un mese l’ultimo singolo ha venduto a malapena 15.000 copie, pur con una pubblicità martellante. Chissà cosa pensa Rosi (forse sta pensando “Perché sono così cog*** da investire tanto”). In quanto all’album sta vendendo meno di Moreno, chissà cosa pensa Rosi (forse sta pensando “Perché sono così cog*** da investire tanto”).

  14. non voglio fare commenti, desidero solo far presente che chi scrive e tiene un blog dovrebbe conoscere i nomi esatti del personaggi più famosi della TV 🙂

    Mara Venier, pseudonimo di Mara Provoleri (Venezia, 20 ottobre 1950[1][2]), è una conduttrice televisiva e attrice italiana.

    Mara VENIER e NON VERNIER come ripetuto più volte. Quindi non è un errore di digitazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...