Tom Odell rivelazione internazionale debutta in Italia con “Long Way Down”


out-now-tom-odell-mpu

Tom Odell, è un giovanissimo cantautore e pianista inglese che si sta affacciando sul panorama musicale italiano ma che all’estero ha già ottenuto il consenso della critica e della stampa (in particolar modo nel Regno Unito).
Odell  può essere considerato un musicista a 360°, suona il pianoforte e compone canzoni dall’età di 13 anni, e si è sempre ispirato ad artisti del calibro di David Bowie, Bob Dylan, Jeff Buckley, Leonard Cohen, Arctic Monkeys, Cat Power, Rufus Wainwright, James Blake, Beach House ed Elton John, ma anche ad artisti più recenti (Ben Howard, Coldplay, Adele).
I suoi punti di forza sono la spiccata maturità artistica e il grande talento racchiusi nell’immagine di un ragazzo 21enne dal volto angelico, caratteristiche che gli hanno permesso di riscuotere un grande successo sia in Europa sia negli Stati Uniti.

LONG WAY DOWN

in uscita il 29 ottobre

                                                  In concerto in Italia il 19 novembre 2013

L’album “Long Way Down”di Tom Odell  è considerato uno dei migliori dischi di debutto di quest’anno. Ha esordito entrando direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Inghilterra ed ora, martedì 29 ottobre,Long Way Down” viene pubblicato anche in Italia.

Il cd è composto da dieci brani scritti e arrangiati da Tom Odell, cantautore esordiente ventiduenne, uno degli artisti più promettenti della nuova scena musicale inglese. L’album segue la pubblicazione di due EP intitolati ‘Songs From Another Love’ e ‘The Another Love EP

Tom Odell ha vinto il premio della critica ai Brit Awards 2013. Le sue composizioni mostrano una maturità fuori dal comune, la passione con cui le sue canzoni si fanno strada è qualcosa di straordinario, riescono ad esprimere emozioni e arrivano in modo diretto a chi le ascolta.

In Italia potremo lasciarci conquistare dalla voce di Tom Odell, il 19 Novembre, al suo concerto che farà al Factory di Milano e nelle prossime settimane sarà ospite a X-Factor Italia.

TRACKLISTING

1. Grow Old With Me

2. Hold Me

3. Another Love

4. I Know

5. Sense

6. Can’t Pretend

7. Till I Lost

8. Supposed To Be

9. Long Way Down

10. Sirens

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...