Valerio Scanu sta tornando, a breve un nuovo disco di “rinascita” artistica e non solo…


Una pausa dopo un intenso tour caratterizzato da sold out e piazze gremite in giro per l’Italia, interrotto solo per dedicarsi alla produzione del suo nuovo disco con il quale archivia definitivamente il “passato”,  undici brani inediti, alcuni autorali, arrangiati da Luca Mattioni con cui il cantante ha già collaborato in passato. Valerio Scanu sta tornando, lo annuncia lui stesso nel  Vblog numero 7, pubblicato sul canale ufficiale di You Tube ieri alle 20,30 nel consueto appuntamento del Martedì:

“Dopo mesi e mesi impegnati a scegliere, scrivere, comporre finalmente sono entrato in studio….. Un disco di inediti che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico…. 11 brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati dal mitico Luca Mattioni….. Non c’è d’aspettare tanto, manca ormai pochissimo Valerio Scanu sta per tornare…” 

E allora…”Signori” e  “Signore” della televisione italiana, addetti ai lavori, critici, giornalisti, blogger, opinionisti, manager e produttori, conduttori ed editori nonchè cantanti e musicisti “collaborazionisti” del cosidetto “Sistema”  che crea e distrugge in virtù di scelte strategiche mediatiche, discografiche e di marketing “selvaggio” in genere a discapito del talento e della qualità… Valerio Scanu, piaccia o meno, fa la differenza. I fatti parlano per lui e smentiscono parole spesso “bugiarde” dettate da invidia e malafede. Studio, ricerca, programmazione, investimento e realizzazione sono fasi di crescita umana e artistica che siamo certi nel tempo gli daranno grandi soddisfazioni.

Per adesso  grande deve essere la soddisfazione per Valerio e il suo attivissimo Staff, di organizzare, grazie al successo dell’anno scorso, per il secondo anno consecutivo il concerto di Natale “It’s Xmas Day”  del 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica a Roma e a  cui il cantante dà appuntamento ai suoi suoi fan con questa simpatica nuova immagine di “copertina”  che di per sè fa “presagire” quella che sarà di certo una “grande festa”:

immagine copertina

65 comments

  1. Buongiorno @Starr e ragazze ,ecco finalmente la notizia che aspettavamo da mesi dal fronte Scanu,era nell’aria da un po’,ma confermata ufficialmente,Valerio nel suo VBlog7 ha decisamente un certo valore .Vederlo al piano,cantare e suonare con una certa scioltezza,pallidino e con profonde occhiaie mi fa immaginare tanto lavoro , tempo e impegno dedicato al prossimo concerto del 15 dicembre a Roma ma soprattutto al suo nuovo cd tanto atteso da tutti noi,perchè si preannuncia come qualcosa di nuovo rispetto agli altri suoi lavori,sarà autore della maggior parte dei brani e conoscendo la sua sensibilità non deluderà di certo,poi l’arrangiamento di Luca Mattioni con cui ha collaborato in Parto da qui,l’autoproduzione con la sua NatyLoveYou e il sostegno del suo fidato e instancabile staff,saranno garanzia di grande successo,se poi ci vogliamo mettere anche il supporto di noi sempre più numerosi fan….!! Buon lavoro e un grande in bocca al lupo al nostro Valerio,nel frattempo ci prepariamo ad ascoltarlo al concerto a Roma all’Auditorium il 15 dicembre,sarà una bellissima festa a cui ,sono sicura, parteciperemo in tanti.,bissando il successo dello scorso anno.

  2. Buongirnoooo! 😀
    Scusate..ho i minuti contati!
    @ANNAROSA CARA..COME VA??? TUTTO BENE??? Un abbraccio! 😀
    @Star…grazie di cuore bellissime le tue parole!
    Infatti..non riporto ma ci sono in giro tanti articoli che parlano di Valerio! 😀
    iL WEB SI STA ACCORGENDO DI Scanu..persona e sopratutto grande talento!
    In tanti gli stanno riconoscendo grande personalità e carattere! 😀
    Per quanto riguarda il nuovo disco….mammamiaaaa! 😀
    Le aspettative sono altissime! 😀
    Spero di cuore ..che per Valerio..le porte fino ad oggi sigillate ..vengano aperte..e che trovi la sua giusta collocazione!
    Valerio ..vivrà di musica..questo e poco ma sicuro! A tutte le carte in regola..per esserci!
    Ora devo scappare…un bacio girls! 😉

  3. Buongiorno blog 🙂

    il VBlog7 ha tutto quello che voglio da Scanu,sto facendo la ruota come un pavone felice e orgogliosa di sostenerlo da cinque anni senza se e senza ma.Lascio alle “sapientine” le critiche ,gli insegnamenti :p io penso solo a godermelo così diverso,perchè se non fosse così com’è probabilmente non saprebbe emozionarmi tanto.

  4. Ciao blog,questo #ScanuVblog7,incorpora l’essenza di Valerio,cioè la musica,vederlo nel suo habitat naturale è ciò che ci piace di più,poi vederlo suonare il piano e intonare l’Ave Maria,per me un colpo al cuore,poi l’annuncio che aspettavo da tanto con trepidazione,il nuovo album è sempre più vicino,allora un in bocca al lupo a questo Artista che è riuscito a conquistarmi come nessuno aveva mai saputo fare,perchè è una persona speciale.

  5. In attesa di questo nuovo lavoro che sono sicura ci riservera’ delle sorprese, siamo gia’ con la testa a Roma , 15 dicembre x il nostro e suo appuntamento ormai consolidato all’Auditorium

  6. Buona sera ..che dire..Valerio ci stupisce sempre di più! In continuazione!
    Ospite questa volta Antonino!
    Dimostra di dare valore all’amicizia ..come nessuno! DIMENTICANDO E GETTANDO ALLE SPALLE…il passato!
    Generosità..lealtà..umiltà e rispetto valori …che non tutti possiedono! Grazie cucciolo..per darci in continuazione lezioni d’amore! 😀

  7. Ti ringrazio di nuovo @blog, Anna hai scritto proprio quello che penso anch’io, Valerio ha non una ma più doti oltre al suo inconfondibile stile canoro, ma come mi piace quando canta….

  8. Grazie Starr ed anch’io non vedo l’ora di ascoltare il nuovo Cd di inediti ! per non parlare della frenesia del concerto di Natale !so già che sarà FANTASTICO ! come lo scorso Natale 🙂

  9. Sto aspettando con ansia questo nuovo lavoro che più di tutti appartiene a Valerio..e sto contando i giorni al mitico concerto di Natale e come dice lui..chissà, chissà come ne usciremmo…orgogliosa di questo suo essere artista !!

  10. Ho scritto io il commento qui sopra..non capisco perchè ha preso questo nome strano..ciao a tutte e complimenti Starr per tuoi articoli belli e sinceri.

    1. Ciao @Maria57,la penso come te.e poi i due assaggini che ci ha dato con Parto Da Qui e Così Diverso non erano niente male

  11. Ciao a tutte blog!!! Felicissima per il nuovo lavoro di Valerietto, non vediamo l’ora di ascoltare nuove canzoni sopratutto quelle scritte da lui ;)))) Fra un mese il concertonea Roma ,beato chi ci sarà…io purtroppo anche volendo fortissimamente andarci,non posso 😦 😦 😦 azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…….. che dite vi piacerebbe risentire questa canzoncina il 15 Dicembre, a me piacerebbe tanto risentirla cantare dopo 5 anni :-)))))

  12. Riaccendo il pc dopo una vita per inviare una mail urgente al mio avvocato, e dico a me stessa: “Vediamo un po’ che fanno quelle buzzicone….”
    E che fanno? Figuramose….Quello che facevano tre mesi fa! 😀 😀 😀
    Scanu, Scanu, e ancora Scanu! Ve possino. 🙂 🙂
    Abbelle! Come state? Spero bene.
    Leggo tanti nomi familiari e a me cari (Gemmosky, la Spocchiossa, Maria57, le due Francy, ecc….e Fede? E Gloria?) e mi accorgo di aver sentito la vostra mancanza!
    “Te ne accorgi solo ora?!?” direte voi…
    Ebbene sì. La mia famiglia ha attraversato un momento davvero difficile. Non è passato del tutto, eh….stiamo ancora guadando il fiume, non siamo approdati sulla riva opposta.
    Durante le vacanze riminesi ci siamo letteralmente “sfondati” di divertimenti (un’orgia di spensieratezza). Io, che di solito sono il “braccino corto” di casa, ero quella più scatenata: ‘nnamo, famo, magnamo, spennemo!”
    Prevedevamo che, al ritorno, avremmo dovuto affrontare una situazione difficile, riguardante il lavoro del mio “lui”. E così è stato.
    Grandi incazzature in azienda, stipendio di agosto giunto con un mese di ritardo, stipendio di settembre non pervenuto, stipendio di ottobre idem….il consorte non voleva mollare (affezionato al suo ufficio e stakanovista convinto), ma l’ho costretto a dire “stop”.
    Come? Ma con i miei noti metodi soft e politically correct, naturalmente! 😀 😀
    Gli ho detto (testuali parole): “Io magno pure patate a pranzo e a cena se serve, ma MIA FIGLIA deve mantenere il suo tenore di vita: abiti nuovi come se piovesse, equitazione, giocattoli a go go, il corso di atletica leggera…mi trovo un vecchio con una ricca pensione e vado a viverci insieme…mo’ fai tu!”
    La sera stessa ha parlato di dimissioni 😀 😀 , chissà perché! Forse perché mi conosce bene, ihihihihih! (risata diabolica)
    Purtroppo, non essendo dipendente ma socio e componente del consiglio di amministrazione da due anni , prendere il largo non è così semplice….ma ci siamo (quasi)riusciti. Girandola di avvocati, consulenti del lavoro, funzionari Inps, ecc…destino cinico e baro! 😉
    Contrariamente ai nostri timori (crisi e una zona – l’Umbria – notevolmente impoverita dal punto di vista industriale), un lavoro nuovo è saltato fuori al primo colloquio! Ha fatto qualche giorno di prova ma il titolare dell’azienda, senza attendere la fine del periodo di prova, gli ha già detto che lo assumerà, e che può prendersi tutto il tempo necessario a risolvere le beghe del “vecchio” lavoro. Purtroppo dovrà farsi 96 km al giorno, tra andata e ritorno…e poi per lui, abituato a dirigere da anni un ufficio tecnico e un’officina, si tratta senz’altro di un passo indietro (sia dal punto di vista della carriera, sia dal punto di vista economico)….ma la notizia ci ha restituito serenità. Mentre finiremo di risolvere le beghe del lavoro precedente cercheremo comunque qualcosa di più vicino a casa ma, se non dovesse saltar fuori null’altro, abbiamo comunque la certezza di un reddito fisso. Con i tempi che corrono, non è poco!
    Nelle prossime settimane avrò senz’altro molto da fare, ma sappiate che vi penso e tornerò appena possibile. Un bacio a tutte, con affetto! 🙂

    1. Non mollare, come abbiamo fatto noi con il nostro ricciolo canterino, sempre unite e compatte………pure tu, in bocca al lupo 😉 😀

      1. Grazie bella! Mi sembra di aver già letto il tuo nick da qualche parte,,,,
        Ricciolo canterino?!? Ma sei Luisa?!? 🙂

    2. @Valethevoice”mi trovo un vecchio con una ricca pensione e vado a viverci insieme…mo’ fai tu” non ci credo neanche se lo vedo 😀 😀

      A parte gli scherzi auguri per tutto 🙂

  13. VALETHEVOICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Brutta buzzicona….così torni???? 😀
    Anche tu mi sei mancata…..tanto!
    Mi spiace per quello che avete dovuto affrontare..lo dico col cuore in mano!
    Sei una persona che non molla ..lo hai dimostrato tante volte!
    Faccio un ‘in bocca al lupo di cuore e sincero..affinchè si possa vivere tutti almmeno decorosamente! I sfarzi elussi non ci interessano..noi siamo persone semplici abituate a i sacrifici e alle rinunce!
    Un bacio enorme…ti aspettiamo qui ..al solito posto! 😀
    buonaseraaaaaaaaaaaaaaa alle altre stelle! 😉

  14. Noooo, raga….nun je la posso fa’! 😀 Lo Scanuzzo suona il piano!
    Ho visto il video….la faccetta bella pienotta, lo sguardo DECISO…”Valerio Scanu sta per tornare!”
    Che spettacolo! Sta registrando il nuovo disco….sono molto contenta e curiosa!
    Comunque, col barbone e il capello spettinato me gusta troppo. 😉

  15. Buona serata scanufanciulle, notizie strepitose e fiduciosa per il nostro Valerio pianista ahahah, intanto tutto pronto per il concerto del secolo……..il 15 tutto pronto, con le mie compagne di merende e stavolta anche il consorte, la mia coperta sul cuore mi segue evvaiiiiiiiiii….felice come una pasqua anche se è Natale, un Natale con i fuochi…..d’artificio 😉 ahahhaha 😛

  16. Valethevoice..hai visto???? 😀 Sfattarello ce gusta mucho! 😉
    Che gioia e dico sul serio rileggerti! 😀
    Scanuccio sta per tornare…e questa volta…spero non lo fermi nessuno! 😉
    Un album con 11 brani..e la maggior parte porteranno la sua firma!
    Un nuovo inizio..e che sia quello buonoooooooo!:D
    Appena ai tempo..guarda i VBlog..ne vedrai delle belle ..fidati! 😀
    Adesso attendiamo che torni Fede..anche lei manca un botto! 😦
    @Luvaleeeeee contentissimissima per te! 😀

  17. Ciao @Valethevoice,bentornata,sono tempi difficili purtroppo per tutti,anche nella mia famiglia stiamo vivendo una situazione simile alla tua,io l’ho vissuta qualche anno fa,ma ne siamo usciti,a fatica ma tutto si è risolto,importante è non abbattersi e avere fiducia in se stessi.Hai visto quante belle novità dallo Scanuccio,siamo in fibrillazione,spero che contribuiscano a farti venire un po’ di buonumore ,un grande in bocca al lupo !!!

  18. Ciao Blog!
    scusate ma ultimamente ho pochissimo tempo …latito un pò, riesco giusto a scrivere qualche articolo in orari impossibili pur di non “sospendere” per un pò …Sono particolarmente impegnata per motivi di lavoro e l’assenza, seppure temporanea, di @Fede mio braccio destro … si sente eccome!…Farò del mio meglio comunque… per Voi e per Valerio…Grazie comunque per la fedeltà…

  19. Buonasera ragazze! Come state?
    In questo periodo di “pausa “vi ho sempre lette. Mi sembrava giusto tornare anche per ringraziare le persone che mi hanno ricordata e salutata come @ Francy73 e @ Anna.
    Ho visto che dopo una lunga assenza è tornata anche @ Valethevoice. Ho letto il suo commento e mi dispiace molto per tutto quello che le sta capitando. Spero risolva in fretta i suoi problemi . Le faccio un grande in bocca al lupo per tutto e contraccambio il suo ” bacio spaciale”

    Buonanotte a tutte

    1. @Gloria cara…che strano ..mi sono commossa nel leggerti! 😉 Ormai diciamocelo ..non possiamo fare a meno di nessuna!:D
      Bentornata ..col cuore! 😀
      Valerio è pronto per un nuovo inizio…e anche noi siamo pronte ora più che mai ad essere più affiatate e compatte che mai! 😀
      Adesso ..se sparisci di nuovo…giuro che ti chiedo l’amicizia su facebook! :p
      Un abbraccio enorme e sincero! 😉

      1. Ciao @ Anna! Ringrazio di cuore te, @ Francy e le altre ragazze per il bentornata e le belle parole.
        Non ti preoccupare, non ho intenzione di sparire di nuovo! :D. Purtroppo non sempre ho tempo di stare davanti al pc e quindi non garantisco una partecipazione assidua, ma quando potrò cercherò di essere presente
        Un abbraccio a tutte!

    1. Ciao @Gemma,questa mattina vedo sei molto ispirata,mq quanto è bravo il nostro Artista………………………………………………………………….e chi sa’ cosa ci attende per questo Natale,oltre ai sali portati anche una bombola di ossigeno………………………………………………………………..ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!

      1. @Francy mi hai letto nel pensiero,già pensavo di chiedere la bombola che usa mio figlio quando va sott’acqua 😀 😀

        perciò ragazzuole se all’auditorium vedrete entrare un palombaro sappiate che son io 😉

  20. Buongiorno,ma che bello aprire il blog e trovare due graditissimi ritorni.
    @Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che bello rileggerti,ci sei mancata tanto,noi come tante buzzicone siamo rimaste a difendere il forte,mi dispiace per le vicissitudini che la tua famiglia sta vivendo,spero con tutto il cuore che il tutto si risolva al più presto e quando sarai più serena torna sta casa aspetta a te!!!!!

    @Gloria bentornata a casa anche a te,non so’ se sei solo di passaggio o sei tornata per restare,qualsiasi cosa tu abbia deciso questa è sempre casa tua,poi nei prossimi mesi il nostro artista ci delizierà con tantissime novità e noi ci dobbiamo far trovare pronte,un abbraccio.
    Un abbraccio e un saluto anche a tutte le altre fanciulle che al momento per vari motivi non si palesano da un po’,@Fede,@Marinella,@Mollychina,@Pax,@e tutte le altre.

  21. Porto all’attenzione della “grande” Blogger” Star, grande conoscitrice di Musica, un refuso non indifferente, che riguarda il nome di uno dei più stimati produttori italiani, MattioNi, Luca Mattioni…e non Luca MattioLi come da Lei scritto.
    Saluti!

  22. Senti chi parla ahahah ti ci son voluti 11 giorni per accorgetene,se guardi nelle Tag vedrai che il nome è riportato esatto,una svista è comprensibile,non lo è invece la tua acredine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...