Maria De Filippi destinata ad un futuro di produttrice dietro le quinte.


mariadefilippiradiook-620x350

Ieri, seconda puntata di Amici13, il programma di Maria De Filippi,  quest’anno in versione “dimessa”  probabilmente caduto  nella rete dell’austerità imposta dal “Taglio spese” a cui anche Mediaset si è dovuta adeguare forse “costringendo” la produzione ad “emigrare”  con la striscia del day time, che a partire dal 13 gennaio, andrà in onda su “Real Time” la rete del gruppo Discovery Italia al canale 31 del digitale terrestre e con cui la Fascino, compartecipata Mediaset al 50%, in questi giorni  ha ufficializzato  l’accordo. Quindi, ufficialmente,  nessuna crisi con Mediaset ma semplice apertura al mercato e sperimentazione verso nuovi scenari competitivi, in cui il marchio di Amici andrebbe a configurarsi per caratteristiche come detto in una nota del  gruppo: «si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale: il racconto della realtà, il daytime di Amici documenta la vita quotidiana di una scuola di danza e canto, la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sè e la vocazione ad esaltare il talento delle persone. La forte carica emotiva e la lunga serialità del format, elemento innovativo nel palinsesto di Real Time, permetteranno alla rete di attrarre anche nuovi pubblici e ampliare il proprio target«.

La striscia di Amici di day time andrà in onda dal lunedì-venerdì – senza presenza in video di Maria De Filippi che continuerà a mantenere l’esclusiva Mediaset per la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di ‘prime time’.

L’entusiasmo di Maria De Filippi: “Per la prima volta usciamo dalla realtà di Mediaset, collaborando con un’emittente diversa, un esperimento che può avere anche altri sviluppi. Produrremo un’ora di day time al giorno, un grande inizio. Significa che Fascino, in futuro, potrebbe produrre anche per altre emittenti

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...