Valerio Scanu ospite di “Nati Sardi” il 17 dicembre, Galà a sostegno della Sardegna.


nati

Vista la situazione di calamità in cui versa la Sardegna  nasce un’altra manifestazione a supporto della popolazione di certe zone dell’isola duramente colpite,  “Nati Sardi“, un Galà a cui parteciperanno vari artisti tra i quali Valerio Scanu sempre in prima linea laddove c’è bisogno di aiuto. Il 18 novembre il cantante con un messaggio dal tono “mesto” invitò i suoi fan a concentrare tutta  l’attenzione all’emergenza Sardegna lasciando poi che le immagini di un video pubblicato successivamente raccontassero  da sole tutta la tragicità della situazione. Valerio è inoltre  tra i cantanti che hanno aderito  alla proposta di Eugenio Finardi di realizzazione del CD  Arcu’e Chelu che uscirà  il 17 dicembre, un CD doppio contenente 29 brani di artisti diversi (Artisti Sardi Riuniti, Nomadi, Tenores di Neoneli, Negramaro, Afterhours, Salmo, Francesco Renga, Sikitikis, Filippo Graziani, Stefano Bollani, Roberto Vecchioni, Pierangelo Bertoli e Tazenda, Carla Denule, Elena Ledda, Vinicio Capossela, Istentales, Tazenda e KeKKo (Modà), Paolo Fresu, Dente, Gianni Maroccolo e Ginevra Di Marco, Marco Carta, Ivan Graziani, Danilo Sacco, Roberto Tangianu e Elio, l’ensemble di musica contemporanea Sentieri Selvaggi). Per il CD Valerio ha scelto il  brano con cui per la prima volta si è cimentato in veste di “autore” dal titolo significativo “Parto da qui” come a manifestare la  speranza e la voglia di ricominciare senza abbattersi, con forza e coraggio confidando sulle proprie forze.  Il Galà Nati Sardi, si terrà Martedì 17 dicembre alle ore 20,  al Teatro Dal Verme di Milano conducono Cristian Cocco e Giorgia Palmas.

Un anno intenso il 2013 per Valerio Scanu che non si è mai fermato e che nella nuova veste di produttore di sè stesso con la NatyLoveYou è partito da un tour teatrale di successo con tappe a Milano, Roma e Locarno, tutte sold out per continuare col tour in “versione estiva” nelle maggiori piazze italiane fino a Settembre quando ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi alla preparazione del nuovo disco in corso di registrazione e che rappresenterà, questa volta, la sua “rinascita”. E in mezzo ai tanti impegni ha trovato anche  il modo di organizzare per il secondo anno consecutivo il concerto-evento di Natale It’s Xmas Day che terrà Domenica 15 Dicembre ore 21:00,  all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma… Canta Valerio Scanu!


139 comments

  1. Buongiorno blog –DUE e poi sarà VALERIOSCANUIT’SXMANDAY mi son spuntate le alucce e sto toccando il cielo 🙂

    Mi piace la partecipazione al “Nati Sardi”, Valerio è sempre disponibile per aiutare,non rifiuta mai di dare il suo contributo a eventi per beneficenza e non poteva certo mancare di farlo per la sua terra

  2. Buona seraaaa! 😀
    Se Dio volle…..arrivò, l’agoniato venerdì! 😉
    Contentissima per questa nuova iniziativa!
    Ormai ,noi che seguiamo Valerio da anni..non ci sorprende la sua adesione!
    Ovunque ci sia una nobile causa , lui c’è!
    @Gemmmmmmmmoooskyyyyyy, come stai cara???? Ansia…adrenalina??? Tutto sotto controllo???
    Fai buon viaggio! 😀
    Un buon viaggio a tutte le meravigliose compagne d’avventura che si apprestano ad essere tramortite…investite ed entusiasmate dalla voce più ammaliante ed irresistibile che ..per noi esistaaaa! 😀
    Tornate vittorioseeeeee!:D

  3. Ciao Annaspocchiosa hai visto,Valerio c’è sempre,la sensibilità di questo ragazzo riesce ancora a stupirmi,eppure lo conosciamo ormai !Io parto domenica mattina con un bel gruppo di fan,mi agito da ora,poi sarò pronta a farmi ammaliare e tramortire e quando tornerò sarò come la pubblicità della crociera,uno zombie per una settimana !!Tii abbraccio augurandoti di fare quanto prima questa “esperienza” di uno Scanu live,appena i tuoi impegni lo consentiranno,molla tutto e scappa e beccati lo Scanuccio in tutto il suo splendore !!

    1. @Carissina ..è quello che più desidererei al mondo! Mi vengono le lacrime agli occhi al sol pensiero! 😦
      Voi che sarete lì abbracciatelo e circondatelo d’amore…quello vero che non cesserà mai d’esistere! 😉
      Divertiti e godi ti tutto anche per meeeee! Bacio enorme…ti aspetto! 😉

  4. Buongiorno -1 dal concerto,ragazze alcune di voi saranno già in viaggio,altre alle prese con i bagagli,chi è già a Roma,chi partirà oggi,chi domani stesso,portate con voi anche il nostro calore per Valerio,mi raccomando noi povere tapine che restiamo a casa penderemo dai vostri scritti e resoconti,visto che quest’anno non si potranno girare video,portate con voi nella valigia i sali,una bombola d’ossigeno,un defibrillatore perchè si preannuncia uno spettacolo straordinario.
    Messaggio per @FEDE,ma questo computer lo stai assemblando pezzo per pezzo,torna presto ci manchi e qui come vedi ci sono appuntamenti importanti da commentare e vivere insieme.

  5. La generosità del nostro artista,oltre a partecipare il 17 a Milano all’evento Nati Sardi in supporto della Sardegna,ecco cosa ha postato poco fa su Twitter sempre più orgogliosa di lui come artista e come persona

    /large

  6. Buongiorno ragazze passo in fretta per un saluto,la valigia è pronta,il pomeriggio è dedicato al restauro,non servirà a migliorarmi ma ci provo lo stesso,domani mattina si parte 🙂

    @Annuska @Francy73 vi penserò appena,appena ma lo farò 😉

  7. Un po’ di articoli sul concerto su IL MESSAGGERO.it
    All’Auditorium Parco della Musica (viale de Coubertin) venerdi concerto di Gianmaria testa, mentre domenica sale sul palco Valerio Scanu.

  8. B.sera, sono sempre più fiera del nostro artista…con tutto il da fare che ha x il concerto se ne va pure a donare il sangue!!! Quest’uomo è proprio un grande … ce ne fossero tanti come lui xk così il mondo sarebbe un posto migliore…

  9. B.dì carissime…oggi è IT’S XMAS DAY finalmente!!! Chissà quante emozioni vivremo stasera…faccio anch’io l’ in bocca al lupo a Valerio…

    C’è anche un a notiziona ghiotta ghiotta …il 7 gennaio uscirà una nuova canzone di Valerio che s’ intitola “SUI NOSTRI PASSI” ;)) E’ confermato su AMAZON!!!

    1. @Orny2012 sei venuta a sganciare una bomba questa mattina,già l’agitazione è alle stelle per il concerto di questa sera,poi stè notizie,comunque sono andata su AMAZON e ho pure ascoltato…………………………………………,chissà che questa sera non la canti in anteprima al concerto,sicuramente dirà qualcosa sul nuovo album.
      Buon divertimento per questa sera e mi raccomando prendete appunti per poi raccontarci tutto,siamo completamente nelle vostre mani.

    1. @STAR,qualcosa mi dice che ci scapperà anche un incontro ravvicinato con il nostro artista,mi raccomando portagli tutto il nostro affetto la nostra stima e ringrazialo da parte nostra per le mille emozioni che ci dona.
      A te buon divertimento e appena puoi dacci notizie,noi resteremo qui a guardia del blog e se trapelerà qualche notizia della serata la posterò subito così anche se solo virtualmente sarà come essere con voi in quella sala dell’Auditorium.

  10. Buongiornooooooooooooooo!!!!!!!!!! finalmente il fatidico giorno é arrivato auguro a tutte le ragazze del blog che andranno a Roma buon viaggio,buon divertimento,buon ascolto lasciatevi catturare dalla magia della voce di Valerio e mi raccomando tornate con un bagaglio stracolmo di emozioni di cui poi ci renderete partecipi.Al protagonista di questo concerto dico un in bocca al lupo megagalattico(crepi il lupo),Valerio che la tua voce di velluto questa sera faccia vibrare tutti i cuori di coloro che avranno l’onore e il piacere di ascoltarti…….aggiungo anche in c…lo alla balena…..me…da,me…..da,me…da

    1. Gioia..oggi per noi è un gran giorno! 😉
      Sai quanta gente per me è musicalmente poco interessante..e ppure è nell’alto delle sfere musicali! I gusti sono soggettivi..come lo è anche la musica! 😉
      Io godo di quel che mi piace..il resto ,lo lascio agli espertoni! 😀

      1. PROVA ASENTIRE I 30 SECONDI SU AMAZON..POI MI DIRAI SEè MUSICALMENTE poco interessante! 😉 Grazie! 😀

    2. Se voleva rovinarci la giornata,non c’è riuscito,sa cosa le dico che se proprio voleva far pubblicità al suo blog ha sbagliato il modo.
      Ecco cosa è capace di fare Scanu il cantante musicalmente poco interessante
      per la cronaca questa canzone di Scanu è stata inserita nell’ultimo album di Lara Fabian

      1. Nessuna intenzione di rovinare giornate. Semplicemente di dire la mia: i blog danno questa possibilità. Vocalmente Scanu ha le sue capacità. Io mi riferisco alle composizioni, assolutamente poco eccitanti. Per me. Per te invece no. Meglio per Scanu.

    3. non sò se la sua conoscenza delle “Composizioni” di Scanu ,riguardi tutti i suoi album all’attivo o solo ai singoli che sono usciti,nei suoi album ci sono canzoni molto interessanti,per quanto riguarda i singoli anch’io alcune volte non mi sono trovata d’accordo.Per quanto riguarda le “Composizioni di Scanu”,intese invece nel vero senso della parola,dove lui è autore,al momento sono due e a mio gusto molto interessanti,il vero banco di prova srà il nuovo album che uscirà a breve dove più di qualche brano porta la sua firma e chissà che con questo nuovo lavoro non possa stupire anche lei.

    4. Caro bommaraya,anche lei è giornalisticamente poco interessante e come “blogger” inesistente,come vede è solo questione di gusti😘buonanotte e sogni d’oro.

    5. cosa vuol dire ” le composizioni di Scanu” ? Le canzoni che canta o le canzoni che ha composto lui stesso ? Fino ad ora ne ha composte 2, un po’ pochine per dare un giudizio cosi’ netto, oppure ti riferisci al suo repertorio e allora sono sicurissima che non lo conosci interamente ! In ogni caso, se ti interessa avere un ‘idea di cosa scrive Scanu, il prossimo cd è quasi interamente autorale . Documentati, invece di sparare sentenze solo perché vuoi che visualizziamo il tuo blog

  11. Giornoooooooo! 😀
    @Star…brava portaci newssss!
    @Ornyyyyy ..ma che ce lo dici cosììììììììì! 😀
    AZZ ..L’ANNO comincerà mooolto beneeeeeeeeeeeeee! 😉
    Al mio grande artista poco interessante musicalmente….spacca tuttooooooooooo! 😉
    Io sarò sempre con te…finchè avrai fiato in gola..e anche oltreeeeeeeeeeeeee! 😀

    1. ciao guapa 😉 mi fa piacere averti dato per prima questa bella notizia..io sto andando a godermi lo scanuspettacolo e son sicura che l’emozione prenderà il sopravvento… 😉

  12. @ A proposito,sono appena rientrata da concerto di Valerio che ho trovato semplicemente eccezionale…ovviamente questione di gusti come dice giustamente lei….e allora cosa viene a scrivere in un blog che notoriamente sostiene Scanu??? Probabilmente per pubblicità,dal momento che non viene “cacato” da nessuno o giù di li!

  13. Buongiornooooooooooooooooo ragazzeeeeeeeeeeeeeeee,tra ieri sera e stamani stò leggendo cose meravigliose riguardanti il concerto,Prima cosa grazie a chi è riuscito a far trapelare qualche notizia durante il concerto per noi povere disperate che siamo rimaste a casa.per la prima notizia della serata dobbiamo ringraziare Barbara di Palma,l’inviata della Vita in Diretta,che oltre a comunicarci di un’intervista fatta a Valerio ci ha informate che il concerto era SOLD OUT,iniziano poi a trapelare i titoli di alcune canzoni ,grazie ad AMICI DI Valerio SCanu,
    – Then you look at me
    – Heal the world
    – Go the distance e Il cerchio della vita (dedicate ai suoi cuccioli)
    – When you believe (sembra in duetto con Antonino)
    le cronache poi raccontano di un inedito in duetto con Kikah!!! Canzone in spirito soul..in inglese!!
    Poi ci arriva la notizia bomba 28 GENNAIO 2014. NUOVO CD DI INEDITI.
    E la vota di un altro duetto The prayer in coppia con Lisa!
    e poi Let it be e Joyful joyful..Ha portato sul palco Bisonte e Patty..
    fin qui le poche cose che sono trapelate ieri sera,ecco una foto del nostro artista

  14. Subito dopo la fine del concerto poi arrivano le prime dichiarazioni di chi su quel palco ci è salito per cantare con Valerio
    LISA scrive Splendida Serata- Concerto Super..Grazie Valerio Scanu -Grazie Roma ! Love
    ANTONINO scrive Antonino ‏@antoninomusic 8h
    Questa sera c’è stata una standing ovation di cuori!
    Che gran calore!
    Grazie a Valerio Scanu per l’invito!
    A
    poi e la volta di qualche twitter di alcuni fan
    magi mudu ‏@MagiMudu 7h
    @Valerio_Scanu e’ stata una serata di grande musica e di gran classe ti sei superato ancora 1 volta, ci hai regalato 1 live senza precedenti

  15. In attesa che le ragazze del blog si palesino per raccontarci tutto nei minimi dettagli,posto qualche resoconto fatto a caldo ieri sera subito dopo il concerto
    Nel blog delle zie @Linda scrive così
    Linda scrive:
    16 dicembre 2013 at 01:35
    Sono appena rientrata a casa, sono ancora in preda alle emozioni della serata e non credo di riuscire ad esprimere che cosa è stato questo concerto! Ma non posso resistere, qualcosa devo raccontarla!

    Valerio stasera è stato sbalorditivo: ha costruito una scaletta incredibile scegliendo brani di grandissima difficoltà — e che classe! — senza concedersi neppure un attimo di tregua e ha cantato oltre due ore regalandoci esibizioni sensazionali!

    L’avevo già sentito cantare così a lungo e ne avevo apprezzato il controllo vocale ma onestamente non aveva mai inanellato tante canzoni “impossibili”. E’ passato da Celine Dion a Micheal Jackson, dal gospel ai Beatles, dalle canzoni della Disney ai canti di Natale con una fluidità, una naturalezza, una scioltezza vocale che ha dello sbalorditivo!

    Stasera si è esibito con il piglio, la voce, il look e la sicurezza di una grande STAR! Lo scorso anno all’Auditorium sì era esibito un giovane di belle speranze, con una bellissima voce quasi incredulo di quello che era riuscito a realizzare. Stasera ha cantato un uomo, padrone del suo destino, con il coraggio di mostrare le sue ambizioni che devono essere grandi perché onestamente se lo può proprio permettere! Ha realizzato uno show che strizza l’occhio ai grandi recital natalizi delle star d’oltreoceano e Scanu in giacca dorata con le code smaccatamente anni 80, dannatamente glamour, decisamente a suo agio ci stava alla grande! Quanto è cresciuto in questo anno di libertà!

    Anche i duetti sono stati molto emozionanti e posso dirla tutta? Sembravano le prove generali di quello che un giorno sarà il Valerio Scanu &Friends!

    Molto bello e assolutamente sorprendente l’inedito cantato con Kikah: spero che anche iol resto dell’album sia all’altezza! Sarebbe davvero un balzo in avanti per il suo repertorio!

    @Valeri@ gli risponde così
    Valeri@ scrive:
    16 dicembre 2013 at 02:45
    Siccome sono sotto shock e senza parole…mi limito a sottoscrivere te in tutto e per tutto… Che concerto da favola ragazzi…ma una cosa del genere chi se la può permettere in Italia? Nessuno!

    Il nuovo inedito è una vera bomba sono ancora sconvolta…. Questo album promette uno sterminio , non vedo l’ora di averlo tra le mani *_____*

  16. Visto che “SCANU è musicalmente poco interessante”,c’è stato chi è venuto dall’estero per assistere ad un suo concerto qui le impressioni a caldo dello Swiss Fan Club

    Valerio Scanu | Swiss Fan Club
    9 ore fa tramite cellulare
    Di ritorno da un concerto stratosferico. Valerio questa sera ha dimostrato una crescita artistica grandissima!! Band, coristi, duetti, luci, atmosfera…Uno spettacolo unico che ci ha lasciato delle emozioni indelebili!! GRAZIE!!!
    Questo invece è ciò che scrive il Malta Fan Club
    Valerio Scanu | Malta fan club
    2 ore fa
    Dopo circa 3 o 4 ore dalla fine del concerto sono riuscita scrivere qualcosa che faceva ‘senso’ perche prima non trovavo le parole dopo aver assistito ad un tale evento di tale grandezza. Sono sicura che anche #Lory condivide questo mio stesso pensiero…
    ———————————————————-
    “Rientrata in albergo dopo un concerto stratosferico e a dir poco strabiliante, ma ancora non riesco a prendere sonno. Ho ancora in testa il duetto fatto con Kykah ma anche tutte le canzoni che ci hai regalato. Concerto indimenticabile… voce ultra stupenda, interpretazione da togliere il fiato, un Valerio in formissima con una grandissima crescita artisitca, una band e dei coristi degni di un tale Artista, palco ed effetto luci meravigliosi… che dire, la essenza di #ValerioScanu ci ha circondati tutti.
    GRAZIE al infinito per questo meraviglioso regalo di Natale Artista. Durante questa serata hai esaudito tanti miei desideri… tra le quali due che portero’ per sempre nel cuore, uno di sentirti suonare il pianoforte dal vivo e l’altro di aver cantato quasi un intero concerto in lingua inglese, tra l’altro praticamente tutte in chiave gospel, soul e jazz, piu un inedito da lasciare tutti senza parole. Hai dimostrato un altra volte che sei insuperabile, che hai la ‘stoffa’ e che non hai limiti. Brani / cover difficilissimi da cantare e in aggiunta in lingua per te straniera, ma TU, li hai interpretati con cosi tanta naturalezza che hai tolto il fiato a tutti noi per ben due ore! Sei semplicemente l’assoluto!!”

    Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti voi…
    Da Roma, baci e abbracci, Rosy

  17. Questo il commento di uno dei coristi
    Claudio Jemme
    circa un’ora fa nei pressi di Roma
    Mamma mia che serata che è stata!!!

  18. Buongiornoooooo! 😀
    Leggo ..che un ‘artista musicalmente poco interessante..sta per lanciare una booomba esplosivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ,) 27 Gennaio ..vieni a meeeeeeeeeeeeeeee! 😀
    Concerto mi dicono superrrr!
    Valerio cresciuto in maniera imbarazzante!
    Un giovane uomo che con umiltà omaggia i grandi repertori!
    Genta sotto schok…e non è un eufenismo!
    Insomma ..sono in trepidante attesa di qualche gioiellino da gustare! 😉
    Questo nuovo anno si preannuncia ….”SUPERSONICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”! 😀

  19. B.dì…finalmente trovo un pò di tempo per fare anch’io un commento sull’evento di Natale… ieri sera sono andata con alcuni familiari e mentre attendevamo le h 21 loro parlavano di tutto e di più mentre io ero concentrata solo sul concerto…attendevo quasi in religioso silenzio…poi inizia il concerto e…
    Valerio mi ha veramente stupito!!! Ogni volta è diverso…Vorrei dire tante cose ma sarei prolissa..ve ne dirò alcune x adesso 😉
    La prima cosa che mi colpisce è il look! A me piace tantissimo 😉 Si sta creando un suo stile…sarebbe davvero ok se stesse per intraprendere un tour all’estero, magari in Inghilterra!!!
    Il suo canto mi rapisce subito e le emozioni mi travolgono… non riesco proprio a spiegarmi come fa quella sua magnifica voce ad insinuarsi così profondamente dentro di me 😉 Beh, meno male che Valerio c’è!!!
    Ma come fa a fare un concerto così impegnativo???
    La band e il coro magnifici!!!
    I duetti sono stati strepitosi, meritevoli davvero… ci siam alzati sempre per le standing ovation 😉
    Antonino, oltre che davvero bravissimo, anche gentilissimo, simpatico, sorridente, a suo agio con Valerio tanto che hanno avuto degli scambi divertenti ed ha detto che Valerio o lo si ama o lo si odia ed è come lui perché dicono sempre in faccia ciò che pensano…e poi lui ha avuto la fortuna di conoscerlo fuori dal reality…
    Che meraviglia la sorpresona dell’inedito in inglese con Kykah, scritto da lei e da Dario…non ricordo bene il cognome… 😉 Lei mi ha fatto un’impressione bellissima e poi è davvero bravissima! Poi mi è piaciuto il fatto che ci abbia tenuto ad esprimere l’unicità di Valerio come persona perché si è ricordato di lei nonostante ella non ce l’avesse fatta ad emergere a differenza della quasi totalità di coloro che quando hanno successo si dimenticano degli amici…
    La cantante cinese bellissima,simpatica e bravissima nel canto lirico…c’era molta sintonia tra i due..probabilmente devono essere amici…
    Poi mi chiedo: ma come fa una Lisa, con quella voce, a vivere quasi nell’ombra del panorama musicale??? MISTERO!!!

    1. Buongiorno a tutte, @Orny, grazie mille per l’entusiasmo, le emozioni e sensazioni che hai voluto dividere con noi e che sei riuscita, con le tue parole, a far sentire anche un po’ mie ❤

    1. ma scusa Martine, Valerio ci ha espressamente chiesto di non pubblicare video o foto , per una ragione legata ad un suo progetto, evidentemente ! Era cosi difficile ?

      1. Infatti! La richiesta di Valerio di non pubblicare video e foto sono legate ad un suo progetto.
        Capisco che tutti i fans, che ieri sera non erano all’Auditorium, sentano la mancanza dei video, ma in fin dei conti , si tratta solo di aspettare un pò. Non credo sia così difficile

    1. Buonasera a tutte!

      Sono rientrata, nel pomeriggio da Roma, stanchissima,ma con la testa ancora all’Auditorium.
      Se il concerto dello scorso anno era stato bellissimo ,questo è stato qualcosa di unico, di magico….
      Nessuna foto o video potrà mai rendere realmente l’idea del grandioso spettacolo che ci ha regalato Valerio: Bisognava essere presenti per rendersene conto.
      Un concerto curato nei minimi dettagli; dal look che ho trovato davvero carino: giacca dorata,stile Michael Jackson… un pò anni 80 e acconciatura in perfetta sintonia con l’abito…..alla scenografia. Ma la cosa strabiliante è stato il repertorio ,difficile e impegnativo che ci ha proposto, reso ancora più magico dalla sua voce che ogni volta si arricchisce di sfumature nuove, come a volerci continuamente sorprendere e la capacità di passare con disinvoltura a generi musicali diversi. Penso che la grandezza di un artista stia anche in questo che per lui è un dono di natura.
      I duetti mi sono paciuti molto.Kykah ,ha una voce meravigliosa e insieme ci hanno fatto la sorpresa di cantare una delle canzoni contenute nel nuovo cd…..che ho trovato davvero bella
      E’ sempre una grande soddisfazione per un artista esibirsi in un teatro prestigioso come l’Auditorium e ieri sera, Valerio ci ha regalato uno spettacolo di livello internazionale.
      Adesso aspetto con ansia l’uscita del cd a fine gennaio!

      1. bentornata Gloria! Adesso aspettiamo Gemmoskyyy! 😉
        Tutto quello che ci raccontate è come acqua nel deserto per noi! Grazie infinite! 😀

      2. Grazie anche a te, @Gloria, nelle tue parole avverto una sorta di “stordimento” e ne sono felice, attendo i video ma, ahimè, alle foto non ho saputo resistere (dopo aver letto i commenti……ero curiosa), bellissimo, E LUI, il suo carattere, la sua personalità che si stanno facendo strada in modo sempre più evidente, si, bello, bello, mi piace proprio ❤

  20. Arrivata a casa ora, ancora incantata dal concerto vissuto intensamente. Difficile da esprimere a parole e mi dispiace di questo xchè vorrei far partecipe chi non c’era della grande atmosfera. Incredibile la scaletta, raffinata e difficile, resa splendida dalla voce di Valerio che è un continuo crescere..unico!!!! grazie Vale

  21. Ragazze grazie per questi primi resoconti,grazie perchè ci rendete partecipi di ciò che avete vissuto ieri sera.
    Ora è ufficiale
    Valerio Scanu
    2 ore fa
    “Il 7 gennaio uscirà in anteprima assoluta “Sui nostri passi” il primo singolo estratto che anticipa il nuovo ed attesissimo album di Valerio Scanu, pubblicato da NatyLoveYou e disponibile online ed in tutti gli store dal 28 gennaio 2014″

    articolo anche da Graziano

  22. Grazie a tutte..quelle che con le loro testimonianze ci stanno facendo vivere emozioni bellissime!
    Anche ieri tutto esaurito..alla faccia di chi non voleva crederci! 😉
    Bellissimo l’articolo di Graziano!

  23. C’è l’ho fattaaaaaa,sono stata all’Auditorium e sono ancora viva.
    Ragazze cosa vi siete perse,mamma mia Scanu ci ha regalato un concerto indimenticabile,quando avrò rimesso in ordine i pensieri e mi sarò riposata spero di riuscire a raccontarvi tutto quello che ho provato,so già che sarà difficile perchè Valerio non si può spiegare si può solo vivere

    1. @ gemma, ben tornata, “Valerio non si può spiegare si può solo vivere” , lo penso anche io…….ma siamo assetati nel deserto vanno bene anche le gocce ahahahahahah…… ti aspetto

      1. @Claudia
        non so come farò a trasformare in”gocce”un’oceano di emozioni,ti dico la verità,nonostante riconosca da sempre l’enorme talento di Valerio all’Auditorim ho avuto dei momenti d’incredulità,la sua voce è stata carezza o pugno in un nano secondo e credici…….quando te ne accorgi sta già annodandoti lo stomaco con una catena di sensazioni che non riconosci perchè mai provate e nello stesso istante ti rendi conto di aver sempre aspettate.

    2. vedo che quando ho scritto non ero ancora tornata in me visto che homesso
      “C’E’ al posto ci CE” Scanu sei la mia rovina 😉

  24. @ Buonasera a tutte,😀sono ancora frastornata per l’evento di eri sera….quando sarò tornata in me,cercherò di trasmettere tutte le emozioni che ho provato…intanto quello che vi posso dire è che Valerio era al TOP fisicamente, un gran bel ragazzo e la voce .mamma mia…pensate stanotte non ho chiuso occhi😘 Contentissima di aver finalmente conisciuto Gloria e Gemma, due splendide persone ❤️

    1. @Patry ahahah quanto mi sei piaciuta,la felicità d’incontrarti e di trovarti persona piacevolissima e amabile, ti voglio sempre così 🙂

      1. @ Gemma tesò…sono sempre amabile e una brava bambina con chi se lo merita😘…purtroppo non riesco a essere paracula ne falsa….le cose le scrivo e le dico in modo diretto, educato ma senza filtri ahahah…comunque con te sarò sempre dolcissima visto la persona che sei ahahaha😘a proposito…quanto vedrai il video, siediti in una bella poltrona comoda e rilassati non vorrei che ti venisse un coccolone ahahhah baci cara😘😍

  25. @Gemmosky..tranquilla ti diamo tutto il tempo che vuoi! Felicissima per voi ragazze! 😀
    Riporto uno stralcio tratto da Velvet music..postato dalla nostra meravigliosa Francy! 😉
    Per Valerio Scanu un tutto esaurito già annunciato: basta guardate la foto postata da Lisa sul suo profilo Facebook per avere un colpo d’occhio dell’atmosfera che si respirava ieri sera in teatro. Roma ha risposto alla grande, il giovane artista – già trionfatore a Sanremo nel 2010 – è ancora oggi idolo di un pubblico sempre più trasversale. Non solo teenager sulle poltrone dell’Auditorium Parco della Musica, ma gente di ogni età, pronta a battere le mani in chiusura di ogni pezzo. Variegato il parterre, così come il repertorio: dal pop al blues, dal jazz al gospel, senza soluzione di continuità. Come il sipario si chiude calano anche i pregiudizi di quei pochi spettatori anti-talent costretti a ricredersi dopo aver potuto assaporare dal vivo un bel talento, sincero e appassionato.

  26. contenta per tutte le fortunate presenti al concerto 🙂
    spero quanto prima che la pagina facebook di Valerio metta qualche video!

  27. @Annuska come ti avevo promesso,per un’attimo ti ho pensata………mentre salivo quell’interminabile scalinata che mi portava in “paradiso”proprio lì,in quel momento mentre stavo in piena apnea,ho rimpianto di non aver seguito il tuo consiglio,quello di munirmi di bombole d’ossigeno 😀 😀
    A parte gli scherzi,davvero ho desiderato che tu @Francy73 e tutte quelle che non son potute venire a Roma,per magia si palesassero per godere con noi dei momenti indimenticabili 🙂

  28. Ciao, il concerto di quest’anno è stato sbalorditivo per me.Con Valerio lo stupore non avrà mai fine.lo scorso anno credevo di aver assistito al concerto perfetto, ma ora mi sono ritrovata a sbattere gli occhi, incredula, nel constatare che quella voce cosi’ agile, bella, potente, dolce, elegante , perfetta in ogni pezzo ed in qualunque genere era di Valerio. Questo non perché non sapessi già come lui canta e di quanto talento sia dotato, ma perché non credevo possibile che si potesse migliorare la perfezione.Lui cresce a vista d’occhio, anche come tenuta del palco, come coinvolgimento emotivo, un vero artista internazionale, ecco questa è stata l’impressione che mi ha fatto. I duetti sono stati tutti bellissimi, abbiamo ascoltato un canzone in inglese che ho capito sia nel cd, molto particolare e bella. Valerio per ringraziare tutti i fan, ha eseguito un pezzetto al pianoforte….dolcissimo, credo che tutti stessimo suonando con lui in quel momento, col cuore sospeso…Carisma ne ha sempre avuto, ma domenica io ho visto solo lui sul palco, bravi tutti gli altri, ma fisicamente li ho notati alla fine quando li ha presentati, perché lui ha riempito la scena. il look era particolare ma gli stava da dio, l’insieme della scenografia e del suo look era armonioso, lui era proprio in forma, bellissimo.Se penso che un tale evento è stato voluto e portato a termine da un ragazzo di 23 anni…ma vogliamo parlare anche della sua intelligenza, delle sue capacità imprenditoriali …..Ritornando all’arte, Valerio è uno che col tempo migliora, evidentemente studia, si cimenta in vari generi, non so cosa faccia ma certo non corre il rischio di perdere la voce, anzi direi che la usa sempre meglio.Io rivoglio l’auditorium !

  29. Buongiorno blog torno dopo un meritato riposo,con l’animo di chi si sta rendendo conto sempre di più di aver vissuto dei momenti indimenticabili,tutto è stato bello,il viaggio in compagnia di @Pat,che non ringrazierò mai abbastanza per essersi prestata a coordinare il tutto con una disponibilità unica,con lei c’erano anche marito figo e figlia fighissimissima,madò com’è sbocciata sta ragazza in poco tempo,@Maria che avevo conosciuto al concerto di Bergamo,gentile,posata(il contrario di me)la mia badante ideale,senza di lei son sicura che non avrei mai raggiunto Roma visto che sono una casinista imbranata che non prendeva il treno da 30 anni e Jessica,una giovane carinissima tanto da sopportare senza batter ciglio nà vecchia chiaccherona come me,si!!!Dio quando mi ha donato la favella si è dimenticato di chiudere il rubinetto.Arrivate a Roma,in albergo ho incontrato il “vulcano”Peonia che era là con tutta la famiglia,non vi dico le risate e le battute mentre,camminando su dei marciapiedi così dissestati da far invidia alle mulattiere del Grappa,per inciso suo marito è uno spasso,ridendo e scherzando siamo arrivate all’Auditorium.beh che vi devo dire…….meraviglia delle meraviglie e non solo per la maestosità degli edifici che mi circondavano, ma anche perchè li dentro ho incontrato uno Scanumondo bello,bello,persone che finalmente ho potuto guardare in faccia e che ho subito sentite,non so come dire……MIE,è l’unica espressione che mi viene,Patry,Gloria,Raffaella,Rossana,Fiorella,Angela,Marika,Mary,Gabriella e tante,tante altre,giovani e non,che erano lì come me per gustarsi uno spettacolo unico,assieme a loro non mi sono nemmeno accorta del tempo che passava e dopo 2 ore e tre sigarette mi sono avventurata su per una scala interminabile per arrivare alla Sala Sinopoli,mi sono accomodata in una comoda poltroncina rossa che ,con mia grande sorpresa, è riuscita ad ospitare il mio deretano e finalmente mi sono ritrovata davanti al “pacco regalo” tanto desiderato
    continua…..

  30. Sul palco risaltava all’occhio un’enorme candido albero di Natale circondato dagli strumenti della band,un bel palco senza fronzoli inutili,essenziale,concreto,artistico e nello stesso tempo intimo.Mentre mi guardavo attorno e immaginavo la gioia di Valerio nel vedere quel teatro pieno,si sono spente le luci,sono entrati i musicisti,i coristi e finalmente si è sentita THE VOICE,ragazzi ………brividiiiiiiiiii,in un’attimo si è illuminato l’albero e il mondo.Tutto quello che dico moltiplicatelo all’infinito perchè veramente Valerio è stato spettacolare.Io non scriverò di musica perchè non sono quel che si dice un’esperta,dirò semplicemente le mie emozioni.Quando ho visto il vestito e la pettinatura ho subito pensato alle critiche,poi ho stimato l’artista per la sua ostinazione ad essere sempre e comunque se stesso e infine ho ammirato il quadro,credetemi l’insieme era spettacolare,giusto,perfetto.Scanu ha cantato da Dio,la sua voce è stata un crescendo continuo e dopo due ore e mezza senza alcuna interruzione,era qualcosa di indescrivibile,nessuna sbavatura,nessun tentennamento,incertezza,ancora una volta mi sono sorpresa di come sappia usare in un modo strepitoso quel dono che ha nella gola,la padronanza del palco di un’artista navigato,esperto,un’alternarsi tra arte,simpatia,commozione,non so come dire,per quanto ci provi non riuscirò mai a spiegare quello che ho provato.I duetti sono stati splendidi ma non datemi della fissata se vi dico che quando entrava Valerio si sentiva,eccome si sentiva,cazzolina è stato da urlo.L’inedito duettato con Kykah mi è piaciuto tantissimo e se tanto mi da tanto il nuovo cd sarà meraviglioso.Quando il concerto è finito mi sono sentita divisa tra la gioia di esserci stata e un senso d’abbandono,magari avessi potuto tirare indietro le lancette dell’orologio.Dovrei raccontare per giorni le tante emozioni,gli incontri quello che ho provato ma ora devo andare,però non posso farlo senza ricordare i momenti dopo concerto passati con Gloria,Fiorella e Rossana a raccontarci del concerto e di tutto il contorno insomma tutto è stato grande,meraviglioso.Un piacere particolare l’ho provato per l’incontro con una persona che non menziono ma so che capirà,troppo poco tempo insieme ma è bastato per capire che merita un mio
    Grazie 🙂

      1. @Rossana vorrei davvero rivivere tutto,il prima,il DURANTE e il dopo,questa volta invece delle due farei le quattro con voi 🙂

    1. @ Gemma, è bellissimo il tuo resoconto!
      Per me è stato un vero piacere riuscire a conoscerti e stare finalmente in tua compagnia.Tu sei simpatica e brillante…….altro che ” vecchia chiacchierona “!! 😀 😀

      1. Gemma felicissima per te ! Il tuo racconto è bellissimo! 😀
        Chissà che magari..un giorno …potremmo godere di tutta queste belle sensazioni insieme!
        Grazie di cuore per avermi pensata! 😉

      1. Un sorrisone anche per @Annuska…….arriverà anche la tua “goduria”e spero di essere con te

        Claudia grazie 🙂

  31. Ciao ragazze,@Rossana grazie per il tuo resoconto,@Gemma grazie per il resoconto e per avermi pensata anche se solo per un nano secondo,io non ero lì fisicamente,ma per tutto il giorno e la sera il mio cuore e la mia mente erano proiettati in quella sala insieme a voi,poi in giro fino a notte fonda sul web per cercare notizie,finchè quasi alle 2 di notte Linda si è palesata nel blog delle zie e ci ha fatto il primo resoconto,solo a quel punto sono andata a letto,ma l’adrenalina che avevo accumulato tutto il giorno non mi ha permesso di dormire.come vedete Scanu ci rimbambisce anche a distanza,non oso immaginare come vi siate sentite voi.
    Finora della scaletta si conoscono questi Brani
    – Then you look at me
    – Heal the world
    – Go the distance e Il cerchio della vita (dedicate ai suoi cuccioli)
    – When you believe (sembra in duetto con Antonino)
    – Adeste fidelis
    – Open arms”
    Go the distance”
    In fondo al mar…”
    Have yourself a Marry Little Christmas”,
    I will follow Him”,
    Joyful Joyful

    poi c’è l’inedito con KIKAT che ho ascoltato anch’io,e visto che kikat stessa ha svelato il titolo mi permetto di scriverlo
    Sometimes Love

    1. Ciao @ Francy! Si , abbiamo fatto tutte le ore piccole, Il concerto è finito tardi e dopo ci siamo perse in chiacchiere.
      Come non commentare quella meraviglia di spettacolo che abbiamo visto?

  32. buonaseraaaa! 😉
    Scusate son giorni frenetici…ma ci sono! 😉
    Bellissimo questa recensione che ho trovato!
    Ve la posto in due round! 😉
    Naturalmente..per non fare un torto alla nostra Star..ometterò lo scrittore! 😉

    Dirò tutta la verità, nient’altro che la verità.

    Domenica 15-12-2013 sono stato per la prima volta ad un concerto di Valerio Scanu.

    L’evento ha preso il nome di “It’s XMAS DAY”, ovvero una sorta di omaggio al Natale che il nostrano Scanu ha voluto fare all’Auditorium di Roma.

    Ora: il cantante in questione mi ha invitato con estrema gentilezza, sempre consapevole di cosa poteva “andare incontro”, ma devo dire che sono rimasto felicemente stupito.

    Tanti gli ospiti che lo hanno affiancato: da Antonino Spadaccino (odioso ma talentuoso ex concorrente di Amici), a Lisa , tutti lì perchè chiamati dal cantante sardo.

    Il repertorio di cover è stato più che vario: da Michael Jackson alle canzoni Disney, da “Sempre” in coppia con Lisa (ragazzi io questa canzone la amo troppo) a diverse canzoni di Natale.
    nsomma, si può dire quello che si vuole, ma Valerio Scanu ha una voce notevole, sa gestire ed occupare bene il palco e le sue battute ed imitazioni che intervallavano lo spettacolo hanno reso piacevole e rilassante il tutto.

    Eravamo qualche migliaio, ero circondato da ragazzine inferocite che si strappavano i capelli ed avrei voluto prendere a gomitate, ma alla fine (forse anche grazie allo Spritz bevuto prima di entrare) mi sono ritrovato in piedi a fare il cretino insieme ai miei amici lì presenti.

    Insomma, una bella serata, una serata diversa, ma comunque incorniciata dalla bella musica e dall’atmosfera natalizia.

    Valerio OVVIAMENTE non ha potuto evitare il suo crestone alla Rihanna contornato da giacca in stile Schiaccianoci e pantalone nero con stivali, ma alla fine ci stava pure quello.

    Scanu ora è il mio idolo?

    No, non esageriamo.

    Ma sicuramente ha guadagnato un bel po’ di punti.

    Perchè, a parte tutto, ha una voce veramente bella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...