Valerio Scanu una grande festa all’Auditorium Parco della Musica con It’s Xmas Day.


valits

Quando Valerio Scanu promette, è certo, mantiene la parola. Per il secondo anno consecutivo ha voluto regalare ai suoi fan un concerto di Natale in piena regola  anche questa volta all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli – a Roma. Una grande festa, un’esplosione di gioia condivisa fra l’artista e il suo pubblico che ha gremito il teatro ancora una volta “sold out”. Il 15 dicembre 2013 è stato It’s Xmas Day. Spettacolare la scenografica caratterizzata da un enorme Albero di Natale dai rami “tuboidali” dalla lattea luce bianca a creare una cuspide luminosa sormontata da una stella a simboleggiare pienamente l’atmosfera natalizia e poi, ugualmente spettacolare Valerio nella sua eccentrica ed insolita giacca dorata ornata di alamari, che ha scelto per l’occasione di pettinarsi con la “cresta”. Un’immagine “dominante” sul palco, affascinante e originale, disarmante nella sua naturale ed ironica simpatia abbinata ad una altrettanto naturale e  impeccabile serietà artistica esibita quando canta. Per la seconda edizione del suo concerto di Natale, ha scelto un repertorio prettamente natalizio brani noti e meno noti, un pot-pourri di generi musicali: soul, gospel, jazz, pop, rock, interpretati con rara duttilità vocale. Degni di nota i duetti, da Antonino a Lisa passando per Kykah e Fei Yue, timbriche  diverse con le quali la voce di Valerio   si è letteralmente “amalgamata”  dando vita a delle performance emozionanti   applauditissime dal pubblico e accompagnate da standing ovation.  Evidente  emozione mista ad orgoglio e soddisfazione traspare dal volto di Valerio nel comunicare l’uscita del nuovo disco il 28 gennaio e nel proporre in anteprima e in duetto con Kykah (autrice del brano) uno degli inediti contenuti nel disco (Sometimes Love) che infiamma il pubblico scatenando la fantasia e la curiosità dei presenti  sulle novità che caratterizzeranno il  “nuovo” Valerio Scanu”.

Tante quindi  le sorprese che il cantante ha riservato in questi giorni  al suo pubblico, dalla comunicazione attraverso i suoi canali social ufficiali dell’uscita  del primo singolo del nuovo Album il 7 gennaio, intitolato “Sui nostri passi” che anticipa l’Album che conterrà 11 brani alcuni cantautorali e la cui uscita è prevista per il 28 gennaio, al contenuto  dell’undicesimo Vblog di Martedì 17 dicembre, un concentrato di It’s Xmas Day, con immagini  anche inedite riprese dal backstage del concerto  e i duetti della serata con Antonino, Kykah, la simpatica cantante lirica Fei Yue  e Lisa.

Insomma, un  2013 ormai giunto alla fine che segna la svolta artistica e non solo di Valerio Scanu nella nuova condizione di “imprenditore” di sè stesso sotto l’etichetta discografica NatyLoveYou, che ha già all’attivo la produzione del concerto di Natale 2012,  del Tour live acustico che ne è seguito nelle due  versioni: teatrale ed “estiva”,  del recente  It’s Xmas Day, e a breve del nuovo disco. Un anno di lavoro intenso e inteso a seminare che sta dando risultati positivi grazie anche al contributo dei Vblog, la geniale linea diretta creata per mantenere attivo il contatto con i fan durante il periodo di pausa lavorativa resasi necessaria per l’approntamento del nuovo disco, coi quali Valerio si propone in tutta  la sua simpatia, ironia ed ecletticità artistica, un lato sconosciuto ai più prima, perchè  oscurato da un pretestuoso pregiudizio che fortunatamente sta andando via via  a  sgretolarsi e attraverso i quali il cantante sta riscuotendo consensi di pubblico e critica. Particolare merito va riconosciuto all’attuale management e staff del  cantante guidato da Daniele Palano, giovane, dinamico, originale e innovativo,  col merito di credere fortemente nel talento “straordinario” di Valerio Scanu  e nel suo “sogno”.

I prossimi appuntamenti di Valerio Scanu:

  • 22 Dicembre 2013 – OSPITATA IN ACUSTICO – Teatro S. Francesco – Capranica (VT) – ore 17.00
  • 24 Dicembre 2013 – OSPITE TV “Natale da Amare” – Rai 1 – Ore 16:15

57 comments

  1. Buongiorno, anzitutto buon rientro a @Star e grazie per l’articolo,
    Non ho avuto la possibilità di essere presente in carne e ossa, ho seguito via web tutto il possibile e sono rimasta entusiasticamente sorpresa e trascinata dall’entusiamo e dall’emozione palpabili di chi aveva assistito di persona.
    Poiché i racconti erano così “tanta roba” confesso di aver temuto la delusione quando, poi, avrei potuto ascoltare e vedere con i miei sensi, talvolta capita, leggi mirabilia, le aspettative si fanno alte e poi, quando hai, finalmente, accesso a qualcosa non e come te lo eri immaginato.
    E stato proprio tutto il contrario, quello che ho potuto udire e vedere, per me, e ben di più ed oltre rispetto a ciò che i racconti, anche i più particolareggiati, erano riusciti a trasmettermi.
    Valerio così non me lo aspettavo, giuro, guardando il VBlog sono rimasta non solo sorpresa ma proprio sbalordita, mi piace……tutto, anche il look (leggendo le descrizioni avevo sudato freddo ahahaha), tutto fluido, armonioso, scenografia, duetti, empatia con gli ospiti, coro, musicisti, scaletta (internazionale e perfetta per uno show natalizio) LA SUA VOCE E LUI in mezzo a tutto e intorno a cui tutto ha ruotato………..PERFETTAMENTE, perfezione esprime un concetto importante e pesante da sostenere ma, PER ME, in questo caso, se lo merita tutto.
    Grazie a Valerio a cui dedico (non so metterlo, insisto nella frana che sono) “Muovo le ali di nuovo” de I Tiromancino.

  2. Grazie per l’articolo Star, è stato un concerto molto bello, diverso dalle altre volte e di grande raffinatezza.Una serata magica Valerio crea un’atmosfera fa favola.

  3. Buongiorno!
    Deve essere stato veramente uno spettacolo incredibile! Auguro a Valerio il meglio e tutto ciò che desidera, se lo merita!

  4. Un concerto che rimarra’ a lungo nei nostri cuori. E’ stata una festa di colori e di sorprese.In questo caso la sorpresa è stata la scelta della scaletta tutta incentrata su brani internazionali che hanno spaziato tra soul,gospel .un pizzico di jazz e altro ancora.Nessuno dei brani presentati faceva parte del bagaglio dell’artista a parte l’inedito cantato in duetto con Kykah ,che ci ha piacevolmente colpito e spiazzato perche’ non ce lo aspettavamo. Alcuni brani sono stati cantati insieme ad alcuni artisti ospiti su quel palco e benche’ fossero in alcuni casi voci molto lontane dalla sua si sono ben amalgamate e hanno dato visto a dell esibizioni di gran impatto.Due ore di altalena fra note e voci che ci ha rapiti.Ancora una volta Valerio ci ha piacevolmente spiazzate,ha osato e vinto un’altra scommessa.:un concerto di Natale in piena regola ,come vuole la migliore tradizione che in alcuni paesi vige da sempre ma che da noi non è in auge.Abbiamo visto un Valerio deciso e consapevole del suo valore,cresciuto in modo esponenziale, che ha riempito il palco con la sua presenza e la sua duttilita’ vocale.Un Valerio con un loock ,a mio parere,azzeccato x l’occasione, anche se qualcuno ha storto il naso.Essere artista è anche questo,discostarsi dalla massa,non essere omologato,essere se stesso sempre e comunque,in caso contrario verrebbe chiuso,costretto,in un abito non suo.Il suo modo di essere è lo specchio della sua arte,del suo cuore della sua anima. Un plauso ai coristi e ai musicisti è dovuto,hanno eseguito e seguito l’artista in modo egregio.Sono stati fatti degli arrangiamenti sui brani molto belli ,in alcuni casi molto interessanti.Quello che mi ha colpito maggiormmente è stato quello eseguito sul brano dei Beatles “Let It Be”,molto originale. Blello anche l’albero di Natale non convenzionale che riempiva la scena.Un grazie è doveroso per tutte le persone che hanno lavorato “nell’ombra” per far si che tutto andasse nel migliore dei modi.Mi auguro che questo appuntamento natalizio continui e diventi un filo conduttore tra l’artista e chi lo segue, negli anni a venire.

  5. Un altro ringraziamento a Star per l’articolo, io non ero purtroppo presente, ma sono felice lo stesso per i commenti positivi anche da altri, che hanno avuto nei confronti di Valerio.

  6. Il talento ha i suoi tempi, le verità di una carriera costruita sul campo tra percorsi impervi a volte, a volte osteggiato, ostacolato, contrastato… tanti gli esempi ! Estraneo al “sistema del business” come tutti quelli che senza amici potenti, hanno un percorso di crescita e di maturazione imprescindibile dalla verità delle cose, Valerio va avanti in autonomia… Conquista la gente con esibizioni dal vivo dove non ci possono essere trucchi…
    Le piazze prima e i teatri poi, poco alla volta.
    Per chi se lo può permettere le esibizioni dal vivo diventano così occasioni di grandissime performance. Questo è il Valerio che conosciamo e i fatti lo stanno dimostrando ogni giorno sul campo, davanti ad un pubblico numeroso, presente, entusiasta…PAGANTE !
    Sempre meno interessate all’aspetto artistico che richiede tempi non artefatti ma sempre più attente a far cassa subito, le case discografiche preferiscono sfruttare il gradimento del pubblico scaturito dalla visibilità mediatica piuttosto che investire sul talento e se sei bravo e vuoi costruirti e crescere artisticamente, allora ti conviene fare da solo !
    Può accadere così che un VALERIO SCANU, mediaticamente invisibile, nemmeno protetto da attacchi mediatici volgari, mirati a ledere la sua stessa immagine personale, pubblica e professionale ma semplicemente assolutamente bravo… venga discograficamente penalizzato rispetto al suo potenziale e decida per un percorso imprenditoriale a soli 22 anni ! La discografia non può prescindere dal sistema del business, dagli investimenti, dalla comunicazione e dalla visibilità mediatica… l’Arte invece lo può fare, grazie a quella Musica che vive e pulsa nelle piazze, nei Teatri, negli Auditorium ed ecco allora che, se sei bravo, ma bravo bravo, riesci a riempire un Auditorium a Roma anche in piena crisi economica, senza alcuna pubblicità e per la quarta volta !
    12.03.2011 – 17.12.2012 – 24.03.2013 – 15.12.2013
    Quattro sold out su quattro !
    Allora forse resta una flebile speranza anche a chi si muove in autonomia senza il sostegno dei grandi poteri mediatici e finanziari; resta uno spiraglio anche per quel pubblico che decide autonomamente, che non si lascia pilotare, che non ha bisogno di vederti sempre in Tv o di sentir parlar sempre bene di te per capirti e amarti ma, attento e autonomo nel giudizio, la sua Musica se la va a cercare dal vivo!
    Quel pubblico è semplicemente l’Emozione che tu Artista hai saputo trasmettere !
    Grazie Vale perchè Tu sei una delle poche cose “vere” che ci restano in un mondo interessato solo al denaro. costruito e fasullo!

  7. B.dì…grazie per l’articolo Star..E’ stato davvero fantastico!!! Valerio conferma di essere un vero artista a 360° ed un talento internazionale!!! …Ogni volta mi stupisce perché sa andare oltre …dimostra di avere dei valori molto profondi e veri… sa guardare avanti e progredire facendo tesoro di tutte le critiche costruttive per migliorarsi..perché rispetta le persone, rispetta la musica e l’arte in generale..non dimentica chi è meno fortunato di lui…ha una personalità travolgente che non lascia indifferenti ..”o lo si ama o lo si odia” … ed io lo amo indubbiamente…
    SOMETIMES LOVE è da brividi e non vedo l’ora che esca il CD… E comunque tutte le cover che ha interpretato sono state magnifiche!!! Con lui ogni brano acquisisce una veste nuova, trasformata in una nuova perla, un nuovo tesoro da preservare… persino “in fondo al mar ,in fondo al mar, tutto bagnato è molto meglio credi a meee.. ” è un vero piacere riascoltare per me… 😉
    KISS

  8. Valerio ha il grandissimo pregio di riuscire a stupire il suo pubblico con scelte per niente scontate e che vanno oltre le più rosee aspettative. Dopo il grandissimo concerto dello scorso anno nel quale ha ripercorso la sua vita artistica, confesso di essermi chiesta cosa avrebbe proposto quest’anno……timore del tutto infondato, concerto completamente diverso, un vero show di gran classe, coraggiosa ed azzeccatissima la scelta delle canzoni…ma lui può veramente permetterselo! Atmosfera magica per un concerto che mi ha dato e lasciato tanto!

  9. Il resoconto dettagliato del concerto l’ho lasciato nell’altro post, ma lo spettacolo a cui ho assistito lo riassumo, qua, con una solo aggettivo: STRATOSFERICO!!!!!!

  10. Leggo molte cose positive su Le Pétit Scanù! Ne sono strafelice. 🙂
    Un grande abbraccio a tutte voi, tanti auguri di Buon Natale! Tanta serenità e salute per voi tutte e le vostre famiglie.
    Un bacione dalla vostra vecchia (fra pochi giorni so’ 49, mica bruscolini) Vale.

    1. ciao Vale non montarti la testa che per quanto ti dia da fare non mi raggiungerai mai 😀 😀
      auguroni per gli anni e serene feste per te e famiglia 🙂

    2. @ Valethevoice ciao carissima,😄ti auguro un compleanno pieno di belle sorprese🎈🎁🍰🎂🍨🍡🍬🍹il concerto è stato straordinario,se tu fossi stata presente ti sarebbe venuto un coccolone, è ancora oltre Rainbow…capisci a me😘 ti aspettiamo a braccia aperte!

    3. Valissimaaaa! Ciao ! 😀
      Ti auguro una vagonata infinita solo di cose belle e positive! Ricche di gioia e felicità!
      Doppi auguri..e quando potrai passa a salutarci!
      Bacio spocchiosso ! 😉

  11. @ Staruzza – Ciao amo’, ci sentiamo al cell per gli auguri 😉
    Salutami il dottore (quando ce penso ancora rido da sola!) 😀 😀 😀

  12. Buongiorno blog! Leggo tanti begli articoli in giro e la cosa mi fa un enorme piacere non siamo più soli e la cortina di nebbia si sta dipanando, le bende dagli occhi stanno cadendo così pure il castelletto di carta del pregiudizio! Al momento sono soddisfatta… 😉

  13. Buongiorno blog,bell’articolo @Star e belli tutti i resoconti,grazie a tutte perchè leggendovi ho avuto conferma che quel che ho visto non era un sogno,Domenica mi sono resa conto che il nostro legame con Valerio è qualcosa di diverso della solita passione per un’artista,di lui sappiamo cogliere anche il più piccolo battito di ciglia,aggrottamento di fronte, e mi chiedo perchè………..qualcuno sa spiegarmelo???

    1. Ciao Gemma… perchè? Pensaci un pò è semplice….Leggi qua:

      Valerio Scanu
      Appuntamento da non perdere questo pomeriggio, alle 15.20 su Rai1, Chissà Chissà … ‪#‎VALERIOSCANULAVITAINDIRETTA‬..

      🙂

      1. @Star letto,guardato e apprezzato,per il resto ci ho pensato e ho elaborato mille ipotesi,tutte valide 🙂

  14. Buon pomeriggio ragazze,come sempre il tuo articolo @Starr veritiero,hai descritto perfettamente questa serata memorabile,hai perfettamente ragione iniziamo a non essere più soli….finalmente !! Scusa @Starr in teatro ero in fila 16 platea vicino a un gruppo di signore di Cagliari,poltroncina affianco a una fan simpatica e scatenata,alla fine ci siamo perse senza presentarci e mi è venuto il dubbio che potessi essere tu ahahah ! @Raffaella è stato un vero piacere incontrarti e scambiare qualche parola,anche se per pochi minuti,ne sono stata felice !@Gemma,tento da anni di darmi una risposta anche io,potrebbe essere che Scanu non ha sovrastrutture e la sua anima è pura e trasparente,oltre a fascino e umanità che pochi possiedono ?

    1. Ciao Annarosa ahahah… no..non sono una fan scatenata stavo in fila 9 non l’ho mai detto ma mi ero ripromessa di non svelare chi fossi nel momento in cui ho cominciato a scrivere… Portare avanti questa mia scelta di anonimato si sta rivelando però difficile. E’ probabile che ben presto potrete dare un volto a Star chissà chissà …Datemi tempo…devo metabolizzare… 🙂 🙂

      1. Benissimo Starr,rispettiamo la tua scelta ,tanto sai che noi fan di Scanu…..siamo cani da tartufo ahahah !! Se e quando sarà il momento sarai tu a farlo e a noi non può che far piacere,un caro saluto.

  15. Buon pomeriggio scanufanciulle, bell’articolo Star….ho assistito e vissuto il concerto di Valerio, è riuscito con la sua Musica a creare una bellissima atmosfera natalizia. Duetti fantastici, ho apprezzato molto il duetto con Antonino. Visto che non amo molto le voci sabbiate, in questo duetto Antonino con Valerio si è creata una bellissima empatia, ho notato il clima goliardico e la sintonia che li accomunava! Anche gli altri duetti mi sono piaciuti molto, pure simpaticissima la cantante lirica Fei Yue!
    Che dire del nuovo inedito cantato da Kykah??? Lo trovo spumeggiante, un Valerio vocalmente diverso, più roch, Kykah veramente brava, un timbro unico e inconfondibile!! L’Ave Maria cantata da Valerio è stata struggente!!
    Peccato la mia non conoscenza di alcuni brani natalizi, non mi hanno dato la possibilità di godermi il concerto all’Unisono con Valerio 😉 Una chicca vedere Valerio suonare il piano.
    Valerio vocalmente sempre più bravo e padrone del palco come non mai……. 😀 poi sul brano finale vedere Valerio ballare è strato stratosferico……ahahhahaha ci dobbiamo aspettare, nel prossimo Vblog, Valerio ballerino???? ahahahahah 😛

  16. ciao, anch’io ho commentato sotto il post precedente, ma volevo aggiungere che ho visto un Valerio grandissimo, grande voce e interpretazione , molto cresciuto , padrone del palco. Se penso che uno spettacolo di tale portata è stato ideato e portato a termine brillantemente da un ragazzo di 23 anni….credo che abbiamo trovato oltre che un artista favoloso, anche un ragazzo con capacità fuori del comune. Se penso al Valerio del suo ingresso ad amici …e poi all’artista sicuro di sé che ho visto a Roma…per chi come me l’ha seguito fin dall’inizio Valerio è una soddisfazione, ecco, non saprei esprimermi meglio. Ha soddisfatto tutte le aspettative che , conoscendolo, ci eravamo fatti su di lui e ogni volta sposta il limite e ci stupisce con nuovi traguardi.

  17. Grazie Starrr bello il tuo articolo ,condivido tutto ciò che hai scritto .parole vere perche io c’ero al concerto ed è stato emozionante e spettacolare in tutto ! Valerio se superato in tutto ! ci ha fatto sognare e continueremmo a sognare insieme a lui ! ciao e Buon Natale 🙂

  18. @ Buonasera a tutte,😃Starr cara, ovviamente tanti e tanti complimenti per l’articolo che è veramente #⃣TOP,ovviamente condivido tutto quello che hai scritto,aggiungo solo che Valerio cresce ad ogni concerto ed è sempre oltre le più rosee aspettative.Per quanto mi riguarda porterò questo concerto come tutti gli altri nel cuore come ricordi meravigliosi e indelebili😍😍

  19. @Patry sentito e visto,li sto consumando.Un bel tjè ai miei figli che da tempo dovevano accontentarmi e riunire le cover di Scanu in un cd,hanno sempre rimandato,grazie a te ora posso diseredarli con piacere.Grazie mille ancora 🙂

  20. Donnissime buonasera!
    Che dire quello che leggo , le vostre testimonianze ..mi tirano via la stanchezza accumulata!
    Grazie! 😉
    Ma un grazie va anche alla vita in diretta!
    Mi è piaciuta molto l’intervista fatta a Valerio! 😉
    Mi è piaciuto tutte le immagini che hanno trasmesso del concerto!
    E L’annuncio del suo ritorno! 😀

  21. Buongiorno a tutte, Valerio a LA VITA IN DIRETTA?!? E che è successo, o’ miracolo de San Gennaro?!? Appena potete mettete un video please, questa non me la voglio perdere 😀 😀
    Urge anche il video del finale del concerto, leggo nel commento di @Luvale che Mister “Cresta tu che cresto anch’io” HA BALLATO?!? Prima de mori’ lo devo vede’, abbiate pietà.
    No ragazze, ma l’avete vista la giacca con gli ALAMARI?!? Fantastica!!! Forse un tributo a Michael Jackson? Comunque gli stava benissimo, finalmente un capo d’abbigliamento talmente kitsch da diventare chic!
    E del nuovo singolo, ne vogliamo parlare? Ho letto che è bello….quando potrò ascoltarlo? 😦
    Ed esce anche il nuovo album….troppe emozioni tutte insieme! Con i problemi che ho, spero di riuscire a gestirle senza dar fuori di matto! 😀 😀
    Grazie a tutte degli auguri!
    @ Gemma – Grrrr, hai ragione, io ce provo da anni ma non riesco a raggiungerti! 😀 😀
    Smack.
    @ Annarosa70 – Star fan scatenata?!? No no cara, sei fuori strada….la prossima volta cerca una tipa con l’aria di Miranda Priestly (e il suo sguardo fulminante!), e avrai trovato la nostra Staruzza! 😀 😀

    1. Buon giorno ragazze, scusate il mio nik sono Luisa, purtroppo non riesco a modificare non mi accetta nulla….disastro!! Ciao Vale, certo dovevi vedere il nostro ricciolo canterino, ormai cotonato, ballare ahahhaha certo non pensare chissà chissà…..ma è stato divertente, chissà chissà se non lo vedremo a Ballando con le Stelle ahahah sarebbe troppo divertente!! Il singolo piace molto pure a me, speriamo nei passaggi radio, quelli che contano…..
      A Roma sono stata con la nostra Patry, le mando un grosso bacio e la mie compagne di merende……..ma ho avuto l’onore di avere il mio consorte, non troppo entusiasto, ma quando Valerio ha cantato l’Ave Maria (per me divinamente) ha battuto le mani, quindi un grosso successo ahahahah!!
      Il look circense, come qualcuna ha scritto, è stato fatto per noi fan……quando ci mettiamo siamo delle BELVE…..ci deve domare ahahhahahah chissà chissà se riuscirà il nostro EROE nell’impresa!! Approfitto per fare gli auguri di un sereno Buon Natale, cercherò di essere più presente…l’ho promesso ad una persona…..quindi ogni promessa è un debito………………. 😉 😛
      Auguri a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😀
      Un pezzettino del singolo che uscirà il 7 gennaio, a me è piaciuto subito al primo ascolto………..lo adoro già 😀
      http://www.amazon.it/Sui-nostri-passi-Valerio-Scanu/dp/B00H9R24ME/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1387113138&sr=8-3&keywords=valerio+scanu

    2. @Luvale Scanu ha ballato?!?……..dove?quando? C’ero e me lo son perso?? se becco quelle che della fila 12 che erano sempre in piedi,le meno.

      @Valethevoice Il nuovo singolo uscirà il 7 gennaio ma intanto guardati il VBlog11 dal min.4.44 al min.6.13 mentre canta Sometimes Love,un inedito del nuovo album,duettando con l’autrice del brano e poi dimmi se non è da infarto( per me lo è)

      1. Ciao Gemma, ciao Gloria peccato non esserci incontrate al concerto….che dici ho avuto le traveggole, è tanta la voglia di vedere lo Scanuzzo ballerino che ho avuto le visioni??? Aiuto sono da ricovero 😉 😛

  22. Ciao Star, approfitto per fare a te a tutto il blog, gli auguri di Buon Natale, non riesco a trovarti sul Fb, anche se so che non vai mai, mi puoi mettere, esattamente, il nome????
    Grazie 😉

  23. Mi sono imbattuta in un’altro bellissimo articolo che parlava dell’ospitata di ieri alla vita in diretta!|
    Questa frase che ho estrapolato..mi riempie di gioia..perchè in tanti stanno vedendo ..chi è Valerio! 😉
    L’artista ha una grande consapevolezza, che gli fa onore, e racconta l’assoluta verità sulla partecipazione ai talent show.
    Scanu ha preso parte ad “Amici di Maria De Filippi” e si è classificato al secondo posto dietro Alessandra Amoroso. Nonostante la mancata vittoria, il cantante ha vissuto anni di successo travolgente e ha vinto il Festival di Sanremo 2010 con la canzone “Per tutte le volte che..” ma ora è perfettamente consapevole della nuova sfida che lo attende: dimostrare di meritare il successo che fino a ora è stato una diretta conseguenza del talent che lo ha lanciato.

  24. Buona domenica a tutti,mi prendo un momento per rivedermi il VBlog11 e penso a domenica scorsa…..poter tornare indietro nel tempo sarebbe stupendo

  25. Buonasera blog
    Avrei un appunto da fare.
    Ho notato che sul blog di Traversa si continua una estenuante polemica con le solite quattro signore che hanno fatto di Valerio l’oggetto su cui sfogare le loro frustrazioni. Ora capisco la necessità di difendere il buon nome di Valerio ma francamente capisco meno il dare maggiore visibiità frequentando quel blog proprio a certi commenti e relativi personaggi. Non mi sembra ci voglia una scienza per capire che qualunque motivazione addotta per difendere e a supporto di Valerio faccia in quel caso un buco nell’acqua e allora perchè invece non vi cimentate nel dare visibilità a quei blog da cui quella feccia è ESCLUSA?. Dovreste riflettere prima di commentare e soprattutto valutare il tipo di utenza i fuochi si spengono se non vengono alimentati… Ma che ve lo dico a fare?

    1. @ Starr cara come dice Anna hai perfettamente ragione, ma crediami è assai difficile soprattutto quando si ha un carattere impulsivo e diretto come il mio rimanere indifferenti di fronte a tante nefandezze,😉mi impegnerò a non commentare più dal momento che è colpa anche di Traversa se questi 4 “detrattori infami” offendono Valerio da 5 anni,senza mai bannarli,bloccarli o richiamarli per calunnia,vergognosi pregiudizi,tanta ignoranza e falsa infiornazione….anzi oggi dopo il tuo commento sono stati tempestivamente richiamati…capisci a me solo dopo quello che hai scritto…e già..😘

  26. Cara Star, ciao!
    Hai perfettamente ragione..confesso..ho peccato!
    A questo giro non ho resistito..per il semplice fatto che non si può insudiciare un’opera d’arte! 😉
    Ma ci siamo fatte tutte buoni propositi ..di non cadere in tentazione! 😉
    Tranquilla..infatti non devi dire niente…perchè del niente si tratta! 😀

  27. Sono andata a leggere e anch’io penso che sarebbe ora di smetterla di dare corda a certi individui,sono sempre i soliti che tentano di rovinare ogni iniziativa di Valerio,addirittura ora giudicano il cd ancora prima che esca.Per quel che mi riguarda che stiano da soli a commentare la loro miseria

  28. Buongiorno ragazze,riguardo alle solite vipere hanno ragione Starr e Gemma,lasciamole perdere,io no ho nemmeno letto,tanto il copione è sempre lo stesso trito e ritrito,l’odio e il rancore sempre quello,poverette,passano il tempo a saltellare nel web per cercare l’occasione giusta per sparlare e gettare fango su Valerio e chi lo segue,si rendono solo ridicole e accusano noi di esserlo,sguazzando nel pantano della cattiveria ma non hanno ancora capito che presto ne verranno sommerse.Tanto so che leggete anche qua care vipere,vi chiedo ma neanche a Natale riuscite a farvi un esame di coscienza,non dico cercare di essere più buone,non è sentimento che conoscete e praticate,non è da voi,ma almeno prendetevi una bella pausa festiva e dedicatevi ad attività più costruttive e utili per voi e noi,carissime buone feste e che la Pace sia con voi,siate più serene e godetevi questi giorni di festa se potete!Ciao ragazze del blog e Starr,prometto che sarà l’ultima volta che commento su questo argomento,non mi interessano risse e polemiche,se qualcuna risponderà qui o altrove non la leggerò neppure, a voi tutte auguro di cuore un felice e sereno Natale !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...